Menu

8 soluzioni per arredare con gli esagoni in casa

Visite ricevute
2454
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Esagoni: forme particolari per arredi e accessori in casa 


Inusuale, inconsueta e fuori dal comune? Non così tanto come ciascuno di noi penserebbe. Gli esagoni rappresentano una delle tante forme particolari utilizzate per arredare e accessoriare un’abitazione in modo magari insolito ma eccezionale dal punto di vista estetico.


8 soluzioni per arredare con gli esagoni in casa


Le innovazioni e le proposte di design in merito a questa tendenza, sono molteplici e di grande effetto, e non si limitano solamente a carte da parati o a motivi decorativi su pareti e rivestimenti in genere, sempre meravigliosi e tra i più conosciuti. Complementi di medie dimensioni, accessori più contenuti, soluzioni per contenere o solo per arricchire e impreziosire un ambiente, trovano in questa regolare geometria un modo nuovo di esprimere un mood già conosciuto e sperimentato ma di applicare a ogni elemento che può interessare un progetto di interni.


Esagoni: forme particolari per arredi e accessori in casa



Tavolini esagonali: unici e originali


Una zona giorno esclusiva può essere resa ancora più distintiva ed elegante, grazie all’inserimento di mobili ricercati per arricchire uno stile già signorile di per sé. Un salottino ben studiato, con colori tenui, sedute d’eccezione e pochi ma significativi oggetti per accessoriare, viene completato dall’inserimento di tavolini da caffè esagonali unici e originali.


Tavolini esagonali: unici e originali


Una linea che ben si presta ad accoglierne anche due in differenti dimensioni per poter essere uniti o separati all’occorrenza e divenire un complemento d’arredo davvero versatile e pratico. Il risultato? Un look glamour che ciascuno può riproporre nella propria casa.



Contenitori a parete: esagoni funzionali


Esagoni funzionali, frizzanti, eclettici e giocosi sono i contenitori a parete che molti di noi utilizzano in ogni zona della casa in sostituzione di pratiche mensole o di efficienti cubotti ma già visti e maggiormente ordinari. In legno naturale, ma anche nelle varianti colorate, rendono sbarazzino l’ambiente in cui sono impiegati, dalla cameretta allo studio, dall’ingresso al patio outdoor.


Contenitori a parete: esagoni funzionali


Insomma, un espediente ideale per ogni spazio della vostra dimora versatile, comodo e razionale.



Rivestimenti a esagono: caratteristici in cucina


Le piastrelle esagonali sono un mood già ampiamente sperimentato nelle epoche passate. Basti pensare ai pavimenti di case d’epoca realizzati con le cementine nelle classiche colorazioni del nero, del grigio e del rosso per soggiorni e camere da letto; o nella nuance del bianco per pavimenti di zone bagno. Sulle pareti non vi sono così tanti esempi dal passato che ci vengono alla mente, mentre oggi giorno utilizzare rivestimenti a esagono, caratteristici in cucina, è uno stile apprezzato e stimato in molte situazioni.


Rivestimenti a esagono: caratteristici in cucina


Associare i colori e riproporre nel disegno una piastrella esagonale che rimandi alla palette scelta per mobili e pensili è un modo perfetto per rendere armonico un progetto di arredo casa davvero significativo.



Pavimento: tappeti esagonali in sfumatura di grigi


Anche nel tessile, è semplice e immediato trovare la figura esagonale proposta nei vari moodboard geometrici di cuscini, tendaggi e coperte. Se si desidera ottenere un aspetto estetico accattivante di una qualsiasi ambientazione di casa, terminare con un extra, ma che farà di sicuro la differenza, è un consiglio da seguire per completare il look nella vostra dimora.


Pavimento: tappeti esagonali in sfumatura di grigi


Tappeti a trama esagonale, possono davvero stupire nel loro utilizzo, in special modo se proposti in una sfumatura contemporanea di grigi. Un pavimento viene arricchito da un elemento considerato a volte superfluo ma può rivelarsi invece un ottimo escamotage per rendere visivamente più proporzionata una stanza oltre a creare un piano di calpestio più caldo e morbido.



Esagoni in casa: lampada moderna a sospensione


L’illuminazione è da sempre un punto nevralgico per chi si appresta dover arredare. Applique, piantane, led a soffitto o a parete sono solo alcune tra le innumerevoli proposte tra cui scegliere per raggiungere il livello ottimale di luce artificiale nei vari ambienti domestici. Per chi vuole stupire e affidarsi al fascino di oggetti di design, optare per una lampada moderna a sospensione, studiata per cadere perfettamente sul punto da illuminare, è una strategia meravigliosa da seguire, specialmente se amate idee e forme originali, come gli esagoni, da introdurre nei vari complementi d’arredo in casa. 


Esagoni in casa: lampada moderna a sospensione



Forma a esagono per stencil versatili


Per chi vorrebbe osare, ma non è pienamente convinto che una soluzione permanente faccia al caso suo, investire in una decorazione temporanea e al caso removibile, può essere un’opzione valida. Una forma a esagono per stencil versatili è un modo come un altro per decorare casa in modo efficace e immediato senza dover pensare di investire un grande budget o avere il timore che l’effetto finale non piaccia dopo aver eseguito particolari lavori.


Forma a esagono per stencil versatili


Rendere meno monotona una parete e giocare con differenti pieni e vuoti per attenuare una superficie troppo lineare è un sistema efficace realizzare un progetto di home decor che in realtà non stanca davvero mai. 



Serramenti: particolari nella loro forma esagonale


Attuali costruzioni in edifici cittadini, o magari ex fabbricati industriali riconvertiti ad abitazione, presentano delle innovazioni tecnologiche e stilistiche in fatto di serramenti, particolari nella loro forma esagonale. Chi ha la possibilità di vivere in questi appartamenti o loft, potrà disporre di originali infissi dalle geometrie sensazionali, con prodotti che garantiscono elevati standard dal punto di vista qualitativo rispettando tutti i criteri della sostenibilità ambientale.


Serramenti: particolari nella loro forma esagonale



Testiera letto: esagonale a nido d’ape


Le ultime tendenze in campo di arredo e decor tendono a realizzare delle zone notte secondo nuovi criteri dove le convenzioni vengono sovvertite o rivisitate in chiave moderna. La tipica e tradizionale testiera assume forme differenti e in moltissimi casi si lega alla parete di fondo divenendo un tutt’uno per esaltare uno stile essenziale ma ricercato. Cosa ne pensate di una testiera letto esagonale a nido d’ape, realizzata a rilievo in una profumatissima essenza di legno?


Testiera letto: esagonale a nido d’ape


A noi di Archisio è piaciuta moltissimo perché oltre a donare calore all’ambiente, trasforma un’ovvia e comune parete/testiera in un a soluzione di design unica e originale per chi ama le sfide e vuole azzardare su idee nuove e poco comuni.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla