Menu

Giochi nella cameretta dei bambini: 8 soluzioni per farli divertire

Visite ricevute
1232
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Arredare la cameretta dei bambini con giochi originali


La stanza dedicata ai piccini di casa è di sicuro l’ambiente più spensierato e goliardico di un’intera abitazione, dove a volte anche gli adulti tornano piccoli, giocando e svagandosi con i propri figli.

Arredare la cameretta dei bambini con giochi originali per farli divertire, aiuterà a mantenere uno stile progettuale elevato, particolare e d’effetto e assicurerà dei passatempi ricreativi e fantasiosi da sperimentare nelle fredde giornate invernali e nell’impossibilità di stare all’aria aperta.


Giochi nella cameretta dei bambini: 8 soluzioni per farli divertire


Attività fisiche per i maschietti e superfici più statiche per lavori manuali per le femminucce, da poter scambiare e collaudare insieme senza discriminazioni di genere, sono perfette per poter rientrare in camerette versatili e organizzate.

Pensate di non poter far vedere altalene, percorsi misti ad ostacoli o casette che possono essere pensati solamente per il giardino?


Arredare la cameretta dei bambini con giochi originali


Aspettate di vedere e valutare questi piacevoli intrattenimenti per bambini in 8 grandiose soluzioni che abbiamo trovato, per farli davvero divertire in modo sano e creativo.



La tenda degli indiani


La tenda degli indiani è un gioco antico come il mondo e tanto piaciuto a generazioni di bambini. Coperte e sostegni improvvisati hanno dato origine a capanne casalinghe utilissime ma che al giorno d’oggi sono state sostituite da strutture più professionali e pratiche da costruire.


Kids bedroom: la tenda degli indiani


Cowboy e pellerossa, potranno così sfidarsi in indimenticabili avventure da vivere a puntate lasciando la tenda sempre montata. Facile e leggera da spostare, potrà essere rimessa in pista in ogni momento, per dare inizio ad un nuovo capitolo sulla vita degli indiani.  



L’altalena in legno


Tutti i bimbi amano dondolarsi e sentire il vento sul viso quando vengono spinti sul più classico gioco da esterni che esista: l’altalena. Perché non renderlo un gioco sicuro e speciale anche indoor?


Cameretta bambini: altalena in legno


Per bambini già autonomi, che sono in grado di utilizzare da soli e in sicurezza questo elemento, sarà un gran divertimento avere all’interno della propria cameretta un’altalena in legno, appesa al soffitto o a una trave, se il progetto lo prevede, con corde e ganci per trascorrere pomeriggi in allegria e spensieratezza.



Casetta in legno e tavolino da tè


Bimbe che già ambiscono ad avere la cucina dei propri sogni, con fornelli, pensili e tavolo imbandito per servire tè e pasticcini alle amichette o alle bambole più care. Un mini progetto di interior design che prevede una vera e propria casetta in legno, dotata di ogni confort e accessorio per le perfette padroncine di casa e un piano d’appoggio coordinato di sedute trendy per invitare anche mamma e papà a degustare una buona e sana merenda tutti insieme.


Kids bedroom: casetta in legno e tavolino da tè



Spalliera e anelli per la ginnastica


Per atleti e atlete di casa, che non sanno rinunciare al continuo movimento dedicato all’esercizio fisico e allo sport. Una parete attrezzata può diventare una piccola palestra da realizzare nella cameretta dei bambini per lasciarli sperimentare e allenare in completa libertà e in modo indipendente.


Cameretta bambini: spalliera e anelli per la ginnastica


Tutto rigorosamente in legno naturale e fissato sapientemente a muro rispettando i canoni di sicurezza, il kit di attrezzi ginnici prevede una spalliera, degli anelli per la ginnastica e una scala-pertica per arrampicate indoor.



La liana con copertone


Anche nella cameretta dei bambini giochi realizzati con il fai da te sono ben accetti e molto sfruttati. Pochi ma originali elementi versatili che si trasformano per soddisfare le richieste più impensate dei piccoli di casa. Una corda resistente e una ruota dismessa e ridipinta, possono insieme dare vita a una liana con copertone da appendere in ogni angolo di un’abitazione per dare spazio all’immaginazione e far divertire i fanciulli in modo semplice ma creativo.


Kids bedroom: liana con copertone




Pareti lavagna per disegnare


Stanchi di avere fogli e cartoncini sparsi per casa e nella cameretta dei vostri bambini? Realizzate per loro la più ampia superficie per scrivere e creare illustrazioni che abbiamo mai avuto. Dategli la possibilità di poter sperimentare varie tecniche di scrittura e pittura su pareti tinteggiate ad hoc con vernici speciali, facili da applicare e successivamente da rimuovere.


Kids bedroom: pareti lavagna per disegnare


Pareti lavagna per disegnare sono ancora molto in voga e con una veloce mano di vernice, è semplicissimo realizzare un progetto che può divenire davvero utile nel tempo. Se per i più piccini è un modo di esprimere la loro vena creativa, scarabocchiando con gessetti colorati facili da cancellare e ripristinare; per i più grandicelli una parete lavagna può essere efficace per svolgere compiti e studiare e memorizzare formule e concetti che una volta scritti sono pratici e sempre in vista.



Pareti lavabili per dipingere


Alterativa alle pareti lavagna sono le pareti lavabili per dipingere e realizzare quadri d’autore casalinghi irripetibili. Nella cameretta dei bambini sarà presente la più ampia tela da pittori che abbiate mai visto e utilizzato. Anche in questo caso vi sono vernici particolari da applicare o pellicole sottilissime da incollare a muro ma immediate da eliminare.


Cameretta bambini: pareti lavabili per dipingere


Con pennarelli speciali e tempere apposite, i bimbi si potranno divertire a giocare e creare in piena libertà, senza doversi preoccupare di lasciare segni e tracce di colore sul pavimento, comunque lavabile e molto agevole da igienizzare.



Pertica e zona per giochi da tavolo


Creare una commistione di giochi all’interno di uno spazio di casa, tutto dedicato ai bambini dove possano spaziare da attività più movimentate a quelle di tipo statico, è immediato con elementi e oggetti che possono essere spostati con facilità per creare zone ludiche irresistibili e di design. Pertiche tradizionali a soffitto utilizzate per arrampicarsi o dondolare, se sistemate orizzontalmente possono divenire un filo su cui appendere scritte, fotografie e disegni.


Kids bedroom: pertica e zona per giochi da tavolo


Sedie e rigidi pouf in rattan, accessori utili e presenti nelle camerette dei più piccoli, possono dar luogo a meravigliose zone per giochi da tavolo da proporre agli amici in visita ed essere successivamente rimossi e collocati in modo differente per innovativi progetti da collaudare e nuove avventure da ideare.


Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla