Menu

Nadine Schmitz

L'eleganza dello sfioro nascosto - Sanremo (IM)

Numero di immagini
54
Visite ricevute
19
Like ricevuti
Archisio - Nadine Schmitz - Progetto Leleganza dello sfioro nascosto
Quale modo migliore per giocare ancora una volta con la mente dello spettatore se non con l'acqua ed i suoi meravigliosi riflessi? Qui mi sono divertita a dare continuità dalla collina, al mio amato mare, con questa splendida piscina a sfioro. In questo luogo, l'artefatto umano si fonde perfettamente con la natura circostante fino all'orrizzonte, con i suoi preziosi giochi di luce e di colore durante tutto l'arco della giornata. Particolarmente suggestivo con i colori caldi del tramonto su un terreno esposto a sudovest ed una vista a 180 gradi! Un vero paradiso terrestre della riviera ligure, impreziosito con questo splendido specchio d'acqua che si integra inequivocabilmente e valorizza la proprietà, unitamente ad un mood rurale che si fonde armonicamente al moderno. Ho prestato particolare attenzione allo studio delle cromie ed ai materiali per massimizzare l'integrazione con l'ambiente. Prima di procedere con la costruzione della piscina, ho predisposto, per i miei clienti, una permuta di terreni preparando tutta la documentazione necessaria per l'atto notarile. Oltre alla creazione della piscina, ho risolto problemi preesistenti di infiltrazioni di acqua nell'abitazione, ripavimentato la terrazza in modo da renderla un tutt'uno con la piascina ed un nuovo ombreggiamento per il patio, più conforme allo stile della casa. Durata dei lavori: 4 mesi incluso il tempo di maturazione del calcestruzzo.

Tutte le case antiche hanno un'anima - Santo Stefano al Mare (IM)

Numero di immagini
49
Visite ricevute
19
Like ricevuti
Archisio - Nadine Schmitz - Progetto Tutte le case antiche hanno unanima
Uno degli interventi che mi appassionano di più in assoluto è poter ridare dignità ad un'antica dimora trascurata o fatiscente. Ai miei occhi sono dei gioielli che hanno bisogno di essere valorizzati con sapienza, coerenza e rispetto, mi piace poter essere io l'artefice di questa meravigliosa trasformazione. Il committente è stato assistito nella ricerca dell'immobile adatto, nella progettazione e nella scelta della mano d'opera adeguata, fino alla consegna dell'immobile ristrutturato. In questo caso le soddisfazioni sono state tante quanti i problemi iniziali  con differenze di quota del pavimento, pochissima luce naturale, un corridoio stretto e pieno di porte. Gli ostacoli non erano pochi, anche in considerazione delle normative locali che vietano cambiamenti in facciata impedendo un allargamento e una trasformazione delle finestre, un ingresso praticamente in cucina e le richieste della committenza che voleva un riscaldamento a pavimento e l'inserimento di determinati mobili piuttosto ingombranti. Ho quindi provveduto a fare un'attenta indagine sui materiali innovativi performanti e "slim", questa ricerca ha dato i suoi frutti. L'intervento è stato radicale anche per restituire coerenza all'immobile, quindi con rimozione totale del pavimento e di alcune pareti, scrostamento dell'intonaco per poi applicare un intonaco che legasse con la pietra sottostante, valorizzazione delle arcate e delle pareti in pietra prima nascoste. Mi sono poi divertita a giocare un po con la mente di chi varca la soglia di casa confondendolo con un gioco di luci, vetri e di specchi che hanno anche il compito di lasciar filtrare e catturare la luce naturale e diffonderla il più possibile nell'abitazione. Ho prestato particolare attenzione allo studio delle luci (lighting design). Durata dei lavori: 3 mesi grazie ad un'attenta e precisa pianificazione.

Piccolo bed and breakfast - Imperia (IM)

Numero di immagini
114
Visite ricevute
23
Like ricevuti
Archisio - Nadine Schmitz - Progetto Piccolo bed and breakfast
Questa  villa situata in uno degli angoli più suggestivi ed incantevoli della riviera ligure è stata trasformata ed adibita a b&b con piscina e sauna. Il progetto  aveva come focus il relax ed il benessere. Mi sono quindi dedicata, con particolare attenzione, alla redistribuzione degli spazi sia interni che esterni, al layout delle stanze e allo studio della loro insonorizzazione, lighting design, outdoor design. Oltre al benessere ed al relax ho previsto anche un patio, dal fascino esotico richiamando lo stile boho chic, a bordo piscina per creare una zona conviviale informale.

Casa fontana (terratetto) - Dolcedo (IM)

Numero di immagini
42
Visite ricevute
22
Like ricevuti
Archisio - Nadine Schmitz - Progetto Casa fontana terratetto
Bellissima dimora antica situata nell'entroterra ligure. In questa casa terratetto ho risolto diversi problemi di infiltrazione da acqua piovana, sia dal tetto che dalla terrazza che ho rifatto integralmente, c'erano inoltre gli impianti oramai arrugginiti che sono stati rifatti nuovi,  il camino non funzionante. Ho provveduto a rifare il layout di bagno e cucina, lighting design,  ho disegnato e fatto fare su misura il mobile cucina, oltre a dare una "rinfrescata" generale a tutta l'abitazione. Durata dei lavori: 1 mese.

Casa elli - Nizza (francia)

Numero di immagini
58
Visite ricevute
20
Like ricevuti
Archisio - Nadine Schmitz - Progetto Casa elli
Creare luoghi di convivialità e di divertimento dove si ritrovano a festeggiare o a passare momenti spensierati,  famiglie ed amici, è una delle cose che preferisco. Qui con casa elli, il proprietario, giuseppe ha voluto portare i sapori della sua sicilia in costa azzurra, a nizza per la precisione. Quindi mi sono dedicata ad un restyling da caffé gelateria in stile vintage anni '50 a bar con piccola cucina in chiave siciliana, mantenendo come concetto base l'ospitalità della casa ed il calore della famiglia, atteggiamenti tipici di un popolo caldo e solare come i siciliani, da lì il nome casa per il locale. Durata dei lavori: 1 mese.

Ufficio - Milano (MI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Nadine Schmitz - Progetto Ufficio
Nuovo ufficio di un'assicurazione. L'obiettivo era di creare un ambiente modermo e accogliente. Lo spazio era davvero piccolo, quindi qui la vera sfida era non farlo sembrare "troppo pieno". Durata dei lavori: 2 mesi.

Efficientamento energetico e outdoor - Diano Arentino (IM)

Numero di immagini
40
Visite ricevute
22
Like ricevuti
Archisio - Nadine Schmitz - Progetto Efficientamento energetico e outdoor
Finalmente con questo cantiere ho potuto mettere a frutto i miei corsi sull'efficientamento energetico dei fabbricati! Infatti qui ho provveduto a coibentare il tetto ed a sostituire i vecchi  serramenti con nuovi che aumentassero il confort interno e limitassero la dispersione energetica. Successivamente mi sono dedicata alla sistemazione esterna creando una struttura in legno, del tutto smontabile, attorno alla preesistente piscina, ricavando un bellissimo solarium con vista mare, e dei vani per riporre cuscini, sdrai e tutta l'attrezzatura da esterni. Durata dei lavori: 1 mese. + 1 mese outdoor

Dettaglio e ricercatezza per un'antica dimora del 700 - Imperia (IM)

Numero di immagini
98
Visite ricevute
21
Like ricevuti
Archisio - Nadine Schmitz - Progetto Dettaglio e ricercatezza per unantica dimora del 700
Questa dimora ha subito una profonda trasformazione, da casa fatiscente ad un'affascinante abitazione piena di dettagli e frutto di un'accurata e minuziosa progettazione, infatti ogni singolo oggetto è stato progettato e costruito su misura. Finestre, cucina, mobili, tutto è stato appositamente progettato e realizzato artigianalmente. Mi piace stupire! Qui mi sono sfogata, oltre che con i dettagli anche con l'azzardo, infatti è piena di soluzioni non convenzionali. La caratteristica principale di questo immobile è un'armoniosa fusione tra antico e moderno. Anche in questo progetto è stata posta estrema attenzione ai materiali nella sua forma, dimensione e consistenza. Durata dei lavori: 18 mesi.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Nadine Schmitz
+ Allega file
Invia
 
Designer di Interni vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Nadine Schmitz