Menu

8 soluzioni per arredare casa con il color corallo

Visite ricevute
1782
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Come inserire il color corallo negli ambienti di casa


Un colore dalla versatilità innata grazie agli accenti di rosa, arancione e rosso che rendono il corallo una tonalità frizzante, ricercata e anche elegante da sfruttare nei vari ambienti di casa. E’ consuetudine osservare questa colorazione su pareti tinteggiate o su carte da parati ad hoc per i più svariati progetti di interni ma è bene valutare anche l’impiego di questa nuance in chiave differente e da destinare a particolari o usuali complementi e accessori.


8 soluzioni per arredare casa con il color corallo


In molte situazioni che riguardano l’arredamento, inserire e abbinare idee originali e sorprendenti di design con il color corallo non potrà che essere uno tra i tanti modi per aumentare il piacere di vivere in un ambiente gradevole ed esclusivo, grazie ad un tono eclettico e ben adattabile a qualsiasi stile e mood.


Come inserire il color corallo in casa in e outdoor



Corallo per un ingresso minimal


La zona in primo piano di una casa è naturalmente l’ingresso, progettato in modo tradizionale chiuso o aperto sul living open space. In entrambi i casi è il primo approccio che si ha entrando in ogni abitazione e renderlo frizzante e particolare a volte non è così semplice per la metratura o la geometria di muri e aperture circostanti. Giocare con i colori è un’idea fresca, versatile e semplice da attuare. Allora perché non osare con un rosa tendente all’arancione che vivacizzi e al contempo renda distintiva un’area considerata di disimpegno e servizio?


Corallo per un ingresso minimal


Il corallo per un ingresso minimal è una colorazione inusuale, ma credete meravigliosa per progettazioni dal look inaspettato e di tendenza. Su porzioni di parete, consolle e vuota tasche o su complementi d’arredo utili come sedute o piani d’appoggio saprà esaltare l’atmosfera fresca e allegra nella vostra casa con ricordi dal sapore retrò.


Soggiorno: pareti importanti color corallo


Cosa c’è di più idilliaco e rilassante dell’utilizzo del colore rosa nel soggiorno della vostra meravigliosa casetta! L’effetto è senza dubbio sensazionale, ma dare un tocco energico e grintoso ad un progetto d’arredo per rinvigorire il look della zona giorno, è senza alcun dubbio un passo da affrontare.


Soggiorno: pareti importanti color corallo


Farlo utilizzando un tono su tono, con una nuance di rosa leggermente differente su pareti importanti con il color corallo, è un modo deciso ma non troppo ardito, per aggiungere quel non so ché mancante, ad un living dall’aspetto sensazionale e per nulla scontato.



Cucina corallo: pensili e paraschizzi


Una cucina contemporanea, lineare in bianco con qualche inserto nero, può essere ravvivata inserendo dei pensili o degli accessori in una diversa colorazione per ravvivare l’immagine e lo stile scelto che a volte non soddisfa più appieno. Con due semplici mosse potrete ridare nuova vita a un angolo cottura sempre funzionale ma poco alla moda. Sarà sufficiente inserire pensili o anche semplicemente antine color corallo e rinnovare il paraschizzi con piastrelle della stessa tinta e magari decorate a tema geometrico curvilineo, per vivacizzare l’intero ambiente e renderlo meno monotono e banale.


Cucina corallo: pensili e paraschizzi



Bagno in bianco e corallo


Anche un bagno, nel corso del suo tempo, può decisamente annoiare i padroni di casa per le continue tendenze e stili innovativi che vengono costantemente proposti da designer industriali e di interni. Nella maggior parte dei casi, tonalità e scelte neutre sono le decisioni più appropriate per rivestimenti e sanitari poiché fungono da sfondo sempre attuale per poter inserire successivamente accessori o elementi più alla moda e trendy.


Bagno in bianco e corallo


Una zona servizi minimalista con rubinetteria rigorosa e geometrica e linearità marcata, può essere addolcita da un colore caldo come il corallo che renderà la vostra bath room moderna e up to date.



Zona studio: sedute color corallo


Una piccola zona studio, ricavata in una nicchia esistente magari nella zona giorno o nella parte più remota di una camera da letto. Come renderla accattivante e originale non potendo contare su grandi spazi a disposizione? La risposta è molto semplice: lasciate da parte colorazioni accese su minime porzioni di pareti che probabilmente saranno occupate da scaffali, armadi o scrivanie, giocate con il colore su sedute indispensabili e dal design delizioso e incantevole, che nella loro versione corallo sapranno donare un look ineguagliabile anche a una contenuta, ma utile area, della vostra casa.


Zona studio: sedute color corallo


Cameretta: accessori corallo


La cameretta è il luogo più importante per una teenager, attorno alla quale ruota tutto il suo mondo. Arredarla in modo allegro ma non infantile può essere una bella sfida. Puntare sul bianco è una scelta sempre vincente, poiché permette di ottenere una luminosità eccelsa e di poter inserire oggetti e arredi multicolor e multimaterici giocosi ma già appartenenti al mondo adulto.


Cameretta: accessori corallo


Arredare con accessori color corallo aiuterà a donare quel tocco femminile, in una particolare palette di rosa tendente all’arancio, non troppo mieloso e romantico per una cameretta sempre à la page e di carattere.



Tessuti corallo per una perfetta camera matrimoniale


Rilassante, distensiva, comoda e confortevole. Ecco alcune tra le importanti caratteristiche che devono interessare una camera padronale di casa. Questa stanza è probabilmente quella che viene interessata meno dalla necessità di sostituire arredi e complementi che soddisfano costantemente i connotati sopra citati. Un ruolo fondamentale viene svolto invece dagli accessori e nel caso specifico dall’inserimento di tessuti corallo per una perfetta camera matrimoniale che riguardino in particolare la biancheria da letto.


Tessuti corallo per una perfetta camera matrimoniale


Questo è di sicuro un modo agevole e immediato per ottenere un’immagine innovativa e all’avanguardia in una zona notte da rivista e con caratteri peculiari e distintivi dati dal color corallo, poco utilizzato, ma con riscontri e approvazioni davvero positivi.



Rivestimenti outdoor color corallo


I colori che ciascuno di noi ha in mente per la tinteggiatura della propria abitazione, ricadono nelle più usuali tavolozze dei gialli, azzurri, grigi e talvolta verdi nelle proposte pastello o comunque tendenti al chiaro. In realtà, i più coraggiosi, sanno dar vita a soluzioni progettuali di rivestimenti outdoor con colorazioni vivaci e decisamente accese sia in dimore cittadine che agresti.


Rivestimenti outdoor color corallo


Se i vostri infissi sono composti da porte d’ingresso e finestre in bianco, ecco che un tocco corallo troverà la sua migliore collocazione su facciate rinnovate, modernizzate e rese attuali senza dover intervenire in modo invasivo su un progetto di ristrutturazione minimo e ordinario.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla