Menu

Andrea Magnoni Architetto

Villa privata - Varese (VA)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
328
Like ricevuti
Archisio - Andrea Magnoni Architetto - Progetto Villa privata
Ristrutturazione di edificio anni '60 in zona periferica di varese, contraddistinta da ville private con parco. L'intervento di ristrutturazione, durato circa 1 anno, ha trasformato sensibilmente l'edificio di tre piani, da abitazione monofamiliare a due unità indipendenti. Stile minimalista, colori netti e contrastanti, chiarezza e semplicità delle forme hanno contribuito a donare un'aspetto contemporaneo all'edificio.

Ristrutturazione Appartamento - Varese (VA)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
269
Like ricevuti
Archisio - Andrea Magnoni Architetto - Progetto RistrutturazioneAppartamento
Progetto di ristrutturazione generale di appartamento su due livelli sito in una palazzina residenziale. L'alloggio necessitava di un cambio d’aspetto e di una nuova distribuzione degli spazi che permettesse di ampliarli e renderli più funzionali. è stato quindi realizzato un open space con soggiorno e angolo cottura idealmente divisi per disposizione spaziale degli arredi. La cucina è valorizzata da pareti tinteggiate con vernice a smalto e da arredi dal design contemporaneo, mentre il soggiorno è caratterizzato da controsoffitti che creano un gioco di luci e volumi grazie all’uso di strip led a luce radente.

Rendering - Saltrio (VA)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
309
Like ricevuti
Archisio - Andrea Magnoni Architetto - Progetto Rendering
Rendering

Residenza privata - Saltrio (VA)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
349
Like ricevuti
Archisio - Andrea Magnoni Architetto - Progetto Residenza privata
Intervento di ristrutturazione su edificio risalente al 1500, sito nel centro storico e vincolato paesaggisticamente. Il progetto di ristrutturazione ha previsto un intervento radicale su parti anche strutturali, quali solai e capriate. Le linee guida dell'intervento sono state: - valorizzazione degli elementi architettonici tipici preesistenti; - conservazione e consolidamento delle parti strutturali; - sostituzione degli elementi in forte stato di degrado; - bonifica e risanamento laddove necessario; - uso di materiali naturali, come legno, pietra, cotto e calce per le nuove parti in costruzione; - rispetto dei tipi architettonici e delle tipologie edilizie caratterizzanti; - economizzazione dei processi produttivi e della cantieristica; - particolare attenzione al risparmio energetico in stretta relazione con l'uso effettivo dell'immobile.

Alloggio dei naviganti - Loano (SV)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
367
Like ricevuti
Archisio - Andrea Magnoni Architetto - Progetto Alloggio dei naviganti
Ristrutturazione di bilocale di 40mq, sito al 4° piano di un condominio degli anni '60, come residenza estiva. L'intervento è consistito nella demolizione totale delle partizioni interne, e la successiva ridefinizione dei locali per un uso degli spazi più consono alle esigenze della proprietà; rifacimento totale degli impianti e delle finiture interne. Materiali naturale e colori neutri e desaturati, conferiscono agli ambienti un aspetto sobrio ed elegante nel quale potersi rilassare. Costo dell'intervento 25.000€
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Andrea Magnoni Architetto
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Andrea Magnoni Architetto