Menu

Duvet covers: tendenze per la biancheria in camera da letto

Visite ricevute
4701
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Idee per scegliere un copripiumone glam e alla moda


Anche la biancheria da letto ha una grandissima importanza nel completamento di un progetto di interni per una camera matrimoniale. Differenti tessuti, colori, fantasie e tipologie di approccio per vestire un letto, influiscono sullo stile di una zona notte che deve risultare bella, coordinata e accogliente. Molteplici sono le possibilità e i prodotti per allestire una comoda camera da letto di stile e tendenza: lenzuola tradizionali, lenzuola a sacco, plaid, coperte, piumoni e copriletti. A seconda delle usanze e della comodità che ciascuno di noi percepisce in modi differenti, è possibile combinare queste modalità per ottenere un letto morbido e caldo per godere del meritato riposo e relax.


Idee per scegliere un copripiumone glam e alla moda


Una bella e completa stanza padronale in una zona notte ben organizzata e progettata può risultare così perfetta a livello funzionale, ma anche estetico, grazie all’aiuto di tessili di qualità e charme.

Un trend tipicamente nordico, ma che ormai va per la maggiore in ogni parte del mondo, è quello di utilizzare un lenzuolo a sacco, il tipico copripiumino contenitore, molto efficiente e confortevole. Con poche e semplici mosse è fattibile rifare il letto senza avere infiniti strati da dover sistemare quotidianamente. Una routine che diventa immediata da compiere, grazie ad una leggera sprimacciata alla combo lenzuolo e piumone. La versatilità di questi duvet covers risiede nella possibilità di poterli adattare, a seconda della stagione, a una differente varietà di pesi e calore che una qualsiasi coperta, plaid o piumoni multistrato, emanano.


Duvet covers: tendenze per la biancheria in camera da letto


Pertanto possono essere impiegati partendo dalla primavera per arrivare sino all’ inverno.

Inoltre, molti brand realizzano con disegni e colorazioni differenti, i due lati del duvet covers, proprio per dare la possibilità di cambiare più frequentemente tema e adattarlo a situazioni stagionali diverse o a cambi di arredo e mood all’interno della camera da letto.



Duvet covers: piumone a quadri in cotone con richiami country chic


Il cotone è un tessuto naturale grandemente utilizzato in molte realizzazioni. Comodo e pratico, da poter essere gestito anche a livello casalingo per quanto riguarda la pulizia e i lavaggi, è un grande alleato quando si parla di biancheria per la casa e soprattutto da gestire in camera da letto. A seconda della scelta stilistica che si intende far emergere alcune geometrie sono da preferire rispetto ad altre. In una zona notte country chic o anche shabby, optare per colori pastello chiari e disegni a quadri per un duvet covers a tema sarà perfetto per richiamare quell’atmosfera campagnola ma ricercata e adatta ad un ambiente allegro, neutro e informale.


Duvet covers: piumone a quadri in cotone con richiami country chic



Duvet covers: naturale lino monocromo in stile nordico


Altro materiale usatissimo per un letto alla moda con un duvet covers naturale e con richiami in stile nordico è il lino. Un tessuto conosciuto e amato per la sua particolare trama che nelle opzioni monocrome trova il suo massimo impiego.


Duvet covers: naturale lino monocromo in stile nordico


Le qualità che lo rendono un prodotto da scegliere assolutamente per vestire alla moda un letto matrimoniale sono molteplici e di particolare rilevanza, come:

  • la regolazione intrinseca della temperatura che lo rende ottimale sia nelle stagioni fredde che in quelle più calde;
  • la proprietà antibatterica che aiuta e agevola anche chi soffre di particolari allergie ai tessuti;
  • la caratteristica di essere ancor più bello esteticamente se presenta la tipica e usuale “stroppicciatura” superficiale.


Duvet covers: in lino naturale


Questo sacco per piumone, nelle nuance neutre nelle palette del bianco, o più scure nel grigio e nel marrone, dona un look originale e unico ad una camera da letto dallo charme contemporaneo ma con un retro gusto legato alle tradizioni di un materiale dalle origini antichissime. 


Duvet covers: naturale lino monocromo



Duvet covers: elegante fantasia per un copripiumone in seta


Eleganza, classe, signorilità e fantasie ad hoc per un copripiumone in seta che esalta una camera matrimoniale con dei duvet covers distintivi e raffinati.

Una zona notte ben studiata, dove rigore delle linee e la perfezione assoluta riguarda ogni complemento d’arredo e accessorio presente, richiede che anche la scelta di un lenzuolo a sacco non sia casuale, ma ben ponderata per tessuto e disegni da abbinare.

La morbidezza della seta, la lucentezza e il pregio di questo prodotto sono connotati importantissimi di questo materiale resistente ma dall’aspetto delicato e aggraziato che lo rende perfetto per la biancheria di una zona notte glam e irresistibile all’interno di una casa sofisticata e di arredata con gusto.


Duvet covers: elegante fantasia per un copripiumone in seta



Duvet covers: copripiumone warm cotton in jungle style


Stile allegro, connotato da disegni legati alla natura più incontaminata, con grandi foglie stampate per un look in jungle style che si abbina alla peculiarità di un materiale dalla fibra leggera ma particolarmente caldo: il warm cotton.

Duvet covers in questo tessuto hanno preso piede per questo fattore unico che ha reso il caldo cotone una delle principali fibre scelte per una biancheria da notte performante e innovativa.


Duvet covers: copripiumone warm cotton in jungle style


Pratici da lavare anche in casa, speciali nelle finiture proposte con colori accesi ma naturali, sensazione di immediata accoglienza al tatto, rendono questi sacchi per piumoni un accessorio imbattibile sotto tutti i punti di vista. Abbinati a qualsiasi tipologia di arredo riescono ad esaltare in modo schietto, uno stile e un trend autentico e associato agli aspetti più vicini e insiti al mondo della vegetazione, tipici di una filosofia particolare dell'abitare.


Duvet covers: copripiumone in caldo cotone jungle style



Duvet covers: morbido velluto per un piumone classic style


Anche il velluto può venir scelto per arricchire la copertura di un letto matrimoniale e valutarlo per un duvet covers differente e dall’aspetto ancora più soffice e piacevole al tatto, è da consigliare a chi intende caratterizzare con la massima morbidezza una camera padronale tutta da vivere in classic style.


Duvet covers: morbido velluto per un piumone classic style


Circondarsi di una coccola in più con un tessuto tradizionale ma reso attuale dai colori proposti, resistente all’usura e ai lavaggi, è un’ulteriore e valida alternativa da prendere in considerazione. Duttile, malleabile e carezzevole, un copripiumone in velluto non potrà che aumentare la dolcezza e soavità eterea per un letto che diventerà alla vista una vera nuvola in cui sprofondare.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla