Menu

Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti

Bagni lm con doccia comunicante - Trecate (NO)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
112
Like ricevuti
Archisio - Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti - Progetto Bagni lm con doccia comunicante
Lo studio progettuale nasce dalla richiesta di rinnovamento completo dei due bagni caratterizzati dalla doccia comunicante, e quindi in qualche modo connessi. Si è pensato di utilizzare per entrambi i locali piastrelle in gres effetto legno per il pavimento e parte del rivestimento basso a parete, e di differenziarli per le restanti parti rivestite, ad altezza maggiore, con piastrelle effetto lavagna nera e ardesia bianca.

Bagno mansardato cp - Milano (MI)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
91
Like ricevuti
Archisio - Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti - Progetto Bagno mansardato cp
In questo bagno mansardato, con travi a vista, è stato scelto l'abbinamento delle piastrelle grigie di grandi dimensioni effetto pietra d'iseo, utilizzate sia a pavimento che in parte a parete, con una carta da parati idonea con un'allegra stampa naturalistica. A completare la particolarità di questo locale, sanitari sospesi, doccia a pavimento e mobili di antiquariato.

Ristrutturazione a colori - Novara (NO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
105
Like ricevuti
Archisio - Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti - Progetto Ristrutturazione a colori
L'intervento di ristrutturazione in appartamento condominiale ha rinnovato sia la distribuzione interna degli spazi, legati ancora all'epoca della costruzione, sia l'impatto visivo, con l'utilizzo di colori forti. E' stato creato un open space in zona giorno, caratterizzato da arredamento lineare e dall'inserto di un 'tappeto' irregolare in materiale ceramico nella zona cucina.come da richiesta del cliente, in tutto l'alloggio prevale il colore azzurro acceso, sia a soffitto che su porzioni di pareti.

Ristrutturazione fabbricato di corte - Galliate (NO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
88
Like ricevuti
Archisio - Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti - Progetto Ristrutturazione fabbricato di corte
L’intervento di ristrutturazione ha interessato un fabbricato di cortina a quattro piani fuori terra, nel centro storico. Causa vincoli paesaggistici, la facciata e le relative aperture sono rimaste invariate. Trovando ottima la proposta progettuale di invertire la destinazione dei piani, la committenza ha accettato di avere la zona notte opportunamente disimpegnata al piano primo, per poi lasciare l’ultimo piano a living e cucina. Sempre nel rispetto dei caratteri storici e ambientali, è stata data nuova luce ai muri in mattoni pieni, alla scala interna ripristinandola, alle ringhiere risalenti all’inizio del secolo; inoltre sono stati recuperati e destinati a nuovo utilizzo elementi quali ante di porte esterne e finestre in legno. Il tutto si è ben armonizzato con soluzioni più moderne, come i ribassamenti per i bagni, e l’illuminazione di servizio per le scale. Le scelta cromatica per tutta l’abitazione è stata quella di optare per il bianco alle pareti, avendo posato un rivestimento “importante” disomogeneo sui toni del marrone e del grigio. Il risultato ottenuto è una soluzione abitativa di classe, unica e allo stesso tempo pratica come richiesto.

Studi di interni e arredi per unita' unifamiliare - Trecate (NO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
99
Like ricevuti
Archisio - Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti - Progetto Studi di interni e arredi per unita unifamiliare
Studi di interni

Ristrutturazione ad uso residenziale di porzione di corte - Trecate (NO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
92
Like ricevuti
Archisio - Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti - Progetto Ristrutturazione ad uso residenziale di porzione di corte
L’intervento ha interessato la ristrutturazione totale di una porzione di fabbricato in corte, con il fronte principale su strada del centro storico. La parte più vetusta dell’immobile ha richiesto un intervento di demolizione e successiva ricostruzione. Lo spirito della progettazione è stato il mantenimento dei caratteri tipologici tradizionali, con il riutilizzo di elementi di finitura originari, quali le ringhiere dei balconi con il motivo decorativo centrale. Sono stati ricavati tre ampi alloggi, due su unico livello e uno su due piani, con alcuni locali mansardati in legno a vista, sempre nell’ottica di rimanere legati alla tradizione. Intervento ha permesso di ricavare anche le autorimesse di pertinenza, in maniera tale di dotare ogni alloggio di accessori indispensabili.

Progettazione villa unifamiliare - Galliate (NO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
127
Like ricevuti
Archisio - Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti - Progetto Progettazione villa unifamiliare
La realizzazione nasce dall’esigenza del titolare di attività artigianale di avere la residenza familiare all’interno della proprietà sede della ditta. Il progetto ha interessato la costruzione di villa unifamiliare su unico livello, di ampie dimensioni ed accessoriata con piano interrato e locali di pertinenza. Su richiesta della committenza, sono state ricavate un’ampia zona soggiorno con locale cucina e dispensa e la zona notte, con camera matrimoniale dotata di bagno privato e cabina armadio, seconda camera e secondo bagno, locale studio. Il manto di copertura in lastre di lamiera grecata di colore antracite, così come i serramenti esterni, ben si adattano al contesto della proprietà, e contrastano con il colore chiaro e caldo della muratura.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Studio Architettura Paola Geddo E Monica Facchetti