Menu

8 modi per arredare con un divano grigio

Visite ricevute
421
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Soggiorno: divano grigio per arredare con stile 


Un colore senza tempo né confini stilistici. Una tendenza sempre in voga e che in ogni ambiente, seguendo svariate scelte estetiche e di tendenza, trova la perfetta collocazione sia nello spazio circostante che negli arredi e accessori. Oggi vogliamo presentarvi il grigio, nel suo impiego in un elemento importante e fondamentale all’interno di una zona giorno: il divano.


Soggiorno: divano grigio per arredare con stile


Arredare un soggiorno prevede naturalmente, l’inserimento di questo complemento in tutte le sue varianti di forme, dimensioni, finiture e colori. Insieme faremo un excursus tra bellissime immagini di proposte chic nella sua versione intramontabile in grigio. Stili differenti e progetti suggestivi vi ispireranno per ideare e realizzare un angolo relax davvero strabiliante.


8 modi per arredare con un divano grigio



Divano grigio: classico e trapuntato


Chi può rimanere indifferente di fronte ad un bellissimo divano grigio capitonnè? Un classico e trapuntato che ricorda antichi salotti e studi dei primi del ‘900, anche se la nascita di questa particolare imbottitura risale persino a 100 anni prima.


Divano grigio: classico e trapuntato


Accostato a mobili sospesi moderni e ad accessori mirati, riesce ad esaltare ambientazioni contemporanee uscendone sempre come il vero protagonista di una zona ricercata ma vivace. Intento raggiunto grazie alla commistione di stili e all’utilizzo di colori neutri che mettono ancor più in risalto il grigio di un complemento d’arredo unico ed elegante.



Divano grigio: moderno in pelle


Una tendenza completamente differente per chi ama geometrie più semplici e materiali pratici e duraturi. Un divano grigio moderno in pelle è una soluzione ottima per coloro che desiderano progettare una zona soggiorno senza fronzoli o decorazioni eccessive.


Divano grigio: moderno in pelle


L’abbinamento a colori tono su tono con pochi tocchi differenti sulle nuance di altre tonalità fredde, può sembrare azzardato anche se riesce comunque a rendere accogliente un ambiente sofisticato ma informale allo stesso tempo. Attorno a lui ruotano gli altri pochi ma funzionali componenti che scelti nelle loro forme essenziali e trasparenti, esaltano ancor di più un divano grigio in un materiale consistente e compatto come la pelle.



Divano grigio: minimal e lineare


Sagoma rettilinea e colore tenue per un divano grigio minimal e lineare. Soluzione ideale per chi ama il rigore e la semplicità delle forme. In molti casi sono gli accessori ad arricchire un soggiorno con questa tipologia di seduta. Prima fra tutte una penisola, appendice del divano stesso, che già ne movimenta l’andatura.


Divano grigio: minimal e lineare


In secondo luogo la geometria e il materiale dei piedini che rialzano la struttura e non la rendono banale appoggiata direttamente a terra, magari conici e in legno. A seguire dei tavolini capienti disposti frontalmente e ceste e vasi per fiori e piante. Il tutto pensato in toni neutri e naturali per ottenere un ambiente omogeneo e ben studiato.



Divano grigio in metallo rivestito


Per chi possiede già una struttura, in differenti materiali, sarà semplice abbinarla a cuscini soffici e rivestiti in grigio per renderlo confortevole e quanto mai comodo. Un’idea per chi vuole riportare a nuova vita un divano esistente ma desidera infondergli un tocco contemporaneo e nuovo. Un materiale come il metallo si presta bene ad un progetto del genere e associarlo a morbide sedute, schienali e braccioli sfoderabili, in una stoffa in light grey, porterà ad un risultato di grande successo.


Divano grigio in metallo rivestito


Un DIY ben ponderato e praticabile per chi ama rinfrescare costantemente la propria zona giorno senza dover cambiare un divano sempre attuale e facilmente rinnovabile.



Divano grigio in legno e imbottito


Un soggiorno di stile con un divano grigio in legno imbottito è una tra le idee più conosciute per arredare in maniera meno formale una zona dedicata al relax. La semplicità della forma e la praticità di giocare sul colore del tessuto in grigi chiari o scuri, darà la possibilità di modificare l’aspetto esteriore dell’ambiente con un semplice cambio a livello tessile.


Divano grigio in legno e imbottito


La trama trapuntata ricorda quella di antiche poltrone in pelle d’epoca, ma riproposte con linee più soft e adattabili ad un’immagine contemporanea di un salotto oltremodo vivibile.



Divano grigio con piedini vintage


Anche le ambientazioni dal sapore retrò, trovano in un divano grigio con piedini vintage, il perfetto alleato per un progetto intramontabile e di grande effetto. L’atmosfera che deve emergere in un progetto dove uno stile decò vuole riaffiorare, deve far emergere sensazioni di pacatezza e tranquillità, dove poter trascorrere momenti rilassanti in uno spazio quieto e posato.


Divano grigio con piedini vintage


Ogni elemento presente concorre nell’ideazione di tale proposito e tutto, complementi, accessori e tessuti, ruotano attorno alla figura di un divano in grigio che coordina i vari oggetti presenti nel soggiorno. Materiali differenti aiutano nel raggiungimento di tale scopo rendendo ancor più accattivante il look conclusivo raggiunto. 



Divano grigio: nordico e geometrico


Stile nordico pensato in chiave ultra moderna. Colori tipici di questa tendenza proposti in varie sfumature per esaltare un trend nella zona giorno dove a parete viene posizionato un divano grigio geometrico, accostato ad altre sedute in bianco e nero e contornato da cuscini con varianti tessili sul tema di linee e quadretti.


Divano grigio: nordico e geometrico


Un aspetto particolare per un soggiorno che pur con pochi elementi adempie alla sua funzione principale, anche se in termini leggermente rigorosi e necessari. Una progettazione ideale per coloro che non hanno tempo per ornamenti o fronzoli accessori e che amano l’essenzialità in ogni sua forma.


Divano grigio: tradizionale in tessuto


Se si desidera arredare un salotto in stile tradizionale, senza dover pensare a quale sia il look più in voga del momento o a quale espressione stilistica ci si dovrebbe accostare secondo i trend maggiormente gettonati, il classico divano grigio tradizionale in tessuto, fa al caso vostro. Se si ha la possibilità di avere molto spazio a disposizione, una soluzione angolare con ampie sedute e inserimento di pouf poggia piedi removibili, è la perfetta idea da seguire.


Divano grigio: tradizionale in tessuto


Una zona giorno dove il divano è in assoluto il primo attore e dove null’altro ha esigenza di essere inserito, se non qualche piccolo accessorio di contorno per completare l’immagine finale che si vuole raggiungere.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla