MENU

Made With Home

Ristrutturazione appartamento in torre dacia - Milano (MI)

29
3
Archisio - Made With Home - Progetto Ristrutturazione appartamento in torre dacia
Il cliente è stato seguito passo passo nella ristrutturazione di un appartamento di recente costruzione, situato all'undicesimo piano di torre dacia, a milano. Dal progetto di interni su carta, alla selezione di finiture e arredi, dalla gestione di preventivi e consegne, all'allestimento con decorazioni ed oggettistica scelte ad hoc. Un corridoio totalmente nero introduce nelle diverse stanze, tutte permeate dall'opposizione bianco/nero e dal design minimal ed essenziale. Il tutto corredato da dettagli e complementi in finitura ottone, che danno un tocco di luminosità e di lusso a questo sempre attuale binomio. Fulcro del progetto il legame con la città di milano, molto presente grazie alle grandi vetrate del soggiorno che ne evidenziano lo skyline. Le opere del corridoio, realizzate appositamente sul tema, e la grande parete del soggiorno, con la galleria vittorio emanuele ii su carta da parati, ne evidenziano l'importanza.

Salone di bellezza in polonia - Polonia

8
6
Archisio - Made With Home - Progetto Salone di bellezza in polonia
La committenza, una volta individuata la location, necessitava di una progetto di interior design per l'apertura di un salone di bellezza in polonia. Il progetto è stato realizzato tramite planimetrie, immagini evocative e render, in grado di mettere in evidenza, non solo le scelte cromatiche, le finiture e gli arredi, ma l'atmosfera d'insieme degli interni. Il design minimal e contemporaneo è stato pervaso dalle suggestioni della committenza, derivanti, oltre che dal gusto personale, dalla differente cultura di provenienza. Colori chiari, grigi e marmo bianco fanno da sfondo a tocchi di nero, utilizzati negli arredi e nei dettagli.

Ristrutturazione virtuale monza - Monza (MB)

3
18
Archisio - Made With Home - Progetto Ristrutturazione virtuale monza
L'intermediario immobiliare, incaricato della vendita di un appartamento signorile nel centro di monza, ha deciso di ampliare il materiale pubblicitario. Infatti, oltre al photo shooting dello stato di fatto, ci ha affidato l'elaborazione di una proposta di ridistribuzione degli spazi interni e di un render della zona giorno. L'appartamento, al momento suddiviso in due porzioni, può essere così sottoposto alla committenza con un'idea virtuale di come potrebbe essere unificato tramite una ristrutturazione.

Ristrutturazione virtuale villa cortese - Villa Cortese (MI)

3
13
Archisio - Made With Home - Progetto Ristrutturazione virtuale villa cortese
Il committente, avendo l'esigenza di vendere l'appartamento, ha ritenuto opportuno affiancare alle fotografie dello stato di fatto altri elaborati per la pubblicizzazione. L'immobile in questione presentava divisioni interne tipiche dell'epoca di costruzione, con ingresso in un corridoio da cui si accede alle diverse stanze, inclusi cucina e salotto. Non potendo ristrutturare l'appartamento per favorire la vendita, il proprietario ci ha affidato il compito di elaborare due planimetria con una nuova ipotesi di distribuzione degli spazi, oltre che un render della zona giorno open-space.

Mini appartamento in loft a milano - Milano (MI)

5
16
Archisio - Made With Home - Progetto Mini appartamento in loft a milano
Il progetto in questione aveva come obiettivo quello di arredare il primo piano di un loft adibito ad uffici. Questo livello, composto da un pianerottolo, una camera, un bagno ed una piccola stanza aggiuntiva, è stato così trasformato in mini appartamento. Trattandosi di un complesso già utilizzato come luogo di lavoro, quindi già arredato nelle restanti parti, il nuovo progetto ha dovuto tenere conto dello stato di fatto, dello stile e delle esigenze da creare senza stravolgere le funzioni del momento. Inoltre, essendo un edificio in affitto, con una previsione di occupazione di circa un anno, è stato assolutamente fondamentale ripensarlo con un budget minimo e, dove possibile, riutilizzando arredi già presenti. L'intervento non si è limitato ad una ridistribuzione in termini di interior design, ma si è spinto fino al completamento degli spazi con accessori, tessuti e oggettistica (integrando opere d'arte contemporanea dell'affittuario), quasi fondendo in questa professione la figura di home stager.

Flamingo house - Monza (MB)

17
20
Archisio - Made With Home - Progetto Flamingo house
Intervento di home staging di un grazioso appartamento situato al primo piano di una palazzina a monza. L'immobile, già completato da finiture e illuminazione, ha suggerito l'inserimento dei toni del rosa, ben calibrati dai tocchi di marrone già presenti su alcune pareti: da qui la scelta del nome, flamingo house. L'accesso avviene direttamente sulla zona giorno, con cucina abitabile, salotto e balconcino. Il percorso procede poi verso un piccolo disimpegno che dà su un'ampia e luminosa camera matrimoniale ed un bagno.

La casa di monza - Monza (MB)

13
18
Archisio - Made With Home - Progetto La casa di monza
Trilocale di nuova costruzione situato al terzo piano di una palazzina in centro a monza. L'immobile si presentava rifinito con materiali di pregio ma completamente vuoto. Pertanto, la zona giorno, con una forma particolare ed un affaccio su una palazzina popolare, si presentava come punto critico allo sguardo inesperto dei possibili clienti che visitavano l'appartamento. Il nostro intervento di home staging, oltre a rendere funzionale ogni spazio, dando l'idea dei reali ingombri, ha anche fatto passare in secondo piano la criticità riguardante l'affaccio, e l'immobile è stato venduto in soli 5 mesi.

La casa verde - Milano (MI)

18
19
Archisio - Made With Home - Progetto La casa verde
Staging di un ampio bilocale situato al secondo piano di un palazzo anni '70 di viale serra a milano, a pochi passi dalla fermata del 48 e della 90 e vicinissimo a tutti i servizi. L'appartamento immerso nel verde è luminosissimo e si accede direttamente in un grande disimpegno caratterizzato dal colore verde acqua delle porte. Da questo vano si sviluppano tutte le stanze che compongono l’appartamento: la cucina abitabile ed ariosa, con una grande finestra, è caratterizzata dai colori neutri; un grande salone dove potersi rilassare con un terrazzino che affaccia direttamente sul verde; un bagno con vasca idromassaggio dai colori vivaci; infine l’ampia stanza matrimoniale dai colori delicati e rilassanti.

Quadrilocale ad origgio - Origgio (VA)

17
17
Archisio - Made With Home - Progetto Quadrilocale ad origgio
Questo progetto di interior design si è sviluppato di pari passo con i lavori di cantiere dell'intero complesso, trattandosi di un quadrilocale su due livelli inserito in un piccolo condominio di nuova costruzione. La definizione di ogni singolo elemento, dalla distribuzione dei punti luce al disegno del corrimano della scala interna, dalla scelta di pavimenti e rivestimenti al progetto di arredo e decorazioni, creano particolare sinergia con l'architettura minimalista, con le sue linee pulite e grandi superfici vetrate che donano luminosità. Diverse gradazioni di grigio, usate per gli arredi, i tendaggi, i rivestimenti dei bagni e la pavimentazione della cucina, fanno contrasto con il bianco delle pareti e dei soffitti, e creano allo stesso tempo un'atmosfera accogliente grazie all'accostamento con una pavimentazione continua in doghe di rovere sbiancato. Nonostante l'omogeneità del progetto nel suo insieme, ogni stanza riesce a mantenere un proprio carattere distintivo, dando pari importanza alla funzionalità quanto al risultato estetico. Ultimato nella definizione delle linee guida e nella creazione di spazi funzionali per poterci vivere confortevolmente, il progetto può definirsi ancora un "work in progress", che nel tempo si evolverà seguendo le esigenze del cliente.

Ristrutturazione bilocale a paderno dugnano - Milano (MI)

8
5
Archisio - Made With Home - Progetto Ristrutturazione bilocale a paderno dugnano
Questo piccolo bilocale, all'interno di una casa di cortile dei primi del '900 e già ristrutturato all'inizio degli anni '80, necessitava di una nuova immagine, sia per la disposizione degli spazi che per la scelta di finiture e colori. Abbiamo deciso di rifare il bagno sostituendo la vasca, vecchia ed antiquata, con una grande doccia e incorniciando il tutto con scelte materiche più moderne e di contrasto. La cucina è stata rifatta su misura creando più piani d'appoggio rispetto alla precedente e scegliendo finiture bianche lucide per riflettere la luce e creare uno spazio più luminoso. Ma l'intervento più sostanziale è avvenuto con la creazione di una zona living, prima assente, in quanto il vano era adibito solo a camera da letto. Qui infatti è stata ricreata una vera e propria zona giorno con divano e mobile tv, da poter vivere appieno durante le ore diurne, ma che, con un semplice gesto, di notte si trasforma in camera da letto! Infatti, dal mobile situato dietro il divano si apre un letto matrimoniale, molto più comodo rispetto ad un normale divano letto! (mobile trasformabile clei). Il progetto presenta una continuità di materiali e colori, con il bianco lucido per gli arredi, un piccolo tocco di color tortora sui mobili meno aggettanti e, per creare profondità e far apparire le stanze più grandi e vivibili, un colore grigio scuro dai toni caldi usato su alcune pareti.

Villetta a schiera a saronno - Saronno (VA)

13
4
Archisio - Made With Home - Progetto Villetta a schiera a saronno
Ristrutturazione del piano terra di una villetta a schiera situata a saronno. La modifica delle destinazioni d'uso di alcuni spazi è stata contestualizzata con un restyling dell'abitazione, che l'ha resa più accogliente e contemporanea. Al posto della vecchia cucina si è voluto realizzare un bagno al piano, ora assente, mentre tutto il blocco cucina e pranzo sono stati ripensati creando un unico ambiente con la zona living. Grazie alla penisola realizzata su misura sono stati sfruttati al meglio tutti gli spazi riuscendo a mantenere agevoli i passaggi. La rimozione di tutto il legno che ricopriva le colonne e la scala ha permesso di dare respiro alla casa rendendola più leggera. Ai toni neutri del grigio e del legno smoke preesistente, sono stati accostati dettagli più scuri e tinte ottanio, l'utilizzo del bianco ha creato un ambiente più luminoso ed arioso conferendo un carattere moderno alla casa.

La casa nella brughiera - Milano (MI)

7
14
Archisio - Made With Home - Progetto La casa nella brughiera
Appartamento al secondo piano di una palazzina situata in una città dell’hinterland milanese, molto comoda per i collegamenti con il capoluogo. Il proprietario, un uomo single con un figlio, voleva mettere in affitto la sua abitazione. Qui è stato eseguito un intervento di home staging small, che ha reso l’immobile appetibile per diverse tipologie di potenziali clienti.

Un amore di casa - Milano (MI)

7
13
Archisio - Made With Home - Progetto Un amore di casa
Appartamento al primo piano di un palazzo nell’hinterland milanese, ben servito dai collegamenti pubblici con il capoluogo, avendo la stazione fnm a pochi passi. Una giovane coppia con l'esigenza di vendere la propria casa, per acquistarne una più grande ed espandere la famiglia, ha richiesto un intervento di home staging small, in modo da ricreare l'atmosfera di un nido accogliente per una nuova coppia.

Riadattamento arredo esistente per appartamento affori - Milano (MI)

3
18
Archisio - Made With Home - Progetto Riadattamento arredo esistente per appartamento affori
Il committente, nell'ottica di un trasferimento in un nuovo appartamento, aveva la necessità di riutilizzare il maggior numero di arredi già in suo possesso. Il progetto, in procinto di essere realizzato, è quindi consistito inizialmente nella ridistribuzione dei nuovi spazi in planimetria. Successivamente, alle funzioni inserite nel nuovo appartamento, sono stati riadattati gli arredi originali, apportando, in alcuni casi, solo modifiche applicabili con semplici verniciature. La zona giorno, spazio unico nel nuovo immobile, è stata così identificata da un portale in cartongesso dai toni più scuri, in grado di dividere idealmente gli spazi, integrando componenti del "vecchio" mobile soggiorno. L'atmosfera, alleggerita nel complesso dai colori scelti per pareti, pavimenti e piccole componenti aggiuntive, ha fatto sì che, mobili ormai datati, potessero andare a comporre una casa moderna e ariosa

Appartamento torre solaria - Milano (MI)

4
11
Archisio - Made With Home - Progetto Appartamento torre solaria
Creazione di arredi su misura per un appartamento di torre solaria, nel nuovo polo milanese di porta nuova. Un mobile living bianco è stato impreziosito da dettagli di luce e bisellature che hanno arricchito lo spazio mantenendolo fresco e pulito.

Showroom di arredamento a castellanza - Castellanza (VA)

16
2
Archisio - Made With Home - Progetto Showroom di arredamento a castellanza
Il servizio fotografico si è svolto presso mobili bellin, uno showroom di arredamento a castellanza. Il fine dello shooting è stato quello di raccogliere materiale utile alla pubblicizzazione online. I prodotti sono così stati fotografati nell'insieme, in modo da porre l'attenzione, non solo sui marchi esposti, ma anche sulle competenze progettuali degli spazi. Lo showroom, infatti, ospita al suo interno anche lo studio di architettura d'interni che si occupa dell'esposizione.

Appartamento bosco verticale - Milano (MI)

3
11
Archisio - Made With Home - Progetto Appartamento bosco verticale
Creazione di arredi su misura all'interno di un prestigioso appartamento del bosco verticale, nel quartiere isola di milano. Elementi bianchi e lineari, che presentano particolarità nei dettagli, danno luminosità alla zona living.

Appartamento la corte verde - Milano (MI)

5
9
Archisio - Made With Home - Progetto Appartamento la corte verde
Creazione di elementi su misura per un prestigioso appartamento sito a milano nel complesso la corte verde di corso como, nel nuovo polo del design milanese. Sono stati inseriti degli elementi dinamici per creare un ambiente unico, dall'atmosfera fresca e vivace.

Ristorante il varano (svizzera) - Milano (MI)

7
2
Archisio - Made With Home - Progetto Ristorante il varano svizzera
Il progetto riguarda il refreshing del vecchio ristorante “il varano” a bellinzona, nel canton ticino. L'esiguo budget a disposizione e le tempistiche ristrette hanno portato alla scelta di un intervento veloce da realizzare ma, allo stesso tempo, di impatto. All'arredo fisso esistente sono stati aggiunti dei nuovi volumi architettonici, e il tutto è stato caratterizzato da trattamenti materici tridimensionali oikos in varie tonalità di grigi. Il tocco in più è dato dalla presenza di grandi immagini rielaborate al computer, virate in bianco e nero, con pennellate di rosso.

Appartamento signorile nel centro di monza - Monza (MB)

13
9
Archisio - Made With Home - Progetto Appartamento signorile nel centro di monza
Shooting fotografico di un appartamento signorile nel cuore di monza. La proprietà, messa in vendita, era stata precedentemente suddivisa in due distinti appartamenti, in modo da ricavare una zona giorno ed una zona notte in entrambe le porzioni. Il servizio fotografico si è focalizzato quindi sugli ambienti rimasti invariati dalla divisione, che rappresentano al meglio il sapore della casa.

Appartamento indipendente a solbiate arno - Solbiate Arno (VA)

15
10
Archisio - Made With Home - Progetto Appartamento indipendente a solbiate arno
Questo servizio fotografico riguarda la progettazione e ristrutturazione, entrambe curate da d&d group, del primo piano di una villetta a solbiate arno, al fine di creare un appartamento indipendente. Il photo shooting, oltre a documentare il progetto nell'insieme, ne evidenzia le componenti che l'hanno reso possibile. Dai controsoffitti con illuminazione integrata, alle finiture e materiali, dai serramenti interni alla definizione dell'arredamento.

Appartamento ristrutturato a legnano - Legnano (MI)

17
9
Archisio - Made With Home - Progetto Appartamento ristrutturato a legnano
Shooting fotografico realizzato per d&d group, che ci ha dato l'incarico di fotografare un appartamento a legnano, da loro ristrutturato. Oltre ad una panoramica generale dell'abitazione, il servizio fotografico ha messo in luce gli interventi della ristrutturazione. Tra questi, l'apertura della cucina sul soggiorno, che ha richiesto la risistemazione dei controsoffitti all'ingresso, il rifacimento dei bagni e la lamatura del parquet, che l'ha reso uniforme in tutto l'appartamento. è stata inoltre messa in evidenza la peculiarità dell'arredo, che vede accostati elementi moderni e bianchi con pezzi antichi e ricercati.

Appartamento ristrutturato a rescaldina - Rescaldina (MI)

14
10
Archisio - Made With Home - Progetto Appartamento ristrutturato a rescaldina
Shooting fotografico realizzato per d&d group, che ci ha dato l'incarico di fotografare un appartamento a rescaldina, da loro progettato e ristrutturato. Il servizio fotografico, oltre che riguardare tutti i locali oggetto della ristrutturazione, ha posto particolare attenzione ai dettagli progettuali, come controsoffitti, illuminazione, serramenti e parquet.

Villa liberty - Milano (MI)

15
3
Archisio - Made With Home - Progetto Villa liberty
Shooting fotografico di un'ampia villa liberty disposta su quattro livelli e circondata da un curato giardino. Essendo l'immobile in vendita ma ancora abitato dai proprietari, è stato indispensabile un intervento di decluttering e spersonalizzazione, prima di procedere con il servizio fotografico. In questo modo, le foto prodotte per la pubblicizzazione hanno permesso agli osservatori di comprendere le funzionalità di ogni stanza, senza l'eccessiva percezione del vissuto dei proprietari.

Bilocale arredato - Milano (MI)

6
7
Archisio - Made With Home - Progetto Bilocale arredato
Allestimento e shooting fotografico di un piccolo appartamento arredato, messo a disposizione da home philosophy. Il servizio è stato preceduto dall'allestimento della zona living per rispondere al gusto di un target maschile, mentre la cucina presenta un taglio più femminile. Le foto sono state scattate appositamente per l'inserimento su un portale di annunci immobiliari, e mettono in evidenza l'emozionalità e l'atmosfera, elementi molto importanti nell'home staging.

Shooting sul vuoto - Milano (MI)

8
7
Archisio - Made With Home - Progetto Shooting sul vuoto
Shooting fotografico di un appartamento vuoto in cui era già stato eseguito un intervento di home staging (da parte di home philosophy) utilizzando elementi in cartone. Le foto scattate, con le corrette inquadrature e con la giusta luce, permettono di dare risalto all'appartamento per pubblicizzarlo al meglio sui portali immobiliari.
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Made With Home