Menu

Arredi in metallo: tendenza di design per interni

Visite ricevute
2478
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Bellissime idee per inserire arredi di metallo in casa


Gli arredi in metallo sono una delle tante tendenze affermate per quel che riguarda i nuovi concetti di design per interni. L’idea che accomuna questi complementi, più o meno piccoli, riguarda la leggerezza del materiale e lo stile industriale con cui si vuole connotare casa. Arredare un ingresso, una zona giorno, una camera da letto o una cucina con pezzi unici e particolari piace davvero a tutti, ma scegliere mobili dal look rivisitato in chiave contemporanea per ottenere un aspetto industrial chic, è un modo unico per donare carattere e grinta ai vari ambienti di un’abitazione.


Bellissime idee per inserire arredi di metallo in casa


Le soluzioni e le bellissime idee per armadi, basse consolle, coffee table e sedute sono accomunate dal sapiente studio di un materiale dalle mille facce e varianti. Nelle loro colorazioni originarie o tinteggiati, nelle declinazioni satinate, opache o lucide, gli arredi in metallo trovano spazio in proposte progettuali sensazionali, data la versatilità di un materiale che può essere facilmente lavorato e trasformato.

Realizzazioni su misura e disegnate ad hoc o proposte più tipiche e uniformate di oggetti classici, vi aiuteranno a creare il vostro speciale mondo indoor, con prodotti d’arredo irresistibili e anticonvenzionali.


Arredi in metallo: tendenza di design per interni



Ingresso con consolle in metallo


Nell’ingresso, ottimizzare gli spazi e inserire soprattutto corretti e pratici vuota tasche, è sicuramente l’obiettivo primario di chiunque desideri una zona ordinata e funzionale in casa. Arredarlo in maniera originale, con colori accesi che rallegrino un punto di passaggio e lo rendano accogliente per chiunque entri nell’abitazione, è immediato inserendo delle consolle in metallo molto utili e versatili. Un mobiletto basso e posizionato a terra che diventa un oggetto dal design lineare ma non freddo, specialmente proposto in colorazioni energiche, come il rosso, il giallo o l’arancione. Efficiente per la capienza interna e per il piano d’appoggio ampio e spazioso.


Ingresso con consolle in metallo


Se invece si ha la necessità di introdurre in vero e proprio mobile con ante a tutt’altezza, per sistemare capotti, giacche e sciarpe, ecco che il classico armadietto in metallo, in stile spogliatoio, fa al caso vostro. Rivisitato nelle nuance e abbinato agli accessori circostanti, saprà creare un ambiente bello, comodo e confortevole.


Ingresso con armadio in metallo



Armadi in metallo per il soggiorno


Anche in una zona giorno, l’ordine e la pulizia, non devono mai mancare e sono strettamente legati al numero, alla disposizione e collocazione dei vari arredi al suo interno. Armadi in metallo per il soggiorno, sono una tendenza che piace o non piace, perché nell’immaginario comune si pensa che questi complementi d’arredo debbano essere impiegati all’esterno, magari su balconi e terrazze come ricovero per vasi e prodotti per il giardinaggio, o in garage per poter riporre attrezzi e utensili.


Arredi in metallo per il soggiorno


Un look trendy e ben studiato, offre invece spunti interessanti per la progettazione di un living alternativo, mantenendo viva l’idea ecosostenibile di utilizzare materiali ed elementi recuperati e portati a nuova vita. Una parete del vostro soggiorno, può tranquillamente essere costituita da una serie di contenitori a giorno, ottenuta dalla composizione di cassette in legno a cui viene accostato un armadio in metallo nella sua sfumatura naturale in grigio. Un connubio perfetto, dove la diversità dei materiali, incide sulla scelta stilistica che vuole ricreare, per ottenere un’immagine definita di un loft eco-friendly.



Tavolini in metallo leggeri e di design


Living room di tendenza, dove il mood scandinavo viene arricchito da tavolini in metallo leggeri e di design, per un arredo ricercato e dove nulla è fuori posto. L’atmosfera eterea proveniente dal nord, si respira nell’utilizzo dei colori chiari, nelle forme delle sedute e negli accessori tessili disposti in punti strategici nell’ambientazione. Coffee table eccezionali, caratterizzati da forme regolari e particolari simmetrici, aiutano a mixare due stili contrapposti ma molto belli da visualizzare nell’insieme per ottenere una zona giorno dal sapore scandi-industrial chic.


Tavolini in metallo leggeri e di design



Studio con pratico guardaroba in metallo


Se il luogo e l’ambiente di lavoro coincidono con la zona studio della vostra casa, dove la luminosità non manca e gli arredi devono essere non solo belli esteticamente ma anche capienti, organizzati, razionali e facili da gestire, cercare di ottimizzare questo spazio, per la gestione appunto di archivi con documenti e pratiche, sarà perfetto servirsi di un pratico guardaroba in metallo grande, capace e dal design tipicamente industriale.


Studio con pratico guardaroba in metallo


Gli arredi per uffici non sono sempre così accattivanti e molte volte si cade nella standardizzazione di linee utilissime ma davvero poco piacevoli alla vista. Puntare su uno stile differente aiuterà sicuramente nella progettazione di un workspace delizioso e affascinante. Ottimo cercare di ingentilirlo, tinteggiando l’armadio nei colori crema o bianco per essere accostato a scrivanie coordinate con gambe metalliche ma piano in legno per smorzare l’effetto algido di un materiale freddo per eccellenza. 



Arredi in metallo in cucina


Un ex stabilimento industriale, riconvertito ad appartamento, dotato di grandi dimensioni, ha la prerogativa di avere al suo interno enormi spazi dove poter dislocare varie funzioni che in un’unica camera in una normale abitazione, non riuscirebbero davvero ad entrarci. In una zona cottura con sala da pranzo, è pressoché impossibile creare un angolo ad hoc, dedicato alla zona merende o aperitivi, mentre in ambienti considerevoli è possibile organizzarlo e renderlo una pratica appendice di una cucina oltremodo completa con arredi in metallo a tema loft.


Arredi in metallo in cucina


Organizzare lo spazio richiede maestria nel far sembrare tutto un po' abbozzato, come succede nei progetti industrial chic, ma dove ogni cosa in realtà segue una disposizione ben precisa e studiata per avere ciascun elemento a portata di mano. Utilissimi arredi in metallo in cucina, costituiti da scaffali tradizionali a giorno o a scaletta e armadi con ante, per riporre viveri e bevande, contornano il bancone con sgabelli che può diventare all’occorrenza un ulteriore piano di lavoro.



Arredi in metallo: librerie e porta oggetti


Gli arredi in metallo che trovano collocazione in corridoi o living contemporanei, con l’intento di ospitare libri e minuteria oggettistica di vario genere, diventano delle composizioni delicate e impalpabili a parete.


Arredi in metallo: librerie e porta oggetti


Lo scopo è quello di mettere in risalto tutti gli elementi che gli vengono appoggiati sopra facendo divenire questi complementi d’arredo metallici, dei veri e propri contenitori ma con una funzione da spettatore. Mobili di questo tipo sono perfetti sia dove gli spazi sono contenuti che maggiormente aperti, per la loro caratteristica di essere esili e poco invasivi. Perfetti per ambienti che seguono un template estetico industriale ma personalizzabile nello stile.


Arredi in metallo: porta oggetti e librerie

 

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla