Menu

Zona notte: 7 tipologie di comodini rotondi per il letto

Visite ricevute
616
Immagini dell'articolo
9
Commenti ricevuti
0

Comodini alternativi: un tavolino rotondo in camera da letto


I comodini in camera da letto sono ormai diventati un accessorio a sé stante all’interno di una zona notte che prevede commistioni di stili, materiali e colori. Se un tempo erano abbinati all’arredo circostante, oggi giorno sono indipendenti da armadi e cassettiere e con soluzioni originali, riescono a personalizzare una stanza dedicata al riposo in modo inaspettato e di tendenza.


Comodini alternativi in camera da letto


Quadrati, ovali, a parete, sospesi dal soffitto, in legno o in metallo, trovano in ogni progetto il loro spazio che coniuga estetica e praticità di avere un piano d’appoggio per abatjour, sveglie e libri.

Ma avete mai pensato a comodini alternativi che prevedano l’impiego di un tavolino rotondo in camera da letto? Noi di Archisio abbiamo trovato 7 tipologie di grande effetto che nelle loro scelte materiche si abbinano a stili ben precisi con risultati davvero sorprendenti.

Vediamole insieme!


Zona notte: 8 tipologie di comodini rotondi per il letto



Comodini rotondi: in metallo


Minimalista, lineare e quasi etereo, un comodino rotondo in metallo trova la sua perfetta collocazione in ambienti dalle concezioni moderne e industriali. A seconda del colore e della finitura si inserisce in ciascuna ideazione che lo contraddistingue legato soprattutto agli accessori che gli vengono abbinati e alla tipologia di decorazioni che lo avvolgono.

Un tavolino rotondo in metallo, con abatjour in vetro e paralume in stoffa e sfondo color avorio, sfiora una tendenza contemporanea soft e signorile al tempo stesso.


Comodini rotondi in metallo


Ma lo stesso comodino accostato ad una lampada sospesa con filo e lampadina a vista e parete retrostante in mattoni neri, vola verso un industrial style molto spiccato.

Adattabilità e flessibilità sono ciò che caratterizza l’impiego di comodoni rotondi in metallo e che all’occorrenza devono essere riutilizzati, quando lo stile della zona notte cambia e l’arredo viene rivisitato secondo una nuova chiave estetica.



Comodini rotondi: in metallo e vetro


Per chi pensa che metallo e vetro abbinati siano materiali ormai sorpassati, è solamente perché non si hanno bene in mente le nuove ideazioni di arredo di interni, progettate con questi elementi. Oggetti e complementi contenuti, come possono esserlo dei comodini rotondi in camera da letto, diventano un punto di forza che crea degli accostamenti sorprendenti e per nulla scontati in una zona notte da copertina.


Comodini rotondi: in metallo e vetro


Con colori caldi alle pareti e una giusta scelta degli accessori a corredo, anche una scelta materica decisamente fredda trova il suo perché in un ambiente contemporaneo, ma non minimalista, che diventa estremamente accogliente e ospitale.



Comodini rotondi: in legno e marmo


Quando si vuole invece mantenere un registro elegante, dove gli abbinamenti sono studiati alla perfezione, ma si pensa che manchi quel tocco in più per ottenere una camera da letto maggiormente esclusiva, allora pensare a comodini rotondi in legno e marmo è la decisione verso cui indirizzarsi.

Il materiale più caldo per eccellenza, richiama nella sua struttura quella già scelta per il letto, perfetta per ospitare anche utili cassetti e sostenuta da gambe leggere dalla forma aggraziata.

Il piano d’appoggio in marmo, sottile e apparentemente freddo, riesce invece in questo connubio ad elevare il tono estetico della zona notte.


Comodini rotondi in legno e marmo


Pur nella sua semplicità, questa forma rotonda, riesce a valorizzare al meglio il comodino e ad inserirsi in uno spazio anche limitato grazie alla sinuosità della sua silhouette.



Comodini rotondi: in legno e ferro battuto


Per uno stile ricercato, ma senza fronzoli e che ricada in un eclettico di gran gusto, abbinare in una camera da letto dei comodini rotondi in legno e ferro battuto è una delle scelte più naturali e ovvie. La tradizione si abbina al rustico moderno, in un oggetto che caratterizza una zona notte in modo deciso, ma senza esagerazioni.

Una bella gamba importante e tornita, simbolo di stabilità con base d’appoggio integrata, ben si addice ad un top realizzato con apparenti assi di recupero, levigate e assemblate ad hoc per la realizzazione di un tavolino rotondo su misura.


Comodini rotondi in legno e ferro battuto


Questi comodini alternativi vengono pensati e progettati per diventare un elemento versatile da accostare a ogni tipo di palette e nuance, rientrando in una categoria basica, dove tutti i colori e le tipologie di tessuti si sposano indifferentemente.



Comodini rotondi: tutto legno


Stile scandinavo, shabby chic o country style, prevedono tutti l’impiego esclusivo del legno puro, anche quando si tratta scegliere dei comodini rotondi per arredare una zona notte a tema. Al naturale, misti o completamente tinteggiati, questi tavolini d’appoggio accanto al letto vogliono proprio esaltare l’utilizzo del legno stesso che si abbina perfettamente a queste scelte estetiche. Valorizzare le venature del materiale e sentirne il tipico profumo durante il riposo notturno o il relax pomeridiano, non ha davvero eguali.


Comodini rotondi in legno


Ogni essenza impiegata per realizzare questo complemento d’arredo è unica negli aromi e nei colori, che personalizzano in modo esclusivo ogni realizzazione. Starà ai padroni di casa, pensare alla finitura a loro più congeniale e che meglio si addica ai mobili circostanti, già presenti nella camera da letto.



Comodini rotondi: in rattan


Materiale fresco e frizzante che accompagna scelte stilistiche per chi ama osare in casa. Boho chic, jungle style, kindercore e stile coastal, sono solo alcuni orientamenti che fanno da sfondo al perfetto utilizzo di comodini rotondi in rattan in camera da letto.

Una fibra naturale che mette in evidenza un trend semplice ma curato, estroso ma dettagliato, familiare ma ricercato.


Comodini rotondi in rattan


Con le loro forme curvilinee, grazie alla maneggiabilità del prodotto, questi tavolini rotondi da notte, tra intrecci e nodi, danno vita a dei disegni particolari e unici che rendono originale ciascun progetto in cui sono inseriti.



Comodini rotondi: morbido in velluto


All’interno di una camera da letto lineare e minimalista, dei comodini rotondi in morbido velluto riescono ad infondere un tocco di calore tattile ad uno stile che potrebbe risultare molto spesso asettico e impersonale. In verità giocando con dei complementi a contrasto, che non interferiscano con le linee di base del trend, si riesce a dare adito ad un’ideazione sempre razionale, ma con una pennellata di calore che contraddistingue un vero progetto di stile tra tanti simili.


Comodini rotondi in velluto


E’ sufficiente qualche metro di tessuto, tono su tono e che non diventi il protagonista di una zona notte dove tutto deve risultare sullo stesso piano, per infondere un certo non so ché a tutto l’ambiente.



Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla