Menu

Chunky wool: tendenze invernali per la casa

Visite ricevute
5075
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Come inserire in casa accessori in lana


L’inverno è alle porte e la stagione fredda fa ormai parte della routine quotidiana di tutti noi. Trovare comodità, accoglienza e calore rientrando a casa, non significa solamente utilizzare un riscaldamento adeguato o inserire camini e stufe, spettacolari e ovviamente utili allo scopo. A volte circondarsi di accessori caldi, morbidi e confortevoli aiuta ad infondere un naturale senso di ospitalità e affabilità ai vari ambienti di un’abitazione e a renderla oltremodo intima e piacevole da condividere in ogni occasione.


Come inserire in casa accessori in lana


Plaid e coperte lavorate a maglia, sono da sempre, uno tra i tanti oggetti che hanno trovato largo impiego nelle stanze di una casa, dal salotto, allo studio, alle camere da letto di una zona notte. Un hobby molto praticato dalle nostre nonne e che ha prodotto una serie di manufatti, che oltre ad essere un bel ricordo di famiglia, diventano un utile strumento da collocare su divani e letti. Nei tempi moderni, questa tendenza invernale per la casa, ha subito qualche trasformazione e ha trovato nel chunky wool uno stile particolare, bello e funzionale che ha dato origine a moltissime soluzioni per inserire in casa accessori in lana, soffici, avvolgenti e versatili.

Questa lana gigante possiede tutte le caratteristiche di un filato normale ed è lavorata nel medesimo modo, solamente con ferri XXL.


Chunky wool: tendenze invernali per la casa


Ciò che scaturisce dalla sua lavorazione, ha dato vita ad un nuovo modo di interpretare i lavori a maglia, permettendo di creare non solo le classiche coperte, ma anche rivestimenti per pouf e cuscini, nonché tappeti che diventano una vera e propria coccola sulla pelle.

Come inserirli in casa? Vediamo insieme qualche suggerimento trendy e chic.



Morbidi plaid in lana per il soggiorno


Questa tendenza d’oltreoceano, arrivata anche in Italia e impiegata in molteplici progetti d’interni, trova in ogni scelta stilistica un ottimo punto d’approdo. Non vi sono stili che prediligono il chunky wool piuttosto di altri, e la grandezza del filato, la colorazione valutata o il modello deciso, sono gli elementi che possono variare da un’ideazione all’altra.

In una zona giorno, dove divano, poltroncine e tavolini da caffè, creano un perfetto salottino, inserire morbidi plaid in lana da lasciare a vista, rientra in una concezione tendenzialmente nordica, dove la posa casuale di un accessorio, come una coperta nel soggiorno, diventa un must che tutti amiamo.


Morbidi plaid in lana per il soggiorno


La neutralità del bianco offre la possibilità di utilizzarla in differenti contesti e di abbinarla alle infinite combinazioni di palette per pareti e complementi d’arredo associati.

Per chi invece pensa che un colore troppo chiaro sia oltremodo delicato e non così facile da far rimanere lindo e pulito, pensare ad una tinta elegante e chic come il grigio, non potrà che trovare ampi consensi in un progetto per il soggiorno, dove una realizzazione in chunky wool risulta forse più pratica, calda e assolutamente perfetta!


Chunky wool: morbidi plaid in lana per il soggiorno



Chunky wool: pouf versatili e colorati


Un modo alternativo di servirsi del chunky wool, è quello di accostarlo a particolari rivestimenti per pouf versatili e perché no, colorati e sbarazzini. In molti ambienti di casa è facile trovare questi mini oggetti che all’occorrenza possono divenire delle sedute improvvisate, dei poggia piedi o dei pratici tavolini porta tutto, funzionali e carinissimi da vedere. La lavorazione della lana dal grosso calibro li rende piacevoli al tatto e meravigliosi alla vista con intrecci unici e particolari.


Chunky wool: pouf versatili e colorati


Toni che spiccano e che scaldano ancor di più gli ambienti, sono indispensabili per progetti meno ripetitivi e monotoni.


Chunky wool: copriletti e coperte in camera da letto


E’ naturale, quando si sta parlando di lavorazioni in lana per la casa, che la mente voli immediatamente in camera da letto dove una calda e morbidissima coperta diventa una coccola che avvolge il nostro riposo notturno o il meritato relax pomeridiano. Copriletti e plaid giganti, che infagottino e rendano ancor più confortevoli letti o daybed, aiutano a caratterizzare e personalizzare una stanza matrimoniale, utilizzandola su tutta la superficie o posizionandola semplicemente sulla pediera.


Chunky wool: copriletti e coperte in camera da letto


Tutti i colori sono ben accetti e sicuramente coordinati con la biancheria da letto, renderanno la vostra zona notte davvero irresistibile e ricca di fascino.



Tappeti in lana per la cameretta


Si sa, i bambini amano giocare e rotolarsi per terra, senza badare troppo al pavimento leggermente freddo della propria cameretta. Unire l’utile al dilettevole non è mai stato così semplice. Inserire un enorme tappeto in lana, con la tecnica del chunky wool, risolve il problema dei piedini gelati e al contempo dona carattere e particolarità alla stanza di casa dedicata ai piccini, dove potranno inventare storie con gli amici o riposare in modo sicuro e confortevole.


Tappeti in lana per la cameretta



Chunky wool: pouf colorati nella zona notte


Se per i bimbi un tappeto gigante può essere fonte di spazio aggregativo, per una zona notte di una teenager, tale funzione, può essere ricreata in un angolo da condividere, con un salottino colorato e ricco di comfort con pouf effervescenti rivestiti in chunky wool. Estrosi, caldi, morbidi e facilmente rimovibili, assumono ruoli diversi a seconda del loro utilizzo e con una semplice manutenzione, possono essere immediatamente lavati e ricomposti, per essere reinseriti in una camera da letto a tema multicolor o monocromatica a seconda dello stile e tendenza che si vuole far emergere.


Chunky wool: pouf colorati nella zona notte



Chunky wool: cuscini per tutta la casa


Anche i cuscini di casa seguono il trend del chunky wool e rivestono tutta la casa con un accessorio di lana bello da vedere e pratico da utilizzare. Zona giorno o zona notte, indoor o outdoor, queste fodere calde e soffici, diventano un pratico e impeccabile strumento comodo ed esteticamente straordinario, da abbinare ad ogni tipologia di divano, chaise longue, poltroncina.


Chunky wool: cuscini per tutta la casa


Associato a panche in cucina o davanzali con seduta, arricchisce e addolcisce un perfetto country style. Su materassi e futon rende accogliente una concezione zen per la casa.

Insomma, per ogni stile e look della vostra abitazione, potrete trovare il perfetto cuscino da accostare a complementi e optional e trasformare i vari ambienti con pochi e semplici tocchi di interior design distintivi e sempre alla moda.


Chunky wool: cuscini per tutta la casa



Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla