Menu

X1architettura

House 1 - Napoli (NA)

Numero di immagini
24
Visite ricevute
50
Like ricevuti
Archisio - X1architettura - Progetto House 1
House #1 è un appartamento nel centro storico di napoli. Situato in edificio storico, si caratterizza per la presenza di singolari balconi a filo facciata con aperture ad arco a tutto sesto. Le dimensioni ridotte dell'appartamento, appena 60 mq, sono stati motivo da parte dei giovani clienti di voler distribuire lo spazio nella maniera più funzionale possibile, senza però rinunciare ad ogni comfort possibile. L'arredamento, in parte realizzato su misura, si distingue in superfici bianche laccate e in legno rovere naturale. L'aspetto fortemente contemporaneo si presenta con caratteristiche tipiche dello stile scandinavo. Colori pastello, di diverse sfumature di verde, si intersecano tra le varie stanze delineando così un unico e preciso progetto di design.

House en - Napoli (NA)

Numero di immagini
42
Visite ricevute
49
Like ricevuti
Archisio - X1architettura - Progetto House en
Un grande appartamento a metà tra il gusto classico e quello contemporaneo, un'esplosione di colori forti che rende gli ambienti caldi ed intimi. Tutti le stanze godono di grandi superfici e una bellissima luce naturale esalta i materiali utilizzati: legno rovere per il parquet, ferro e legno per i mobili realizzati su misura su disegno originale e gres per i rivestimenti. House en rappresenta il perfetto risultato di un'ottimo lavoro di collaborazione tra architetto e clienti, infatti la spiccata personalità dei giovani proprietari è visibile ovunque, amanti del vintage e autori di tutte le tele presenti hanno definito un preciso stile per il loro nuovo appartamento.

House nu - Napoli (NA)

Numero di immagini
22
Visite ricevute
50
Like ricevuti
Archisio - X1architettura - Progetto House nu
House nu un appartamento di circa 90 mq dallo stile moderno ma allo stesso tempo tradizionale. Tutto il progetto si è basato sull'integrazione di arredi già in possesso dai committenti caratterizzati da una colorazione calda tipica del del legno di teak. Le doghe di legno verticali progettate su disegno originale se da un lato separano i nuovi ambienti dall'altro uniscono gli arredi generando così nuovi spazi e forme . Le tonalità variano dal bianco al beige nella zona giorno, ad un ottanio rilassante ed avvolgente per la zona notte. I bagni invece sono stati decorati con piastrelle in gres porcellanato e riprendono i colori presenti nell'appartamento. Immancabili i riferimenti a napoli in molti dei quadri e degli oggetti presenti.

House qg - Napoli (NA)

Numero di immagini
25
Visite ricevute
47
Like ricevuti
Archisio - X1architettura - Progetto House qg
House qg, un appartamento di circa 75 mq in cui il colore verde delinea la profondità e l'altezza degli ambienti generando prospettive che bene armonizzano le dimensioni dello spazio. Lo stile moderno visibile negli arredi e nei pavimenti si fonde con quello vintage delle cementine già presenti prima della ristrutturazione poi riutilizzate come decori in soggiorno, cucina e camera da letto. Tutti gli arredi sono stati realizzati su misura su disegno originale per sfruttare tutto lo spazio a disposizione.

Toguan76 - Napoli (NA)

Numero di immagini
23
Visite ricevute
27
Like ricevuti
Archisio - X1architettura - Progetto Toguan76
In uno dei luoghi più iconici della movida napoletana, piazza bellini, nasce questo cocktail bar con il chiaro obiettivo di fondere il classico stile british con quello tradizionale napoletano. Colori e materiali tipici della cultura inglese si fondono qui con il più iconico dei materiali campani, il tufo, con il suo inconfondibile colore. I contrasti cromatici, materici e le diverse soluzioni di illuminazione avvolgono tutte le sale del bar creando un'atmosfera accogliente e casalinga. La presenza di più ambienti distribuiti su due livelli ha permesso sia la progettazione di una zona con somministrazione al banco al piano terra sia quella di due sale con diverse tipologie di seduta come poltrone, divani e tavoli. Alcuni elementi di arredo rimandano infine allo stile industriale, realizzati in acciaio con lamiere forate sono stati volutamente verniciati di nero in modo così da risaltare maggiormente e sottolinearne la funzione. Una stupenda scala interna in piperno infine rimanda ancora una volta ai materiali tipici del napoletano.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a X1architettura
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a X1architettura