Menu

Re-built Studio

P+f house - Napoli (NA)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
10
Like ricevuti
Archisio - Re-built Studio - Progetto Pf house
L’appartamento, situato nel quartiere vomero della città di napoli, ha visto una completa rilettura degli spazi azzerando la vecchia distribuzione interna per seguire le esigenze del committente. L’ampio spazio soggiorno-pranzo, la suddivisione distinta tra spazio giorno e notte e la personalizzazione degli ambienti sono state le chiavi di lettura della riconversione dell’appartamento. La progettazione ha seguito le richieste di arredo su misura realizzando elementi di falegnameria che si conformano agli spazi. Materiali di pregio quali pavimentazione in doussie d’africa, pitture decorative a guscio d’uovo e ceramiche a bicottura hanno reso lo spazio abitativo personale e unico.

Petrarca house - Napoli (NA)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
9
Like ricevuti
Archisio - Re-built Studio - Progetto Petrarca house
L’appartamento, situato nel quartiere posillipo, consente di avere una visione d’insieme della città di napoli. La ristruttuazione ha mantenuto la distribuzione degli spazi interni inalterata creando una zona soggiorno pranzo spaziosa e accogliente. Le zone filtro contribuiscono alla funzionalità degli ambienti e della vita quotidiana.

Half house - Gaeta (LT)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
10
Like ricevuti
Archisio - Re-built Studio - Progetto Half house
Il progetto riguarda una conversione di una abitazione in b&b. La ristrutturazione è stata completa, sfruttando le considerevoli altezze dell’immobile in modo da realizzare un soppalco con funzione di camera da letto. I colori e la scelta degli arredi richiamano la tradizione marinara della città e l’utilizzo di elementi tecnici innovativi conferisce leggerezza al monolocale e alla sua nuova funzione.

B+s house - Messina (ME)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
9
Like ricevuti
Archisio - Re-built Studio - Progetto Bs house
Il progetto, consistente nella riqualificazione di una “tiny” house, ha comportato uno studio approfondito della suddivisione degli spazi per realizzare un unico ambiente soggiorno-cucina e per rispecchiare la nuova tendenza all’open space e la rigenerazione prospettica degli spazi. Allo stesso tempo, data l’ottimale esposizione naturale del fabbricato, si è dato maggiore risalto alle parti vetrate utilizzando serramenti basso emissivi, nel rispetto della nuova categoria di abitazioni tendenti alla zero energy, con uno studio accurato per le latitudini meridionali.

Studio - Napoli (NA)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
8
Like ricevuti
Archisio - Re-built Studio - Progetto Studio
Welcome home

The speakeasy23 - Firenze (FI)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
9
Like ricevuti
Archisio - Re-built Studio - Progetto The speakeasy23
Il locale, situato nel quartiere di san niccolò, è stato realizzato in un “fondo”, adibito a laboratorio artistico, operando una riconversione in un moderno bistrot. Elementi della tradizione fiorentina, dati dalla conservazione del pavimento di cotto fiorentino, e fusioni di stile post-industriale di stampo nord-europeo, hanno potuto rendere innovativo, con elementi d’arredo minimali, il concept dell’attuale locale a funzione commerciale.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Re-built Studio
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Re-built Studio