Menu

8 bellissime immagini per una zona giorno in verde ottanio

Visite ricevute
6473
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Verde ottanio: un colore trendy per arredare una zona giorno


Un colore molto in voga negli anni del Liberty style e successivamente in progetti di interni in stile Art decò negli anni ’20 e ’30 del secolo scorso, il verde ottanio è stato poi lasciato un po' da parte nel suo utilizzo decorativo per ambienti in e out door, sia in appartamenti caratteristici cittadini che in case autonome di campagna. L’eleganza innata di questa nuance, con un retrogusto tendente al blu, e la forza vitale che caratterizza oggetti, pareti e accessori nelle varie stanze di un’abitazione, ha però riportato in auge questa colorazione bellissima, utilizzata oggi giorno in progetti di ogni stile e tendenza.


Verde ottanio: un colore trendy per arredare una zona giorno


Un tono particolare di una palette appartenente ai verdi che a prima vista risulterebbe poco utilizzabile in casa poiché non passa di certo inosservato. In realtà, questo colore così ricercato e utilizzato a piccole dosi nel modo corretto, riesce a favorire progettazioni ricche di charme e classe.

Vediamo insieme secondo quali modalità può essere inserito per arredare una zona giorno trendy e come potrà essere abbinato agli oggetti circostanti per risultare ancor più sofisticato e il vero protagonista in un soggiorno, in un living o in un open space.


8 bellissime immagini per una zona giorno in verde ottanio



Parete verde ottanio: glamour in soggiorno


Partire con la tinteggiatura in verde ottanio per una parete glamour in soggiorno significa voler caratterizzare appieno uno spazio essenziale in casa e dotarlo di una carica non indifferente e che spicca su tutto l’arredo circostante. Un tono deciso ma sofisticato che crea un effetto vellutato alla sola vista. Impeccabile per fungere da sfondo a mobili in legno scuro, lineari e che creano un’ambientazione forse un po' vintage, con accessori (tappeti e cuscini) che richiamano il tono su tono ma senza essere troppo invasivi o ridondanti.


Parete verde ottanio: glamour in soggiorno




Zona giorno con divano chic in verde ottanio


Cambio d’atmosfera in un soggiorno dove il punto focale trova il suo massimo splendore in un bellissimo divano in alcantara verde ottanio con pouf abbinato. Una zona giorno chic e distinta con questo complemento d’arredo così importante, contornato da colori neutri per quel che riguarda pareti, soffitti e pavimenti. Per evitare uno stacco troppo deciso e che risulterebbe eccessivamente a contrasto, optare per un grigio chiaro per le superfici verticali anziché per il bianco, e il legno per un piano di calpestio in parquet caldo e confortevole, saprà garantire signorilità e comfort ad un salotto posato ma accogliente.


Zona giorno con divano chic in verde ottanio




Verde ottanio in soggiorno: seduta lineare e retrò


Una finezza estrema raggiunta con semplicità e ricercatezza per i dettagli. Un angolo lettura d’altri tempi che trova in un soggiorno il suo posto ottimale ben studiato e apprezzato con una seduta lineare e retrò in verde ottanio. Qualsiasi altro tonalità avrebbe avuto un impatto positivo nello stesso ambiente, ma questa nuance riesce ad enfatizzare alla perfezione le sensazioni art decò di una tendenza stilistica del passato oltremodo apprezzata nelle progettazioni contemporanee. Arricchita dalle finiture color oro, e richiamate nei complementi a corredo con boiserie sullo sfondo, anche una semplice seduta verde ottanio riesce a connotare tutte le peculiarità di una zona giorno davvero glam!


Verde ottanio in soggiorno: seduta lineare e retrò




Tende per il soggiorno: corpose in verde ottanio


Ambiente informale per un soggiorno ricco di particolari dove gli accessori non mancano e si tingono di un verde ottanio imponente e corposo. Tessuti pesanti per tende che fungono da oscuranti interni, giovano e fungono da ispirazione in una zona giorno open space connotata dall’inserimento di un daybed con guanciali in tinta. Lavorare sui tessuti e sulle loro colorazioni è importantissimo nelle progettazioni d’interni e nel nostro caso, inserire tendaggi a tutt’altezza in verde ottanio, introduce profondità e volume ad un ambiente che risulterebbe eccessivamente dimesso e poco strutturato.


Tende per il soggiorno: corpose in verde ottanio



Pouf e cuscini: salottino verde ottanio


Per chi ama questa tinta ma preferisce non esagerare nel suo inserimento in una zona giorno adoperata quotidianamente, avvalersi di optional come pouf e cuscini, è il modo più adatto di approcciarsi nella sperimentazione di colori forti ma in maniera delicata.


Pouf e cuscini: salottino verde ottanio


Un salottino verde ottanio, può così essere definito anche per il solo impiego di elementi aggiuntivi e morbidi che accompagnino sedute neutre e lineari. Giocare sulle forme e stemperare il minimalismo con geometrie più curvilinee, renderà ancor più soffici i vari oggetti in verde ottanio, già malleabili e duttili di per sé.



Un tocco di verde ottanio nella zona lettura


Porzioni di casa particolari, dove nicchie e rientranze di muri creano naturali spazi da poter adibire a determinate funzioni marginali ma che a tutti noi in casa piacciono molto, come un luogo dove poter cucire, un’area dedicata al gioco o una classica zona lettura. Proprio quest’ultima, può essere progettata in una abitazione utilizzando mobili e accessori che già si possiedono e posti in una superficie che necessita di un solo piccolo intervento di tinteggiatura, per essere esaltata e riportata a nuova vita. Il colore verde ottanio per una porzione di parete è ciò che fa al caso vostro.


Un tocco di verde ottanio nella zona lettura


Una rientranza che trova forza in una sfumatura speciale e che denota positività e grinta anche in uno spazio improvvisato e ricavato in parti anguste o non sfruttate.



Nicchia verde ottanio per la cucina


Se la vostra cucina è già l’emblema di un modernismo ricercato per perfetta commistioni di materiali e disposizione particolare dei vari elementi come isola, bancone e tavolo da pranzo, renderla ancor più speciale con un colore di stile, saprà renderla ancor più originale e unica nel suo genere.


Nicchia verde ottanio per la cucina


Inserire un particolare in verde ottanio, magari tinteggiando una porzione di una nicchia sopra il paraschizzi, diventerà la classica ciliegina sulla torta che completa una realizzazione di interior decisa, di pregio e appartenente ad una categoria superiore nella scala progettuale di design per interni.



Verde ottanio in cucina: parete chic e di design


Stesso colore ma risultato differente se i complementi d’arredo cambiano tendenza. Una cucina eclettica, ad esempio con mobiletti tradizionali per la parete attrezzata e isola contemporanea in una bella tinta accesa e lucida, stemperano e accentuano l’effetto visivo delle pareti di fondo in verde ottanio, ottime per creare una commistione di nuance e finiture, adatte ad una zona giorno trendy e per nulla anonima.


Verde ottanio in cucina: parete chic e di design




meraldo per la cucina

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla