Menu

Airlite: la pittura tecnologica che purifica l’aria di casa

Visite ricevute
1312
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Airlite: vernice per depurare la casa con la tinteggiatura


Airlite è una pittura tecnologica che purifica l’aria di casa, una vernice completamente naturale in grado di limitare e contenere l’inquinamento che ci circonda.

Ottimizzare la qualità dell’aria che si respira all’interno della propria abitazione è alla base dell’ideazione di questo prodotto eco-friendly, brevettato e messo in commercio da AM Technology. Quest’azienda italiana si è attivata per migliorare l’efficacia dei materiali per l’edilizia che già produceva, inserendo concetti all’avanguardia per la tutela della salute delle persone e del pianeta.


Airlite: la pittura tecnologica che purifica l’aria di casa


La tecnologia di Airlite si fonda su un meccanismo simile a quello che in natura, la vegetazione attua con la fotosintesi. Grazie alla presenza della luce, un principio attivo, riesce a ridurre gli ossidi di azoto che si dividono, facendo diminuire considerevolmente le contaminazioni che quotidianamente respiriamo.   

Ma l’attenzione alla sostenibilità di questo brand, non si limita alla sola produzione del prodotto. Un occhio attento, che mira al benessere globale, riguarda anche il suo smaltimento dopo l’uso e alla possibilità di recuperare in una buona percentuale del materiale da riutilizzare con un processo di riciclo attento e consapevole.


Airlite: vernice per depurare la casa con la tinteggiatura


Ecco che in progettazioni e ristrutturazioni, non solo in un contesto di bio-edilizia, sarà fondamentale attivarsi per utilizzare una vernice intelligente per depurare la casa con una tinteggiatura efficace sotto tutti i punti di vista.



Airlite: Vernice antismog per la casa, cos’è


Airlite è una speciale vernice antismog per la casa, composta al 40% da materiali riciclati che utilizzando l’energia del sole, rende le pareti di un’abitazione un vero e proprio depuratore naturale.

Pensata per combattere l’inquinamento indoor, e non solo, favorisce un atteggiamento eco-sostenibile utile ad innalzare la qualità del benessere relativo alla nostro vivere quotidiano.

Non molti sanno che l’ossido di azoto è ampiamente diffuso anche all’interno delle nostre case, a causa del rilascio di questo gas tramite il riscaldamento, la cottura dei cibi, le infiltrazioni esterne e ai vapori e fumi presenti nei vari ambienti.


Airlite: che cos'è una vernice antismog


Airlite è quindi una pittura tecnologica che purifica l’aria di casa. Una miscela in polvere a cui, aggiungendo acqua e biossido di titanio che si attiva con la luce, trasforma gli agenti dannosi in molecole innocue. Una vernice capace di rendere più salubri gli spazi in cui quotidianamente si vive, grazie ad una semplice tinteggiatura su pareti e soffitti.



Pittura tecnologica assorbi smog: caratteristiche


Utilizzare una vernice per depurare casa attraverso una tinteggiatura con uno scopo ben definito, che lasci superfici igienizzate e sanificate e aiuti a ridurre l’inquinamento che ci circonda, implica una conoscenza di tutte le peculiarità che tale pittura racchiude in sé.


Airlite: vernice per depurare le pareti di casa


Le caratteristiche di airlite, prodotto tecnologico assorbi smog, efficiente e fondamentale per purificare l’aria di casa, riguardano:

  • la riduzione del tasso di sostanze nocive aeriformi;
  • la prevenzione di funghi e muffe;
  • l’eliminazione di batteri;
  • la schermatura dalle radiazioni solari;
  • l’attivazione protettiva tramite barriera contro il calore;
  • la neutralizzazione di alcuni particolari forme virali (basato su risultati concreti di ricerche dimostrate).


Airlite: pittura tecnologica che purifica l’aria di casa



Pittura airlite: dove e come usarla


La pittura airlite è davvero semplice da impiegare nel suo utilizzo domestico. Ma dove e come usarla all’interno degli ambienti di casa?

Allo stesso modo di una tradizionale vernice che si stende su pareti e soffitti.

Il brand ha proposto sul mercato ben 180 colori tra cui scegliere, offrendo una vasta gamma di nuance che riescono davvero a soddisfare qualunque richiesta.

Tinteggiare muri monocromi o in modalità multicolor dipende essenzialmente dalla linea guida del progetto d’interni e dal gusto personale dei padroni di casa.


Airlite: dove usarla in casa


Come per la pittura classica anche airlite si stende con il pennello o il rullo e non necessita di particolari lavorazioni di preparazione, con la differenza che si ha la consapevolezza certificata di utilizzare una vernice per depurare la casa con una tinteggiatura non pericolosa né rischiosa per la salute.

Può essere utilizzata in qualsiasi stanza perché ovunque è doveroso ridurre l’inquinamento dell’aria e favorirne la qualità stessa per vivere in completa sicurezza tra le proprie mura domestiche.


Airlite: come usarla in casa



Vernice antismog per la casa: l’opinione degli esperti


L’opinione degli esperti, su questa vernice antismog per la casa, è decisamente positiva e tutti esaltano la qualità e l’innovazione di airlite come prodotto da utilizzare assolutamente nelle proprie abitazioni.

La purificazione dell’aria è quanto mai importante oggi giorno e se questa vernice ha la capacità di assorbire anidride carbonica, perché non utilizzarla anche negli ambienti interni in cui si vive?


Airlite: vernice per depurare la casa


I professionisti del settore affermano la semplicità di una posa su qualsiasi superficie muraria che può riguardare:

  • pareti nuove;
  • pareti rinnovate;
  • pareti tinteggiate;
  • pareti in laterizio;
  • pareti in cemento;
  • pareti in cartongesso.

Altra importante considerazione interessa la capacità di essere un repellente naturale contro i cattivi odori e lo sporco che nel tempo si dispone inevitabilmente sui muri di casa.

L’opinione comune è quella di investire qualcosa in più di quello che solitamente si preventiva per l’acquisto e la stesura di una pittura indoor. Questo perché nel corso degli anni sarà incredibile vedere gli effetti più duraturi e positivi, che la scelta della vernice airlite offre all’abitazione stessa, ma che soprattutto dona al benessere locale di chi vive la casa e a quello generale di tutto il pianeta.


Airlite: la pittura tecnologica che purifica l’aria in casa



Vernice airlite per la casa: costi


La vernice airlite per la casa, ha dei costi che si inseriscono perfettamente nel range generale dei prodotti ecologici di elevata categoria, leggermente più elevato rispetto ad una pittura tradizionale. I prezzi più importanti sono però suffragati dalla perfetta copertura del prodotto sulla parete, dove la posa garantisce una maggiore durabilità nel tempo grazie all’elevata traspirabilità del materiale.

Per 5kg di vernice airlite il budget da investire è di circa 150 euro. Un costo che è superiore di poco all’acquisto di equivalenti prodotti classici, se si rimane su tinteggiature in un top di gamma.


Airlite: costi di una vernice che depura la casa


Venduto sul sito ufficiale o in negozi specializzati del settore, trova largo impiego tra le migliori imprese edili, che propongono l’impiego di airlite a priori, sia in fase di costruzione che di ristrutturazione.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla