Menu

Mdf Italia

Handle - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
114
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Handle
Handle è il versatile e poliedrico sistema di contenitori modulari, sovrapponibili e componibili per colonne, che si presta ad un utilizzo in vari ambiti: dall’ambiente domestico, agli spazi di lavoro fino agli spazi pubblici. Il sistema modulare e flessibile in altezza, si caratterizza per l’innovativo metodo di giunzione a scatto dei vari elementi, denominato snap fit, che consente di unire i contenitori senza l’uso di viti o altre parti metalliche, rendendo cosi i moduli riposizionabili tra loro con estrema semplicità. Questa caratteristica permette di variare a piacere o per necessità le situazioni di contenimento e di scegliere il proprio stile abitativo.

Mate 2012 - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
89
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Mate 2012
Sistema di divani ed elementi componibili realizzati con struttura in legno massello, cinghie elastiche ed imbottitura in polietere indeformabile a densità differenziata e piuma, o in ovatta di poliestere. La nuova cucitura, ribattuta semplice con profilo in spessore, rimarca i braccioli degli elementi terminali, angolari e speciali.

Pad 3.0 - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
103
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Pad 30
Linea essenziale e volume compatto per la poltrona e il divano pad 3.0. Il risultato è una collezione pensata sia per la casa che per gli spazi contract: dal salotto di casa, alle sale d’attesa e ufficio, alle lounge bar, ristoranti e alberghi.

Thea - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
87
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Thea
Il nuovo sistema imbottito thea nasce, dall’interpretazione femminile delle forme e dall’equilibrio di orientamenti in apparente antitesi: confortevole - essenziale, accogliente - ordinato, dinamico - rigoroso, leggero - monolitico. La sua ecletticità risiede nella ricerca armonica dei diversi punti di vista: frontalmente ortogonale, lateralmente inclinato e concavo posteriormente. Il divano trova così la sua originalità e il suo dinamismo nella fusione di questi linguaggi, gioco di proiezioni e di sagome che conferiscono al design un segno unico e riconoscibile. La femminilità è valorizzata dal rivestimento: come un abito avvolge e drappeggia i volumi, le pieghe aderiscono e ricalcano perfettamente le forme dei moduli. Estrema cura nei dettagli di confezione, come nei dettami della sartorialità italiana, attraverso l’utilizzo di differenti cuciture, applicazione dello sbieco e delle bordature a contrasto in tre differenti colori (bianco, tortora e grigio antracite) per definire angoli, curve e forme. Cinque accessori funzionali completano la collezione: cuscino poggiatesta, cuscino poggiareni, cuscino quadrato, trapunta e vassoio.

Arpa - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
106
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Arpa
Divano, poltrona e tavolino indoor/outdoor Come suggerisce il nome, la collezione arpa si ispira a questo strumento musicale, uno dei più belli e accattivanti. Contrariamente alla meticolosa lavorazione che prevede la fabbricazione di un’arpa, per il design della collezione è stato effettuato un rigoroso esercizio di sintesi, risolvendo ogni pezzo con il minor numero possibile di elementi. Arpa combina la stabilità della struttura ortogonale esterna con il comfort e la morbidezza del cuscino interno. Le raffinate corde aggiungono eleganza e delicatezza a ogni elemento della famiglia donando una sensazione di leggerezza, come se l’intero rivestimento galleggiasse sospeso dalla propria struttura. Progettato per essere senza tempo, arpa intende diventare un’icona, non solo per motivi estetici, ma anche per funzionalità e comfort.

Yale x - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
93
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Yale x
Poltrona e divani a forte identità caratterizzati da una generosa cuscinatura, notevole comfort e funzionalità. Disponibile in due differenti profondità di seduta, ed in due differenti altezze di schienale, ognuna delle quali garantisce comodità della seduta ed un forte adattamento alle esigenze e alle necessità del momento.

Cosy - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
83
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Cosy
Configuratore Cosy nasce dall’idea di offrire grande comfort con un gesto rassicurante, caldo e familiare. Il segno senza tempo, il disegno morbido ed avvolgente, la sua adattabilità e versatilità, rendono cosy un imbottito capace di offrire grande comfort in situazioni, ambienti e contesti differenti. Famiglia di imbottiti ad elementi componibili, caratterizzato da sedute di differenti profondità e lunghezze; schienali ad altezze diverse, in linea o ad angolo; tavolini accessori e cuscini addizionali. Ampia versatilità di sistema che permette al consumatore di scegliere la propria composizione, idonea a soddisfare tutte le necessità ed in grado di dialogare con qualunque contesto, ambiente, stile e gusto. Cosy low table 1 e cosy low table 2 rappresentano set di coffee tables dalle dimensioni generose. Piccole architetture dalle linee rigorose. Offrono anche delle parti ribassate atte a contenere. Oggetto di servizio che si pone in contrasto con i volumi morbidi degli imbottiti, a sottolineare la loro funzionalità per la zona living di mdf italia.

Mia - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
90
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Mia
Compatta, morbida, accogliente entra in collezione mdf italia un oggetto dalla spiccata personalità. Morbida nel disegno, mia nasce dal semplice gesto di piegare un cuscino e creare un nido, un rifugio per momenti di relax. La collezione mia è composta da poltrona, divani e pouf caratterizzati da un profilo estetico a forte spessore, in abbinamento al rivestimento o a contrasto. La poltrona è disponibile nella versione fissa o nella versione girevole a 360° con meccanismo di ritorno. I divani completano la famiglia, proponendo tre imbottiti dalle dimensioni contenute adatti ad ogni contesto.

Randomissimo - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
88
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Randomissimo
Randomissimo rappresenta “l’involuzione” del concetto random; accompagna il “segno maturo” dell’attuale collezione alla sua totale sottrazione, trasformandolo in un semplice tratto grafico, un apostrofo sulla parete. Un complemento per oggetti personali: contenuto nelle dimensioni, mutabile, ludico, complementare e modulare. Randomissimo è l’espressione dei principi identitari di mdf italia: sottrazione, semplicità formale/tecnica e forte impronta emozionale. Un prodotto che svela immediatamente, attraverso la sua componibilità ludica e le sue cromie, la capacità di realizzare piccole aggregazioni o infinite composizioni dallo spirito surrealistico.

Fuji - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
105
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Fuji
Fuji è la nuova collezione di sedute informali a firma di francesco rota i cui volumi ampi e generosi e la silhouette dolce e trapezoidale ricordano la forma conica del vulcano giapponese. Vestiti da un’ampia gamma di tessuti e colori, lo rendono facilmente inseribile in qualunque contesto per una seduta occasionale e/o accessoria. Dimensioni e tipologie: - pouf s, piccolo ø60 cm e altezza seduta 45 cm; - pouf m, medio ø80 cm e altezza seduta 40 cm; - pouf l, grande ø100 cm e altezza seduta 37 cm.

Grafo - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
66
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Grafo
Grafo nasce dal desiderio del suo designer di trasferire ad un oggetto morbido il “segno identitario” dei prodotti iconici della collezione mdf italia. Una “graficità” pura ed essenziale, propria della filosofia aziendale, è stata fonte d’ispirazione dell’intero progetto. Grafo è un sistema componibile. Tre divani, otto elementi imbottiti e tre tavolini consentono di creare infinite soluzioni a libera interpretazione creativa del cliente. Bordi sottolineati da una particolare cucitura a contrasto nei colori bianco, grigio medio ed antracite. L'elemento con schienale è dotato di un sistema 'a ribalta' per modificarne l'altezza. Ampia gamma di cuscini di varia tipologia.

Hara - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
51
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Hara
Hara by metrica ­design bruno fattorini, robin rizzini. Innovazione tecnologica inserita in un design curato e minimale. Divani dalla seduta prevalentemente domestica, dal disegno semplice, rigoroso ed essenziale. Racchiudono in sé un meccanismo di ultima generazione che permette una regolazione elettronica millimetrica, sia dello schienale che della seduta, svincolati tra loro.

Bora bora - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
59
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Bora bora
Sistema di divani componibili che consente, la realizzazione di numerose configurazioni di elevata funzionalità. Il particolare disegno dello schienale permette sedute a profondità variabile.

Allen 2 - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
78
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Allen 2
Sistema di divani ed elementi componibili. Struttura in legno massello e acciaio rivestito di polietere a densità differenziata. Piedini in acciaio cromato alti 19 cm. La presenza degli elementi senza bracciolo destro o sinistro permette la realizzazione, in aggiunta ad un divano a un bracciolo, di soluzioni angolari oppure di divani di grandissime dimensioni.

Qubit - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
62
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Qubit
Qubit: linee rigorose, elevata funzionalità Qubit: un nome che rende omaggio alla teoria quantistica e alla sua unità di misura per una libreria-contenitore caratterizzata da una geometria rigorosa, ma originale e ammaliante. Victor vasilev, il suo creatore, ha infatti sviluppato una sequenza fluida per questo complemento, il cui ritmo viene trasmesso dalla ripetizione dei singoli moduli. Dunque rigore e modularità, ordine e forte personalità, flessibilità e precisione s’intrecciano in questo inedito contenitore, fruibile in molti spazi domestici – dal living alla zona notte - sia come divisorio, che come elemento da accostare al muro. Ma anche quale totem free-standing, una vera e propria “microarchitettura”, come la definisce vasilev, vivibile da entrambi i lati e in tutte le dimensioni. “il progetto nasce dalla complessità del periodo in cui viviamo. La pluralità dei punti di vista è spesso presente nella nostra quotidianità” afferma il designer. Da qui la versatilità di questo contenitore polivalente, disponibile in tre altezze, proposto in bianco con i pannelli divisori in frassino nero, o in grigio antracite con i divisori laccati oro, dalle linee nette e fluide al contempo, che ben rappresenta lo stile elegante, essenziale e innovativo di mdf italia.

Super_position - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
56
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Superposition
Novità 2019 Nuove composizioni: f, g, h, i, j Nuove finiture: verniciato opaco bronzo, verniciato opaco nichel nero, noce canaletto e rovere sbiancato. Leggerezza formale, graficità, semplicità progettuale, estetica armoniosa, essenzialità sono i tratti distintivi di super_position. “le sovrapposizioni sono un inno alla leggerezza dell'orizzontalità. I piani, attraversati dalla discontinuità delle verticali ininterrotte, sono dei piccoli trampolini che si proiettano nel vuoto circostante. Gli oggetti, i vasi, le sculture possono esprimere le loro differenze di scala negli spazi vuoti, nelle nicchie al centro o alle estremità delle linee sovrapposte” Super_position è disponibile nella versione monocromatica, monocromatica o bi-materiale.

Inmotion - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
56
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Inmotion
Un complemento in movimento: inmotion, un nome, un programma. Un sistema di contenimento che esprime un’innovazione tridimensionale, estetica e funzionale. Tratto distintivo: la massima flessibilità, poiché è composto da elementi a colonna, elementi base e pensili, sovrapponibili a piacimento. I moduli girevoli, i cassetti e i cassettoni a ribalta si possono comporre per accostamento o fissare alla parete. Il tasso di personalizzazione è davvero elevato anche in termini di finiture e colori. Quest’ultimi si possono variare nuovamente anche dopo l’acquisto. Inmotion di neuland industriedesign veicola una grande libertà di creazione, con emozioni che si rinnovano, all’insegna di ambienti dinamici, vivaci e originali.

Heron - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
51
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Heron
Sistema di contenitori con ante, cassetti e vani a giorno destinati ai vari usi domestici, dell’ufficio e della collettività. Collezione composta da contenitori differenti per combinazioni dimensionali e allestimenti Frontali: - basso l200 p50 h80 cm. Disponibile a 4 ante o 2 ante, cassetto singolo e vano a giorno o due ante e doppio cassetto; - medio l151 p50 h116 cm. Disponibile a 3 ante o 3 ante e vano a giorno; - alto l103 p50 h152 cm. Disponibile a 2 ante o 2 ante e vano a giorno. Il vano a giorno ha sempre lo schienale in lamiera forata. è possibile personalizzare ogni contenitore scegliendo tra due opzioni di fianchi laterali: - trasparente in cristallo extrachiaro spessore 5 mm; - chiuso con pannello in tinta con la struttura laccata.

Randomito - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
56
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Randomito
Un segno grafico sulla parete che cattura lo sguardo. Una piccola libreria pensile dal grande impatto estetico, in grado di conferire dinamismo a qualsiasi ambiente e di impreziosirlo come un’opera d’arte. E’ questo il biglietto da visita di randomito, il cui modulo unico e reversibile verticalmente si può utilizzare sia singolarmente, che per aggregazione, ottenendo così numerose configurazioni personalizzate. Anche la palette dei colori si è arricchita negli anni: al bianco puro si sono aggiunte altre sette tonalità, tra cui quelle pastello. Neuland industriedesign ha immaginato una libreria che evoca il movimento e la leggerezza, dalla silhouette inconfondibile: unica nel suo genere, s’ispira all’iconica “capostipite” random, rappresentando uno dei suoi percorsi evolutivi. Splendida in contesti residenziali, randomito si presta egregiamente anche ad ambienti contract.

Random 2c - 3c - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
52
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Random 2c - 3c
L’iconica libreria random si rinnova e la gamma tipologica accoglie nuovi moduli. Le due varianti dimensionali, denominate 2c e 3c, rendendo random flessibile ed adattabile a tutti gli spazi abitativi e alle differenti esigenze del mercato. I nuovi elementi riescono ad esprimere l’unicità di segno anche in modeste dimensioni, utilizzandoli singolarmente per piccoli spazi o nicchie dedicate. Inoltre, in accostamento con il modulo random rinnovano la modularità della collezione, realizzando nuove e differenti configurazioni. Ulteriore novità è l’introduzione del colore nei nuovi moduli. Le nuance pastello si affermano non solo sulle passerelle di questa stagione, ma conquistano anche l’iconica libreria, che abbandona il total look bianco per vestire colori tenui, delicati e romantici: dai toni rilassanti del blu e del verde, ad un'elegante nuance rosa in abbinamento all’intramontabile grigio. Tinte adatte a qualunque stanza dell’abitazione poiché calde e distensive ed abbinabili a qualunque tipo di arredi ed accessori. Un'inaspettata palette di colori conferisce alla libreria una nuova immagine ed enfatizza il tratto distintivo del prodotto.

Random - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
48
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Random
Un’icona, un’opera d’arte industriale dalla sorprendente struttura irregolare. Un prodotto che, quando è nato nel 2005, ha rivoluzionato il concetto di libreria trasformandola in scultura di design. E’ questo il biglietto da visita di random by neuland industriedesign, all’inizio bianca, poi declinata in differenti varianti sino al colore della versione 2c-3c. Un prodotto che, con le sue geometrie, favorisce i giochi di luce e con la sua modularità si adatta a tutti gli spazi abitativi, dai più estesi ai più ridotti. Negli anni random ha allargato la famiglia, mutando la concezione stessa del contenimento: ad esempio con random box e random cabinet gli oggetti si possono sia contenere che esporre, mentre i moduli di differenti profondità donano un effetto di notevole dinamismo. Ancora oggi random esprime un’energia comunicativa non comune ed è una delle icone non solo di mdf italia, ma dell’intero mondo del design. Perche' random - un'icona del design - offre un’ampia libertà compositiva - il concept dinamico consente un uso funzionale degli spazi - il suo design senza tempo non finisce mai di stupire

Random box - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
70
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Random box
Configuratore Libreria con vani di dimensioni predefinite, a giorno, chiusi da antine e un vano a cassetto. Per accostamento è possibile realizzare configurazioni di grandi dimensioni e immagine, anche utilizzando random cabinet e random.

Random cabinet - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
84
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Random cabinet
Configuratore Mobile contenitore con vani, di dimensioni predefinite, chiusi da ante. Realizzato in pannelli di fibra di legno a media densità laccati bianco microgoffrato. Il modulo, unico e reversibile verticalmente, consente la realizzazione di configurazioni di grandi dimensioni e immagine anche con random box e random.

Melody - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
53
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Melody
Un’espressione individuale d’arredo flessibile e personalizzabile, non una semplice libreria. Questo il biglietto da visita di melody, che offre un confortevole e accattivante contenimento in orizzontale, anche per oggetti grandi. La disposizione dei ripiani dal grintoso pattern grafico, veicola movimento, una sorta di discreto ondeggiare. Funzionalità e modularità sono da sempre elementi chiave nella progettazione del duo di designer neuland industriedesign, accanto a una progettazione accattivante e innovativa. In questo caso il modulo è unico, ma sempre reversibile verticalmente, il che consente di conferire continuità o discontinuità orizzontale ai ripiani, accostando più moduli. Proposta in versione monocromatica oppure con schienale a contrasto, melody si può modificare nel tempo e nello spazio, per ambienti unici.

Office cabinets - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
55
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Office cabinets
Office cabinet Cassettiera creata per rispondere alle esigenze qualitative e di sicurezza più elevate. Rispondente alle normative din e gs in materia di sicurezza. Disponibili nelle due tipologie: cassettiera a 3 cassetti con serratura completa di cassetto porta cancelleria e cassettiera a 1 cassetti e 1 classificatore con serratura, completa di cassetto porta cancelleria. Office cabinet basic Cassettiera certificata en, uni e nf enviroment. Disponibile nella versione a 3 cassetti con serratura, completa di accessorio porta cancelleria, con ruote e sistema antiribaltamento. Entrambe le tipologie sono disponibili nei colori bianco, grigio grafite e grigio medio, interno cassetto nel colore opaco nero su tutte le varianti di colore.

Minima 3.0 news 2019 - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
108
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Minima 30 news 2019
Minima 3.0 by metrica ­design bruno fattorini. Oggi minima 3.0 si evolve e si rinnova, trasformandosi in un sistema d’arredo ancora più versatile e adattabile, capace di unire più funzioni. La nuova minima 3.0 si suddivide in 5 tipologie: a terra, pensile, sketch, sideboard e room divider. Minima 3.0 nella versione a terra è disponibile in otto altezze: 42,5 / 79 / 115,5 / 152 / 188,5 / 225 cm e nelle nuove altezze 261,5 / 298 cm. Ulteriore novità: mensole con integrazione di luci a led. Minima 3.0 nella versione pensile è disponibile in quattro altezze: 38 / 74,5 / 111 / 147,5 cm. Scopri di più su minima a terra e pensile. Minima 3.0 sketch, è una collezione di composizioni pensili dinamiche e dal notevole impatto estetico, che si presta a diverse interpretazioni e funzioni. Minima 3.0 sideboard, è una collezione di madie funzionali, da utilizzare sia come divisorio che come elemento a muro, per la zona giorno o per l’area notte. La madia separa, contiene e ospita, conferendo ritmo allo spazio. Minima 3.0 room divider è un sistema divisorio di grande flessibilità, che può raggiungere i 3 metri di altezza. Nata per separare, divide in modo funzionale sia gli spazi residenziali che professionali, favorendo così lo smart working. Dunque, non è solo una libreria, ma un vero e proprio sistema versatile adatto a differenti usi, in linea con l’epoca veloce e multitask del web. Dunque, una soluzione d’arredo dallo stile minimale e carismatico, che amplia le proprie opzioni di personalizzazione, adattandosi a svariate ipotesi d’uso per venire incontro a differenti esigenze dei fruitori finali.

Minima 42 - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
55
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Minima 42
Minima 42 by metrica ­ design bruno fattorini. La notevole campata del ripiano, in estrusione di alluminio, abbinata al sistema di giunzione, hanno permesso una distensione orizzontale del sistema, rendendolo moderno e adattabile a qualsiasi genere di ambiente. Modulare e flessibile anche per la nuova tipologia dei contenitori proposta. I moduli (anta, ribalta, cassetti e giorno) sono semplicemente in appoggio all’interno della struttura e riposizionabili con estrema facilità; questa caratteristica permette di variare a piacere e/o necessità le situazioni di contenimento. Montanti e ripiani realizzati in estrusione di alluminio (riciclabile al 100%), finitura verniciata opaca nei colori bianco e grigio grafite. I contenitori, nelle larghezze nominali 30, 60 e 90 cm, altezza 42 cm e profondità 33 cm, sono in laccato opaco microgoffrato o essenza. Minima 42 è disponibile nella variante terra (cinque altezze) sempre nella profondità 33 cm. I contenitori con anta, con ribalta e cassetti sono disponibili nella variante con serratura.

Square - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
48
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Square
Square è il nuovo sistema a parete caratterizzato da un design semplice, lontano dai decori, liberato dal superfluo. Il sistema intercetta la metamorfosi del mobile per la zona a giorno che, con l’avvento di internet e il grande cambiamento nei sistemi informativi, da parete attrezzata si è trasformata in un oggetto d’arredamento, un espositore più che un contenitore. Infatti la sua funzione è di mostrare e contenere, a vista o nascosto. Square è stato progettato per modulare infinite composizioni con una notevole capacità di adattamento allo spazio e la possibilità di variare nel tempo. Grazie ad un’immagine poco invasiva e neutra può dialogare con altri segni o aggregarsi in modo discreto con prodotti differenti.

Easy wave - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
59
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Easy wave
Easy wave by metrica ­ design bruno fattorini, robin rizzini. Versione destrutturata del wave wall system che consente di realizzare composizioni diverse, più contenute e rarefatte, con pochi elementi che rendono il sistema più trasversale all’interno della casa. Le caratteristiche estetiche e funzionali restano invariate mantenendo disegno e dinamicità del prodotto madre.

Tense - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
52
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Tense
Configuratore “progettare semplificando, per estrapolare l’essenza”. E’ stata questa la genesi di tense da parte dei designer piergiorgio e michele cazzaniga. Tense rappresenta il nucleo, il concetto primario dell’idea di tavolo, talmente autentico e minimale da adattarsi agli ambienti più svariati, sia residenziali che contract. Tense è l’anima del tavolo, che si esprime attraverso un’enorme coerenza in termini di forme e finiture, quest’ultime monomateriche e identiche per gambe e top, che veicolano una sensazione di compattezza e contemporaneità. Nella sua essenzialità, questo tavolo cela un cuore tecnologico, racchiuso nel pannello del piano, il quale permette, grazie alla tensione interna, di raggiungere grandi dimensioni, sino a 4 metri. E, grazie allo spessore minimo del top, tense mantiene in ogni caso un’estrema leggerezza e stabilità. La possibilità di declinarsi in differenti misure e colori consente a tense di venire incontro a qualsiasi esigenza dei clienti. Dotato di vano passacavi, il tavolo si presta anche alle necessità di spazi professionali. Nel 2019, per celebrare il decimo anniversario del tavolo tense, sono state introdotte nuove dimensioni e quattro nuove altezze (h35, 45, 90 e 110 cm). Nasce così un vero sistema di tavoli che si articola in 5 differenti tipologie in funzione delle 5 altezze per rispondere alle esigenze del mercato: low table, coffee table e bench, dining table e working table, consolle e high table, high table bar/office.

Tense material legno - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
44
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Tense material legno
“una bellezza intelligente, frutto di un pensiero e di un saper fare in grado di trasmettere un'emozione profonda attraverso una sapiente accentuazione delle peculiarità dei materiali usati”. Piergiorgio cazzaniga descrive così tense material, una collezione di tavoli disponibile in 5 altezze e 36 dimensioni, in grado di raggiungere grandi dimensioni, fino a 4 metri di lunghezza, mantenendo sempre una perfetta tensione del top. Diverse combinazioni di venature, svariate tonalità di colore ed emozioni uniche al tatto. Tense material è disponibile in tre diverse essenze: rovere naturale, rovere carbonizzato e noce nazionale. Il rovere naturale esalta le venature del legno e rivela i segni del passare del tempo, mettendone in risalto la bellezza. La superficie naturale, rugosa e vissuta, rappresenta un’esperienza non solo visiva, ma anche tattile. Ogni tavola è diversa l’una dall’altra, cosicchè ogni singolo prodotto acquista una personalità unica. Questa finitura di tense material porta calore nel soggiorno o nella sala da pranzo, e si inserisce in qualsiasi contesto e stile di arredamento. Ispirato alla tecnica giapponese, tense carbononizzato parte da una base di legno rovere che attraverso l’utilizzo di acidi naturali conferisce alla superficie un effetto “bruciato”. Il legno assume così una tonalità nera e delle sfumature intense, totalmente naturali, uniche fra loro e non replicabili. Tense material fine wood nella versione in noce nazionale combina durabilità e resistenza del legno a eleganza e leggerezza, caratteristiche proprie della collezione. La superficie liscia presenta tonalità calde ed intense, con infinite sfumature che esaltano le caratteristiche del legno. Tense material fine wood si adatta perfettamente a contesti più classici, ma spicca anche in ambienti contemporanei. La possibilità di inserimento dell’anta passacavi, del vano porta cavi e le grandi dimensioni, rendono tense material idoneo anche per gli ambienti di lavoro, dove i meeting sono all’ordine del giorno e la necessità di accogliere più persone attorno al tavolo è sempre più frequente.

Tense material intarsia - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
84
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Tense material intarsia
Una bellezza intelligente, frutto di un pensiero e di un saper fare in grado di trasmettere un'emozione profonda attraverso una sapiente accentuazione delle peculiarità dei materiali usati”. Piergiorgio cazzaniga Questa particolare finitura è realizzata partendo dalla polvere di marmo che, sapientemente miscelata ad un legante, viene stesa manualmente su tutta la superficie del tavolo. Dopo un’accurata levigatura viene realizzato un intarsio che segue i dettami della famosa teoria "punto linea superfice" elaborata da kandinsky, e finito con un particolare trattamento di verniciatura e cera naturale. Nel 2019 sono state introdotte nuove dimensioni e quattro nuove altezze (h35, 45, 90 e 110 cm). Nasce così un vero sistema di tavoli che, si articola in 5 differenti tipologie in funzione delle 5 altezze, per rispondere alle esigenze del mercato: low table, coffee table e bench, dining table e working table, consolle e high table, high table bar/office.

Neil twist armchair - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
44
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Neil twist armchair
Twist: l’evoluzione di neil Grintosa, versatile, vibrante, ma al contempo icona di essenzialità, in perfetta armonia con lo stile di mdf italia. Queste le caratteristiche di neil, che oggi viene proposta in un’inedita versione: neil twist armchair, il cui eloquente nome lascia intuire che la corda intrecciata manualmente è la protagonista della seduta, con in più, un dettaglio - la cucitura a contrasto - che aggiunge carattere al colpo d’occhio. Ma le novità non finiscono qui per quella che rappresenta lo sviluppo della poltrona neil: la seduta viene infatti proposta in corda con cinque differenti colori, con basamento in tondo di acciaio color bianco, bronzo o nichel nero; con bracciolo oppure senza. In questa nuova versione, la seduta di jean marie massaud, spicca per versatilità: può infatti essere utilizzata con disinvoltura sia all’interno che in outdoor, dove i suoi colori, neutri o decisamente brillanti, si distingueranno in parchi e giardini privati, luoghi di aggregazione, hotel e spazi pubblici.

Neil - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
43
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Neil
Neil è una lounge chair che celebra leggerezza e competenza. Un linguaggio radicale, un comfort avvolgente ed un elegante tecnicismo, che si sposano con sorpresa a finiture raffinate e naturali. Proposta nella sua versione a quattro razze, questa nuova collezione lascia spazio a future tipologie e a diverse situazioni e usi. La poltrona neil si presenta, oggi, come una nuova icona di essenzialità. Novelties 2019 Neil si presenta in due nuove versoni: neil basic e neil basic con meccanismo di ritorno. Due basi uniche che ridefiniscono il concetto di classica sedia d'ufficio.

Gallery - Mariano Comense (CO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
50
Like ricevuti
Archisio - Mdf Italia - Progetto Gallery
Gallery
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Mdf Italia
+ Allega file
Invia
 
Rivenditori di Arredamento vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Mdf Italia