Menu

Rubinetti neri per un bagno di tendenza

Visite ricevute
12709
Immagini dell'articolo
9
Commenti ricevuti
0

Rubinetti neri in bagno: elegante contemporaneità


La rubinetteria per il bagno è uno di quegli accessori che rientra in una duplice categoria dove estetica e funzionalità vanno di pari passo. Inserire elementi trendy e alla moda, ma al contempo pratici e dotati di alcuni gadget, aiuta senza alcun dubbio a valorizzare un ambiente di servizio chic ed oltremodo efficiente.


Rubinetti neri in bagno: elegante contemporaneità


I fattori da valutare, per scegliere i rubinetti e realizzare un bagno di tendenza, confortevole e comodo, riguardano:

  • la forma: le varianti partono dalle linee più curvate per arrivare a silhouette minimaliste, rette e rigide;
  • il colore: è fattibile oltre alle consuete cromie metalliche (acciaio, bronzo, ottone, rame), personalizzare con qualsiasi colore della scala RAL (nero, rosso, blu…)
  • la finitura: è possibile scegliere rubinetti lucidi, laccati cromati, opachi, satinati;
  • i modelli: le alternative da considerare interessano i miscelatori a cartuccia o a vitone;
  • i materiali: cromo, vetro, ottone.


Rubinetti neri per un bagno di tendenza


Oggi, vogliamo parlare della sotto categoria del colore e nel dettaglio dell’impiego di rubinetti neri in bagno, per ottenere un effetto di elegante contemporaneità, che ben si addice a qualsiasi stile e a ciascun sanitario presente nell’ambiente oggetto di ristrutturazione o nuova progettazione.

Una scelta che ben si sposa sia con oggetti tono su tono (lavandini e sanitari total black) o a contrasto con soluzioni abbinate al bianco lucido o satinato o per coloro che amano osare anche con palette apparentemente estrose ed eccessive, ma di grande effetto, se ben calibrate con i complementi e i rivestimenti circostanti.


Rubinetti neri in bagno: elegante tendenza


Vediamo nel dettaglio come si sposa questa particolare rubinetteria in nera, sui vari sanitari di un bagno e quale effetto dona nelle sue varie collocazioni!



Rubinetti neri in bagno: da appoggio sul lavabo


Come per qualsiasi altro oggetto presente all’interno di una abitazione, anche per quel che riguarda i rubinetti, il colore nero ha preso molto piede, con grandi consensi da parte di moltissimi padroni di casa. Una gradazione che potremmo definire neutra e che con la sua semplice eleganza è riuscita a farsi largo tra le più usuali installazioni di rubinetteria per il bagno. Il tipico rubinetto da appoggio sul lavabo viene ancora molto valutato, in special modo per rievocare stili del passato trasposti nella quotidianità odierna e in situazioni di metrature contenute o posizioni scomode per altre alternative.


Rubinetti neri in bagno: da appoggio sul lavabo


Erogatori in nero a cigno, con i tipici pomelli a vitone per acqua calda e fredda, sono tornati alla ribalta, grazie al relooking mirato di ambienti di servizio dal gusto retrò e mai superato.



Rubinetti neri in bagno: a parete per il lavandino


Ritornati grandemente alla ribalta, i rubinetti a parete per il lavandino, costituiscono oggi giorno il 50% delle scelte per realizzare un bagno fashion e glam, con dei modelli ottimi e già sperimentati in passato.

Le tendenze e le mode ciclicamente ritornano e questa modalità di montaggio, è stata rivisitata in chiave contemporanea, abbinandovi una colorazione distintiva e signorile.


Rubinetti neri in bagno: a parete per il lavandino


I rubinetti neri a parete vengono gestiti in modi molto differenti, ma davvero tutti di grande effetto. Applicati singolarmente donano un aspetto sobrio ed elegante all’intera zona lavandini; collegati con placchette a muro esaltano la contemporaneità delle forme dal colore sofisticato; combinati a pomelli dalle linee vintage, sono perfetti in nero per richiamare un’atmosfera retrò dal sapore industriale.


Rubinetti neri in bagno: a parete per il lavandino


Questi esempi fanno ben comprendere come una palette univoca, amalgamata a modelli, forme e finiture diverse, riesca a caratterizzare un oggetto di uso quotidiano che diventa un punto focale importante nel proprio bagno di casa.



Rubinetti neri in bagno: coordinato per bidet


Anche un sanitario come il bidet, se la scelta è stata fatta in base al colore, avrà un rubinetto nero, che richiama di norma quello già acquistato per il lavabo. Solitamente il modello è la versione “mini” di quello in formato XL posizionato nella zona lavandino, ma non sempre.

In alcune situazioni è inevitabile dover gestire in modo diverso i vari erogatori di acqua per problemi strutturali o altro. Poco male! Avere degli elementi abbinati non significa necessariamente che debbano avere la stessa linea o forma. I rubinetti neri in bagno possono essere coordinati attraverso il colore, in questo caso nero, per ottenere risultati esteticamente vincenti e che soddisfano al contempo le necessità funzionali.

Osare con alternative poco sfruttate o considerate fuori luogo non deve frenare la voglia di personalizzazione un bagno combinando due rubinetti neri che in realtà possono dialogare molto bene nello stesso ambiente.



Rubinetti neri in bagno: freestanding per la vasca


Il concetto di vasca all’interno dei bagni di oggi, è stato completamente rivoluzionato, facendo diventare questo elemento, il vero protagonista di molti ambienti in cui viene inserito. L’idea della libera installazione, e il conseguente concetto degli oggetti indipendenti, hanno aperto molte possibilità per la rubinetteria abbinata e che prevede molto spesso erogatori a pavimento che svettano come opere di vero e puro design a lato di questo sanitario.


Rubinetti neri in bagno: freestanding per la vasca


Inserire un funzionale accessorio di questo genere nel colore nero, aiuta maggiormente ad incrementare il fascino e il look di tendenza di una salle de bain dallo stile ricercato. Dall’industrial al contemporary, dal country al nordic style, i rubinetti in nero freestanding per la vasca, trovano davvero la loro perfetta collocazione e sistemazione naturale.



Rubinetti neri in bagno: saliscendi e soffioni nella doccia


Anche per quanto riguarda la rubinetteria nella doccia si apre oggi giorno un mondo ricco di opzioni e varianti a cui molti non sono preparati, quando si sta per scegliere questo accessorio per il bagno.

Soffioni a soffitto o a parete, incassati o mobili, con doccetta estraibile e ulteriore erogatore d’acqua integrato con differenti tipologie di getto e così via, sono solo alcune tra le tante alternative tra cui districarsi in fase di acquisto.


Rubinetti neri in bagno: saliscendi nella doccia


Per chi ama i modelli tradizionali, con una garanzia di utilizzo collaudata nel tempo, optare per i tradizionali saliscendi è una possibilità che può essere definita classica, ma che viene “svecchiata” dalla scelta del colore nero per tutto il corpo rubinetti e tubo flessibile incorporato.


Rubinetti neri in bagno: saliscendi e soffioni nella doccia


Una visione rinnovata di un consueto oggetto da bagno, grazie ad una nuance senza tempo!

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla