Menu

Mariangela Meliante

Area arte bianca concept-store - Potenza (PZ)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
536
Like ricevuti
Archisio - Mariangela Meliante - Progetto Area arte bianca concept-store
È un concept store polifunzionale che rievoca aneddoti di venticinque anni di attività e parla di emozioni fatte di farina. è il luogo dove è possibile toccare con mano la passione per la buona tavola, per i sapori, per il buon gusto e per la ricerca e che miscela magistralmente panificio, pasticceria, caffetteria, ristorazione e wine bar per un'inedita ospitalità a 360 gradi. Qui potrete sostare, dondolare, degustare, mangiare, acquistare in una cornice che rievoca le emozioni di un vecchio viaggio su un boulevard parigino.

Ambarabà cafè - Matera (MT)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
476
Like ricevuti
Archisio - Mariangela Meliante - Progetto Ambarab caf
In questo lavoro si è provato a tradurre in un’esperienza tangibile ed unica le emozioni che questa giovane coppia è riuscita a trasmettere dal primo momento in cui ci si è incontrati. Come sempre, il progetto si costruisce insieme, con l’obiettivo preciso di rendere il processo un’esperienza unica dove forme, colori, materiali, superfici, atmosfere, sentimenti, dettagli e l’allestimento nella sua complessità possano esaltare l’esperienza e suscitare emozioni.

Una casa in centro - Tito (PZ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
508
Like ricevuti
Archisio - Mariangela Meliante - Progetto Una casa in centro
Il progetto è il risultato della fusione di due unità abitative per un totale di 160 mq nel centro storico di tito attraverso cerchiature metalliche in murature portanti in modo da rendere l'ambiente living quanto più fruibile possibile e caratterizzato da suggestivi salti di quota senza mai perdere di vista la natura originaria di una tipica abitazione nel cuore del centro storico del piccolo borgo lucano.

Gelateria - Tito (PZ)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
301
Like ricevuti
Archisio - Mariangela Meliante - Progetto Gelateria
L’idea messa in campo ha lo scopo di connetterci con gli aspetti felici della vita. Abbiamo introdotto elementi come il prato, gli alberi, le lavagne, il legno naturale nella forma sostanziale e naturale. Gli alberi sono volutamente ridotti all’ essenzialità del tratto grafico tipico dell’età scolare… del resto mangiare il gelato, a detta degli esperti, è per tutti, un fantastico momento che permette di tornare oniricamente all’ infanzia, ogni volta!

Gastrò - Potenza (PZ)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
404
Like ricevuti
Archisio - Mariangela Meliante - Progetto Gastr
Gastrò, un locale di fast e casual dining che coniuga formula originale, identità italiana e qualità. Una nuova realtà che affianca al “su misura” un nuovo concetto di gusto, di nuova socialità e di stile. Anche il format muta seguendo i cambiamenti della società: oggi la tendenza è verso il modello dove il caffè è solo un punto di partenza per dare inizio alle giornate che vengono invece scandite da molteplici possibilità di fruizione del luogo: dalle colazioni, al pranzo, alla merenda con gelati artigianali e molto altro ancora, al rituale sociale dell'aperitivo fino a notte con degustazioni gourmet dove la semplicità la farà da padrona. Una nuova sfida in cui si è cercato di curare ogni aspetto e dettaglio, dalla progettazione alla realizzazione e che ha fatto convergere funzioni tipiche di un ambiente professionale polivalente e versatile e una rilettura storica della bottega gastronomica in un allestimento che rimanda ad un ambiente domestico dove è lecito sentirsi a casa!

Officine della frutta - Potenza (PZ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
483
Like ricevuti
Archisio - Mariangela Meliante - Progetto Officine della frutta
Officina della frutta. Un vero e proprio progetto pilota in cui è possibile pranzare o fare un veloce spuntino con la frutta fresca biologica pronta da gustare, con insalatone pronte al consumo, zuppe, frullati, centrifugati, spremute, yogurth tutti a base di prodotti biologici. L'allestimento lascia volutamente convivere esposizione e processi di trasformazione nella massima trasparenza all'interno di una filiera che possa assicurare un alimentazione sana, sicura e sostenibile rispondendo in modo “edonistico” ai sempre più diffusi bisogni di naturalità, freschezza e salubrità nell'alimentazione. Nell'intento di assicurare coerenza formale lo studio messo a punto e la conseguente realizzazione hanno prediletto essenzialità e preminenza scenica ai soli elementi che maggiormente riportano l'immaginario collettivo all'idea della genuinità e ancor più della frutta, core business dell'attività.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Mariangela Meliante
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Mariangela Meliante