Menu

Piero Geminelli Gesto

Residenziale#a36 - Vasto (CH)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
361
Like ricevuti
Archisio - Piero Geminelli Gesto - Progetto Residenzialea36
Progetto di appartamento comprendente gli ultimi due livelli di una villa bifamiliare di nuova costruzione. Il primo livello ospita interamente la zona giorno ed è unificata da una controsoffittatura a rete. Questa controsoffittatura, unica su tutto il piano, ospita il sistema della luce diffusa nei tagli obliqui e trasversali. Si entra in un ambiente ingresso e ci si ritrova di fronte una parete azzurra su cui è stato attaccato un modello vintage di vespa 50. Proseguendo sulla sinistra, attraversiamo la zona living in cui trova posto un’ampia zona tv e relax caratterizzata da una parete di rovere, disegnata dallo studio, su cui è alloggiato il televisore e sulla quale sono stati montati dei cubi contenitori laccati bianchi. Si prosegue e si incontra la zona pranzo strettamente connessa con la cucina, progettata dallo studio, attraverso una penisola disegnata ad hoc per questo spazio con un grande piano che fa da top per la zona cottura e poi si estende diventando il piano snack con i tre sgabelli. In questi ambienti la luce diffusa è integrata da corpi illuminanti situati nelle zone funzionali. Al centro della zona giorno c’è la scala elicoidale in cemento armato interamente rivestita di resina bianca. La scala, staccandosi matericamente da pavimento del piano inferiore e del piano superiore, accentua la sua caratterizzazione come elemento di congiunzione verticale. La zona notte è composta dalla camera da letto matrimoniale con bagno in camera, il secondo bagno e due camere singole. Anche gli arredi della zona notte tra i quali il letto sospeso e la cabina armadio, sono stati disegnati appositamente dallo studio.

Residence alpaluba - Vasto (CH)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
333
Like ricevuti
Archisio - Piero Geminelli Gesto - Progetto Residence alpaluba
Alpaluba è un residence sul mare composto da 8 appartamenti. L’intervento di riammodernamento, pensato dallo studio gesto, riguarda 2 degli otto appartamenti ed è stato sviluppato secondo le esigenze delle clienti che richiedevano un intervento poco dispendioso nei costi e realizzabile in tempi brevi. Nel progetto finale di entrambi gli appartamenti, lo studio ha preferito mantenere le partizioni interne, usare lo stesso pavimento in gres porcellanato grigio, ma sono state sostituite le porte ed i blocchi cucina. I due progetti sono stati differenziati e caratterizzati con la scelta dei colori, il tortora in un appartamento e il salvia nell’altro, e con differenti carte da parati. Il progetto di arredo dello spazio particolarmente contenuto è stato definito dall’uso di elementi essenziali nelle linee. Ad esempio per alleggerire gli spazi si sono preferiti moduli leggeri dalla struttura aperta ad armadi chiusi nelle camere da letto e mobili sospesi nella zona giorno. Attenzione particolare è stata prestata all’illuminazione con la creazione di controsoffitti in cartongesso.

Residenziale#a42 - Vasto (CH)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
389
Like ricevuti
Archisio - Piero Geminelli Gesto - Progetto Residenzialea42
Progetto di un appartamento sito al primo piano di un edificio di nuova costruzione. La zona living come un unico grande open space abbraccia la sala pranzo e il soggiorno. Lo stile contemporaneo, dai riferimenti classici dell’arredamento è conferito dai mobili simmon, come il grande tavolo in travertino e la madia “bramante” nera. La controsoffittatura, in cui sono alloggiati i tagli di luce, la luce diffusa e gli spazi tecnici per la climatizzazione, conferisce ampio respiro ed unifica gli ambienti. Dall’ambiente living si accede alla cucina dallo stile essenziale nelle linee e nei colori. Anche qui il controsoffitto gioca un ruolo importante nell’illuminazione e nella diffusione della luce. Dalla zona giorno si accede poi alla zona notte composta dalla camera da letto matrimoniale il bagno principale ed il secondo bagno o bagno ospiti e due camere singole. Anche gli spazi della zona notte sono stati arredati dallo studio e disegnando appositamente l’armadio laccato bianco ospitato nella nicchia del corridoio.

Residenziale#a23 - Vasto (CH)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
272
Like ricevuti
Archisio - Piero Geminelli Gesto - Progetto Residenzialea23
Lo studio gesto ha ridisegnato la distribuzione interna di questo appartamento in una palazzina di nuova edificazione e ne ha curato il progetto di arredamento, integrando i mobili antichi di famiglia. L’intero appartamento è unificato e caratterizzato dal parquet in rovere naturale ad eccezione della zona antistante il camino definita da un inserto di ceramica. Il grande volume retroilluminato del camino è protagonista di tutto l’ambiente living/pranzo. Il progetto della cucina è stato concepito per ottimizzare lo spazio ed il colore chiaro è stato scelto per aumentare l’illuminazione di questo ambiente. Alla zona notte si accede attraverso un corridoio al termine del quale troviamo la camera da letto padronale, essenziale nel suo arredo, con cabina armadio e bagno. Nel bagno padronale, è stato pensato un setto, su cui è montato il lavabo, che funge da parete divisoria disimpegnando la zona dei sanitari.

Residenziale#a28 - Vasto (CH)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
360
Like ricevuti
Archisio - Piero Geminelli Gesto - Progetto Residenzialea28
Lo studio gesto ha rinnovato questo appartamento all’ultimo piano di un edificio abitativo in una zona residenziale a vasto. L’intervento di progettazione e di ridefinizione degli spazi ha riguardato principalmente la zona living, la cucina, e la camera da letto . Entrando ci si ritrova in un unico ambiente, che comprende living, zona pranzo e, leggermente disimpegnata, una cucina, definito dal soffitto inclinato che segue l’andamento delle falde del tetto e dal parquet in rovere. Punto focale dell’ambiente living è il caminetto in pietra realizzato, su progetto dello studio, dallo scultore vanni macchiagodena ed inserito nella parete libreria. All’interno della camera da letto padronale è stato ricavato un bagno. Gli armadi sono stati inseriti negli spazi nascosti da ante filomuro.

Villa vignola - Vasto (CH)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
370
Like ricevuti
Archisio - Piero Geminelli Gesto - Progetto Villa vignola
Il progetto nasce dalla ristrutturazione di un vecchio hotel con annesso ristorante situato in una villa in stile moresco della fine degli anni ’60, seguendo l’intenzione della committenza di creare “una residenza speciale dall’atmosfera leggera, che diventi un luogo fisso di incontro per mangiare, bere, condividere e tornare in vacanza”. L’edificio è composto di tre piani ed è caratterizzato da ampi terrazzi che si affacciano sul mare; al piano terra il ristorante, al primo e al secondo l’hotel. La cifra progettuale costante nei i diversi ambienti all’interno ed all’esterno è definita dall’utilizzo di materiali quali, il cotto per i pavimenti, la maiolica dipinta a mano per i rivestimenti, il metallo verniciato bianco per le scale e le ringhiere; La sfida dello studio è stata trasformare il piano terra, dove è situato il ristorante con le diverse sale, in un spazio arioso e luminoso, scegliendo finiture e materiali che amplificassero la luminosità interna. Particolare attenzione è stata riservata al progetto di illuminazione che ha previsto due striscie di luce led continua e dimmerabile che percorrono il perimetro di ogni sala. Gli spazi dell’hotel sono stati ridefiniti in modo da guadagnare due stanze rispetto a quelle esistenti e creare nuovi terrazzi. Il bar al primo piano è stato ampliato e messo in comunicazione con il salone. Le stanze ed i relativi bagni sono state completamente ristrutturate sia per la parte tecnologica e gli impianti che per gli arredi, tutti ridisegnati appositamente dallo studio.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Piero Geminelli Gesto
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Piero Geminelli Gesto