Archisio menu
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis

Svuota Cantine

Quando si presenta il problema di dover sgomberare cantine o spazi di mansarda, garage e magazzino, può essere utile ricorrere a dei professionisti. Non è facile, infatti, riuscire a svuotare un ambiente né si riesce sempre a trovare lo spazio o la possibilità di portare alla discarica tutti gli oggetti raccolti.
Nonostante il nostro legame con gli oggetti, dobbiamo fare i conti con la necessità di eseguire uno sgombero e contattare coloro che sono in grado di aiutarci nella rimozione di mobili, suppellettili, materiali. In questi casi rivolgersi a una ditta che esegue le attività di Svuota Cantine può essere un'ottima soluzione.
Le imprese Svuota Cantine attive possono essere contattate per ripristinare l'ordine e la pulizia all'interno di cantine, solai, garage e magazzini di ogni dimensione.

Cosa fanno le imprese di Svuota Cantine

I servizi di un professionista o di una ditta specializzata nel settore, solitamente sono rivolti ad eseguire tutti gli interventi di sgombero degli ambienti, con recupero o smaltimento del contenuto. Tra i diversi interventi che attuano i Svuota Cantine ci sono le attività di:
• sgomberi case, uffici, magazzini, edifici privati e pubblici;
• raccolta oggetti e materiale da conservare o smaltire;
• smontaggio mobili, scaffali e lampadari;
• distruzione e smaltimento calcinacci nel caso di eliminazione soppalchi, controsoffitti o contro-pareti;
• distruzione e smaltimento di materiali in genere presso relative discariche autorizzate.
Alcune ditte Svuota Cantine sono specializzate anche nella fornitura di pulizie per gli ambienti sgomberati. Per chi deve contattare una tra le imprese o i professionisti Svuota Cantine quindi, è bene comprendere se esegue anche questo servizio.

Come scegliere tra gli Svuota Cantine

Chi desidera contattare un'impresa che fornisce servizi di sgombero cantine e garage, dovrà fare una selezione basata sull'affidabilità degli interventi e i mezzi adoperati nel caso di sgomberi con mobili oppure oggetti ingombranti. Se si deve svuotare un ambiente come un box auto, ad esempio, pieno di attrezzature oppure di vecchi elettrodomestici e arredi (lavatrici, reti da letto, divani, etc.), sicuramente ci si dovrà rivolgere ad un'impresa di svuota cantine con automezzi e personale adeguato per il trasporto. In particolare, per svuotare ambienti con apparecchiature elettroniche come PC, stereo, elettrodomestici.
L'impresa deve sapere come vanno smaltiti gli oggetti nel modo corretto, per rispettare le normative vigenti e l'ambiente, perciò può essere utile verificare le autorizzazioni e gli attestati in possesso della ditta per lo smaltimento rifiuti. Inoltre, chi desidera che i propri vecchi e oggetti e arredi vengano recuperati, o preferisce che vadano in discarica, dovrà accertarsi se lo Svuota Cantine opera il riciclaggio per la vendita oppure assicura lo smaltimento presso i centri raccolta rifiuti.
Un altro elemento per scegliere tra le varie imprese Svuota Cantine, è dato dalla capacità di trattare le superfici e le pareti degli ambienti da svuotare; spesso, infatti, sono presenti funghi, muffe, oggetti oppure intonaci marci.
L'impresa dovrà disporre anche dei prodotti adeguati al trattamento di pulizia in presenza di tali condizioni, per la tutela di chi entra nella cantina o garage. Per valutare quali sono le migliori Svuota Cantine, la selezione deve basarsi su una ricerca di professionalità, evitando gli “sgomberatori” improvvisati.

Quanto costano le Imprese Svuota Cantine?

Se ci si rivolge ad un professionista che si occupa di questi servizi, oppure ad un'impresa, i costi possono variare sopratutto in base alle attrezzature di cui la ditta dispone. Spesso un singolo professionista con partiva IVA può arrivare per lo sgombero cantine, garage e box a costi minimi, ma non è in grado di trasportare né smaltire correttamente alcuni oggetti e arredi. Per questo, i costi di uno Svuota Cantine variano in base alla situazione di partenza, e alle esigenze di sgombero, smontaggio mobili, eliminazione arredi o controsoffitti, etc.
I Svuota Cantine possono presentare preventivi differenti anche in base al personale richiesto, le ore di impegno, la metratura complessiva dell'ambiente, e la quantità di oggetti e detriti da rimuove. Sopratutto, il prezzo varia a seconda del tipo di mezzi di trasporto necessari per il carico e scarico degli oggetti o rifiuti.
Nel caso in cui venga autorizzato dal cliente un servizio di cernita (svolto dal titolare o dai facchini) per il recupero di materiali di interesse per l'impresa, i costi si potrebbero abbassare per l'eventuale guadagno da mobili d'antiquariato, strumenti musicali, apparecchiature elettroniche, etc.
Per conoscere quali sono i prezzi per i principali interventi, è necessario definire bene le condizioni dello spazio da sgomberare e poi attendere dei preventivi dettagliati. In ogni caso, siamo in grado di fornire un’idea per le attività di sgombero cantine e appartamenti, con i prezzi relativi:
• servizio di sgombero standard di cantine: dai 500 ai 1.000 euro circa;
• rimozione di pareti in cartongesso: circa 12 euro al metro quadro;
• rimozione di calcinacci: dai 9 ai 15 al metro quadro;
• rimozione di materiali ferrosi, elettrodomestici, materiale elettrico: dai 10 ai 20 euro al metro quadro; • servizi di pulizia dopo lo sgombero cantine: circa 10 ai 15 euro all'ora;
• servizi di trasporto rifiuti: circa 150 euro.
Di solito nei prezzi dello sgombero cantine è compreso anche il servizio di sopralluogo preliminare, utile alla valutazione delle condizioni dello spazio e alla definizione del preventivo per il servizio di Svuota Cantine.

Come opera un'azienda Svuota Cantine

Gli interventi di sgombero ambienti sono condotti secondo modalità, tempistiche, mezzi differenziati in base alle necessità della clientela. Le aziende di Svuota Cantine più affidabili, si dotano di personale discreto e capace, in grado di gestire lo svuotamento delle cantine nella massima privacy.
Quando siano presenti dei mobili, lo sgombero delle cantine si effettua con operazioni simili a quelle delle imprese di traslochi, anche se in questo caso gli arredi non sono imballati per il rimontaggio. Se il mobile risulta ingombrante, la ditta Svuota Cantine in genere provvede allo smontaggio applicando tutte le conoscenze tecniche per espletare il servizio.
L'intervento finale della ditta, può essere dato da una pulizia dell'ambiente che ha subito lo sgombero, che ovviamente sarà valutato con costi diversi nel preventivo finale. Ogni intervento di pulizia e sgombero cantine deve essere svolto nel massimo rispetto delle normative ambientali e di sicurezza dei lavoratori.
Spesso le imprese Svuota Cantine provvedono anche ad attività di smantellamento strutture in ferro, legno, acciaio, alluminio, vetro, plastica, etc. Quando sono dotate di personale e attrezzature qualificate, le ditte di sgombero possono provvedere anche allo smantellamento di tubazioni, scale, cisterne e impiantistica.

Perché rivolgersi allo Svuota Cantine

Nel caso in cui la quantità di oggetti e mobili stipata all'interno di cantine, box e garage sia notevole, è necessario contattare una ditta esperta nello sgombero. È fondamentale ricorrere all'intervento di un esperto Svuota Cantine quando gli oggetti rischiano di marcire e creare anche problemi igienici, connessi a muffe e funghi. Lo svuotamento di cantine, box, garage o magazzini può essere un'occasione per l'eliminazione dei materiali e la pulizia degli ambienti.
Arredi e oggetti, invece di occupare spazio e accumularsi, potrebbero essere riciclati e alimentare l'economia circolare tornando a svolgere la loro funzione originaria. Inoltre, nel caso della presenza di cartongesso, rifiuti speciali o calcinacci, uno Svuota Cantine può eseguire il corretto smaltimento ed evitare sanzioni o danni ambientali.
Secondo il DL 152/2006, infatti, le macerie edilizie sono considerate un rifiuto speciale, e bisogna quindi eseguire il trasporto e il definitivo smaltimento in discariche controllate. Lo stesso discorso vale per i rifiuti ingombranti, ovvero mobili, elettrodomestici e altre apparecchiature da smaltire presso le apposite isole ecologiche.

Consulenza Svuota Cantine

Consultare un'azienda che si occupa di sgombero cantine, box, garage e magazzini, è importante per orientarsi sulle modalità di svuotamento degli ambienti e di smaltimento di oggetti e residui.
La consulenza delle imprese che svolgono l'attività di sgombero e smantellamento strutture in modo professionale, ti può mettere al corrente delle modalità di lavoro, dei costi e delle normative vigenti.
L'elenco fornito di professionisti del settore nel portale Archisio risponde a queste richieste, proponendo i principali Svuota Cantine del territorio. Sono aziende selezionate per servizi di sgombero cantine e spazi pubblici o privati, a prezzi competitivi.
Su Archisio l'utente ha l'opportunità di consultare i profili delle imprese che svolgono attività di sgomberi, eseguendo la ricerca per CAP. Un tale sistema di ricerca consente di ottenere nei risultati, i professionisti Svuota Cantine più vicini rispetto alla propria posizione attuale.

I nominativi dei risultati vengono ordinati in modo semplice, ed è così facile contattare le imprese gratuitamente per ottenere in tempi brevi informazioni, consulenze e preventivi su misura.
La struttura del portale Archisio facilita una ricerca veloce, assicurando la connessione immediata tra i potenziali clienti e le imprese di sgombero.
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
 
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Cerca per città