Menu

Ateliers Romeo

Alexis mabille pour jacob delafon - Trani (BT)

Numero di immagini
27
Visite ricevute
138
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Alexis mabille pour jacob delafon
L’esprit du bain : élégance à la française, carte blanche à alexis mabille pour jacob delafon. Jacob delafon spécialiste du bain à la française a invité alexis mabille, couturier parisien, à imaginer sa salle de bains idéale. De cette collection inédite est née une salle de bains composée d’une baignoire, d’une douche, d’un meuble-vasque, d’accessoires et de toute la robinetterie dédiée. Pascale delplace, sr. Marketing & communication manager chez jacob delafon, explique : « nous avons donné carte blanche à alexis mabille, il en ressort une salle de bains mêlant audace et esprit couture, qui nous a immédiatement séduit.» Quand l’exigence du luxe rencontre l’audace du créateur… élégance, féminité et sensualité sont les maitres-mots d’un décor dans lequel l’exigence du créateur de haute couture rejoint le savoir- faire patrimonial de jacob delafon. La noblesse des matériaux choisis séduira les amateurs comme les initiés, chaque pièce de la collection », intemporelle, peut exister dans son décor comme dans un univers résolument contemporain. Comme à son habitude, alexis mabille a puisé son inspiration première auprès des courbes de la femme qui donnent à la collection une grande sensualité. à la souplesse des formes répond la tension des lignes. Ainsi, chaque arrête, chanfrein, arrondi créé par alexis mabille a été réalisé avec passion par les artisans de jacob delafon.

Blocco ii - di antony gormley - Trani (BT)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
93
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Blocco ii - di antony gormley
La mostra "being" di antony gormley è stato aperta presso la hall art foundation nel schloss derneburg nel luglio 2017. La più grande in germania fino ad oggi. La mostra abbraccia il percorso scultoreo dell'artista britannico - con opere su carta, installazioni su larga scala e sculture all'aperto, dai primi anni '80 fino a pezzi creati in siti specifici quest'anno. Situato a schloss, il block ii (2017) è una scultura monumentale all'aperto che webb yates engineers ha realizzato per la progettazione e l'analisi strutturale. Questo blocco di granito rosso di 46 tonnellate è composto da 22 pezzi di monolite giallo duna granite che si bilanciano l'uno sull'altro usando il proprio peso proprio per ottenere stabilità. Al fine di evitare fissaggi permanenti tra i blocchi, webb yates engineers ha lavorato a stretto contatto con l'artista e gli scalpellini, ateliers romeo, per mettere a punto la geometria dei blocchi e introdurre giudiziosamente i piedi e i piedi in pietra. La giunzione a secco della scultura permette di essere smontata e ricostruita altrove, nel frattempo anche soddisfacendo il team per il fatto che la struttura venga risolta utilizzando solo le proprietà della pietra e la geometria della scultura. Il pezzo è stato concepito come "una meditazione sullo stato attuale e temporaneo del genere umano incorporato nella città, rimuginando sul suo futuro".

Masseria posta santa croce - Trani (BT)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
113
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Masseria posta santa croce
Anni di abbandono avevano portato il cottage in una situazione di estremo degrado. Il luogo era stato abbandonato dai proprietari dal 1907 e l'edificio aveva iniziato a decadere come un cadavere. Vandali e ladri hanno completato il lavoro, rovinando le stanze e rubando gradini, marciapiedi, statue, colonne, infissi e stemmi. Lo stemma di famiglia, su uno dei fronti esterni, fu rubato negli anni ottanta e fu trovato casualmente in un negozio di antiquariato in toscana. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nel 2011, nel totale rispetto dell'ex edificio. Dalla presentazione dei proprietari: "abbiamo condiviso questa sfida con un paio di scalpellini francesi, luc tamborero e gregoire delau, provenienti dalla scuola di formazione di "compagnons du devoir" eredi dell'antica tradizione delle corporazioni medievali di arti e mestieri. I due scalpellini si innamorarono delle pietre della puglia, con i suoi centri storici, le sue fortificazioni e le chiese in stile romano costruite dai loro antenati normanni e decisero di trasferirsi a bisceglie. Abbiamo scelto il motto della compagnon: "ne pas se servir, ne pas s’asservir mais servir" per onorare la capacità di questa scuola di preservare la tradizione del più nobile artigianato."

Obelisco alexandros - Trani (BT)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
90
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Obelisco alexandros
Abbiamo fabbricato questo obelisco in pietra calcarea. Il concept è nato con l'obiettivo di studiare la capacità di creare una struttura in pietra ad alta resistenza con la capacità di resistere ai movimenti sismici. L'architetto e l'artigiano hanno lavorato insieme con lo stesso obiettivo di trovare una soluzione migliore nel design che possa anche soddisfare tutti gli altri obblighi di un oggetto di queste dimensioni costruito con grandi pezzi di pietra.

Chiesa di medicino - Trani (BT)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
111
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Chiesa di medicino
Fabbricazione di un altare, un ambone, un fonte battesimale in pietra di san giovanni rotondo.

Tubo di pietra - Trani (BT)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
132
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Tubo di pietra
Nuovo brevetto della nostra azienda, il tubo di pietra rappresenta una tecnologia che può essere utilizzata in molte situazioni e con diversi tipi di pietra. Il tubo di pietra ha una resistenza molto alta. Siamo in grado di gestire diversi tipi di connessioni tra di loro. Siamo in grado di adattarli a qualsiasi progetto tu voglia e in diverse situazioni, come corrimano, libreria, strutture, interno/esterno... I tubi sono vuoti e non pesanti; puoi approfittartene di questo spazio per inserire luce, cavi...

La chiesa di theotokos a loppiano - fonte battesimale - - Trani (BT)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
98
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto La chiesa di theotokos a loppiano - fonte battesimale -
Questo fonte battesimale è stato realizzato in pietra calcarea per una chiesa italiana nel nord italia.

Prima scala post tensionale in pietra massiccia - Trani (BT)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
87
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Prima scala post tensionale in pietra massiccia
Abbiamo partecipato a tutti gli aspetti del design, dell'ingegneria e della costruzione della scala ridolfi. Scolpito in pietra calcarea italiana, presenta tecniche come il pretensionamento in blocco massiccio. Siamo molto orgogliosi di essere le prime persone a far parte di questa innovazione nel settore lapideo. Questo è stato presentato nella "biennale di architettura di venezia" nel 2006 da luc tamborero e giuseppe fallacara . Nelle ultime immagini si possono visionare una parte dei calcoli, degli studi e dei primi sistemi di fissaggio durante l'installazione di questo lavoro strutturale. (studio e disegni del 2005 presso l'università di architettura di bari (ita) e l'ecole des mines d'alès (fr) Modellazione tridimensionale Interconnessione con tetraedri Mooving Intensità della pressione Resistenza di pretensionamento Risultato del pretensionamento con carico)

Vault per spa privata - Trani (BT)

Numero di immagini
26
Visite ricevute
80
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Vault per spa privata
L'interesse per le possibili declinazioni formali della geniale volta brevettata di abeille, ci ha portato ad esaminare la relazione tra la superficie della volta, il tipo di pietra utilizzata e il numero minimo di conci modulari necessari per la completa piastrellatura della struttura. Il desiderio di utilizzare il minor numero possibile di elementi geometrici per "riempire" lo spazio, Senza creare problemi di continuità, risponde alla necessità di semplificare le fasi di costruzione e di montaggio in qualsiasi struttura a volta. Il progetto di sfera è stato un esperimento per creare un prototipo di volta sferica utilizzando gli stessi conci di quelli brevettati da abeille e allo stesso tempo applicando la semplicità richiesta dalle specifiche costruttive contemporanee. La piastrellatura di una superficie sferica con una singola forma geometrica è, come noto, impossibile. Così abbiamo deciso di utilizzare i giunti tra i conci come elementi compensatori irregolari in grado di coprire la superficie sferica: conci identici, giunti diversi. è dovuto alla particolare conformazione geometrica dei conci di abeille che l'irregolarità delle articolazioni viene effettivamente mascherata.

Camino in umbrato - Trani (BT)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
111
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Camino in umbrato
Decorazione camino in umbrato.

Progetta le tue porte - Trani (BT)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
80
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Progetta le tue porte
Per i progetti completati dei nostri clienti e partner proponiamo la produzione di porte su misura e su progetto. I nostri abili artigiani sono in grado di realizzare qualsiasi disegno di cui hai bisogno, da quello più tradizionale a quello contemporaneo. Tra l'altro possiamo aiutare i clienti architetti e decoratori ad accordare il consiglio migliore e gli standard più elevati ai loro clienti.

Pannellatura in legno tradizionale - Trani (BT)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
70
Like ricevuti
Archisio - Ateliers Romeo - Progetto Pannellatura in legno tradizionale
Pannellatura in legno tradizionale.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Ateliers Romeo
+ Allega file
Invia
 
Marmisti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Ateliers Romeo