Menu

Ciao - Creative Ideas And Architecture Office

Oak tree house - Londra

Numero di immagini
6
Visite ricevute
43
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Oak tree house
Abbiamo ricoperto il ruolo di direzione lavori per la costruzione di un progetto per sei appartamenti e una casa monofamiliare nell’ovest di londra, a seguito dell’acquisto della proprietà da parte del nostro cliente con il permesso per la demolizione dell’edificio esistente e la costruzione del nuovo blocco. Il nostro ruolo é stato quello di preparare un pacchetto di disegni e specifiche per la gara d’appalto e la conseguente direzione lavori durante la fase di costruzione. Durante il progetto, abbiamo agito come punto di contatto tra il cliente e i vari attori coinvolti, assicurandoci che l’impresa seguisse il design originale in maniera adeguata e certificando lo stato di avanzamento lavori. Inoltre, ci siamo adoperati per far si che l’impresa includesse nel progetto sistemi ad energia rinnovabile come pannelli fotovoltaici, areazione forzata con recupero del calore e finestre a triplo vetro. In aggiunta, ci siamo assicurati che tutti gli appartamenti e la casa monofamiliare rispettassero appieno gli standard in termini di accessibilità.

Family duplex - Londra, Notting Hill

Numero di immagini
7
Visite ricevute
94
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Family duplex
Incastonato nel cuore di notting hill, questo duplex open space è stato progettato per una giovane coppia che ha deciso di acquistare la sua prima proprietà a londra. La piacevole posizione, unita alla luce naturale e alla zona tranquilla, ha ispirato il progetto a concentrare tutti i servizi all'interno di una spina dorsale centrale e a liberare lo spazio intorno ad essa. Un volume centrale domina la scena, creando un ‘blocco multifunzione'. All'interno di questo elemento, troviamo una serie di spazi essenziali tra cui: un bagno compatto ma elegante, un guardaroba per cappotti e scarpe, cassetti a scomparsa e una parte del blocco cucina. Questa ingegnosa disposizione libera la zona restante per un'interazione senza soluzione di continuità tra sala da pranzo, esperienze culinarie e momenti di relax. Avventurandosi all'esterno, si scopre una piccola oasi: una terrazza creata per godersi tramonti nelle lunghe giornate estive. Le finestre con doppio vetro, orchestrano una sinfonia di tranquillità e garantiscono un comfort termico ottimale. Salendo le scale, una partizione crea due ampie camere doppie. Racchiuso nel cuore di questo spazio, troviamo un elegante en-suite e il bagno familiare. L’ampio guardaroba si estende dal corridoio alla camera da letto, rispondendo con eleganza alla propria funzione. Questa casa fonde armoniosamente la vivacità di notting hill con soluzioni architettoniche innovative per questa giovane famiglia.

Station house - Londra

Numero di immagini
3
Visite ricevute
47
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Station house
Ciao ha ottenuto il permesso di costruzione per un edificio ad uso misto per sei appartamenti e un’unità commerciale su un vuoto urbano ad harrow. L’aspetto chiave del progetto è l’utilizzo di un vuoto urbano per la creazione di un nuovo edificio. Le dimensioni ridotte del lotto e la sua vicinanza agli edifici circostanti hanno guidato l’approccio alla progettazione, concentrandosi sull’ottimizzazione del volume e delle aperture, in modo tale da minimizzare l’impatto sulle proprietà adiacenti. Il nostro impegno nella ricerca di funzionalità ed estetica si riflette nell’attenta selezione dei rivestimenti esterni. Questi includono mattoni grigio chiaro, pannelli in cemento pre-compresso e finestre in alluminio, che non solo si sposano bene con il contesto ma donano anche un tocco contemporaneo all’edificio. I nostri sforzi sono stati ulteriormente riconosciuti dalla pubblicazione del progetto sull’architecs journal, a testimonianza della nostra ricerca nella progettazione di edifici che dialogano con il contesto urbano e allo stesso tempo lo valorizzano.

Spazio minimal: 21 monolocali - Londra, Knightsbridge

Numero di immagini
4
Visite ricevute
62
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Spazio minimal 21 monolocali
Il progetto riguarda la ristrutturazione di 21 monolocali in una casa vittoriana a schiera a knightsbridge. Gli appartamenti sono tutti diversi l'uno dall'altro in termini di layout e vincoli, ma hanno tutti in comune la piccola quantità di spazio disponibile (tra i 20-30 mq). Questo vincolo rappresenta la sfida più interessante del progetto, poiché il costo elevato degli immobili e la mancanza di spazio sono alcuni dei problemi principali di londra. Per affrontare questo problema, l'approccio concettuale è quello di massimizzare l'efficienza dello spazio, sfruttando i soffitti alti esistenti e utilizzando una falegnameria compatta e flessibile.

Barnet house - eclectic residence - Londra, Barnet

Numero di immagini
10
Visite ricevute
43
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Barnet house - eclectic residence
In collaborazione con l’interior designer tom hughes, abbiamo assistito i clienti nella ristrutturazione della loro casa, ottimizzando la funzionalità e l’estetica e definendo spazi all’interno del moderno design open-space. Il nostro percorso con i clienti è iniziato dopo che hanno ottenuto i permessi di costruzione per ampliare la loro casa nel nord di londra. Sebbene avessero una chiara visione dello spazio desiderato, si sono affidati alla nostra esperienza per ottimizzare la funzionalità delle stanze e favorire una connessione visiva senza soluzione di continuità. Questa casa è stata la loro residenza per molti anni, ed era giunto il momento di trasformarla completamente. Collaborando con l'architetto d'interni tom hughes, abbiamo abilmente incorporato texture calde e finiture su misura per infondere a ogni stanza un carattere distintivo. Altezze di soffitto variabili e una selezione attenta del mobilio nell'ampio soggiorno hanno delimitato spazi individuali all'interno del moderno design open space. Le ampie aperture vetrate larghe 7,5 metri fungono da elegante cornice per il tranquillo giardino, invitando la natura all'interno. Allo stesso tempo, osservando dal giardino, gli interni si svelano elegantemente attraverso le aperture vetrate. Al piano superiore, abbiamo introdotto nuovi bagni spaziosi e armadi su misura nelle camere da letto, mentre la sopraelevazione del tetto ci ha permesso di creare un ufficio tranquillo e riservato. In tutta la casa, una palette di colori neutri e texture delicate avvolge ogni stanza, conferendo un'atmosfera accogliente e confortevole.

House of light - Londra, Haringey

Numero di immagini
10
Visite ricevute
42
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto House of light
Ampliamento di una casa che ridefinisce spazio, luce naturale ed eleganza. Con una copertura caratterizzata da ampi lucernari, dettagli su misura e una palette neutrale di materiali, connette gli spazi interni ed esterni, creando uno spazio dallo stile scandinavo. L’obiettivo principale del cliente era di creare una zona giorno vibrante e spaziosa, completa di cucina, sala da pranzo e un’area relax. Un’altra richiesta fondamentale era la creazione di un’ampia dispensa. Il layout è stato progettato meticolosamente per ottimizare la provvigione di luce naturale e stabilire una connessione visiva con il vasto giardino sul retro. La struttura del tetto è costituita da due sezioni distinte, ognuna culminante con ampi lucernari. Questi elementi riflettono la gerarchia interna dello spazio, con una sezione del tetto che copre la zona cucina e l’altra situata sopra il soggiorno e la zona pranzo. I lucernari, incorniciati da rivestimento in legno, creano una cascata di luce dall’alto. Un’elegante porta scorrevole offre una vista panoramica del giardino, mentre una seconda porta vetrata consente l’accesso al patio laterale. L’inclusione di un bay window quadrato con seduta integrata crea un angolo rilassante e pittoresco dove leggere un libro ammirando il giardino. L’isola della cucina è orientata seguendo lo sviluppo longitudinale dello spazio, ed è completata dalla presenza di una finestra fissa che inquadra la vista del patio laterale. Nascosta dietro la cucina, la dispensa offre uno spazio generoso ma discreto. Le finiture grigie della cucina presentano una texture simile al cemento che richiama il pavimento, stabilendo un’estetica coerente sie negli spazi interni che esterni. L’aggiunta di dettagli in rovere, combinati con il grigio cemento delle piastrelle e le pareti bianche, conferisce un’atmosfera scandinava allo spazio. All’esterno, i nuovi volumi sono finiti con una combinazione di rivestimenti in zinco e mattoni a vista, creando una netta distinzione tra nuovo e esistente.

The arches - Londra, Hither Green

Numero di immagini
10
Visite ricevute
40
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto The arches
'the arches' - il nostro primo progetto di sviluppo immobiliare. Attraverso soluzioni di design innovative, abbiamo aggiunto valore ad un appartamento bilocale situato nel vivace quartiere di hither green, nel sud-est di londra, trasformandolo in un moderno appartamento molto ricercato. L’esistente era un bilocale situato al piano terra di una casa vittoriana convertita in due appartamenti. Nonostante le condizioni precarie dello stato di fatto, l'appartamento mostrava un grande potenziale, grazie al suo ampio giardino e alla posizione privilegiata in una strada affascinante, a breve distanza dalla stazione ferroviaria e da altri servizi. L’idea iniziale prevedeva la costruzione di un ampliamento sul lato posteriore della proprietà per creare uno spazioso ambiente cucina-soggiorno. Tuttavia, dopo un attento studio di fattibilità, abbiamo riconosciuto che questa opzione non era finanziariamente sostenibile a causa dei costi di costruzione elevati. Di conseguenza, abbiamo optato per un progetto alternativo, che prevedeva la conversione dell'appartamento in un trilocale sfruttando l'area esistente. Questo approccio ci ha permesso di mantenere il valore finale dell’investimento riducendo significativamente le spese di costruzione. Per tenere aperte tutte le opzioni, abbiamo comunque presentato una richiesta di permesso edilizio per l'ampliamento, che è stata approvata con successo. Dopo aver completato l’acquisto della proprietà, i lavori di costruzione sono iniziati immediatamente. Il design finale ha portato alla creazione di due camere da letto doppie, una posizionata nella parte anteriore e l'altra nella parte posteriore della proprietà. Lo spostamento del bagno principale tra queste due camere da letto ha comportato la rimozione del muro di divisione e l'introduzione di una trave in acciaio per sostenere il piano superiore. Questo cambiamento ha anche offerto l'opportunità di creare un ingresso più spazioso, caratterizzato da un muro curvo con blocchi di vetro che permettono alla luce naturale di fluire dalla porta vetrata situata nella camera da letto posteriore. L'area precedentemente adibita a cucina e bagno, è stata riprogettata per diventare una zona cucina-soggiorno combinata, arricchita da generose porte-finestre che si aprono con viste sul giardino, lasciando entrare labbondante luce naturale. L'apertura ad arco che da accesso alla zona giorno e la nicchia ricavata dal vecchio camino, sono diventati i nuovi punti focali di questo spazio elegantemente progettato. La scelta delle finiture interne è stata curata per distinguere la proprietà da altre simili presenti sul mercato. Il pavimento in legno fa da contrasto con i mobili da cucina color menta e le pareti bianche avorio. Il pavimento del bagno è finito con piastrelle di terrazzo che si armonizzano perfettamente con le piastrelle smaltate sulle pareti e con gli elementi di arredo e gli scaffali in rovere. Gli accessori da bagno neri opachi si sposano bene con il colore delle maniglie e dei caloriferi presenti in tutto l'appartamento. Gli armadi a incasso uniscono estetica e funzionalità dello spazio. Molta importanza è stata data all'efficienza energetica, con l'installazione di nuove finestre a doppio vetro, isolamento, una caldaia combi e luci a led in tutto l'appartamento. Il giardino posteriore è stato attentamente riarrangiato con l'installazione di un nuovo prato, recinzioni e piastrelle che si smaterializzano in una superficie ciottolata sul patio laterale. Nonostante l'interesse suscitato da prestigiose agenzie immobiliari come the modern house per la vendita della proprietà, abbiamo preso la decisione strategica di rifinanziare l'immobile con un mutuo buy-to-let e metterlo in affitto, considerando l'attuale volatilità del mercato. Incredibilmente, l'intero processo, dall'acquisizione della proprietà alla ristrutturazione e all'affitto, è stato completato in soli sei mesi. Il successo di quest’operazione costituisce una prova convincente che un design di eccellenza ripaga sempre in termini di investimento.

Dairy mews - Londra

Numero di immagini
3
Visite ricevute
45
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Dairy mews
Abbiamo ricevuto il permesso di costruzione per un entusiasmante progetto ad uso misto per nove appartamenti contemporanei e uno spazio commerciale al piano terra. Il sito è collocato strategicamente su un lotto ad angolo, a soli cinque minuti a piedi dalla stazione di chadwell heath, nell’est di londra. La proprietà è stata acquistata dal nostro cliente alcuni anni fa, con un'autorizzazione urbanistica esistente che permetteva la demolizione parziale della struttura attuale, la costruzione di un edificio di tre piani e la creazione di sette appartamenti insieme a un locale commerciale al piano terra affacciato sulla via principale. Dopo un'attenta valutazione, abbiamo riconosciuto numerose carenze di progettazione nel piano approvato, che non sfruttava appieno il potenziale del sito. Di conseguenza, ci siamo impegnati in una revisione del progetto per migliorare sia la qualità generale della proposta che l'utilizzo degli spazi. Il principio fondamentale del nostro nuovo progetto rimane invariato: mantenere la porzione frontale dell'edificio esistente con il locale commerciale al piano terra e appartamenti al piano superiore, demolendo contemporaneamente il magazzino sul retro per creare un nuovo edificio di tre piani ad uso completamente residenziale. La disposizione e il volume sono stati ripensati per ottimizzare l’efficienza degli spazi e l’estetica. Queste modifiche hanno aumentato il numero di appartamenti da sette a nove, tutti progettati per essere accessibili e adattabili. Balconi ad uso privato sono previsti per la maggior parte delle unità, con un giardino comune a compensare per gli appartamenti sprovvisti e per rispettare le norme edilizie in materia di spazi di gioco per bambini. Abbiamo anche integrato negli appartamenti degli angoli ufficio per facilitare le nuove esigenze di smart working. La scelta della tonalità dei mattoni crea una transizione armoniosa tra quelli rossi dell’edificio esistente e quelli gialli delle case circostanti. La malta scura delle nicchie in facciata ne enfatizza la profondità, e una parete verde valorizza l'ingresso principale degli appartamenti. Questo progetto ha ricevuto l'approvazione da barking and dagenham l'estate scorsa, e ora stiamo lavorando sulla progettazione esecutiva in vista dell’inizio dei lavori in cantiere entro la fine dell’anno.

Casa con vista - Trento (TN)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
40
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Casa con vista
Immerso nelle stupende alpi italiane, questo progetto per una casa familiare é il connubio perfetto tra vivere moderno e sostenibilità. La visione era quella di creare un’architettura che si sposasse con il paesaggio circostante caratterizzato da terrazzamenti coltivati a vitigni. Originariamente il lotto includeva un rustico con funzione abitativa, ma sfortunatamente dopo alcune ricerche é emerso che questo era stato costruito senza i necessari permessi. Nonostante l’idea iniziale del cliente fosse quella di restaurare e ampliare il rustico, il problema emerso ci ha dato la possibilità di rivedere completamente il brief progettuale e considerare la possibilità di costruire una nuova casa che si immergesse nel paesaggio circostante e rispondesse alle esigenze del cliente. Questo nuovo approccio ci ha permesso di massimizzare l’efficienza energetica dell’edificio, dando la possibilità al cliente di accedere ai finanziamenti governativi in tema di sostenibilità e aumentare la volumetria dell’edificio di un 20% in piú di quanto consentito dal piano regolatore. La topografia del lotto ci ha inoltre permesso di affondare nel terreno gli spazi di servizio come il garage e gli impianti, lasciando il volume abitativo principale libero di stagliarsi con uno sbalzo scenico verso la vista della valle. Il processo compositivo ha influenzato anche il processo costruttivo. Il piano seminterrato é stato realizzato in cemento armato per sostenere la spinta del terreno, mentre il volume a sbalzo é costituito da pannelli prefabbricati in xlam. All’interno, ci siamo concentrati sul massimizzare l’apporto di luce naturale. La zona giorno guarda a sud-ovest catturando la luce del sole, mentre le camere de letto e gli spazi di servizio sono collocate a nord-est. Una scala centrale connette l’entrata al piano seminterrato con il volume abitativo, offrendo una vista mozzafiato dal serramento a tutta altezza. La zona giorno é caratterizzata dalla presenza di un ampia apertura ad angolo che inonda lo spazio di luce naturale e apre la vista sul paesaggio circostante. Una porta finestra da accesso alla terrazza principale, mentre un corridoio compatto guida verso le due camere da letto e il bagno principale. La camera padronale sfoggia armadi a tutta altezza e un sofisticato en-suite. Le finiture interne hanno una palette di colori neutrali con pavimenti in cemento acidificato e soffitti in legno, creando un armonia di colori e texture. Per massimizzare l’efficienza energetica, abbiamo usato un cappotto esterno intonacato e con porzioni rivestite in listelli di legno, andando cosi a creare elementi di interesse nella facciata. Il tetto piano é stato finito a verde, aumentando il potere isolante e trattenendo l’acqua piovana. Il sistema di riscaldamento principale é alimentato con una pompa di calore ad aria e integrato da pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

Micro flat - Londra

Numero di immagini
10
Visite ricevute
44
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Micro flat
Questo progetto ha rappresentato l'occasione perfetta per il nostro studio di esplorare e affrontare le tendenze abitative contemporanee e la necessità di rendere uno spazio piccolo uno spazio abitativo pieno di potenzialità. Nella zona giorno, l’arredo integrato in multistrato prende un ruolo centrale, offrendo ulteriore flessibilità degli spazi. Una scrivania lascia spazio a un letto estraibile, trasformando un angolo ufficio in un'accogliente oasi di riposo. La piattaforma rialzata per il letto principale eleva il comfort lasciando spazio a cassetti e altri elementi a scomparsa. La polifunzionalità degli spazi risponde non solo ai bisogni primari del vivere, ma garantisce anche il piacere di viverli. Grazie alle sue caratteristiche questo progetto ha ottenuto riconoscimenti da prestigiose pubblicazioni, tra cui dezeen e grand designs.

Fish scale extension - Londra

Numero di immagini
8
Visite ricevute
31
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Fish scale extension
Una giovane coppia ha incaricato ciao di progettare un ampliamento della mansarda per la loro casa collocata nella conservation area di isleworth riverside, migliorando al contempo la circolazione tra i piani della casa.il brief del cliente era chiaro: progettare una sopraelevazione che si distinguesse da simili interventi nella zona, ma che al contempo rispettasse lo stile della conservation area. Inoltre tra le loro richieste c’era anche la necessità di sostituire la scala con una nuova meno ripida, più sicura e conforme alle normative. Una serie di problematiche erano presenti, tra cui l’orientamento della scala esistente, perpendicolare rispetto allo sviluppo longitudinale della casa e un’altezza limitata nel soffitto della mansarda esistente. La nostra soluzione ha comportato una rielaborazione intelligente della scala, con una pendenza più dolce e l'estensione nel sottotetto, minimizzando l'impatto sulla camera da letto anteriore preesistente. Per affrontare il problema dell'altezza in mansarda, abbiamo proposto di abbassare leggermente le travi in legno del sottotetto. La nuova scala che porta alla camera padronale è illuminata da un grande lucernario, e il suo design compatto consente di avere un ampio bagno privato al piano superiore. Finestre ad arco incorniciano la vista dalla camera padronale, catturando la luce del mattino sul giardino esposto ad est. La scelta di utilizzare aperture ad arco è stata fatta per dialogare con le tegole a coda di rondine che rivestono il nuovo volume. Questo stile di tegola tradizionale, reinterpretato in maniera contemporanea, distingue il nuovo volume dall’esistente, preservando al contempo il carattere della conservation area. All’interno, il pavimento scuro a spina di pesce si contrappone elegantemente alle armadiature su misura verde pastello e alla carta da parati floreale della testata del letto. Le piastrelle verde bottiglia del bagno privato si abbinano con maestria alle piastrelle bianche e nere in stile deco del pavimento e alla rubinetteria in ottone. Per via del fatto che un nuovo piano è stato aggiunto, per rispettare le normative edilize in tema di antincendio, abbiamo dovuto proteggere la scala dalla zona giorno/cucina, proponendo una porta vetrata in stile crittal che mantiene la connessione visual tra la porta di ingresso e il giardino sul retro.

Urban loft - Londra

Numero di immagini
9
Visite ricevute
26
Like ricevuti
Archisio - Ciao - Creative Ideas And Architecture Office - Progetto Urban loft
In questo progetto per un intervento di ristrutturazione su un appartamento di lusso situato in un edificio di rilievo nel cuore della soho conservation area, ogni dettaglio é stato progettato nei minimi dettagli. La visione del cliente era quella di trasformare l’appartamento nel bilocale perfetto per ospitare serate con amici e parenti e allo stesso tempo assicurare un alto livello di privacy per la zona notte. In risposta al brief, il layout é stato progettato offrendo una zona giorno open-plan con affaccio a sud, in cui grandi serramenti in stile crittal non solo aprono la vista sulla vivace via sottostante, ma inondano lo spazio con abbondante luce naturale. Il punto focale dello spazio é la cucina ad angolo con una grandiosa isola lunga 4 metri e finita con pannelli di vetro, la quale in combinazione con il bar a scomparsa, crea l’angolo perfetto per intrattenere gli ospiti. L’elemento centrale del design é la cabina armadio, la quale diventa contemporaneamente un elemento di separazione e connessione tra la luminositá della zona giorno e lo spazio piú secluso e dai toni scuri della zona notte. Essa agisce come un elegante ponte tra la vivacità dello spazio di ricevimento e l’oasi di tranquillità della camera da letto e del bagno principale. La scelta delle finiture interne incarna una sofisticata fusion di classico e contemporaneo, con una selezione attenta di elementi di arredo opulenti, armadi su misura e tappezzerie raffinate. Ogni elemento é stato scelto per armonizzare il valore storico dell’edificio esistente con uno stile moderno e accattivante. Un’occhio di riguardo é stato preso per migliorare l’efficenza energetica e l’utilizzo di materiali e pratiche costruttive eco-friendly. In questo modo il progetto migliora non solo il comfornt abitativo degli spazi ma ha anche considerevoli benefici in termini di sostenibilità.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Ciao - Creative Ideas And Architecture Office
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Ciao - Creative Ideas And Architecture Office