Menu

Stefania Cerri Archistestudio

Appartamento civico 15 - Milano (MI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
48
Like ricevuti
Archisio - Stefania Cerri Archistestudio - Progetto Appartamento civico 15
La richiesta del cliente era di ristrutturazione completa per svecchiare e, dare nuova vita agli spazi di un appartamento di 200 mq a ridosso del centro di milano, in una zona residenziale e signorile. Nell’appartamento ci vivono una mamma single e una bimba in età scolare, si è reso pertanto necessario ripensare tutta l’area a lei dedicata. La demolizione di alcune pareti, ha permesso di riequilibrare gli spazi ampliandoli e rendendoli ancora più luminosi di quanto già non lo fossero, siamo intervenuti sui colori, sui materiali di finitura, tagliato in modo sartoriale e su disegno gli arredi soprattutto nella zona giorno, studio, soggiorno, pranzo e cucina. Le finiture delle pareti sono state completamente riviste, i pavimenti rifatti solo in alcune zone, cucina e bagno padronale, intervenendo con la resina, il parquet esistente, posato nella maggior parte delle stanze, è stato solo ri-lamato e lucidato, facendo così risaltare il colore originale e la cornice. La luce artificiale, a sospensione, a parete o da appoggio completamente ripensata in funzione degi nuovi spazi.

Appartamento piave - Milano (MI)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
12
Like ricevuti
Archisio - Stefania Cerri Archistestudio - Progetto Appartamento piave
Appartamento di 150 mq in una zona residenziale, vicino al centro e a vie di intenso traffico commerciale. Questa ristrutturazione ha coinvolto solo alcuni locali, la zona giorno, le camere dei ragazzi i bagni. Ci viveva un unico proprietario, ma a breve avrebbe iniziato una nuova vita a due e spesso e volentieri avrebbe ospitato i tre bimbi due ragazzi e una ragazza, possiamo parlare di famiglia allargata, era necessario quindi, creare anche per loro degli spazi adeguati, per giocare e per studiare, flessibili perché all’ooccorenza le camere dedicate a loro sarebbero dovute diventare gli studi della coppia. Nessuna demolizione di pareti, ma interventi sui materiali di finitura, sui colori, sugli arredi tagliati in modo sartoriale, sulle forniture e accessori dei due bagni rendendoli più affini alla coppia e totalmente nuovi. Le finiture delle pareti sono state completamente rivistie, i pavimenti rifatti nella zona giorno, camere bimbi, camera padronale e bagni. La cucina non è stata oggetto di intervento, tranne che per le pareti e il pavimento. Siamo intervenuti anche sulla luce artificiale, per creare nuove atmosfere.

Ristrutturazione vimercate - Vimercate (MB)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
18
Like ricevuti
Archisio - Stefania Cerri Archistestudio - Progetto Ristrutturazione vimercate
Progetto in corso, si tratta di una ristrutturazione di un edificio uffici-terziario, l'esigenza del cliente era di traferire il magazzino e gli uffici in un unica sede. La ristrutturazione è totale sia interna che esterna (facciata)
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Stefania Cerri Archistestudio
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Stefania Cerri Archistestudio