Menu

Divano in tessuto: idee per scegliere il colore giusto

Visite ricevute
89
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

8 meravigliosi colori per un divano in tessuto


Quando si è alla ricerca di un divano per la propria abitazione, si valutano molti elementi indispensabili per trovare il complemento d’arredo ottimale da inserire in un soggiorno, in uno studio o in anche un ambiente coperto outdoor.

La dimensione, la forma, il materiale, la palette, le finiture e i vari accessori sono tutti fattori decisivi che messi insieme riescono a circoscrivere la scelta verso quel pezzo particolare, che si abbina alla perfezione in casa.


Divano in tessuto: idee per scegliere il colore giusto


Oggi vogliamo suggerire delle idee per quel che riguarda lo scegliere il colore giusto, non di un qualsiasi divano, ma di uno in tessuto.

Il connubio di questi due elementi è fondamentale e fortemente raccomandato, quando si vuole mettere in evidenza uno stile particolare di arredo, legato ad un orientamento spiccato e ben specifico, pur usufruendo della comodità e praticità di poter essere pulito e igienizzato facilmente.

Indipendentemente dalle misure e dalla dislocazione, queste due caratteristiche sottolineano una tendenza di home decor inconfondibile e chic.


Divano in tessuto: come scegliere il colore giusto



Divano in tessuto nero: minimal chic


Un divano in tessuto nero è assolutamente indicato per ambienti moderni, dal look minimal chic. Perfetto in una sola seduta ampia, in coppia o abbinato a poltrone e pouf, riesce ad armonizzarsi con l’ambiente circostante, grazie alle sue linee pulite associate ad un colore trendy per eccellenza. La differenza rispetto ad una versione in pelle è che le sensazioni e l’accoglienza del tessile danno l’idea di essere maggiormente confortevoli e ospitali, non necessitando di accessori quali cuscini o plaid, per riscaldare un soggiorno - living piuttosto che una zona lettura ricercati e contemporanei.


Divano in tessuto nero minimal chic



Divano in tessuto marrone dal gusto scandi boho


Un mix di stili, dove la combinazione tra il minimalismo in white del design scandinavo e l’estrosità dell’eclettismo dello stile bohémien, si mescolano in ambienti d’interni versatili e di gran classe.

Abbinare un divano in tessuto in uno scandi boho style che si rispetti, implica il non discostarsi troppo dai colori legati alla natura, facendo emergere la palette dei marroni per infondere profondità e carattere ad uno sfondo in bianco.


Divano in tessuto marrone dal gusto scandi boho


Soluzioni semplici, lineari e curate sono alla base di una progettazione con un divano in tessuto marrone dal gusto scandi boho, che mescola tante idee per arrivare ad ottenere un risultato estetico vincente!



Divano in tessuto bianco per uno stile nordico


Per uno stile nordico da manuale è indispensabile arredare con un divano in tessuto bianco, che completi l’aspetto generale di una zona giorno eterea. Se alcuni progettano il proprio spazio scandinavo avvalendosi di qualche licenza poetica dedicata al colore, si discosta dai fondamentali che prevedono esclusivamente l’uso questa tinta, nelle sue tante declinazioni, accostato al legno.


Divano in tessuto bianco per uno stile nordico


Divani dalle forme morbide e avvolgenti sono ciò che ci si aspetta di trovare seguendo un nordic style puro, dove comfort e voglia di vivere la casa tra familiari e amici è riscontrabile anche dalle comode sedute presenti in una zona giorno.



Divano in tessuto grigio in stile contemporaneo


Per uno stile contemporaneo, un divano in tessuto grigio è ciò che fa per voi, amanti della tecnologia, dell’essenzialità e della geometria rigorosa delle silhouette. Ambienti monocromatici o comunque in linea con la scelta di una palette univoca, fanno da sfondo a un oggetto che diventa il cuore di un soggiorno, perché nella sua unicità riesce a definire un trend molto in voga e amato, creando un’atmosfera distintiva, ma senza esagerazioni.


Divano in tessuto grigio in stile contemporaneo



Divano in tessuto blu: classica eleganza


Il blu è tornato di gran moda, grazie alla sua classica eleganza che lo rende uno dei colori più amati di tutti i tempi. Nelle sue infinite varianti, tendenti maggiormente al verde, all’azzurro o al viola, riesce a stravolgere progetti di home decor, indirizzandoli verso più stili a seconda della gradazione scelta.

Un divano in tessuto blu trova collocazione in ambienti ampi o contenuti, in appartamenti o in case di campagna, in edifici dall’estetica più tradizionale o in contesti più all’avanguardia. Questo perché molto spesso, i divani trovano un richiamo, a livello di cromia, in un accessorio presente nella stanza e che lega attraverso il filo conduttore del colore, tutti gli elementi presenti in un progetto d’interni armonioso ma che non risulta assolutamente ridondante.


Divano in tessuto blu eleganza classica


Un piatto decorativo, un arazzo, un quadro, una lampada o un vaso, fungono da cenno di rimando al divano in tessuto blu, rendendo omogenea una realizzazione di interni da urlo!



Divano in tessuto verde retrò chic


Un sapore vintage, legato a un passato non troppo lontano, viene oggi giorno preso in grande considerazione per arredare molti ambienti sia in case nuove, ma soprattutto in quelle in fase di ristrutturazione. Un divano in tessuto verde, tipico di un gusto retrò chic, non può davvero mancare per creare l’atmosfera di questi anni appena trascorsi e che hanno segnato fortemente un’epoca storica con influenze ancora evidenti sul presente.


Divano in tessuto verde retrò chic


Arredare seguendo questo stile, indica un vero e proprio modo di essere e comportarsi, che emerge anche dall’impiego di un semplice complemento d’arredo, quale un divano, che nelle più svariate nuance del verde, rimanda immediatamente la mente a una realtà cult ben definita e ancora in voga.



Divano in tessuto rosso dal sapore eclettico


Il rosso è un colore decisamente caldo e impattante da inserire all’interno di una casa. Dosato e impiegato nel modo giusto può però dare risvolti positivi in un progetto d’interni dal sapore eclettico, dove tocchi colorati qua e là, riescono a rendere uno o più ambienti, decisamente accattivanti e sensazionali. Tra le idee e i consigli che possiamo fornire, per quel che riguarda un divano in tessuto in questa bella nuance accesa, è di variare sul tema scegliendo un tono più pacato.


Divano in tessuto rosso dal sapore eclettico


Smorzare l’effetto shocking è importante quando si ha a che fare con un elemento d’arredo decisamente grande, che deve spiccare sui complementi circostanti senza però renderli marginali nel contesto generale.



Divano in tessuto giallo per un’atmosfera pop


Allegria, grinta ed energia! Ecco alcuni appellativi significativi che ci sentiamo di dare per descrivere un divano in tessuto giallo, utilizzato in ambienti che fanno risaltare un’atmosfera pop all’interno di un’abitazione estroversa. Un punto focale importante che determina la scelta di uno stile eclettico, legato alla fantasia e alla spiccata personalità dei padroni di casa.


Divano in tessuto giallo per un’atmosfera pop


Non è da tutti un arredo di questo tipo e non tutti amano circondarsi di un colore così sgargiante, benché sia appropriato e d’effetto, per arredare una zona giorno versatile, fresca e aperta per ospitare tante persone gioviali e frizzanti.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla