Menu

Architetto Igor Flis

Sopraelevazione edificio a rivoli - Rivoli (TO)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
298
Like ricevuti
Archisio - Architetto Igor Flis - Progetto Sopraelevazione edificio a rivoli
L'aumento dei componenti del nucleo famigliare di una giovane coppia richiede un aumento degli spazi a disposizione dell'alloggio al piano secondo di un edificio bifamigliare. Lo sviluppo del progetto deve soddisfare: A- l'applicazione del piano casa dei bonus volumetrici comunali "una tantum" ai fini dell'ampliamento volumetrico. B- le esigenze della proprietà mirate ad avere nel nuovo piano spazio flessibili nella zona giorno, un amplia zona notte ed eventualmente un futuro secondo alloggio indipendente. L'ottimizzazione energetica è uno dei cardini del progetto che prevede un attento studio dell'esposizione e dello sfruttamento massimo dell'energia solare, oltre che ad una coibentazione attenta ad eliminare eventuali ponti termici. L'utilizzo di materiali ecologici fa si che l'intervento si possa considerare rientrate nei canoni della bioarchitettura.

Ristrutturazione villa signorile - Moncalieri (TO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
250
Like ricevuti
Archisio - Architetto Igor Flis - Progetto Ristrutturazione villa signorile
Restauro conservativo di una villa signorile in moncaliere. Il progetto prevede la risistemazione di tutti gli ambienti interni ed un restauro della facciata. Per la sistemazione esterna vengono realizzate immagini fotorealistiche di studio

Cascina con calsse a A corsione - Givoletto (TO)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
260
Like ricevuti
Archisio - Architetto Igor Flis - Progetto Cascina con calsse aA corsione
Il cascinale viene acquistato da una giovane coppia che desidera avvicinarci alla campagna e al verde. Allo stato originale l'edificio si presenta in condizione di degrado diffuso ma con ottime potenzialità per una riqualificazione anche sotto l'aspetto energetico. Grazie alla possibilità di recuperare i rustici in regione piemonte il fienile viene annesso all'abitazione ampliando gli spazi disponibili a piano terra e primo. La riqualificazione architettonico-energetica porterà l'edificio ad essere classificato classe a grazie: - all'analisi dei calcoli termici - alla coibentazione di tutti ponti termici - all'installazione di una ventilazione meccanica con recupero di calcare - all'installazione di pannelli solari termici e fotovoltaici.

Chalet in bio architettura giaveno - Giaveno (TO)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
267
Like ricevuti
Archisio - Architetto Igor Flis - Progetto Chalet in bio architettura giaveno
Il progetto viene impostato strutturalmente con il sistema costruttivo tipo blackhouse in legno prefabbricato. La posizione con visita panoramica sulla val sangone e l'orientamento hanno influenzato le scelte progettuali. Ampie finestrature permettono di massimizzare gli apparti solari e ampliare la vita verso valle. La zona living è a doppia altezza con la struttura del tetto in legno lamellare a vista. Per avere spazi ancora più aperti il piano soppalcato è unito alla zona living.

Ristrutturazione villa anni 60 - Giaveno (TO)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
352
Like ricevuti
Archisio - Architetto Igor Flis - Progetto Ristrutturazione villa anni 60
Dall'esigenza di ampliare l'edificio a causa dell'aumento del nucleo famigliare nasce il progetto di riqualificazione di una casa unifamiliare costruita negli anni '60. La composizione complessiva viene totalmente rivisionata ed ampliata dando un nuovo aspetto esterno. Le nuove facciate vengono rivestite con paramano tipico dell'edilizia piemontese. Grazie ad un'accurato studio degli ambienti interni grazie anche alla volontà di una committenza molto attenta ai materiali utilizzati, crea spazi moderni e luminosi.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Architetto Igor Flis
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Architetto Igor Flis