Menu

Sedie trasparenti: un must sempre in voga

Visite ricevute
6232
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Inserire sedute trasparenti negli ambienti di casa


Un metodo efficace, alternativo è sempre in voga, per evitare l’utilizzo del classico colore bianco o di materiali chiari e naturali in casa, è quello di optare per soluzioni d’arredo trasparenti che si abbinano perfettamente a ogni palette, stile e tendenza presente, facendole diventare un must trendy che non passa mai di moda.

Le sedie trasparenti, per esempio, sono una delle innumerevoli soluzioni di design e di arredamento che si può scegliere di inserire nella propria abitazione, facendo convivere concetti di praticità e valenza estetica. Infatti se da un lato le forme e le sagome di queste sedute sono realmente accattivanti, sinuose e uniche nel loro genere, dall’altro risultano oltremodo funzionali poiché sono effettivamente molto leggere, il più delle volte impilabili e immediate e facilmente igienizzabili con un semplice panno e saponi delicati non abrasivi.


Sedie trasparenti: un must sempre in voga


Il materiale che permette la creazione di queste sedute chic e glam, unendo qualità performanti e facoltà di ideare silhouette particolari, è la plastica che trova nel policarbonato, tecnopolimero e metacrilato i migliori alleati per una produzione in serie. Le sedie ottenute con la lavorazione di queste materie plastiche hanno moltissimi vantaggi soprattutto rispetto a prodotti simili realizzati in cristallo o vetro:

  • una maggiore comodità;
  • una minor pesantezza;
  • una minima fragilità, con relativa resistenza maggiore agli urti, rotture e crepe;
  • una forte resistenza ai liquidi.


Inserire sedute trasparenti negli ambienti di casa


La loro versatilità le rende ottime sia in soluzioni di interior decor che in progettazioni outdoor in giardini, terrazze o balconi e ben abbinabili ad ogni tipologia di stile: dal moderno esasperato al classico tradizionale. Per affinità o per contrasto di materiali e geometrie, le sedie trasparenti sono perfette accostate ad ogni tavolo, scrivania, isola, penisola o piano snack nei vari ambienti di casa, diventando le assolute padrone e protagoniste dell’intera stanza progettata.

 


Sedute trasparenti: sgabelli per isola e penisola


Cucine grandi o piccole, in linea o dislocate a L o a C, possiedono nella quasi totalità dei casi progettuali un’isola o molte volte una penisola, che richiedono l’impiego di sgabelli comodi e utili per colazioni veloci, pranzi in famiglia o cene con gli amici.


Sedute trasparenti: sgabelli per penisola


Abbinare delle sedute trasparenti a questi monovolumi compatti aiuterà moltissimo nell’intento di smorzare il peso visivo di un blocco solido e omogeneo, appendice in una cucina. L’aspetto globale dell’ambiente verrà alleggerito dalla delicatezza e dall’impalpabilità dei profili sinuosi di alte sedie dal look limpido e cristallino. Una scelta ottimale per una stanza che richiede pulizia continua, dove vapori e residui di cibo creano aloni e macchie in ogni dove.


Sedute trasparenti: sgabelli per isola e penisola


Gli sgabelli trasparenti potranno essere lavati in modo semplice e rapido e riportati ogni volta al loro splendente configurazione originale.



Cucina: comode sedie trasparenti per il tavolo


Se nella vostra cucina è previsto il classico tavolo, da utilizzare sia come piano di lavoro che come superficie per consumare cibi e leccornie, sarà perfetto combinarlo a sedie comode e trendy che ne garantiscano una facile fruizione. Quando si è indecisi sui materiali e sull’idea di rimanere in linea con la tendenza stilistica valutata per il tavolo stesso o di cambiare decisamente rotta spezzando i canoni tradizionali, ecco che le sedute trasparenti possono venirvi davvero in aiuto.


Cucina: sedie trasparenti per il tavolo


Rimanere fedeli e vicini allo stile presente in cucina è sicuramente un perfetto punto d’inizio, ma ciò non esula dal fatto di poter osare con soluzioni poco invasive ma efficaci per donare quel tocco sbarazzino ma di classe anche a un tavolo quotidianamente utilizzato, che può divenire un punto focale importante all’interno della stanza considerata.


Cucina: comode sedie trasparenti per il tavolo


La nitidezza della plastica farà intravedere la differente scelta materica dei complementi d’arredo circostanti, legandoli in modo ottimale gli uni agli altri.



Sala da pranzo: sedute trasparenti di tendenza


Una sala da pranzo, proprio per l’esiguo numero di elementi presenti al suo interno, deve essere messa in risalto per la qualità dei materiali scelti per tavolo e sedute o per la particolarità delle loro forme, dei loro tessuti o dei loro colori. Giocare con sedie trasparenti di tendenza risolve nell’immediato la voglia di possedere dei complementi d’arredo peculiari ma non troppo invasivi in uno spazio che deve essere elegante ma al contempo accogliente e confortevole.


Sala da pranzo: sedute trasparenti di tendenza


Le ghost chair, come vengono definite nel mondo dell’home decor, trovano nelle ideazioni dei loro designer, tratti provenienti anche dal passato, come il bellissimo modello denominato Victoria, ispirato ad un barocco rivisitato in chiave contemporanea con schienale arrotondato ed ergonomico, spesso accostato ai medesimi sgabelli della più vicina isola in cucina.

In altre ambientazioni, le linee minimaliste ma sinuose delle sedie trasparenti, vengono arricchite invece da una struttura esile e metallica impercettibile che ne sostiene la scocca in modo del tutto naturale.


Sala da pranzo: sedute trasparenti trendy



Sedia trasparente: chic e con braccioli nello studio


Un piccolo angolo studio, dove potersi dedicare ai propri hobby o semplicemente a momenti di relax, può rappresentare un vero angolino di paradiso corredato da oggetti di design caratteristici e distintivi. Un’anonima scrivania monocromatica può acquistare valore estetico se abbinata ad una sedia trasparente con connotati forti e ben visibili, come nel modello Luigi XIV. Una seduta comoda, con varianti di colore su richiesta, che fa riecheggiare tratti signorili di fine ‘600 in un oggetto efficiente e decorativo dal tocco contemporaneo.


Sedia trasparente: chic e con braccioli nello studio


Una sedia trasparente chic e con braccioli che donerà ancora più luce all’ambiente studio con una sofisticata modernità ben palpabile e riconoscibile!



Sedute trasparenti: poltrona trendy per il workspace


Per un workspace minimalista dove le geometrie ferree e rigorose non lasciano spazio ad altro che angoli e linee, cercare di attutire i toni con una curvilinea seduta trasparente che si trasforma in poltrona trendy, è un modo facile e veloce per raggiungere lo scopo. Un’ergonomica sedia dove trascorrere intense ore di lavoro, permetterà di trovare una postazione comoda di fronte al computer, bella da vedere e pratica da spostare.


Sedute trasparenti: poltrona trendy per il workspace


Come già constatato la più importante qualità di questi complementi d’arredo è la leggerezza, che ne permette un immediato trasferimento in altri spazi e aree, modificando sempre in modo piacevole l’aspetto esteriore all’interno dei vari ambienti di casa.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla