Menu

Enzo Calabrese

Stazione dei treni ad alta velocità di tiburtina - Roma (RM)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
349
Like ricevuti
Archisio - Enzo Calabrese - Progetto Stazione dei treni ad alta velocit di tiburtina
La nuova stazione dei treni ad alta velocità di tiburtina connette roma con milano, firenze, bologna e napoli in poche ore. Lo studio di enzo calabrese ha lavorato in in partnership con abdr e ha realizzato il design di interni del "volume sospeso" della stazione. Il progetto consisste in 8 enormi oggetti sospesi nel mezzo della hall della stazione. La loro funzione è contenere alcuni importanti servizi: biglietteria, negozio di libri e vip lound. La struttura è pensata come una barca.

Guggenheim museum helsinki - Brindisi (BR)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
444
Like ricevuti
Archisio - Enzo Calabrese - Progetto Guggenheim museum helsinki
Il museo è concepito come un largo ed alto spazio coperto, tagliato dai sentieri sospesi su più livelli, fortementi connessi con il contesto. A sud, una collina artificiale, si arrampica oltre la linea del tram e la strada, connettendo direttamente il mare ed il museo con il tahtitornin park. La composizione del museo è una semplice sequenza. Una serie di tre strutture supporta una grande copertura. Due estesi volumi, destinati a esibizioni e conferenze, sono sospesi a mezz'aria, lasciando il terzo piano, per persone, attivtà di reception, commerciali, amministrative, tecniche, installazioni temporarie.

Villa giusy - Latiano (BR)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
362
Like ricevuti
Archisio - Enzo Calabrese - Progetto Villa giusy
Questo progetto è un piccolo residence costruito in puglia, nel sud dell'italia, in una piccola città chiamata lataino. Il progetto cerca di raccontare una storia mediterranea, fatta di luce, materiali semplici, e tradizione. La casa è su due livelli, e è caratterizzata da un affascinante interno a doppia altezza, il quale è un passaggio per il ponte che porta ad uno dei pati nel secondo livello. La costruzione consiste di un piano terra e due piani attraverso un sistema di distribuzione verticale. Nel piano terra sono collocati la taverna con una scala interna, una cella per vini, un bagno, le piante acquatiche e termali, un'area servita per il parcheggio. Questo livello è posto in comunicazione con il giardino attraverso una rampa esterna connessa alla strada municipale a nord. Al piano terra vi sono ambienti per le attività diurne: spazio di ingresso che si sviluppa su due altezze, la grande sala, l'area da pranzo e cucina, il bagno e lo studio. Dall'ingresso, con una scala è possibile arrivare sia al piano terra che al primo piano. Al primo piano c'è una grande loft, connessa alla camera da letto attraverso un corridoio che si affaccia sull'ingresso.

Hotel milano - Milano (MI)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
314
Like ricevuti
Archisio - Enzo Calabrese - Progetto Hotel milano
Hotel milano
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Enzo Calabrese
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Enzo Calabrese