Menu
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis

Posatori di resine a Roma

I pavimenti degli edifici industriali sono i primi che hanno visto l’utilizzo di posatori di resine direttamente gettate in opera. Essendo un materiale oltremodo resistente e caratterizzato dalla possibilità di molteplici personalizzazioni, trova largo impiego anche in abitazioni private tradizionali o contemporanee. La peculiarità di questa tecnica è l’assenza totale di giunti e seppur lievi dislivelli che altri prodotti hanno. La posatura si effettua tramite spatole che livellano e stendono le resine per ottenere una superficie uniforme e piana. La sua particolarità è quella di racchiudere in sé il film di finitura che aderisce direttamente sul supporto della pavimentazione che la riceve, pareggiando le pendenze e garantendo una certa classe di isolamento. La consuetudine nell’utilizzo di posatori di resine nel campo dei rivestimenti è arcaico e veniva già impiegata nel campo della navigazione per rivestire parti di navi con la resina vegetale estratta da pini e abeti. Nelle costruzioni edili degli anni ’50 e ’60 si diffonde la resina epossidica vista come collante e solamente dopo gli anni novanta trova impiego nelle abitazioni per la creazione di pavimenti residenziali.

L’esclusività dei Posatori di resine

Al giorno d’oggi la scelta di una pavimentazione ricade sul materiale utilizzato e sul particolare tipo di decoro da scegliere. Con la resina è possibile dare libero sfogo alla fantasia. Il posatore di resine diventa un vero e proprio artista che esalta la praticità del prodotto attraverso il suo estro creativo, conferendo stile e classe agli ambienti interni ed esterni di una abitazione. Riesce a coniugare perfettamente le caratteristiche funzionali e tecniche con le peculiarità di un perfetto design. L’esclusività di questi professionisti viene esaltata dalle particolarità che rendono eccezionale questa sostanza. Il posatore di resine spiega prima di tutto le doti distintive del materiale.
• Per prima cosa ha ottime doti impermeabili e idrorepellenti con particolare resistenza all’acqua e alla formazione di muffe e batteri.
• In secondo luogo ha un livello igienico elevato. Non essendoci fughe, come nei pavimenti tradizionali, è molto più semplice intervenire con una pulizia approfondita.
• Altro fattore importante, l'assenza di sostanze tossiche e nocive al suo interno nonché di odori forti e sgradevoli.
• Ulteriore caratteristica, la versatilità. Cambiare look ad un ambiente scegliendo un colore o un effetto nuovo è più immediato che ripavimentare con piastrelle o liste in legno.
• La sua trasparenza è una particolarità esclisiva che viene spesso utilizzata in ambienti moderni, con un minimal style e per la realizzazione di scale sospese a vista.
Completando lo stile e l’arredo della propria abitazione, diventano elemento accessorio, unico e originale, che rende ancor più particolare un progetto di interior decor.

Perché rivolgersi ai Posatori di resine a Roma

Se si sta cercando casa o si pensa di ristrutturare un’abitazione una scelta per un nuovo pavimento può essere quello della posatura di resine. E’ un ‘ottima soluzione che mette in relazione il fascino per un mood moderno e la qualità di non avere necessità di troppa manutenzione. Rivolgersi a imprese specializzate del settore con posatori di resine a Roma esperti, è sempre da preferire se non si vuole incorrere in gravi sbagli in termini di esecuzione e costi. Affidarsi a professionisti in questo settore è perfetto per chi vuole effetti particolari in casa, come ottenere maggiore luminosità con superfici brillanti, che è uno dei tanti vantaggi che i posatori di resine a Roma possono effettuare. Le tipologie di resina di cui un posatore di resina può avvalersi sono:
• cementizia, ovvero realizzata mescolando alla resina stessa dei cementi. Il risultato del posatore di resina a Roma per questo tipo di pavimento garantisce un’elevata resistenza agli urti e una corretta impermeabilizzazione;
• acrilica, utilizzata spesso in ambienti esterni, grazie ai vantaggi che offre sulla traspirabilità, alla non formazione di muffe e alla resistenza al calore;
• epossidica, provvista di peculiarità idrorepellenti e bassa resistenza agli attriti. Molto impiegata per la sua flessibilità, plasticità e adattabilità;
• poliestere, utilizzata su superfici cementizie o metalliche con una elevata resistenza meccanica, grazie ad una esclusiva unione di fibre tessili.
Scelta ardua della resina da impiegare e difficoltose tipologie di posa. Due fattori che maggiormente devono spingere a rivolgersi a posatori di resine a Roma competenti.

Dove operano in casa i Posatori di resine

Per ottenere manufatti impeccabili, è inevitabile affidarsi ai migliori posatori di resine a Roma che sapranno consigliare anche su dove utilizzare questo tipo di materiale nelle zone delle nostre abitazioni. Questa tipologia di rivestimento viene oramai richiesta per ogni genere di superficie e impiegato per:
• pavimentazioni di tutta la casa,
• le scale;
• i bagni;
• i rivestimenti in calcestruzzo;
• le piscine.
Considerando le sue incredibili caratteristiche di igiene e praticità, la resina viene impiegata dove si possono rivestire pareti e piani da pulire costantemente, anche ad esempio in laboratori professionali. La superficie liscia, continua e consistente assicura una pulizia immediata e non permette l'accumulo di residui e sporcizia. Negli ambienti molto umidi come toilette, piscine e bagni turchi la resina è fortemente consigliata proprio per l’esclusività dell’idrorepellenza. Importante, per un’impresa di posatori di resina a Roma, è completare gli ambienti per farli risultare accoglienti e funzionali e che aggiungano carattere a tutta l’abitazione.

Come operano i Posatori di resine a Roma

L’organizzazione di un progetto da parte di posatori di resine a %CITY presuppone la valutazione di differenti criteri. Il tecnico che seguirà le varie fasi dovrà:
• verificare lo stato della superficie interessata, eliminando avvallamenti, crepe e ogni tipo di disomogeneità;
• controllare l’umidità di risalita e il fondo del substrato (se si tratta di pavimento nuovo), specialmente se i tempi di asciugatura sono stati rispettati;
• preparare il supporto che dovrà presentarsi ruvido per far meglio aderire la resina. Se si utilizza un fondo esistente di un pavimento tradizionale, il posatore di resina a Roma avrà cura di carteggiarlo con macchinario apposito;
• trattare il substrato con un primer che chiuda i pori e crei una superficie uniforme per la posa dei successivi strati di resina;
• carteggiare nuovamente e stendere la resina vera e propria con spatole apposite per creare decori e disegni richiesti;
• applicare una finitura trasparente capace di rendere il pavimento ancora più robusto, compatto, resistente alle abrasioni, agli impatti, agli attriti e alle sollecitazioni.
L’operato del posatore di resina a Roma, meticoloso ed esperto saprà portare verso la giusta direzione l’andamento della progettazione per raggiungere i risultati sperati dei clienti.

Quanto costa un servizio di posatori di resine a Roma

L’idea comune che i pavimenti in resina possono risultare costosi è veritiera ma, cercando il posatore di resine a Roma competente ed esperto, è naturalmente sempre plausibile risparmiare in termini di budget senza rinunciare alle peculiarità e qualità del risultato sperato. Molti, come in altri campi, i fattori che contribuiscono a determinare un costo totale del lavoro:
• il tipo di superficie su cui vengono impiegate (nella maggior parte dei casi si risparmia perché si sfrutta il fondo di vecchie piastrelle);
• la metratura di superficie interessata da pavimentare;
• la tipologia delle resine impiegate, (le autolivellanti sono maggiormente costose di quelle spatolate) • la possibilità di servirsi di coloranti e/o additivi;
• il tempo dedicato alla manodopera.
Il risultato di un lavoro attento e scrupoloso da parte di un posatore di resine a Roma, implica sicuramente un costo più incisivo, in modo particolare se si vogliono far realizzare effetti cromatici originali o particolari decori artistici. L’aumento dei costi può incidere con un incremento del 50% sul budget totale. Per calcolare nel dettaglio la spesa da affrontare, è sempre bene avvalersi dell’esperienza di un posatore di resine che rediga un preventivo in base alle esigenze richieste.

Come scegliere i Posatori di resine a Roma

Trovare posatori di resine a Roma che siano affidabili, relativamente veloci e preparati nel loro lavoro, non è mai stato così semplice. Suddivisi per zone di lavoro, si troverà su Archisio chi saprà valorizzare i vari ambienti di casa con progetti sensazionali. Posatori di resine con elevate maestrie e competenze tecniche per i pavimenti più particolari o soluzioni che possono riguardare superfici anche differenti, come rivestimenti di vasche o pareti per bagno. Per ottenere soluzioni di home decor uniche e originali, garantite dalla professionalità di posatori di resine a Roma capaci, validi ed efficienti è importante valutare il periodo di tempo lavorativo nel settore ed eventuale frequentazione di eventuali corsi in materia di decorazione e innovazione del colore


Consulenza Posatori di resine a Roma

Il portale è al servizio di chi non riesce a trovare altrove il giusto professionista che realizzi in concreto la propria idea per posare un pavimento in resina nella propria casa. In Archisio vengono elencati i posatori di resine a Roma, più preparati in materia di design decorativo applicato all’ abilità manuale della posa di un materiale edile. Interpretare il volere del cliente è il proposito che ci prefiggiamo di raggiungere, offrendo la possibilità di ottenere consulenza con quattro preventivi gratuiti da parte dei più onesti ed eccellenti professionisti nel campo della posatura dei pavimenti in resina.
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
 
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Cerca per città