Menu

Georgia Lo Iacono

Virtual staging Di una mansarda Da ristrutturare: Lasciami sognare! - Torino (TO)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
42
Like ricevuti
Archisio - Georgia Lo Iacono - Progetto Virtual stagingDi una mansardaDa ristrutturareLasciami sognare
Vendere una mansarda in condizioni da ristrutturare non è facile, soprattutto se non fai sognare la gente! Con un home staging virtuale dai una visione chiara di quello che può essere il risultato di una ristrutturazione.

Un bnb in baires - Torino (TO)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
37
Like ricevuti
Archisio - Georgia Lo Iacono - Progetto Un bnb in baires
Una famiglia argentina (quella di mio marito) mi ha dato l'opportunità di seguire la ristrutturazione e l'allestimento di questo monolocale a buenos aires (per i locali baires). Il progetto, gestito da un architetto locale (architetta monica, tra l'altro di origini torinesi!) ha stravolto completamente il piccolo mono ambiente, che abbiamo deciso fare ruotare attorno ad un cubo giallo (sede del bagno); le zone cucina, pranzo, giorno e notte gli orbitano attorno con logica e armonia. L'allestimento è come al solito derivato da una moodboard di progetto, primo documento condiviso con monica da cui sono venuti fuori poi materiali e colori. Per essere sicure di intenderci alla perfezione, dalla mia parte dell'oceano io creavo un progetto virtuale che rispecchiavo in tutto e per tutto la realtà che è venuta fuori... Senza sorprese. E così è stato quando sono andata a buenos aires a terminare con monica l'allestimento.

Bed&thecity | mini loft urbano a torino - Torino (TO)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
70
Like ricevuti
Archisio - Georgia Lo Iacono - Progetto Bedthecity mini loft urbano a torino
La progettazione e l'allestimento di questo monolocale destinato ad attività turistica extra alberghiera è stato il mio primo lavoro! Il monolocale si presentava in condizioni non ottimali, totalmente da ristrutturare, con un soppalco che copriva tutta la superficie del locale, rendendo estremamente buio sia la parte di sotto che quella di sopra. Il primo intervento è stato dunque di ridurre il soppalco di un terzo della superficie, dedicando così soltanto al letto matrimoniale la zona superiore. La zona inferiore è stata oggetto di completa ristrutturazione, senza interventi di muratura. La nicchia della unica grande finestra, prima adibita a cucinino è stata sfruttata al meglio per un mobile a misura a servizio dell'angolo cottura. La grande nicchia che prima conteneva il frigorifero è stata invece adibita a ripostiglio molto funzionale, in cui sono anche stati previsti gli attacchi per una eventuale lavatrice a carica dall'alto. Il bagno, anche esso oggetto di ristrutturazione completa è stato decorato con piastrelle multicolore, con una posa appositamente studiata per avere un punto focus per le foto. La decorazione invece è stata guidata dalla mood board di progetto (ultima foto), strumento imprescindibile per ottenere una coerenza e armonia tangibili.

Spazio sedici - Torino (TO)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
60
Like ricevuti
Archisio - Georgia Lo Iacono - Progetto Spazio sedici
Un bilocale destinato agli affitti brevi a torino. Il nome e l'intero mood che si è dato al bilocale ha preso spunto dal tram (linea 16) che passa per via valperga caluso, da cui la foto dei due tram e i colori caldi arancione e giallo utilizzati nel bilocale. La disposizione di arredi e complementi è stata studiata per offrire una esperienza a 5 stelle agli ospiti.

Home staging virtuale - Ciriè (TO)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
48
Like ricevuti
Archisio - Georgia Lo Iacono - Progetto Home staging virtuale
Il geometra che mi ha contattato aveva l'esigenza di rendere appetibile un alloggio in vendita in fase di ristrutturazione, in cui le immagini di un cantiere non avrebbero reso la idea, così come la pianta tecnica di progetto. Le immagini virtuali, generate a partire dalla pianta tecnica del geometra, hanno consentito all'agenzia di pubblicare qualcosa di appetibile e leggibile da un non addetto ai lavori.

Home staging virtuale - Torino (TO)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
45
Like ricevuti
Archisio - Georgia Lo Iacono - Progetto Home staging virtuale
L'agente immobiliare che mi ha contattato aveva l'esigenza di ottenere delle immagini da pubblicare nell'annuncio. L'immobile, abitato, non si prestava ad un decluttering o ad un home staging, per la quantità di oggetti presenti, dunque abbiamo deciso di creare delle immagini virtuali, che aiutassero la comprensione degli spazi e fossero anche di ispirazione per un potenziale compratore.

Brochure immobiliare - Torino (TO)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
61
Like ricevuti
Archisio - Georgia Lo Iacono - Progetto Brochure immobiliare
Anche un privato può vendere casa da sè! In questo caso mi hanno chiamato per un decluttering, finalizzato al servizio fotografico e ho poi proposto la realizzazione di una brochure immobiliare da mandare alle persone interessate.

Un nuovo soggiorno! - Torino (TO)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
55
Like ricevuti
Archisio - Georgia Lo Iacono - Progetto Un nuovo soggiorno
Proposta di ristrutturazione di un soggiorno ed un cucinino trasformati in un ambiente unico. La parete che divide il soggiorno dal cucinino è stata ridotta di altezza in modo da creare un supporto per un bancone snack, eliminata la porta ed il resto della parete che chiudeva il cucino, si è creato un ambiente unico, spazioso e conviviale. La parete di fronte la cucina ospita la tv, mentre per quella accanto si è progettato un capiente armadio dove riporre stoviglie ed oggetti. Il tavolo antico è stato oggetto di un relooking, con uno smalto rosso ciliegia, applicato anche ad un paio di sedie trovate in un mercatino dell'usato (v. Ultima foto)... Re-looking sostenibile!
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Georgia Lo Iacono
+ Allega file
Invia
 
Home Stager vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Georgia Lo Iacono