Menu

Bagno: dettagli di tendenza in nero

Visite ricevute
5024
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Idee per inserire accessori in nero in bagno

Utilizzare il nero nei vari ambienti interni di casa è sicuramente una tra le scelte stilistiche più popolari e valutate nelle progettazioni trendy e chic di home design. Questo essere sempre sulla cresta dell’onda, ricade nel fatto che questa tinta così scura, apparentemente ombrosa e cupa, trova in realtà in ogni abitazione un suo modo per inserirsi in maniera impeccabile ed elegante, anche attraverso un unico e piccolo dettaglio.  


Idee per inserire accessori in nero in bagno


Applicato in una molteplicità di complementi, rivestimenti e accessori, arricchisce ogni stanza rendendola distintiva e particolare, seria o frizzante a seconda dell’enfasi e dalle rifiniture valutate di volta in volta. Se per gli altri colori non esiste un unico tono, ma vi sono varianti e sfumature anche molto differenti, per il nero questo non accade. La tonalità è una, pura e netta e la diversa percezione che noi ne abbiamo, dipende in realtà dalla lucidità o dall’opacità di un oggetto o dalla difformità dovuta alla recettività del materiale tinto in questa nuance.


Accessori di tendenza in nero in bagno


Parlando di grandi ingombri, è sicuramente più semplice optare per una cucina o una serie di divani in nero, perché si tratta di grandi elementi attorno ai quali ruota tutto il progetto, avvalersi invece di accessori che esaltino questa colorazione, collocata in maniera originale e funzionale, può al contrario non essere sempre facile. Nel bagno, per esempio, come è fattibile gestire dettagli di tendenza in nero che spicchino ma senza risultare eccessivamente invadenti o poco raffinati?


Bagno: 8 dettagli di tendenza in nero

 

Ecco alcune idee che Archisio ha selezionato per voi, per inserire specchi, rubinetti o caloriferi e arredare un ambiente di servizio con un pizzico di stile in più davvero glam!



Bagno: rubinetteria in nero di grande design


Un dettaglio irrinunciabile, poiché possiede una funzione essenziale all’interno di un bagno di casa, è la rubinetteria. Pensare di valorizzarla con forme particolari e con il colore nero, aiuta a raggiungere quell’effetto wow tanto desiderato e tipico di un progetto di grande design. Dal lavandino alla doccia, dalla vasca da bagno al bidet, un bel rubinetto in nero riesce ad infondere stile e personalità dove un oggetto che deve essere utile e pratico, diventa il top anche a livello estetico.


Bagno: rubinetteria in nero di grande design



Bagno: piano e mensole in nero


In moltissimi progetti per uno o più bagni di casa non si vedono più i tipici mobiletti incorporati al lavandino o disposti come pensili ai lati dello specchio. Oggi giorno trovano largo impiego al loro posto, piani e mensole contenitore dove tutto viene lasciato a vista. Optare per varianti in nero, che facciano focalizzare l’ attenzione verso un punto fondamentale nell’ ambiente, rende l’ intera ideazione accattivante, lineare ed essenziale, e comunque molto funzionale ed efficiente in un bagno di un’ abitazione moderno e très chic.


Bagno: piano e mensole in nero



Bagno: infissi in nero per finestre sul tetto


A volte, ciò che smorza e da colore all’interno di in un bagno monocromatico, non ricade necessariamente su un servizio o un accessorio a lui prettamente dedicato. Anche un elemento strutturale o appartenente al settore edile come una trave o un infisso, possono diventare quel dettaglio in nero che fa la differenza in un ambiente davvero alla moda.


Bagno: infissi in nero per finestre sul tetto


Un serramento in generale, una porta o una finestra sul tetto, si inseriscono come optional di tendenza spiccato ma a sé stante, per connotare qualitativamente un bagno di casa ricercato e unico nel suo genere.



Bagno: consolle minimalista in nero


Una consolle in nero dove un lavabo integrato e nascosto da linee minimalista e geometriche, si colloca alla perfezione in un bagno di casa trendy, distinto e confortevole? Assolutamente si: una realizzazione certamente da prendere in considerazione quando ci si appresta a voler rinnovare questa stanza di casa per ridargli nuovo vigore e un look non solo più attuale ma con quel tocco estetico aggiuntivo e particolare, che solamente un optional in nero può riuscire ad infondere.


Bagno: consolle minimalista in nero


Regolarità nelle forme e semplicità nei dettagli, trovano ancor più consensi in questo nuovo modo di attrezzare la zona lavandini.



Bagno: specchio in nero e separè vintage


Molti optional possono venire proposti in un bagno di casa, con colorazioni particolari e forti utilizzate in ideazioni sia tradizionali che contemporanee. Tonalità che nel tempo hanno contraddistinto e qualificato aspetti estetici e stili differenti. Il nero si trova nella posizione di poter essere applicato a ciascuno, a seconda della quantità del suo impiego e degli accessori a cui viene abbinato.


Bagno: specchio in nero e separè vintage


Una scelta che richiami un’ idea retrò, con vasca con piedini, separé o paraventi intarsiati e grandi specchi con vetro decorato, troverà in questo colore l’ emblema della perfezione, per far riemergere sensazioni e atmosfere del passato, all’interno di un ambiente concepito e progettato in chiave odierna.



Bagno: funzionale termoarredo in nero


Utile, indispensabile ma sempre lasciato un po' da parte. Il termoarredo, alleato in un bagno di casa di nuova concezione, viene solitamente collocato in un angolo per adempiere alla sua funzione e solitamente lasciato in bianco per mimetizzarsi ancora meglio con la parete circostante. Perché non giocare invece sui contrasti, dove colori tenui fanno da sfondo a un accessorio di tendenza in nero?


Bagno: funzionale termoarredo in nero


Molte volte bellezza e praticità vanno di pari passo e riescono a trovare anche in oggetti comuni, come un calorifero, un punto di contatto per riuscire a realizzare un progetto di interior limpido, raffinato e di buon gusto.



Bagno: vasca trendy in nero


Un elemento relativamente grande e importante in un qualsiasi bagno, all’ interno di un’ abitazione e con la capacità di diventare il protagonista, grazie ad un colore significativo e di spicco. Optare per una vasca trendy in nero è una soluzione coraggiosa da valutare. Questo oggetto funzionale diventa, in questa tonalità, il padrone assoluto in una zona di servizio e viene messo in evidenza in maniera forte ma spettacolare.


Bagno: vasca trendy in nero


L’ eleganza della tinta, associata alle forme proposte oggi sul mercato, regalano signorilità a qualsiasi stile scelto per il bagno di casa, promuovendolo a stanza di tendenza con un dettaglio in nero da prima pagina.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla