Menu

Pierpaolo Iannone

La casa di marta - Milano (MI)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
383
Like ricevuti
Archisio - Pierpaolo Iannone - Progetto La casa di marta
Totale rifacimento di questo appartamento posto al secondo piano di un bell'edificio del centro di milano. La richiesta di ricavare un'ampia sala rinunciando senza remore alla seconda camera ha dato il via a questo intervento all'insegna della pulizia formale. I toni del bianco e del grigio caratterizzano tutto l'appartamento con la sola eccezione dell'ingresso dove pareti e soffitto ottanio ne identificano in modo netto il volume evidenziando i due portali verso la sala. Totale rifacimento degli impianti con particole attenzione rivolta all'illuminazione che ha prediletto corpi illuminanti puntuali o lineari da incasso a integrazione totale.

Un piccolo bilocale - Milano (MI)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
340
Like ricevuti
Archisio - Pierpaolo Iannone - Progetto Un piccolo bilocale
Un piccolo bilocale degli anni 60' in zona fiera milano city è stato completamente ristrutturato con la finalità di destinarlo ad affitti brevi. Prima dell'intervento l'appartamento era composto da un ingresso che disimpegnava un ampio locale destinato a soggiorno/notte, un bagno e una cucina piccola e mal conformata. L'obbiettivo dei proprietari, paola e stefano, era quello di specializzare gli spazi creando una camera da letto vera e propria e una zona giorno accogliente e funzionale. La scelta progettuale è stata quella di ingrandire la zona giorno spostando il bagno sulla parete opposta a quella finestrata e di renderlo passante tra l'ingresso e la camera: in questo modo, essendo suddiviso in antibagno e zona sanitari con doccia, risulta fruibile da entrambi gli ambienti senza interferenza di percorsi. Il blocco bagno, concepito come cerniera tra zona giorno e zona notte, è stato trattato come un cubo colorato rivestito da boiserie che si uniforma, verso l'ingresso e verso la cabina armadio, alle porte di accesso. La zona ingresso, bagno e cabina armadio è stata ribassata attraverso la realizzazione di un contro-soffitto in cartongesso che ha permesso l'alloggiamento degli impianti e l'articolazione volumetrica dei vari ambienti.

La casa di anna - Milano (MI)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
337
Like ricevuti
Archisio - Pierpaolo Iannone - Progetto La casa di anna
L’incarico prevedeva inizialmente solo il rifacimento dei tre bagni dell’appartamento e della cucina. Durante lo studio delle varie alternative progettuali sono emerse nuove opportunità anche per ottimizzare l’arredabilità delle camere e la configurazione della sala che rispetto alla situazione preesistente è stata poi completamente rivisitata. Intervenendo sulla disposizione dei divani e della libreria-mobile tv, precedentemente orientati al contrario è stato possibile conferire maggiore profondità alla sala e valorizzare la meravigliosa vista che si può godere attraverso la grande parete finestrata sullo sfondo. Progetto sviluppato in collaborazione con carlo cortese architetto.

Il loft di federica - Milano (MI)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
289
Like ricevuti
Archisio - Pierpaolo Iannone - Progetto Il loft di federica
Una scatola di circa 50 mq in pianta alta poco più di 4 metri è stata organizzata per ospitare l'attività di un fotografo nella formula casa-ufficio sfruttando l'altezza per ricavare una zona soppalcata dove trovano posto uno studiolo e una zona riposo. Il piano terra prevalentemente open space è stato comunque strutturato in modo da poter schermare l'angolo cottura e allo stesso tempo avere in dotazione una cabina armadio e un bagno disimpegnato. I materiali utilizzati sono la resina per il pavimento, acciaio e vetro per il soppalco, rivestimenti in mosaico vetroso per bagno e paraschizzi dell'angolo cottura.

La casa di sofia e maria - Repubblica Di San Marino

Numero di immagini
15
Visite ricevute
409
Like ricevuti
Archisio - Pierpaolo Iannone - Progetto La casa di sofia e maria
Una casa bifamiliare su tre livelli che si trovava allo stato rustico è stata completata con uno stile minimal e contemporaneo molto amato dai proprietari. Particolare cura è stata posta all'integrazione degli impianti nel progetto architettonico, all'illuminazione degli ambienti e alla scelta dei materiali di finitura. Al piano terra trovano posto la sala con pranzo e cucina a vista, lo studio e un bagno di servizio, al piano primo mansarda sono organizzate tre camere da letto e due bagni, uno dei quali "in suite" , mentre al piano seminterrato sono presenti l'autorimessa, la lavanderia e la cantina.

La casa di max e francesca - Milano (MI)

Numero di immagini
23
Visite ricevute
366
Like ricevuti
Archisio - Pierpaolo Iannone - Progetto La casa di max e francesca
Il progetto ha previsto il rifacimento totale dell’appartamento. L’esigenza manifestata dai clienti era quella di ricavare un salone doppio, una grande cucina con pranzo e una zona notte che comprendesse il reparto padronale con due camere, ognuna delle quali completa di cabina armadio e bagno, il reparto ospiti e una zona di servizio. Definito il nuovo layout planimetrico dell’abitazione si è lavorato sulla scelta dei materiali di finitura e al disegno degli elementi di arredo, al progetto di illuminazione e alla composizione dei prospetti interni delle varie stanze.

La casa di raffaella e cosimo - Milano (MI)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
404
Like ricevuti
Archisio - Pierpaolo Iannone - Progetto La casa di raffaella e cosimo
Rifacimento totale dell'appartamento. La richiesta era quella di sfruttare il doppio ingresso all'appartamento, precedentemente a servizio diretto della cucina, come ingresso separato allo studio. La cucina è stata pertanto ridimensionata a spostata in asse con la sala e separata da questa con una doppia porta scorrevole. L'impianto di condizionamento è stato ripensato optando per il tipo canalizzato sfruttando il ribassamento di tutta la zona d'ingresso e del disimpegno notte che integra anche il sistema di illuminazione costituito da faretti e tagli di luce a scomparsa totale. La libreria con tv integrata, la boiserie della camera padronale verso il bagno padronale e la cappottiera all'ingresso sono state progettate e realizzate su misura.

La casa di marco e annalisa - Rimini (RN)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
307
Like ricevuti
Archisio - Pierpaolo Iannone - Progetto La casa di marco e annalisa
Un appartamento completamente rivisitato con un riposizionamento della cucina sul lato opposto dell'abitazione in modo da relazionarla in modo più diretto con la sala dalla quale risulta ora separata da una doppia porta scorrevole di generose dimensioni. Un rifacimento totale che ha permesso di rivedere anche tutti gli impianti e di ricavare oltre a l secondo bagno anche un apposito locale lavanderia. Particolare attenzione è stata posta alla riqualificazione energetica con l'istallazione di pannelli radianti a pavimento alimentati da caldaia a condensazione e modulo solare termico, contro-pareti coibentate su tutto il perimetro, controsoffitti isolati, nuovi infissi in legno e alluminio e ventilazione meccanica controllata. La cucina e tutti gli arredi sono stati disegnati e realizzati su misura.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Pierpaolo Iannone
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Pierpaolo Iannone