Menu

Mobili webbing: arredare con un intreccio di tendenza

Visite ricevute
12719
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Webbing: mobili di tendenza per l’interior design 


Una tendenza per l’interior design, ritornata oggi giorno molto in voga, presuppone l’utilizzo di mobili webbing per arredare casa.

Complementi d’arredo contraddistinti da un intreccio di fibre, con lavorazione a tessitura, vengono scelti per i loro materiali da costruzione e per le nuance naturali che li caratterizzano. Questa neutralità permette di poter inserire dei mobili webbing in qualsiasi ambiente di casa e di armonizzarli con facilità con i diversi stile estetici che si intende utilizzare.


Mobili webbing: arredare con un intreccio di tendenza


Infatti sia in dimore cittadine, piuttosto che in chalet di montagna, il webbing si accosta benissimo a qualsiasi contesto, rendendolo armonioso, completo e arioso al tempo stesso.

Questa tecnica già sperimentata in passato, trova grandi apprezzamenti sia impiegata su elementi importanti e di grandi dimensioni come ante di credenze, vetrinette o armadi contenitore, sia su sedie e accessori più contenuti che riguardano l’illuminazione e la decorazione di una casa.


Mobili webbing per arredare casa


L’antesignano di questo revival è sicuramente la paglia di Vienna, utilizzata nelle famosissime sedie Thonet, che hanno garantito il meritato successo a sedute di design inconfondibili, grazie ad una tecnica che lavora la materia prima per darle il consueto aspetto di un ordito a piccoli fori.

Un intreccio di tendenza che nuovamente si fa strada nel mondo dell’arredo e che risulta immediatamente riconoscibile, grazie a questi disegni a trama regolare, tipici di questa modalità di “tessitura”.


Mobili webbing per arredare


Progettare uno o più ambienti di un’abitazione inserendo mobili webbing, significa abbracciare un trend che richiama un look legato agli elementi della natura, con colorazioni tenui per rendere gli spazi accoglienti, confortevoli e rilassanti.

Abbinati a strutture in legno, i mobili webbing diventano degli arredi eleganti e distintivi, che ben si adattano a tutte le zone indoor e non solo a ideazioni per il giardino o la terrazza di casa.

Vediamo insieme qualche esempio di come possono essere introdotti in ideazioni di interni di successo!  


Mobili webbing in casa



Webbing: sedute trendy in soggiorno


Come già anticipato, le sedute webbing sono un elemento d’arredo già impiegato in tempi lontani, quando un noto ebanista realizzò una sedia con struttura in legno piegato a vapore e intreccio di fibre naturali, che prese il nome di paglia di Vienna.

Questa metodologia di lavorazione viene ancora oggi largamente impiegata per la creazione di straordinari oggetti di design che vengono scelti per progettare e decorare sia ambienti in che outdoor.


Mobili webbing: sedie trendy in soggiorno


Diversi modelli di sedute webbing riescono a fornire un look davvero trendy in un soggiorno di casa.

La classica sedia viene rivisitata in modi diversi e pur abbinandosi perfettamente a un tavolo da pranzo all’interno di un living, trova anche differenti altri modi per inserirsi in una zona giorno spettacolare. Creare un angolino per la lettura o da dedicare a uno studiolo ricavato all’interno del soggiorno, è una prassi decisamente comune. Abbinare pertanto una sedia webbing ad una scrivania o uno scrittoio è un ulteriore modo di arredare un’area personalizzata interna, funzionale e distintiva.



Armadi webbing: uno stile naturale in casa


Per dare una ventata di freschezza in una abitazione, scegliere uno stile naturale in casa aiuta sicuramente nello scopo. Abbinare colori tenui a materiali come il legno o a fibre quali il rattan, il giunco o il bambù, permette di creare ambienti confortevoli e armoniosi.


Mobili webbing: uno stile naturale in casa


Tuttavia, un tocco grintoso e che spicchi in un quadro che diventerebbe altrimenti monotono, va comunque inserito. Per farlo in maniera soft e che leghi soprattutto l’ideazione generale di un ambiente, ecco che il webbing arriva in vostro aiuto. Un complemento, che in tutte le sue varianti è presente negli ambienti di ciascuna abitazione, è l’armadio. Alto, basso, lungo o stretto viene inserito in zone giorno e notte come contenitore pratico e utilissimo.


Armadi webbing


Avvalersi di un’opzione che riguardi gli armadi webbing è appunto ottimale per mantenere i toni sobri e poco eccentrici, pur utilizzando una lavorazione singolare e d’effetto.



Poltrone webbing: versatili in una zona notte per ragazzi


Chi di noi non ha mai ammirato, anche solamente in fotografia, quelle bellissime poltrone in stile coloniale con ampio schienale, posizionate in un giardino o in un patio di case con un look di tendenza senza eguali?

Oggi giorno, tali complementi, trovano altra destinazione d’uso e sono maggiormente utilizzati per arredare spazi interni, per chi ama osare e intende realizzare qualcosa di inconsueto per decorare i propri ambienti di casa. Poltrone webbing vengono collocate in grandi open space, in studi, in giardini d’inverno e orangerie e anche in camere da letto per teenager.


Poltrone webbing nella zona notte


Proprio loro, rispetto agli adulti, tendono ad accostare vari orientamenti stilistici per il proprio spazio, dando vita a soluzioni eclettiche di grande stile. Ecco allora come sedute webbing si pongono come elementi versatili in una zona notte per ragazzi: funzionale, trendy e dal gusto impeccabile.



Paravento webbing: coordinato in camera da letto


I paraventi sono elementi che ormai hanno perso la loro funzione principale e quasi sempre vengono inseriti in una zona notte come elemento di puro decoro. Utilizzare un modello webbing coordinato in camera da letto, aiuta ad armonizzare un’idea progettuale particolare e davvero unica, che richiede un perfetto bilanciamento tra i componenti presenti. Questo approccio non impedisce di combinare stili e materiali diversi. Infatti se la linea comune riguarda l’impiego di elementi naturali, sarà perfetto abbinare un letto in legno con comodini a tema, a biancheria e tessuti come cotone o lino e ad accessori in fibre naturali da parete o da terra che completino il contesto seguendo questo filo conduttore univoco.


Mobili webbing: un paravento in camera da letto


Un paravento webbing è perfetto per l’accostamento sia cromatico che materico. Con il suo intreccio unico aiuta a creare un effetto vedo non vedo del muro retrostante, ponendosi come soluzione flessibile in una camera da letto senza eguali.



Letto webbing: in una camera matrimoniale eco


Quando i padroni di casa richiedono che vengano rispettate determinate ideologie in termini di eco sostenibilità, è giusto che anche le proposte di arredo di architetti e designer di interni soddisfino questi requisiti e desideri nella scelta di materiali green per tutti i complementi d’arredo che andranno utilizzati. Un letto webbing è una delle tante alternative da impiegare in una camera matrimoniale eco. Un’ originale testiera lavorata secondo questa modalità, permette di valorizzare una zona notte in modo semplice, ma efficace.


Letto webbing


Osservando le esigenze dei clienti, si proporrà al contempo una soluzione a cui non tutti penserebbero per la propria camera da letto, ma che invece ha un riscontro più che positivo, dato da chi l’ha sperimentata e vissuta quotidianamente.


Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla