Menu
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno

Magazine

Infissi e serramenti in PVC: perchè sceglierli?

6424
6
0

Gli infissi in PVC: perché sceglierli e quali vantaggi offrono.


Gli infissi e i serramenti per la nostra casa sono un tema molto importante, da delineare in fase di progettazione in modo da trovare la soluzione perfetta per le nostre esigenze: un materiale come il PVC può, spesso, fare al caso nostro.


I.P.S. Infissi Porte e Scale SRL - Infissi e serramenti - Quarrata (PT)


Il PVC è un polimero del cloruro di vinile e ormai da diversi anni viene impiegato con ottimi risultati nel settore delle costruzioni e dell'edilizia, utilizzato per svolgere diverse funzioni grazie alla sue numerose, buone caratteristiche e quindi alla sua versatilità.


Non fa differenza il settore dei serramenti, che vede un larghissimo uso del PVC, impiegato nella realizzazione di profili per porte e finestre.


QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL PVC?


Il PVC è un ottimo materiale, con numerosi pregi: è flessibile e si modella con molta facilità, ha buone capacità isolanti, si pulisce con grande semplicità, è un materiale riciclabile ed è generalmente economico, permettendoci in molti casi, di diminuire i costi complessivi di costruzione o ristrutturazione.


Falegnameria Bacci - Falegname - Ponteferraio (LI)


Gli infissi in PVC, in particolare, sono molto diffusi nelle abitazioni: questo tipo di materiale si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredo, grazie alla vasta gamme di colorazioni presenti sul mercato, anche con la possibilità di riprodurre le tonalità di altri materiali, come ad esempio l'effetto legno.


I vantaggi principali per scegliere il PVC per gli infissi e serramenti sono svariati:


  • Vantaggi economici: il PVC presenta molte ottime caratteristiche comuni ad altri materiali ma ha un costo minore
  • Ottime capacità di isolamento termico e acustico
  • Semplicità nella manutenzione
  • Il telaio necessario alla sua installazione è di piccole dimensioni


Grazie a queste caratteristiche gli infissi installati saranno resistenti ad agenti atmosferici e usura, dureranno a lungo nel tempo e ci permetteranno di tenere isolata la nostra casa dagli sbalzi di temperatura durante le stagioni che presentano picchi climatici e dai rumori provenienti dall'esterno.


Tassonedil - Costruzioni ex novo - Roma (RM)


Queste ottime qualità, poi, potranno essere incrementate dalla scelta di vetri isolanti (ne abbiamo parlato qui), che in combinata con il telaio dell'infisso in PVC, aumenteranno notevolmente le sue prestazioni: questo ci permetterà di ridurre le perdite di calore in inverno o la penetrazione dei raggi solari all'interno dei nostri ambienti in estate, contribuendo al risparmio energetico e diminuendo sensibilmente i costi in bolletta.


Tassonedil - Costruzioni ex novo - Roma (RM)


Allo stesso modo, grazie alla scelta del PVC per infissi e serramenti, potremo ottenere il risultato estetico e di stile d'arredo che preferiamo e che più si confà ai nostri gusti: il PVC si adatta con estrema versatilità a qualsiasi tipo di ambiente, con la possibilità di trovare la soluzione perfetta da inserire all'interno di una stanza già arredata, in fase di ristrutturazione.


Tassonedil - Costruzioni ex novo - Roma (RM)


Si possono realizzare infissi di qualsiasi tipo di dimensione, magari in abbinata ai serramenti: questo contribuirà a conferire uno stile coeso all'arredo della nostra casa, dando carattere a tutti gli ambienti e allo stesso tempo rimanendo una scelta di finitura estremamente funzionale, adatta a un ambiente domestico che richiede sicurezza e praticità.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno