Menu

8 accessori per il bagno che non devono mancare

Visite ricevute
1641
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Arredo bagno: 8 accessori davvero indispensabili


Quando si parla di arredo bagno è innegabile che il primo pensiero vada ai sanitari e alle tante tipologie di mobili disponibili sul mercato, da inserire in un progetto d’interni. Ciò che preoccupa maggiormente è l’idea di dover far risultare questo spazio di servizio pratico, funzionale e stilisticamente parlando da urlo. Solo in un secondo momento ci si appresta a valutare la possibilità di personalizzare questo ambiente con degli accessori che in realtà non devono assolutamente mancare.


Arredo bagno: 8 accessori che non devono mancare


Ciò che rende davvero efficiente la gestione della metratura all’interno di un bagno di casa è la collocazione e disposizione eccezionale dei principali elementi che andranno utilizzati, ma corredati di tutti quegli optional davvero indispensabili che ci permettono di vivere e usufruire al meglio e senza stress di un luogo progettato in maniera ottimale.

Gli elementi da utilizzare per un arredo bagno di successo e che non devono decisamente mancare sono:

  • pratica mensola per la vasca da bagno;
  • utile cesto per la biancheria;
  • funzionale porta asciugamani;
  • essenziale kit da lavandino;
  • tappeto caldo e antiscivolo;
  • immancabile cestino e porta rotoli;
  • efficaci mensole a muro;
  • versatili sgabelli e sedute.


8 accessori per il bagno che non devono mancare



Funzionale porta asciugamani


Le salviette in bagno sono assolutamente essenziali e utilizzate abbondantemente più volte nella giornata. Attrezzare lo spazio a disposizione con un funzionale porta asciugamani è senza alcun dubbio l’approccio perfetto per dotare di un accessorio indispensabile sia la zona lavabo che quella dei sanitari. Optare per qualcosa di innovativo rispetto ai soliti elementi a parete significa scegliere un oggetto versatile e multiuso da spostare all’occorrenza e utilizzare in svariate soluzioni. Un pezzo unico, caratterizzato da un linearismo minimalista e scaldato da un materiale naturale come il legno, ben si adatta a ciascuno stile scelto, collocato in punti strategici e accessibile da ogni lato.


Arredo bagno: funzionale porta asciugamani



Utile cesto per la biancheria


Trovare un luogo consono all’interno di un bagno, per inserire un utile cesto della biancheria, è sempre più arduo e difficile. Nascondere un comodo e validissimo aiuto per contenere abiti e scarpe pronti per essere trasportati nella zona lavanderia non è cosa da tutti e affidarsi alle idee dei migliori designer d’interni del settore, favorisce il raggiungimento dello scopo in modo semplice e immediato. Infatti il gioco, sta nello sfruttare un angolo inutilizzato e farlo diventare un punto focale dal design pulito ed elegante, che mascheri un accessorio che non deve mancare in bagno, ma che diventi parte di uno spazio organizzato e davvero utilissimo.

Uno tra i tanti esempi molto apprezzati e in voga, è la finta colonna creata ad hoc con un mobile su misura. Con un’alternanza di pieni e vuoti è possibile inserire nella parte bassa chiusa il cesto per la biancheria, con vano superiore aperto a cubotto, per facilitare l’ingresso degli indumenti che dovrà contenere.


Arredo bagno: utile cesto della biancheria


Un’anta push pull permette quindi di accedere agevolmente al contenitore e svuotarlo all’occorrenza. Pratico, efficiente, trendy!



Pratica mensola per vasca da bagno


Nei pressi della vasca è davvero indispensabile trovare uno spazio, anche minimo, per poter appoggiare saponi, shampoo, spugne e tutto ciò che occorre per rilassarsi a fine giornata nella tranquillità del proprio bagno.

Pensare di arredare con una pratica mensola o più, per creare un disegno decorativo a parete, diventa un modo semplice ma efficace per donare un look distintivo ad una zona relax ideale e da utilizzare quotidianamente.

I modi per inserire questo arredo bagno in un ambiente di servizio funzionale, sono davvero differenti e tutti decisamente efficienti, e riguardano:  

  • mensola a nicchia lasciata al naturale;
  • mensola a nicchia rivestita con piastrelle;
  • mensola in cartongesso come spalletta;
  • mensola installata a muro.


Arredo bagno: pratica mensola per la vasca da bagno



Essenziale kit da lavandino


Anche in un bagno di design che richiama per materiali, disposizioni e arredi una foto da rivista, è essenziale introdurre un kit da lavandino che contenga quei pochi e indispensabili oggetti che sono fondamentali per l’igiene personale quotidiana. Un necessaire essenziale con porta spazzolini, dentifricio e sapone per le mani, diventa un elemento d’arredo che completa un progetto bagno, se collocato nei punti giusti e con oggetti personalizzati dal look contemporaneo.


Arredo bagno: essenziale kit da lavandino



Antiscivolo e caldo tappeto


Se a molti l’idea di avere un tappeto in bagno sembra superflua perché diventa un oggetto aggiuntivo da spolverare e pulire ogni giorno, non ha pensato che in molte situazioni diventa un pezzo d’arredo importante sia a livello estetico che di praticità. Come per gli altri ambienti di un’abitazione, questa componente tessile conclude in maniera appropriata delle realizzazioni d’interni a cui manca quel tocco in più per essere perfette. Inoltre, questo accessorio per il bagno che non deve mancare, è un duplice aiuto quando si esce bagnati dalla doccia o dalla vasca, facendo evitare pericolosi scivoloni su un pavimento umido, mentre in inverno diventa una calda coccola da godere sotto i piedi nudi quando ci si trova a dover utilizzare nella quotidianità questo spazio di casa.


Arredo bagno: tappeto caldo e antiscivolo



Immancabili cestino e porta rotoli


Se già un set da lavandino non è sempre “bello” da vedere esposto in un bagno estremamente curato e dal look impeccabile, figuriamoci quando dobbiamo parlare di cestino e porta rotoli. Due accessori immancabili all’interno di un ambiente di servizio che nelle opzioni di oggi presenti sul mercato, trovano la loro collocazione senza stonare in alcun modo. Le alternative sono tante, per questi arredo bagno imprescindibili e riguardano l’impiego di soluzioni:

·        mono o multi colore;

·        finiture lucide, cromate, satinate;

·        forme lineari o curvilinee;

·        modalità a terra o da appendere;

·        alternative separate o combo.


Arredo bagno: immancabile cestino e porta rotoli



Efficaci ripiani a parete


Lo spazio da dedicare a utili e necessari contenitori non è mai troppo all’interno di una casa. Anche in bagno, pur eliminando ninnoli superflui, è fondamentale ricavare delle zone dove inserire armadietti chiusi, a giorno o efficaci mensole a parete, che devono contenere asciugamani, prodotti per l’igiene, trucchi medicinali e quant’altro, che è proprio necessario stipare in questo locale multifunzionale. Alternative contemporanee studiate dai migliori designer d’interni e brand del settore, hanno coniugato l’utilità e l’estetica, sfruttando i muri verticali per appendere pensili capienti contenuti in strutture leggere e con mensole a parete porta tutto.

Ottimizzare i centimetri a disposizione è inevitabile in molti bagni dalle dimensioni contenute, ma non solo. Infatti valorizzare e adoperare al meglio le grandezze di un ambiente è sempre lo scopo principale in ogni progetto d’interni.


Arredo bagno: efficaci ripiani a parete

                         

            

Versatili sgabelli e sedute


Ultimi, nella nostra selezione degli 8 accessori per il bagno che non devono mancare, sono dei versatili sgabelli e sedute, che molto spesso vediamo utilizzati in progetti da urlo e in locali di servizio che sembrano delle vere e proprie spa casalinghe. Questi oggetti diventano dei pezzi polivalenti in ogni bagno e da pratici contenitori con un piano d’appoggio molto comodo, si trasformano in sedute utili quando in casa ci sono dei piccini che devono essere aiutati nelle fasi dedicate all’igiene personale o ad anziani o a chi ne ha la necessità, di riposare dopo le operazioni di lavaggio.


Arredo bagno, versatili sgabelli e sedute




Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla