Menu

Francesco Ruffini

3d visual - Chieti (CH)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
30
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto 3d visual
Progetto 3d per la scala principale di un'importante villa, in un quartiere residenziale di tripoli, libia. La complessità costruttiva della ringhiera e del corrimano di progetto, risulta facilmente comprensibile navigando nell'ambiente virtuale, osservando la scala nell'insieme e dai diversi punti d'osservazione.

Progetto, coordinamento opere e direzione artistica per la ristrutturazione completa dell’edificio storico, oltre a gestione acquisti, arredamento, design esclusivoi e illuminazion di villa oro, shanghai, cina - Chieti (CH)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
15
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Progetto coordinamento opere e direzione artistica per la ristrutturazione completa delledificio storico oltre a gestione acquisti arredamento design esclusivoi e illuminazion di villa oro shanghai cina
Si tratta di un concept store, nel cuore di shanghai, orientato alla congiunzione di alcuni prestigiosi marchi italiani, come berlucchi, in un mix magnetico di eccellenze accostate con audacia e sorprendente equilibrio. All'interno trovano esposizione cioccolatini insieme a gioielli, sandali esclusivi, vini pregiati e molto altro. L'edificio è un raro esempio dell'architettura tipica cinese ancora intatto, nel centro della metropoli. è stato rilevato in stato di abbandono e ristrutturato completamente. Si conforma su tre livelli oltre al piano seminterrato ed è stato attrezzato con due bar, una caffetteria, un berlucchi corner, un cocktaill bar, un ristorante, un wine bar con salumeria, due sale ristorante, saloni e vari show-room.

Progetto, direzione lavori e arredamento di un hotel prestigioso, a ridosso della nota costa rocciosa di polignano a mare, realizzato dagli architetti francesco ruffini e margherita quinto - Bari (BA)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
18
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Progetto direzione lavori e arredamento di un hotel prestigioso a ridosso della nota costa rocciosa di polignano a mare realizzato dagli architetti francesco ruffini e margherita quinto
Si tratta della ristrutturazione radicale di un immobile storico con ampliamento della zona antistante e realizzazione di piano interrato. L'hotel si configura di 8 camere lusso e una suite ricavata nella torre, sala banchetti interna, sala banchetti esterna, ristorante alla carta, bar e sala colazioni, salotti di piano e ampie terrazze, giardino progettato con percorsi, fontana e illuminazione d'effetto. Ogni camera è diversa per dimensioni e distribuzione degli arredi ma lo stile elegante e contemporaneo che identifica l'hotel si estende dagli spazi comuni alle camere, ai bagni e ai terrazzi privati. Il legno wengè crea contrasto con la pietra naturale e si combina gradevolmente con le tradizioni locali rievocate nelle testate letto in foglia oro e negli eccentrici arredi in ceramica smaltata nei toni del blu. Per le forniture si è scelto tra le qualificate produzioni di besana, gervasoni e foscarini.

Business hotel quattro stelle hotel dei marsi avezzano - Avezzano (AQ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
16
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Business hotel quattro stelle hotel dei marsi avezzano
Business hotel quattro stelle, con 110 camere di cui 4 suite, sale meeting, palestra, cucina attrezzata, sala banchetti, hall, bar, giardino e area parcheggi. Progettato in ogni particolare, dagli impianti funzionali alle dotazioni, dalle insegne al tessuto esclusivo dei copriletto.

C'est moi - Ascoli Piceno (AP)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
22
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Cest moi
Realizzazione di un centro estetico o beauty salon.

Calaserena village, del gruppo bluserena s.p.a., è un resort 4 stelle realizzato su una delle più belle spiagge sabbiose della sardegna, a maracalagonis (cagliari) - Cagliari (CA)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
17
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Calaserena village del gruppo bluserena spa un resort 4 stelle realizzato su una delle pi belle spiagge sabbiose della sardegna a maracalagonis cagliari
Abbiamo progettato la ristrutturazione di 17 fabbricati ad uso hotel, con 402 camere, oltre alle sale meeting. Abbiamo progettato ex-novo: il fabbricato centrale con la hall, gli uffici, il ristorante (attrezzato per 1100 clienti), un ponte pedonale, l'area piscine relax e la piscina sportiva, la balera, il teatro all'aperto, il mini zoo, il baby park, i campi sportivi, l'area spiaggia attrezzata, i chioschi bar, i parcheggi, le aree di sosta e tutti i percorsi. Oltre alla progettazione, abbiamo seguito la direzione lavori, la direzione artistica, il design degli arredi e le finiture di ogni dettaglio. La direzione lavori ha impegnato il controllo di tre squadre operative per un totale di oltre 200 operatori.

Ristrutturazione complessiva hotel serena majestic - Pescara (PE)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
13
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Ristrutturazione complessiva hotel serena majestic
Ristrutturazione complessiva di 280 residence dei tre fabbricati di 11 piani (atlante, levante e ponente), di cui abbiamo perfezionato la distribuzione interna, gli impianti, parte degli arredi e le finiture. Per limitare i tempi d’intervento si è scelto di realizzare i nuovi impianti utilizzando canaline esterne, schermate da profili in legno che riquadrano campiture di diverso colore. Abbiamo disegnato in esclusiva i mobili e i tessuti esclusivi per i copriletto e le tende, con una texture ispirata alla carta giapponese, riprodotta in positivo per il copriletto e negativo per le tende, nei toni giallo e arancio. Considerando il numero elevato dei residence e i tempi a disposizione per l’intervento, si è apprezzato l’impegno scrupoloso della direzione lavori, curata dall’architetto margherita quinto, nelle attività di gestione delle opere e delle forniture.

Camere hotel categoria: luxury - Chieti (CH)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
18
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Camere hotel categoria luxury
La camera lusso ha le dimensioni generose di una suite, con salottino e vasca doppia. Una pedana rialzata valorizza la zona relax e offre spunto per un'illuminazione d'accento realizzata con strip led a filo pavimento. Il mobile bar si fonde con i comodini e con la testata imbottita. Abbiamo sostituito le classiche poltroncine con un unico pouff doppio considerando una clientela esigente che sa apprezzare l'originalità. La lunga mensola che congiunge l'ingresso con la zona rialzata "taglia" la parete tv, rivestita con un tessuto da parati esclusivo che riporta grandi dischi in oro lucido su sfondo avorio opaco.

Villaggio turistico a 4 stelle direttamente su una magnifica spiaggia del mar jonio, a marinella di cutro, in provincia di crotone - Cutro (KR)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
22
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Villaggio turistico a 4 stelle direttamente su una magnifica spiaggia del mar jonio a marinella di cutro in provincia di crotone
È un villaggio turistico a 4 stelle direttamente su una magnifica spiaggia del mar jonio, a marinella di cutro, in provincia di crotone. Progettato per 480 camere su due piani divise tra camere doppie, triple, quadruple e camere con 5 posti letto “bi-vano”, con giardino privato al piano terra e balcone al primo piano. Oltre all'estetica, abbiamo lavorato sulla funzionalità delle camere ed in particolare sulla velocità delle operazioni di pulizia. Questo ha permesso la realizzazione di camere che danno subito l'idea di igene e consentono di ridurre il tempo necessario alla pulizia con un recupero notevole delle spese, soprattutto considerando il numero delle camere da governare. Il progetto è stato realizzato per i sette corpi di fabbrica adibiti ad albergo e per la fornitura dei mobili e dei complementi d'arredo delle camere.

Federica, san salvo - Chieti (CH)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
15
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Federica san salvo
Realizzazione di un centro estetico o beauty salon.

Altri centri benessere. - Chieti (CH)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
34
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Altri centri benessere
Realizzazione di un centro estetico o beauty salon.

Estè - Pescara (PE)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
23
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Est
Realizzazione di un centro estetico o beauty salon

Design della luce - Chieti (CH)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
21
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Design della luce
Illuminare gli ambienti, interni ed esterni, vuol dire scolpire con la luce, creando e valorizzando scenari diversi. Certo, l’illuminazione è necessaria per vederci, ma progettare “la luce” permette di migliorare il comfort visivo e creare scene d’accento. L’attuale tendenza trova nell’illuminazione led la migliore risorsa in termini di modularità, flessibilità e risparmio energetico, per questo sta gradualmente diventando il nuovo standard offerto dalle case produttrici. Tra le soluzioni che realizziamo spesso, ci sono le così dette “luci invisibili”, integrate negli elementi architettonici, in alternativa ai classici punti luce isolati. Questo tipo d’illuminazione, diretta o indiretta, richiede una progettazione specifica che lega maggiormente il progetto della luce con il progetto architettonico. Per ottenere le migliori performance e apprezzare il valore della luce, è possibile gestire le accensioni e l’intensità, fino a intervenire sulla temperatura di colore, con leggere correzioni o modificandone completamente la tonalità. L’impianto di illuminazione si integra perfettamente con gli impianti domotici, facilmente gestibili e configurabili anche da smartphone. Nei rendering, che realizziamo per visualizzare i progetti, emerge lo studio sull’illuminazione e la qualità emozionale, oltre che funzionale, che aggiunge valore all’architettura degli ambienti interni, all’edificio e al giardino.

Realizzazione un locale pubblico - Chieti (CH)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
17
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Realizzazione un locale pubblico
Il progetto di un locale pubblico richiede una profonda conoscenza delle norme igieniche, delle attrezzature e delle funzionalità specifiche d’esercizio. I nostri progetti sono realizzati sulla personalità del committente, di cui interpretiamo l’immaginario, rendendo concreta la realizzazione di un locale esclusivo. L’immagine che l’ambiente comunica alla clientela influisce notevolmente sul piacere di frequentare un locale pubblico, tanto da far tornare il cliente diffondendo pubblicità diretta e feedback positivi. Il locale pubblico accoglie clienti che cercano ristoro, non solo nella consumazione, ma anche, o meglio soprattutto, nel vivere un’esperienza piacevole, per un gelato, un drink o una cena in compagnia. La psicologia dell’ambiente, di cui vantiamo conoscenza approfondita, ci permette di intervenire sui fattori chiave della percezione vissuta dal cliente, creando le migliori condizioni congiunte di praticità, fascino e benessere.

Ambienti di lavoro direzionali e operativi - Chieti (CH)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
18
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Ambienti di lavoro direzionali e operativi
Progettiamo uffici direzionali e operativi, li arrediamo e illuminiamo, li rendiamo conformi alle normative di riferimento, li realizziamo rappresentativi di stile e design, perché la qualità degli ambienti di lavoro migliora la vita e rende produttivi. Arredare l’ufficio vuol dire considerare le attività svolte, i flussi di traffico, le aree operative e quelle di rappresentanza, i disimpegni tra le varie funzioni, la gerarchia della distribuzione interna, le zone di relax e il benessere dei lavoratori. Poi occorre considerare gli aspetti tecnici come gli standard dimensionali, l’illuminazione, il comfort ambientale, la conformità degli arredi e delle dotazioni, ecc. Il risultato non si ottiene frullando tutti gli argomenti in causa ma occorre miscelare in giuste dosi ogni singolo parametro, per ottenere funzionalità, benessere, conformità e immagine qualificata. Puoi venirci a trovare nel nostro studio per avere un’idea sulle migliori performance ottenibili dai tuoi ambienti di lavoro o richiedere un sopraluogo per vedere e capire le opportunità di ottimizzazione che possiamo offrire. Tra le realizzazioni di rilievo ricordiamo la progettazione degli arredi di: 9 uffici prefetti, 31 uffici dirigenti superiori, 108 uffici primi dirigenti, 400 uffici direttivi: gara (appalto concorso aggiudicato) indetta con procedura ristretta per la progettazione e la fornitura di serie di arredi per ufficio per gli immobili di via anagnina e via tuscolana n° 1584 in uso al ministero dell'interno. Lotti 1-2. Ragg.to d’imprese las mobili srl - i.l.l. Sud srl.

Camere hotel categoria: business - Chieti (CH)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
17
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Camere hotel categoria business
Presentiamo tre progetti inediti per camere hotel destinate a tre categorie. La prima, della categoria business ha la caratteristica del letto a centro stanza con il gruppo scrittoio-frigo-posavaligie che incorpora anche ii comodini e la testata del letto. Lo scrittoio, dietro al letto permette di lavorare con il televisore acceso e il percorso che si crea consente una maggiore abitabilità della stanza, ideale per i clienti che soggiornano per affari. Il bagno, subito accessibile dall'ingresso ha una distribuzione molto originale con il doppio ingresso.

Ambienti privati - Chieti (CH)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
22
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Ambienti privati
Progettiamo gli ambienti privati della casa: dall’edificio agli interni, fino ai dettagli d’architettura e alle finiture d’arredo. Lavoriamo sui progetti per ottimizzare la funzionalità degli spazi, curando ogni aspetto formale, fino alla piena soddisfazione dei requisiti di comfort e rappresentatività che ogni abitazione privata deve garantire. Progettiamo gli impianti tecnici di base perfezionandoli, quando richiesto, con tecnologie innovative coerenti al vivere contemporaneo. Anche l’illuminazione è curata con la giusta attenzione, per illuminare in maniera corretta gli ambienti, ma anche per “scolpire” con luci d’accento gli oggetti e gli spazi da vivere, valorizzandoli.

Camere hotel categoria: mediterranea - Chieti (CH)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Camere hotel categoria mediterranea
La seconda camera che presentiamo, denominata mediterraneo, si caratterizza per la cabina armadio ricavata in una zona sopraelevata a cui si accede salendo due gradini. Questa soluzione nasconde l'armadio, che può essere senza ante, offrendo allo stesso tempo privacy e immadiata visione dei capi appesi. La ceramica smaltata blu cobalto e gli arredi in legno bianco contribuiscono a definire l'immagine di una camera destinata prevalentemente al turismo balneare.

Progetto di un insediamento turistico planet village - Taranto (TA)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
18
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Progetto di un insediamento turistico planet village
Progetto di un insediamento turistico con annessi servizi complementari, con una capacità ricettiva totale di 248 posti letto, nel cuore della valle d’itria. Il progetto del villaggio turistico comprende: edificio destinato a hall, con ristorante, bar, centro benessere e piscina coperta; 2 fabbricati adibiti ad albergo; 5 villini residence; una piazza a pianta circolare con negozi, bar e vari locali d’intrattenimento; teatro; baby-club; discoteca; sala giochi; ampia area per attività sportive e relativi servizi e spogliatoi; zona relax con piscina; aree verdi, viabilità interna e parcheggi. Il contesto prezioso, della nota zona dei trulli, ha ispirato un progetto architettonico ricco di riferimenti storico-culturalii, di integrazione del complesso turistico, nel rispetto delle tipicità territoriali. Per il complesso turistico, di proprietà planet italia sas, abbiamo realizzato nel dettaglio: il progetto planivolumetrico, i progetti architettonici, il computo metrico di tutti i fabbricati e gli studi di impatto ambientale.

Piano di lottizzazione colle blu - Pescara (PE)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
17
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto Piano di lottizzazione colle blu
Per cantieri italiani spa abbiamo realizzato il piano di lottizzazione di 9 edifici a destinazione residenziale. L'ampiezza del lotto e la localizzazione in prossimità della costa pescarese ha impegnato lo studio nella ricerca di elementi architettonici coerenti con il patrimonio storico locale. Il coordinatore regionale della soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici ha promosso il progetto definendolo "di eco dannunziana".

3d visual - Chieti (CH)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
22
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto 3d visual
Vista dei volumi d'arredo esclusivo per allestimento stand sicerp spa, realizzato in occasione di lineapelle, mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli. Il design eccentrico degli espositori ha reso necessario lo studio tridimensionale della distribuzione, per considerare meglio gli ingombri e la percezione dai diversi punti d'osservazione.

3d visual - Chieti (CH)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
21
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto 3d visual
Illustrazione digitale della porta kilt, progettata per pail serramenti srl. Il design della porta si ispira alla tipica grafica scozzese, da cui trae stile ed eleganza, nelle varianti proposte in diverse essenze di legno, accoppiate con la tradizionale tecnica dell'intarsio.

3d visual - Chieti (CH)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto 3d visual
Illustrazione digitale della porta mimetica, prodotta da pail serramenti srl. Nella scena abbiamo riportato l'impianto audio bang & olufsen e il divano field, progetto di patricia urquiola, prodotto da moroso.

3d visual - Chieti (CH)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto 3d visual
Ambientazione del progetto inedito bubble bar, per l'installazione di un bar temporaneo. Il concept prevede la realizzazione del bancone scomposto in solidi, a forma di cono e di cilindro, accostabili creando diverse configurazioni ed estensioni, in funzione del servizio bar che si intende svolgere. Tra le particolarità del progetto, è stato previsto il lavello con serbatoi autonomi e un grande tronco di cono a rappresentazione del tipico secchiello per il ghiaccio.

3d visual - Bari (BA)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto 3d visual
Il progetto dell'hotel donna gina, polignano a mare (ba), si conforma su pianta curva, integrandosi con l'orografia del terreno. Le viste tridimensionali del progetto risultano indispensabili per la percezione unitaria del fabbricato e per apprezzarne gli effetti prospettici di grande effetto, dati dalla curvatura dell'edificio.

3d visual - Chieti (CH)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
23
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto 3d visual
Rendering ambientato del letto inedito harem. Il progetto nasce dal classico sommier, intervenendo sulle curvature pronunciate, che conferiscono leggerezza e facilitano le normali operazioni di pulizia dell'ambiente. Il letto harem è stato progettato per una fornitura contract alberghiera.

3d visual - Pescara (PE)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Francesco Ruffini - Progetto 3d visual
Studio d'insieme per la ristrutturazione di un aggregato rurale, destinato a b&b con centro benessere, di pertinenza dell'azienda agricola contesa, collecorvino (pe).
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Francesco Ruffini