Menu

Gold time: 8 bellissimi accessori color oro per la casa

Visite ricevute
1528
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Color oro come utilizzarlo per arredare casa


Le finiture dorate applicate agli accessori apportano un tocco sofisticato negli interni e sono sempre attuali. Emblema di opulenza e prestigio per l'arredamento in stile barocco, negli ultimi anni il color oro si è affermato tra le tendenze contemporanee dove conquista una posizione inedita. Nelle case moderne l'oro non è più soltanto sinonimo di lusso e sfarzo ma diventa una finitura da utilizzare in maniera più informale per caratterizzare gli ambienti interni. A fare la differenza sono soprattutto il design degli stessi accessori per la casa color oro. Se quelli più classici hanno linee articolate frutto di lavorazioni sofisticate, quelli più moderni si caratterizzano per un approccio più semplice e forme più lineari ma daranno ugualmente luminosità agli spazi interni.


home decor color oro


Utilizzare il color oro per arredare casa non pone grosse difficoltà poiché si intona con qualsiasi colore, caldo o freddo, senza risultare mai eccessivo. Funziona altrettanto bene con il bianco e con il nero oppure accostato a materiali come il marmo, il legno, la pelle o la ceramica. Si inserisce in modo armonioso in ambienti di stile differente, assumendo una valenza differenziata a seconda del contesto. L'effetto varia molto in base alle applicazioni ed alla misura in cui viene dosato, ma in ogni caso ha la capacità di impreziosire qualsiasi spazio, dalla camera da letto all'ingresso, passando per il bagno e la cucina.


accessori per la casa dorati


Di seguito una serie di esempi di come utilizzare degli accessori di tendenza color oro per arredare la propria casa ottenendo risultati da pro. 



Cornici gold style in un ingresso trendy


Decorare l'ingresso di casa utilizzando dei tocchi dorati è la maniera migliore per mostrare la propria idea in fatto di home decor fin dal primo accesso nella propria abitazione. Inserire degli accessori decorativi particolari, come degli specchi dalle cornici color oro, rappresenta un buon punto di partenza per ottenere un ingresso trendy e ricercato. Grazie ai decori elaborati che le caratterizzano, le classiche cornici gold style sono un accessorio atemporale che consente di realizzare un connubio tra classico è moderno.


cornici color oro per l'ingresso



Tavolini e complementi in una zona giorno dorata


Arredare la zona giorno con tavolini e complementi color oro è garanzia di un ambiente dalle straordinarie qualità estetiche. Puntando su un arredamento della zona giorno sofisticato e glamour come tavolini con struttura dorata e piano in marmo o in vetro oppure poltrone in velluto con gambe oro l'effetto wow è assicurato. Pur avendo una lunga tradizione nell'arredamento di edifici storici e nobiliari, l'oro rimane sempre uno dei colori più eleganti da usare nell'arredamento di casa, soprattutto di uno spazio importante come la zona giorno. Per un effetto raffinato i colori vanno studiati con attenzione, facendo in modo che gli elementi dorati possano essere il fulcro di tutto.

L'effetto risulta molto più accentuato in un ambiente in cui prevalgono colori chiari e luminosi, dove il dorato avrà modo di risaltare al massimo. L'aggiunta di qualche tocco di colore vivace aiuterà ad avere un ambiente più accogliente.


arredamento dorato per soggiorno



Living eclettico con inserti oro di carta da parati


Usare l'oro in un ambiente dallo spirito eclettico, dove il classico si mescola al contemporaneo, richiede molta attenzione per evitare che il risultato finale sia di cattivo gusto. Quando il living di casa ha già un carattere molto spiccato, l'oro può essere utilizzato per piccoli inserti in modo da non essere troppo appariscente. Ad esempio, si può utilizzare una carta da parati color oro per rivestire una piccola porzione di parete che in questo modo risulterà valorizzata e darà luce a tutto l'ambiente. 


soggiorno eclettico



Soggiorno di stile con una poltrona color oro


Una splendente poltrona color oro dal design senza tempo consente di arredare il soggiorno di casa donandogli uno stile inconfondibile. Grazie alla finitura color oro, qualsiasi poltrona, anche un modello da esterni, acquisisce un'aria speciale che la elegge protagonista del soggiorno. Se si opta per una poltrona icona come il modello acapulco in un elegante versione oro si ottiene un grande contrasto tra il colore ed il design della seduta, per un soggiorno davvero unico. Affinché tutto il soggiorno appaia invaso dalla brillantezza oltre alla poltrona è utile aggiungere degli elementi decorativi dorati, creando un mix tra alcuni oggetti più originali ed altri più semplici per avere un effetto moderno.


poltrona dorata nel soggiorno



Sedie di design oro per una cucina glam


Per arredare una cucina all'insegna dell'estetica glamour qualche tocco dorato è una scelta senza dubbio coerente. Un'idea interessante per dare un po' di brio alla cucina è quella di puntare su scintillanti sedie di design dorate che con il loro look originale saranno un vero punto di forza. Ancora meglio se la finitura color oro viene ripresa da alcuni dettagli come il paraspruzzi della cucina oppure pomelli e maniglie. Anche la cucina può avere il suo lato glam.


sedie di design dorate



Bagno dorato: rubinetteria elegante e trés chic


La rubinetteria con finiture dorate e linee epurate e moderne è una tendenza di spicco tra le proposte per l'arredo bagno. L'effetto è elegante ma contemporaneo grazie ale finiture opache o spazzolate che vengono date ai rubinetti. Scegliere di installare dei rubinetti color oro dona al bagno uno stile particolarmente chic se questi vengono affiancati a determinati materiali in grado di esaltarli. L'oro si integra molto bene con diverse trame e finiture come ad esempio il marmo.


rubinetti dorati



Camera da letto: illuminazione di tendenza in giallo oro


Le lampade con finiture giallo oro sono una scelta di tendenza per l'arredamento della camera da letto. Un grande lampadario completamente dorato che scende dal soffitto al centro della stanza è una soluzione molto elegante e trendy con cui illuminare e caratterizzare la camera da letto. Allo stesso modo lampade da terra, lampade da tavolo e abat-jour valorizzati da dettagli colore oro sono un bel complemento da utilizzare per creare un'atmosfera speciale in camera da letto.


lampade dorate per la camera da letto



Pouf oro in una zona notte di lusso


Qualche complemento d'arredo in oro è ideale per arredare una camera da letto che si ispira alle atmosfere da mille e una notte. Originali pouf dorati di ispirazione esotica sono piccoli accessori da utilizzare per dare un aspetto lussuoso alla zona notte. Per ottenere una suite da sogno bisogna però trovare una combinazione ideale con accessori ed elementi d'arredo presenti nell'ambiente. I pouf color oro si sposano alla perfezione con altre finiture brillanti come l'argento, le superfici riflettenti ed i tessuti satinati, per un insieme estremamente luccicante. Per bilanciare si possono affiancare altre finiture più neutre, come pareti dipinte in una colorazione tenue.


pouf dorati


Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla