Menu

Durante Ufficio

Sunglass industry - Maser (TV)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
51
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Sunglass industry
Sunglass industry Uno spazio vestito di luce Nei suoi quasi 30 anni di attività, sunglass ha sperimentato i possibili criteri di concezione, di realizzazione e di applicazione del vetro curvo, dai diversi settori industriali fino all’architettura contemporanea. A partire dal 1986, con la celebre facciata di le monde a parigi, l’azienda si è confrontata con un modo tutto nuovo di concepire il vetro. Un materiale che ha completamente ribaltato la sua funzione decorativa e funzionale e imposto notevoli cambiamenti ai tradizionali sistemi di strutture portanti. Alla base di questo progetto architettonico e di interior design c’è il concetto di dinamicità, nella sua accezione estetica e funzionale. La facciata vede contrapposte una struttura a vetri ondulati, che racchiude l’area produttiva, a vetrate piane che delimitano gli spazi direzionali all’ultimo piano. La luce naturale filtra da ogni lato e raggiunge anche le zone non direttamente affacciate all’esterno, grazie al giardino ricavato al centro dell’edificio. Partizioni su misura La particolare conformazione degli spazi, con un soffitto in legno lamellare travato che raggiunge un’altezza di tre metri e mezzo, ci ha portato ad adottare un sistema di divisione interna sviluppato su misura insieme a sunglass. Partizioni in vetro sono accostate a pareti cieche: un compromesso tra la necessità di riservatezza e di visibilità tra i reparti, senza rinunciare alla luminosità degli ambienti. Per le aree operative abbiamo scelto il sistema modulare di tavoli e scrivanie mld system di unifor, creando spazi flessibili caratterizzati da ampi piani di lavoro. Le meeting room sono arredate con il tavolo monolitico naòs system di unifor (studio cerri & associati) con piano in forbo total black. Luci che arredano L’illuminazione è stata concepita come un vero e proprio elemento di arredo. I corpi illuminanti dal design minimale, tutti a marchio olev, sono installati in modo diverso a seconda dell’ambiente. Le postazioni di lavoro sono illuminate con lampade a terra a luce diretta e indiretta, che possono essere spostate all’occorrenza. Le linee di luce a binario collocate nei corridoi sono discrete e non invasive. Nelle meeting room le sospensioni creano un gioco di forme dall’andamento irregolare.

Dekographics - Maser (TV)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
61
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Dekographics
Dekographics Una visione aziendale che si tocca con mano Dekographics è una delle più affermate aziende a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di decorazioni per l’abbigliamento. Sviluppa transfer esclusivi, innovativi e semplici da applicare, con lo scopo di rendere unici i brand con cui collabora. Una realtà con una visione ben definita, che si percepisce fortemente in ogni dettaglio degli ambienti di lavoro che abbiamo progettato. L’organizzazione degli uffici è modulata sulla conformazione dell’edificio preesistente, un loft dalle generose metrature. Gli spazi sono suddivisi su due livelli e sono completamente aperti, ad eccezione delle sale meeting che sono separate con partizioni in vetro. We are dekographics La scelta dei materiali, dei colori e degli elementi appositamente sviluppati rendono da subito riconoscibili i valori e l’immagine di dekographics. L’atmosfera che si respira fin dall’ingresso è decisamente rilassata. La reception è posizionata lateralmente e lascia la totalità dello spazio all’area d’attesa. Si tratta di una reception particolare e perfettamente attrezzata a diventare consolle, in grado di trasmettere contenuti multimediali e controllare l'impianto luminoso in caso di eventi aziendali. Un'accoglienza informale Gli ospiti possono accomodarsi su morbidi divanetti a forma di lettere, che riprendono il nome dell’azienda e i colori istituzionali. A pochi metri campeggia un grande bancone in osb rivestito con ferro naturale. I visitatori sono accolti in modo informale e possono sostare comodamente al bancone per brevi meeting. Uno spazio di lavoro e di relazione Al piano terra, le postazioni di lavoro sono disposte in modo simmetrico, illuminate da piantane a luce diretta a marchio olev, e delimitate da scaffalature in osb e ferro naturale che abbiamo realizzato su misura. Dalla zona uffici si passa senza soluzione di continuità all’area relax, che comprende un salottino e un’attrezzata area bar. Il piano superiore alterna uffici e aree meeting separate. Il risultato complessivo è uno spazio estremamente accogliente, che contribuisce al benessere di chi lavora e predispone a relazioni positive con chi arriva in azienda, in perfetta coerenza con il brand e con i suoi valori. I materiali | osb Osb è l’acronimo di oriented strand board. Indica un materiale a base di legno costituito da diversi strati, incollati tra loro e pressati per realizzare un pannello. Una soluzione semplice, che si trova prevalentemente in ambito logistico e nel fai da te. In questo progetto è stato utilizzato in diversi elementi realizzati su misura, come il bancone nell’area di ingresso, la scaffalatura nella zona uffici, la fioriera nell’area relax. Abbiamo creato un accostamento inusuale con il ferro naturale, la cui superficie liscia e regolare contrasta con l’irregolarità dei trucioli di legno.

Il gufo_area break - Maser (TV)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
59
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Il gufoarea break
Il gufo_area break Lo spazio ideale per una pausa rigenerante Continua la nostra collaborazione con il celebre marchio di abbigliamento per bambini. Dopo gli uffici, abbiamo progettato gli spazi adibiti a mensa aziendale. La richiesta era di realizzare un ambiente in cui ospitare i dipendenti durante la pausa pranzo, fornendo uno spazio accogliente e con uno stile dal sapore industriale. Colour power Entrando nell’ampia sala si respira fin da subito un’atmosfera estremamente rilassante, grazie ad un’attenta scelta dei colori, dei materiali e degli arredi che si fondono in modo armonioso. L’ispirazione è il design nordico: moderno e minimale. Il verde chiaro è la tonalità dominante, dalle pareti fino ai complementi d’arredo. Un colore delicato che trasmette positività ed energia. I materiali utilizzati sono semplici, principalmente legno e ferro. Il pavimento vinilico lvt dona calore all’ambiente e offre il vantaggio di essere fonoassorbente, igienico e antibatterico. L’intramontabile fascino dei chiaroscuri Abbiamo arredato la zona pranzo con tavoli dotati di un piano in un’essenza di rovere naturale nodato con una struttura in ferro calamina. Le sedie ripropongono l’alternanza di colori chiari e scuri, con scocche in polipropilene grigie e verde. Il contrasto tra opaco e lucido caratterizza anche la scaffalatura verticale che si sviluppa lungo la parete principale. Le colonne rettangolari in ferro calamina sostengono i ripiani in legno chiaro. E per concludere la pausa nel migliore dei modi, non poteva mancare un salottino a fondo sala. Divani, poltrone e comodi cuscini permettono di ricaricarsi prima di tornare in ufficio.

Tonello energie - Maser (TV)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
64
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Tonello energie
Tonello energie Un recupero rispettoso del passato La sede di tonello energie è un bell'esempio di recupero industriale. L'edificio è stato riqualificato per far spazio agli uffici della società, specializzata nello sviluppo di sistemi energetici ecologicamente sostenibili. Con il nostro progetto di arredo ufficio abbiamo portato in questi spazi uno stile nuovo e moderno, senza perdere del tutto le peculiarità della struttura preesistente. Per ogni elemento abbiamo scelto un colore specifico. Bianco per gli arredi delle zone di lavoro, nero per le sedute operative e delle meeting room, verde per le pareti delle zone di passaggio e per i pannelli fonoassorbenti a soffitto, i toni caldi del legno per il pavimento. Un insieme armonioso di cromie che parla di natura, calore ed energia. Mantenere per migliorare Riqualificare un ambiente significa anche rispettare la sua essenza. In alcune zone, le lastre predaless che caratterizzavano il soffitto del vecchio edificio sono rimaste volutamente a vista. Questi elementi modulari in cemento armato precompresso conferiscono all'ambiente un aspetto "grezzo". Per ottimizzare l'acustica e dare un tocco più moderno all'ambiente, abbiamo allestito a soffitto dei pannelli fonoassorbenti di colore verde. Parola d'ordine: flessibilità La richiesta del cliente era di avere a disposizione una meeting room flessibile: due ambienti distinti che all'occorrenza potessero diventare uno spazio unico. La soluzione? Abbiamo utilizzato pareti impacchettabili, realizzando una partizione da rimuovere all'occorrenza.

Diesel headquarters - Maser (TV)

Numero di immagini
24
Visite ricevute
50
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Diesel headquarters
Diesel headquarters Comfort e sostenibilità con uno sguardo rivolto alla natura. Non servono presentazioni per questo marchio di riferimento della moda mondiale. La corte-giardino è il punto focale di tutte le relazioni e servizi per i dipendenti: mensa, bar, auditorium, palestra campi sportivi, asilo. Lo space planning degli uffici è a “tripla manica” e le postazioni sono pensate in modo che lo sguardo di chiunque lavora possa soffermarsi sulla natura circostante. Sono presenti solo materiali naturali e semplici, legno, cemento, acciaio, zincato, ferro naturale. I tetti a vista sono vegetali come anche la parete verde alta 23 metri che domina l’accoglienza alla reception. E’ stata data la massima attenzione al comfort ed alla sostenibilità; l’edificio è stato certificato in classe a. Un’idea ambiziosa. Un risultato sorprendente. Il giardino europa, progettato secondo le direttive diesel, si sviluppa in verticale su una superficie di 250 metri quadri ed è parallelo ai muri in acciaio e cemento della parte longitudinale della hall. Ha un aspetto semplice. Questo polmone verde è costituito da 9000 piante in 30 diverse varietà. Guarda il video e scopri tutte le fasi di produzione di questo capolavoro di architettura e design. Un’azienda libera, appassionata, fuori dagli schemi Foscarini è un laboratorio tecnologico e creativo che insieme a tanti altri designer di tutto il mondo, immagina, sviluppa e produce non solo lampade ma emozioni. Questo è il concetto fondamentale: come una lampadina che si accende nella mente guardando un primo schizzo su un foglio, o semplicemente parlando con un designer.

Studio notarile michele palumbo - Maser (TV)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
80
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Studio notarile michele palumbo
Studio notarile michele palumbo Una nuova sede di design Lo studio notarile michele palumbo ci ha scelti per arredare la nuova sede di sedico. Cortesia, professionalità e scrupolosità sono le caratteristiche dello studio, che abbiamo cercato di trasmettere anche attraverso la progettazione dell’arredo. Il risultato finale è un ambiente classico direzionale, con un tocco di design. All’ingresso ci accoglie la reception su misura realizzata in rovere, mentre le poltroncine egg chair fritz hansen spiccano grazie al colore acceso e invitano i clienti ad aspettare in tutta comodità. Tre sale, tre stili Le tre sale stipula hanno stili differenti tra loro, ma mai a contrasto. In questo modo potranno essere utilizzate per le diverse attività dello studio, a seconda delle esigenze e del numero di persone presenti. Nella prima sala ci accoglie un tavolo rotondo tecno con delle poltroncine vitra nei colori neutri, a contrasto con una moderna lampada luceplan e dei volumi colorati in esposizione. Nella seconda sala le tre lampade a sospensione illuminano un lungo tavolo asymmetrical, a contrasto con le sedie color crema. Nella terza e ultima sala il grande tavolo in rovere chiaro viene spezzato dalle poltroncine scure, creando un contrasto cromatico di grande effetto. Egg chair Per gli amanti del design egg chair è un’istituzione. La famosissima poltrona è stata disegnata e realizzata dal grande designer arne jacobsen per il brand fritz hansen nel 1958, utilizzata per arredare l’esclusivo royal sas hotel di copenhagen. Come suggerisce il nome, la forma particolare della poltrona ricorda un uovo ed è stata concepita per abbracciare ed accogliere l’utilizzatore. La curvatura dello schienale garantisce infatti il massimo comfort e il meccanismo rotatorio consente la comodità di ruotare a proprio piacimento. Ancora oggi viene prodotta con successo in varie versioni: dall’imbottito in pelle con base in acciaio alla rivestita in tessuto nei più svariati colori.

Uffici con collezione privata - Maser (TV)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
51
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Uffici con collezione privata
Uffici con collezione privata Quando lusso e funzionalità si fondono alla perfezione La progettazione di questo ambiente ha richiesto un’attenzione particolare. Da una parte, la necessità di creare uno scenario che valorizzasse la collezione privata di auto di lusso, moto grintose e bici dalle cromie accese. Dall’altra, la realizzazione di un ufficio di design, diviso dal grande salone dedicato alla collezione e al tempo stesso perfettamente integrato. Il lusso e la tecnologia sono di scena Nel salone l’organizzazione dello spazio è essenziale. L’attenzione è tutta per i bolidi esposti, i cui colori risaltano grazie al pavimento e alle pareti scure. Le auto e le moto sono posizionate ai lati della sala, mentre le bici sono appese a parete. La zona centrale rimane totalmente libera per i visitatori, che possono girare comodamente. Un ambiente di lavoro dallo stile deciso Gli uffici sono il cuore operativo dell’azienda. Divisori verticali in vetro li separano dall’area dedicata all’esposizione, creando una partizione fisica, ma non visiva. Lo stile è moderno e grintoso. Abbiamo ripreso il colore nero delle pareti negli arredi funzionali, come le scrivanie e le sedie da ufficio (physix by vitra). Gli armadi in ferro calamina sono anch’essi scuri e sono collocati rasente muro. Grazie alle loro dimensioni compatte, permettono di avere una visuale sempre libera sul salone.

Diesel props - Maser (TV)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
62
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Diesel props
Diesel props Un’identità da mantenere tra vetro e mattoni. Diesel props è la sede storica di molvena dove il brand di mr.renzo rosso ha mosso i primi passi alla fine degli anni 70 e che ora gestisce il reparto calzature, borse, accessori di diesel. Data la valenza affettiva dello stabile è stata operata un attenta ristrutturazione dei locali creando un cubo di vetro e mattoni a vista all’interno del quale sono state allestite oltre 1000 postazioni operative con annesse sale meeting, showroom, bar, mensa e area prototipia. Alcuni semplici accorgimenti come le pellicole decorative applicate ai vetri o i colorati pouf (arper) rendono l’ambiente informale e creativo. Gli impianti di trattamento aria ed illuminazione sono stati lasciati a vista a soffitto conferendo agli ambienti un aspetto industriale. Molteplici soluzioni. Un unico sistema: pole. Pole è un sistema unico per la realizzazione di partizioni in cristallo, banchi, divisori autoportanti e sistemi attrezzabili. Le aste dal design innovativo vanno a pressione pavimento / soffitto e sostengono le pannellature, la cura dei dettagli e la rivoluzione tecnica dei sistemi di aggancio rendono il prodotto duttile e progettabile. I reparti operativi sono collocati in grandi openspace mentre manager e meeting sono delimitati da partizioni vetrate attrezzabili. Soft cells di kvadrat. Isolamento acustico ai massimi livelli. Pannelli fonoassorbenti soft cells di kvadrat per diminuire il riverbero e avere un'acustica eccellente: ti permettono di creare un ambiente estetico con eccellenti proprietà acustiche per migliorare la produttività e il benessere. La nuova funzionalità soft cells broadline incorpora schiuma isolante dietro uno strato di tessuto per aumentare l'assorbimento acustico. Soft cells broadline offre migliori prestazioni acustiche, in particolare sulle basse frequenze, che sono spesso una sfida nell'acustica interna.

Studio commercialistico elco group - Maser (TV)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
63
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Studio commercialistico elco group
Studio commercialistico elco group Un ambiente caldo dall’arredamento minimal Elco group è uno studio commercialistico che che comprende uffici operativi e direzionali. Il visitatore viene accolto passando dalla monolitica reception in vetro bianco attraverso le aree operative, schermate da quinte vetrate che creano un effetto openspace. Una boiserie in rovere bruno caratterizza hall e meeting room divenendo sfondo per elementi d’arredo dai toni minimal. Le aree direzionali al contrario accentuano i toni caldi dell’essenza di sicomoro che compone i tavoli e le pareti divisorie. Design e funzionalità in un'unico elemento: face by citterio La parete divisoria face è una boiserie altamente performante per qualità estetiche e tecniche di facile applicazione. Grazie alla sua raffinata presenza completa l’ambiente rendendolo protettivo ed accogliente. La massima flessibilità della parete divisoria face nelle applicazioni e nella progettazione di ambienti la rende un elemento versatile e unico. Porte, pensili e a molti altri elementi di arredo possono essere facilmente integrati a questa parete seguendo i moduli della boiserie creando ambienti sempre diversi e funzionali.

Il dolce forno - Maser (TV)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
67
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Il dolce forno
Il dolce forno Arredo, quindi sono Il dolce forno è un’azienda storica specializzata in prodotti dolciari artigianali freschi e surgelati. Nata negli anni ’50 come piccolo forno e pasticceria, è cresciuta nel tempo rimanendo tuttavia fortemente legata al territorio e ai propri valori fondanti: la qualità, la laboriosità e la serietà. Come trasmettere tutto questo con un progetto di design di interni? Un ambiente legato ai valori Abbiamo raccontato l’azienda e i suoi valori con un arredamento semplice e sobrio, nelle forme e nei colori. La zona d’ingresso richiama visivamente i prodotti e i colori aziendali. La sala d’attesa è separata dalle zone operative tramite dei pannelli quinta, sui quali campeggiano delle grandi spighe di grano stilizzate graficamente. Un richiamo alla materia prima dei prodotti a marchio il dolce forno. Toni naturali e rosso a contrasto Gli arredi dalle forme lineari, i toni naturali, l’ampio utilizzo del legno e del vetro conferiscono agli ambienti un aspetto semplice, ordinato, funzionale. Gli elementi di colore rosso, come il cuscino del divanetto nella sala d’attesa e il piano rialzato del banco reception, svolgono una doppia funzione: da una parte rimandano all’identità di marca, dall’altra rendono gli spazi più vivaci. About a chair aac20 Hay è una giovane azienda che porta avanti la tradizione del design danese reinterpretandolo in chiave moderna. La sedia about a chair aac20 è caratterizzata da un guscio ricurvo, che le dona una silhouette morbida, e da una base girevole in acciaio. In questo caso, abbiamo scelto la versione con base verniciata a polvere e scocca di colore nero. Design: hee welling

Studio commercialistico pavan & delucca - Maser (TV)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
31
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Studio commercialistico pavan delucca
Studio commercialistico pavan & delucca Un ambiente elegante ed esclusivo. Progetto di restyling realizzato per lo studio dei commercialisti pavan e delucca, collocato in uno storico edificio che affaccia sulla celebre piazza degli scacchi di marostica. Frutto di un accurato studio cromatico e di materiali, lo spazio risulta essere uniforme a partire dalla reception fino ad arrivare ai singoli uffici. La scelta di utilizzare il colore nero come unico filo conduttore dell’intervento mira a valorizzare l’importanza storica del preesistente, pur mantenendo una forte connotazione contemporanea. Le pareti scure, alternate a grandi vetrate, scandiscono lo spazio favorendo una diversa funzionalità degli ambienti e portando nuova luce alla zona ingresso. Fenix. Un materiale rivoluzionario. La reception dal design esclusivo e dall’imponente eleganza è stata realizzata in fenix, resiste agli urti, al calore e alle impronte, grazie all’intelligenza della sua superficie nanotecnologica. Morbido, ma forte. Rivoluzionario, ma al tempo stesso pratico. Delicato ma resistente. è arrivato nel 2013 e nel giro di poco più di tre anni fenix ntm, il materiale nanotecnologico di arpa industriale, ha rivoluzionato il concetto di interior design nei 60 paesi in cui è sbarcato. Perché non è solo bello da vedere, ma è anche, e soprattutto, un materiale ad altissimo contenuto tecnologico, che lo rende versatile e dinamico. Unico nelle sue caratteristiche.

Il gufo - Maser (TV)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
25
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Il gufo
Il gufo Un luogo di lavoro ricco e partecipativo. Il gufo spa è l’azienda leader nel mondo per la produzione di abbigliamento di lusso per bambini. Gli uffici sono caratterizzati dagli spazi aperti e dalla trasparenza del vetro che aiutano l’interrelazione tra persone. L’obiettivo è stato rendere il luogo di lavoro più ricco e partecipativo. Abbiamo creato spazi fluidi, domestici, dinamici e creativi che garantiscono la massima convivialità e generano un clima positivo di partecipazione da parte dei vari gruppi di lavoro. La reception monocromatica caratterizzata con il sistema usm haller ed i tavoli meeting e direzionali naos system di unifor esternano il concetto di arredare gli ambienti caratterizzandoli con contrasti di colore e materia. Uffici lineari che mantengono una semplicità funzionale ed estetica nel tempo Usm haller e. Il classico sotto un nuova luce. Usm ha integrato nella struttura dei suoi sistemi di arredamento luce ed energia, dando vita ad un nuovo ed innovativo prodotto: usm haller e. L’azienda svizzera ha perfezionato un rivoluzionario sistema di conduzione elettrica senza l’utilizzo di cavi. Acousticpearls. La tradizione che si fonde con'innovazione Acousticpearls è un azienda tedesca che crea soluzioni di design per migliorare l'acustica degli interni creando pannelli acustici modulari di design. Ogni pannello acustico è personalizzabile per dimensione e colore, questo permette di creare ambienti unici, frizzanti e dal design unico. Possono essere creati innumerevoli progetti creando dei punti di colore che renderanno l'ambiente particolare e allo stesso tempo funzionale.

Peruzzo - Maser (TV)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
25
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Peruzzo
Peruzzo L’armonia dei contrasti Un’azienda che ha fatto del "vivere in movimento" e del made in italy i propri capisaldi. Peruzzo nasce nel 1972 come realtà produttrice di copricatena destinati a produttori di biciclette. Con gli anni si specializza nella realizzazione di portabici e accessori correlati, alcuni protetti da brevetto a livello mondiale. L’obiettivo del progetto di interni che abbiamo sviluppato era creare un ambiente di lavoro funzionale e confortevole, rispettando lo stile architettonico della facciata dell’headquarter. Gli spazi sono disposti su due livelli e sono caratterizzati da uno stile minimale, impreziosito da forme e finiture a contrasto. Una naturale inclinazione per il bello Gli ambienti sono luminosi e dominati da tonalità chiare. Le forme inclinate ricorrono con continuità e richiamano l’architettura dell’esterno, specialmente nella zona di ricevimento. La reception presenta un piano rialzato con un bordo inclinato. Le pareti divisorie ed attrezzate che separano la zona di ricevimento dagli uffici alternano forme regolari a forme asimmetriche, anche nelle parti realizzate in vetro. L’accesso ai vari reparti chiusi da pareti vetrate monolitiche avviene attraverso portali scorrevoli a tutta altezza. L’area d’attesa che non ti aspetti Abbiamo dato a questa zona una connotazione più attuale ed informale, inserendo un elemento modulare che funge al contempo da welcome area per rapide meeting e da divanetto per l'attesa. Fiber chair: design e sostenibilità Creata da iskos-berlin per muuto, è perfetta per gli ambienti di lavoro. Il suo design moderno ed elegante ci ha conquistati, ma non solo. Questa sedia è realizzata in fibre di legno e plastica ed è riciclabile. In questo progetto di interior è stata inserita nelle sale riunioni, per dare un tocco di carattere agli ambienti.

Studio legale galzignato - Maser (TV)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
29
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Studio legale galzignato
Eleganza e minimalismo Galzignato è uno studio legale che si contraddistingue da anni per professionalità, discrezione ed affidabilità. Il banco della reception in vetro retro laccato spezza la linearità del contesto nel quale è inserito. La boiserie in doghe di rovere naturale, inserita in una retroquinta, è l’elemento centrale del progetto e dona quel tocco di eleganza che ben si associa alla filosofia aziendale.

Azienda abbigliamento - Maser (TV)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
25
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Azienda abbigliamento
Un ufficio con un design inconfondibile Un'azienda presente nel settore abbigliamento da anni, con una filosofia ed un design inconfondibili. Il layout dei nuovi uffici è stato ideato tenendo in considerazione l’unicità e la particolarità dell’azienda. Elementi distintivi all’interno della struttura come il cablaggio verticale che parte dal soffitto ed arriva ad ogni singola postazione o i tavoli con altezze sfalsate per adattarsi alle diverse fasi di progettazione del prodotto rendono l'ambiente unico e confortevole.

La semaforica - Maser (TV)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
38
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto La semaforica
La semaforica Un nuovo concetto di divisione degli spazi Con i suoi 70 anni di esperienza, la semaforica offre una gamma completa di prodotti per la regolazione e la sicurezza del traffico. La sede aziendale è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione in collaborazione con mide architetti, volto ad ammodernare gli spazi senza stravolgerne la natura. In quest’ottica, abbiamo mantenuto intatta la linearità dello stile degli interni. Il protagonista indiscusso è il rovere, presente negli arredi, nelle pareti divisorie, nelle boiserie. La tonalità chiara rende l’ambiente luminoso e si sposa perfettamente con l’elegante pavimento alla veneziana. Nella hall abbiamo utilizzato un altro materiale naturale dai toni chiari, l’alluminio anodizzato, per suddividere l’area dedicata all’accoglienza dagli uffici. Ambienti che diventano luoghi Trasformare un generico ambiente in un luogo preciso, in questo caso un luogo di lavoro, di relazione, di scambio professionale e personale. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo adottato il sistema wood_wall, un nuovo concetto di partizione, una parete divisoria per ufficio che fa del legno il materiale primario e caratterizzante. Le pareti con vetro centrale e profili in legno permettono di ricavare ambienti separati ma visivamente accessibili. La porta ad anta in legno battente crea un’armoniosa alternanza di vuoti e pieni. Wood_wall by citterio Disegnato da p. Borgonovo, wood_wall si propone non come un semplice prodotto, ma come la sintesi di un nuovo approccio. Citterio inizia un modo diverso di allestire gli ambienti di lavoro e un percorso di riscoperta dei materiali e della loro essenza. Il ritorno al legno è animato da criteri di modernità e qualità. La sapienza artigiana è un riferimento a cui ispirarsi, che tramanda attenzione ai materiali e alle loro specificità.

Studio notarile bredariol - San Biagio di Callalta (TV)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
49
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Studio notarile bredariol
Studio notarile bredariol Un ambiente che esprime professionalità e competenza Studio bredariol è uno studio notarile a olmi di san biagio di callalta che da anni è sinonimo di professionalità e competenza. Gli uffici sono stati riarredati mettendo al centro dell’analisi proprio questi valori. L’utilizzo di pareti vetrate, piani di cristallo e colori equilibrati combinati ad un interessante gioco di luci hanno reso l’ambiente luminoso e raffinato. Dettagli che fanno la differenza Un tavolo che si adatta a nuovo modo di organizzare il lavoro in ufficio: flessibile e dinamico, innovativo e moderno. E’ infatti stato progettato sulla base di un precisa concezione: fornire un supporto ottimale al mutare delle esigenze lavorative, fornendo un quadro operativo ideale. Ogni parte di questo elemento è studiato nei minimi dettagli e il risultato è un prodotto di qualità e design estremo. La verniciatura bianca centrale rende invisibile l'elettrificazione e mantiene la linea pulita del tavolo e del suo importate vetro da 15mm. Focus on: parete doppio vetro Vision è la parete divisoria citterio, ideata e progettata, e realizzata con l’obiettivo dell’eccellenza del comfort in ufficio. Comfort in tutte le sue declinazioni, dal benessere visivo, al benessere estetico, al benessere acustico ed al benessere eco-sostenibile. Tutti i componenti della parete vetrata, sono costituita da matariali di riciclo o facilmente reciclabili. Vision è una parete vetrata senza struttura verticale portante, che ottiene la massima trasparenza con il minimo ingombro. Lo spessore ridotto di soli cm 6.6, non esclude il buon isolamento acustico ottenuto con l’uso di doppi vetri. Le porte a battente, cieche o vetrate sono perfettamente complanari alla parete dando un effetto di continuità d’immagine. Le porte scorrevoli, anch’esse cieche o vetrate, sono appese a binari dotati di silenziosi meccanismi di scivolamento. Vision è anche una parete divisoria cieca, realizzata con pannellature dello spessore della parete vetrata, che garantiscono la complanarità totale.

Febos - Maser (TV)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
36
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Febos
Febos Ambienti armoniosi e design minimal Febos srl è un azienda che produce calzature per grandi marchi. La creazione di spazi ben definiti e armoniosi in un contesto di massima pulizia delle forme è stato il motivo conduttore del progetto. Il layout degli uffici è stato rinnovato e adattato ad un design fluido e pulito grazie anche alle pareti monolitiche incorporate con il cartongesso che eliminano ogni tipo di profilo. Abbiamo creato spazi domestici, dinamici e creativi che garantiscono la massima convivialità e generano un clima positivo di partecipazione da parte dei vari gruppi di lavoro. Le pareti attrezzate citterio, sono state personalizzate per adattarsi al nuovo design degli uffici, un’attenta fresatura e laccatura hanno reso questi elementi unici e particolari. Tappeto in sisal? Una scelta vincente Il sisal è una fibra tessile, ricavata dalle foglie di una pianta grassa originaria dal messico. Utilizzata per la costruzione di corde, spaghi, ceste, ma anche di resistenti tappeti. Finiture di grande pregio e precisione Il sapiente utilizzo delle macchine utensili durante la fase di fresatura ha premesso di creare un oggetto dal design unico che si adatta perfettamente all'ambiente circostante.

Azienda - Maser (TV)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
26
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Azienda
Azienda Materiali e finiture che fanno la differenza Il layout degli uffici è stato progettato per ottenere un ambiente moderno, flessibile e luminoso, pensato in funzione del benessere delle persone che ci lavorano. I materiali utilizzati sono al tempo stesso semplici e ricercati. La zona di ingresso presenta elementi su misura che la rendono unica. La reception in fenix full color è stata volutamente allungata per amalgamarsi con il rivestimento murale in kerlite alle sue spalle. La panca lineare in essenza di rovere affumicato si sviluppa per l’intera lunghezza dell’ambiente, e nella parte finale funge da appoggio ad una vasca che crea un piccolo angolo verde. Il tocco di design in più? L’inconfondibile falkland, la lampada a sospensione di filanca disegnata nel 1964 da bruno munari per danese milano. I vantaggi dell’open space, il comfort dell’isolamento acustico L’area open space favorisce una modalità di interazione fluida e immediata. Per abbattere il livello di rumore di fondo e il tempo di riverbero, evitando distrazioni e perdita di produttività, abbiamo installato dei pannelli fonoassorbenti tra le postazioni di lavoro e a soffitto. Le zone adibite a private corners sono separate da partizioni in vetro, che garantiscono la giusta privacy, la diffusione della luce naturale e la totale trasparenza dei processi aziendali. I materiali | kerlite Lastre di ceramica sottili e di grande formato, resistenti e versatili. Lo spessore di pochi millimetri conferisce a queste superfici caratteristiche di flessibilità, leggerezza e maneggevolezza. Oltre ad essere semplici da installare, hanno un’ottima resa estetica e donano fascino e carattere ad ogni spazio. Rovere affumicato Il legno di rovere affumicato è il risultato di un processo specifico che gli conferisce tonalità di colore molto particolari, con sfumature di diversa intensità che vanno dal marrone al nero. Grazie al trattamento di affumicatura, il legno viene privato di eventuali sostanze nocive e acquista elasticità e resistenza. Lampada falkland Filanca è un tessuto sintetico elastico, utilizzato soprattutto per realizzare maglie e calze. La forma della lampada a sospensione falkland nasce proprio dalla tensione generata da un tubo di filanca e dal peso di sette anelli metallici, ciascuno dei quali presenta un diametro differente.

Diesel italia - Milano (MI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
28
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Diesel italia
Diesel italia Il concept nella realizzazione degli uffici del nuovo headquarter diesel di milano è quello della "scatola nella scatola", mantenere la struttura esterna invariata, svuotare l'interno e ripensarlo secondo il concetto di confort e benessere. Ricavato dalla ristrutturazione di uno storico edificio mussoliniano costruito nel 1939, questo edificio oggi localizza le attività commerciali, marketing, retail, ufficio stampa e showroom di diesel italia.

Studio commercialisti & associati andolfato carboni - Maser (TV)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
26
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Studio commercialisti associati andolfato carboni
Studio commercialisti & associati andolfato carboni Un ambiente elegante. Una luce naturale. Il progetto realizzato per studio commercialisti & associati andolfato carboni definisce un ufficio sobrio, funzionale e confortevole. Gli aspetti di razionalità, flessibilità e identità degli spazi diventano valore aggiunto nella percezione dell’ambiente in termini architettonici e di interior design. La sequenza ordinata delle postazioni open space e degli uffici chiusi dalle vetrate, interpreta perfettamente l’idea di semplicità del progetto, consentendo di sfruttare al meglio la luce naturale che penetra in profondità nello spazio riducendo al contempo il fabbisogno energetico. Una parete unica in un ambiente unico. Elemento di qualificazione del progetto è la parete obliqua di colore rosso che domina lo spazio e diventa fulcro luminoso della composizione architettonica. La percezione degli spazi è caratterizzata dall’inclinazione della stessa che esalta il taglio prospettico dell’insieme. Corian. Un materiale al passo con i tempi. Si tratta di un materiale avanzato costituito da minerali naturali, come l’idrossido di alluminio, e polimeri acrilici puri. è quindi un materiale sintetico, nato dall’immaginazione dell’uomo, dalla ricerca di nuove soluzioni e dalla riflessione sulle richieste che provengono dal mondo del design. Una resina duttile e molto facile da lavorare si presenta come un materiale dalle caratteristiche uniche, che permette di realizzare superfici senza giunzioni e sa trasformare ogni spazio offrendo possibilità illimitate di personalizzazione sia in interni che in esterni, integrandosi perfettamente con l’estetica di materiali come acciaio, legno, piastrelle, vetro e granito o pietre naturali. Sedia diamond lounge by harry bertoia La sedia diamond lounge dello scultore harry bertoia ha un design classico e moderno che migliora qualsiasi ambiente nel quale viene inserita. Un elemento d'arredo affascinante in metallo piegato e un oggetto cult del design della metà del secolo. Disponibile sia completamente imbottito sia con il sedile. Il logo knoll è stampato nella base della sedia.

Roll-ven - Maser (TV)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
26
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Roll-ven
Roll-ven Un gioco di volumi, colori e materiali. Roll-ven produce e commercializza da oltre quarant’anni rulli e componenti per la movimentazione industriale. è una realtà che ha fatto della ricerca e dell’innovazione tecnologica i suoi tratti distintivi, che abbiamo voluto riportare nell’arredamento degli uffici. “movimento produttivo”, il payoff che contraddistingue roll-ven in termini di comunicazione, ci ha dato la giusta ispirazione per sviluppare un progetto di interior design che raccontasse l’anima dell’azienda. Contrapposizioni che creano movimento Nella zona di ingresso abbiamo creato movimento contrapponendo superfici piane a curve, colori chiari a toni scuri, materiali resistenti a morbidi tessuti. La reception è realizzata in fenix sabbia e nero, ed è appoggiata su due pinne di vetro trasparente che trasmettono leggerezza. Il salottino è composto da divani in tessuto kvadrat grigio e arancio. Il comune denominatore degli uffici sono i piani operativi di forte spessore, contrapposti alla freschezza del colore delle nicchie delle librerie e della scocca interna delle sedie. Il calcestruzzo diventa architettonico In continuità con la tradizione di carpenteria giapponese, l’architetto tadao ando ha portato la tecnica del calcestruzzo architettonico al più alto livello dell’ingegneria realizzando grandi muri monolitici ed elementi volumetrici caratterizzati da una faccia a vista lucida e perfettamente liscia. Lo stesso effetto “setoso” creato alle spalle della reception, per rendere l’ambiente unico nel suo genere. «technology makes architecture». Tadao ando è uno dei più noti esponenti dell’architettura giapponese del xx secolo, celebre per la sua particolare concezione di edificio. Una spazialità che evoca il mondo interiore, tipicamente giapponese, mediata attraverso l’applicazione di tecnologie occidentali, quali il cemento armato a vista e le grandi superfici in vetro. Guarda il video e scopri alcuni tra i suoi più famosi progetti.

Safemarine - Maser (TV)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
44
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Safemarine
Un progetto di carattere con un tocco… green! Safemarine si occupa di impianti di sicurezza su navi da crociera, cargo e yachts. Un’azienda che fa della protezione il suo valore principale, non poteva che realizzare un ambiente di lavoro speciale e di carattere. Gli uffici andavano personalizzati ad immagine e somiglianza dell’azienda, trasmettendo attraverso l’arredo i valori aziendali. Abbiamo quindi fatto delle scelte originali, come la parete vegetale verticale e la scelta cromatica energizzante. Rosso e verde: energia e tranquillità Ormai la tendenza green è entrata nelle case di tutti, ma ora è anche un must per gli uffici! Portare la natura all’interno di un ambiente di lavoro ora è possibile: la parete vegetale verticale infatti regala un angolo di tranquillità ai collaboratori dell’azienda. Quello che più ci piace di questo angolo d’ufficio è il perfetto bilanciamento cromatico che regala il giusto mix di emozioni a chi si trova nei paraggi. L’utilizzo del colore rosso negli arredi è indicato per trasmettere energia: la parete vegetale ne amplifica i benefici, decorando in modo deciso una parete alta e spoglia. Il colore rosso ci accompagna in ogni angolo, dai pouf alle toilette, dalle sedie fino ai divisori. Infine, una nota di merito va alle pellicole per vetri dalla doppia funzione: decorativa e di privacy. Decorano l’ambiente e donano quel filo di privacy che spesso le ampie vetrate tolgono agli uffici. La scelta del tavolo perfetto Non è mai semplice scegliere il tavolo per ufficio ideale in base alle esigenze del cliente. Questa volta il tavolo da postazione doveva essere ampio e confortevole, mentre il tavolo per la sala riunioni doveva facilmente cambiare disposizione e modo di utilizzo. Il tavolo shard citterio è il tavolo di design per la postazione ufficio, minimale e solido. Si tratta di un comodo sistema modulare utile per organizzare i diversi compiti operativi attraverso un unico sistema. Il dettaglio finale che ci ha convinti definitivamente è stata la particolare forma triangolare della struttura portante, originale e ricercata. Nella sala riunioni il tavolo pieghevole adattabile è mastermind fold dell’azienda sedus: la soluzione intelligente per ambienti misti, facilmente richiudibile e spostabile quando non serve. La praticità non sacrifica però l’estetica, che si adatta perfettamente all’ambiente circostante.

Esseoquattro spa - Maser (TV)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
35
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Esseoquattro spa
Packaging alimentare e uffici: una sfida creativa Esseoquattro è un nome insolito ma ricco di significato: letteralmente sorelle ortolani quattro. I valori chiave di questa azienda speciale che si occupa di packaging alimentare ecosostenibile sono: la famiglia, la trasparenza e la cura per ogni dettaglio. E quale miglior occasione per trasmettere questi valori se non il rifacimento degli uffici? L’esigenza primaria era quella di ingrandire la sede aziendale e collegare due strutture a sé stanti: una nuova e una vecchia. Abbiamo scelto di farlo attraverso un lungo corridoio, dove si trova anche tutta l’archiviazione aziendale. L’esterno dell’edificio richiama l’anima dell’azienda: il packaging. Le sfaccettature asimmetriche ricordano infatti un elemento cartaceo increspato, mentre il portale rosso richiama il logo aziendale. Scala elicoidale cemento Il cemento a vista: un elemento forte L’elemento che caratterizza e lega l’intero progetto è il cemento a vista, che troviamo nelle pareti e sul soffitto. All’entrata una grande scala elicoidale domina la hall e percorre i 3 piani dell’azienda, sostituendo la reception. Per bilanciare l’acustica abbiamo scelto di utilizzare dei pannelli fonoassorbenti funzionali ed eleganti, che diventano anche elemento di illuminazione. Altro dettaglio: il colore dei pannelli differenzia i vari ambienti: rosso per la sala corsi, giallo per gli uffici, verde per l’area polivalente… Panca su misura da ufficio Dettagli su misura La panca su misura nella sala polivalente, le quinte per il passaggio dei cavi, le luci di design: nulla è lasciato al caso. Ad ogni problema c’è una soluzione funzionale e piacevole alla vista, come nel caso delle quinte per il passaggio dei cavi. Cosa c’è di peggio di una serie di cavi disordinati lasciati a vista? Una quinta di design li nasconde e separa il corridoio dalla zona degli uffici. Nella sala multifunzionale troviamo un progetto realizzato da noi con i pannelli osb: la panca a muro. Cattura lo sguardo grazie alle sedute verdi coordinate ai pannelli sul soffitto e ai numeri stampati sul legno, che richiamano quelli degli armadietti. La panca a muro sfrutta l’intero perimetro della stanza per ospitare un numero maggiore di persone durante conferenze o meeting. L'illuminazione waldmann Per questo progetto abbiamo scelto un particolare sistema di illuminazione “mobile”: il sistema ataro waldmann. L’illuminazione a piantana è una scelta architettonica utile per mantenere pulito l’ambiente, svincolandosi dai tradizionali sistemi di luce.

Mion - Maser (TV)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
22
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Mion
Un ambiente in equilibrio tra luce e design Mion è da quarant'anni il punto di riferimento riguardo etichette tessute, etichette stampate su pelle, pvc, microfibra, jacron, tyvek, cartellini stampati e tutto ciò che gravita intorno al mondo del labelling. Un team creativo e produttivo di livello internazionale, che desidera confermarsi nel mondo della moda. La luce che entra dalle grandi vetrate degli uffici illumina le postazioni e le colorate scaffalature che sono state create. Il progetto degli interni disegna un ambiente di lavoro luminoso ed elegante orientato alla leggerezza e alla trasparenza. Gli spazi operativi sono messi in risalto dalla permeabilità visiva delle partizioni divisorie e dalle pareti vetrate. Shard by citterio. Un elemento unico dal look minimale. La particolare forma triangolare della struttura portante di shard è un segno fortemente distintivo del suo essere elegantemente minimalista e delinea il percorso strutturale dell’intero progetto. Pensato per organizzare con molteplici soluzioni i più svariati compiti operativi dettati dalle nuove modalità di lavoro. Questo sistema modulare, composto da cavalletti portanti e travi strutturali, permette con l’utilizzo di piani di diverse dimensioni di generare un’infinità di composizioni che variano dalla semplice scrivania a postazioni lineari multiple.

Delineo design - Maser (TV)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
38
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Delineo design
Un ufficio dal design essenziale e dallo spirito minimale. Delineo design è uno dei laboratori di progettazione più creativi e innovativi del design italiano. La nuova sede dello studio di industrial design delineodesign è stata concepita in collaborazione con lo studio di architettura roberto nicoletti. Arredare il nuovo ufficio headquarter di delineodesign ha richiesto un’essenzialità formale ed un rigore compositivo in cui l’uso accurato dei materiali che caratterizzano l’esterno dell’edificio sono riproposti anche all’interno fondendo tra loro cemento, legno e metallo. Metallo e vetro. Un mix inconfondibile. Il design essenziale e lo spirito minimale degli arredi per le aree operative e meeting accentuano il senso di omogeneità dell’edificio mentre un segno importante viene definito dalla scelta del particolare rivestimento esterno della struttura che la rende un elemento inconfondibile e particolare. Nessun dettaglio è lasciato al caso Il segno distintivo di grandi maestri quali alberto meda, kostantin grcic, charles & ray eames, verner panton, erwan & ronan bouroullec esprimono al meglio il concetto di design che lo studio vuole diffondere.

Assicurazioni generali selvazzano - Selvazzano Dentro (PD)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Assicurazioni generali selvazzano
Assicurazioni generali selvazzano Un ambiente raffinato e funzionale La assicurazioni generali s.p.a. è una delle principali compagnie assicurative italiane. Il progetto che riguarda la sede generali di selvazzano è stato uno dei più interessanti dal punto di vista progettuale. Il cliente ci ha consegnato un edificio al grezzo nel quale abbiamo riversato tutta la nostra esperienza e creatività, consegnando un ambiente raffinato e funzionale in soli 90 giorni. Le pareti in vetro che sono state create per separare i vari ambienti e garantire la massima privacy agli operatori, possono essere manovrate, al fine di creare una stanza dal nulla e ottimizzare gli spazi. Colori e materiali non sono mai stati più in connessione I colori chiari utilizzati e il rosso che fa parte dell’immagine coordinata aziendale contrastano perfettamente con il pavimento in gress porcellanato con effetto legno. Un esempio di perfetto mix tra design e funzionalità è proprio la compatta area ricreativa / caffè che è stata creata per garantire qualche minuto di pace e relax agli operatori. Focus on. Pareti manovrabili Maxparete hsp è una parete manovrabile ideale per chiudere dinamicamente grossi vani in altri di dimensioni minori. Supporta un altezza di 9 metri e una larghezza illimitata, garantendo un ottimo isolamento acustico. Maxparete hsp è composta da elementi indipendenti che scorrono su una guida in estruso di alluminio fissata a soffitto, senza necessità di guida a pavimento. Lo scorrimento è garantito da uno o due carrelli. I singoli elementi sono costituiti da profili metallici rivestiti da pannelli in agglomerato di legno di 16/18 mm., ricoperto nelle varie finiture. Maxparete hsp permette l'inserimento di porte di passaggio senza alterare in alcun modo la sua funzionalità. Ogni elemento è dotato di due sogliette telescopiche azionate da un comando; le sogliette mobili, dotate di guarnizioni morbide di tenuta, spinte contro il pavimento ed il rivestimento guida, bloccano il pannello e chiudono il vano. L’ultimo elemento della parete ad essere bloccato ha in più un meccanismo mobile telescopico, con uno scorrimento laterale, ed è azionato manualmente da un comando posto su un lato dell'elemento stesso. Lampade intramontabili come tolomeo di artemide sono state concepite dal genio creativo di michele de lucchi. Il suo metodo di lavoro vede l'architettura come sistema integrato di definizione degli spazi e di creazione degli oggetti e, proprio dalla sua idea visionaria del mondo, nasce l'elemento d'arredo che ha fatto la storia del design italiano e mondiale: tolomeo, la lampada che michele de lucchi ha disegnato per artemide, che gli ha permesso di vincere il primo prestigioso riconoscimento internazionale, il compasso d'oro.

Euroscavi - Padova (PD)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
26
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Euroscavi
Euroscavi Un design d’impatto orientato alla funzionalità Euroscavi è un'azienda che opera nel settore delle costruzioni stradali nelle zone del padovano e vicentino sin dagli anni ’70. Il progetto realizzato è perfettamente in linea con la filosofia aziendale: solidità e qualità dei materiali, infatti, sono le basi della progettazione. Le boiserie in legno chiaro si abbinano alle sedie e ai cuscini color senape disposti all’interno dell’ambiente lavorativo. Alcuni dettagli come la panca e il porta pianta sono stati realizzati su misura e rendono l’ambiente ancora più ricercato e curato.

Bm group - Maser (TV)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
25
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Bm group
Bm group Un ambiente luminoso, flessibile ed ecosostenibile. B.m. Group srl è un’azienda vicentina specializzata nei trattamenti di anodizzazione di leghe di alluminio. I valori dell’azienda sono fortemente incentrati nell’innovazione e nell’ecosostenibilità. Il design che abbiamo progettato, orientato alla leggerezza e alla trasparenza, disegna un ambiente di lavoro luminoso flessibile e confortevole. La permeabilità visiva delle partizioni divisorie caratterizzata da elementi porta monolitici risalta gli spazi operativi realizzati con il sistema modulare usm haller. Le pregiate boiserie e i tavoli in legno di rovere decapato presenti nelle aree meeting e direzionali esprimono un concetto definito e di forte identità. Un dettaglio che stimola il rapporto tra individuo e natura Le pareti della meeting room sono avvolte da una boiserie in legno di rovere che crea un atmosfera elegante e calda. La linearità del legno è interrotta da un giardino verticale che cresce in una parete dedicata all’interno della boardroom. Questo tocco distintivo di design conferisce all’ambiente un layout unico ed esclusivo e conferma l'impegno dimostrato riguardante i valori dell'eco-sostenibilità ambientale. Osb. Dal cantiere all'ufficio. Osb è un pannello in fibra di legno, ottenuto da diversi strati di trucioli di legno incollati tra loro. Un materiale economico, solido, isolante, leggero, indeformabile. Generalmente utilizzato per delimitare i cantieri nell'ultimo periodo questo materiale ha trovato una nuova vita in uffici e abitazioni. Una parete retroilluminata La parete retroilluminata è il tratto che renderà il tuo ufficio unico. Permette d’illuminare diffondendo uniformemente la luce. Permette di dare un’intensità luminosa estrema o molto intima. Durante ufficio personalizza il vetro modificando la struttura dei cristalli, e quindi la naturale trasmissione della luce, attraverso incisioni laser eseguite nello spessore del materiale. Il raggio laser penetra nel vetro creando micro-spaccature che, in modo ordinato e calcolato, formano disegni tridimensionali o immagini ad elevata risoluzione. Tale tecnica, combinata con un’illuminazione dal bordo delle lastre mediante led, favorisce la riflessione e la rifrazione della luce fino a rendere ogni forma luminosa e brillante.

Nonno nanni - Maser (TV)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
25
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Nonno nanni
Nonno nanni Un’ambiente fresco e versatile proprio come i formaggi che l’azienda produce. La volontà dell’azienda era migliorare ulteriormente la qualità di vita dei propri collaboratori e dipendenti creando un’area dedicata alla pausa pranzo e al relax che, allo stesso tempo, avesse anche la funzione di sala riunioni / dimostrazione e show cooking. I tavolini posizionati nella sala sono i “click” di vitra. Questo tavolo è riconosciuto globalmente per la sua flessibilità e versatilità. E’ infatti possibile, attraverso una semplice operazione, piegare le gambe su se stesse minimizzando l’ingombro e di conseguenza facilitando lo stoccaggio dei diversi tavoli in un piccolo sgabuzzino creato ad hoc. La cucina è stata realizzata su misura e ed è dotata di attrezzature professionali a disposizione dei dipendenti che possono usare liberamente in pausa pranzo o dai premiati chefs che le utilizzano durante le loro sessioni di show cooking. In pochi minuti da area per la pausa pranzo a sala riunioni L’altra funzione dell’ambiente è quella di sala riunione / formazione. Nel caso in cui la cucina non venga utilizzata è possibile chiudere le porte a scomparsa per nasconderla totalmente e rendere l’ambiente pulito e minimale pronto per ospitare relatori e corsisti. I tavolini possono essere spostati e organizzati in diverse modalità a seconda della tipologia di riunione rendendo l’ambiente versatile e dinamico. Un’ultima particolarità è l’utilizzo di pannelli fonoassorbenti e morbidi puff colorati per garantire relax e un comfort acustico senza eguali. Una boiserie molto particolare La boiserie che è stata realizzata e progettata su misura è un elemento esclusivo in rovere naturale spazzolato. Le particolarità di questa struttura sono state la scelta e la disposizione dei pannelli che la compongono. Al fine di creare un effetto di movimento è stato deciso di utilizzare pannelli di diverso spessore e larghezza rendendo il tutto irregolare e dinamico.

T2i - Maser (TV)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto T2i
T2i Trasferimento tecnologico e innovazione T2i è un’azienda che affianca le imprese nel rendere l’innovazione un processo continuo come leva fondamentale per riguadagnare competitività sui mercati, accompagnandole nella definizione e sviluppo di percorsi di innovazione attraverso i suoi servizi. Il progetto che è stato realizzato per t2i è caratterizzato dall’utilizzo dei pannelli osb. L’osb è una tipologia di pannello in fibra di legno, ottenuto da diversi strati di trucioli di legno incollati tra loro. Un materiale economico e dalle enormi potenzialità che in questo progetto crea un interessante contrasto con i colori chiari dell’ambiente circostante. Un ulteriore elemento distintivo di questi particolari uffici è la pellicola adesiva personalizzata che ricopre le grandi vetrate che compongono le pareti divisorie. E’ stata disegnata una grafica ad hoc che richiama il logo aziendale e crea un uniformità generale con il resto degli ambienti. Le stanze che compongono l’ufficio sono state differenziate utilizzando delle tinte diverse per le pareti e sedie in maniera da rendere ogni ambiente ben distinto e facilmente identificabile.

Reda - Maser (TV)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
29
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Reda
Reda Ambienti di grande qualità e raffinatezza Reda s.p.a. Progetta e costruisce una vasta gamma di impianti e macchinari per il settore alimentare. Un azienda che da oltre trent'anni ricerca la massima qualità in tutti gli impianti che realizza non poteva non avere un arredamento che rispecchiasse questa precisa filosofia. Le pareti in vetro che sono state create per separare i vari ambienti permettono di garantire la massima privacy agli operatori ma allo stesso tempo seguire le attività nell'ambiente circostante. Boiserie, un elemento che dona calore ed eleganza. La boiserie in legno permette di valorizzare qualsiasi interno, antico o contemporaneo, perchè dona calore all’insieme, senza apparire troppo pesante. Le boiserie in legno, a seconda del materiale scelto e delle decorazioni applicate sui pannelli, contribuiranno a rendere più personale un ambiente, con la loro sola presenza. Sono elementi che non hanno un vantaggio solo dal punto di vista estetico ma anche sul piano funzionale maggiore isolamento termico e acustico degli interni creando ambienti di lavoro confortevoli e distintivi.

Italsteel - Bassano del Grappa (VI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
54
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Italsteel
Italsteel Dove vintage e moderno si incontrano. Italsteel, azienda leader nella commercializzazione dell’acciaio inox a bassano del grappa. La conformazione ad “l” dell’ambiente ha dettato una soluzione planimetrica unitaria nella quale l’unica spazialità è suddivisa da una parete vetrata con integrata una porta a bilico verticale tutt’altezza rivestita in inox. Tale apertura identifica il passaggio attesa / riunioni che, una volta chiusa, divide ed isola acusticamente le due zone. I materiali scelti nell’arredare l’ufficio sono legno ed acciaio verniciato nero che donano all’ambiente un aspetto vintage. La ricercata contrapposizione tra il vintage degli arredi e la modernità del writing wall itastell, realizzato in acciaio e pcv lucido crea un ambiente dal design singolare.

Wilier triestina - Maser (TV)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
29
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Wilier triestina
Wilier triestina Un progetto unico per un'azienda unica. Wilier triestina è un’azienda leader mondiale nella produzione di biciclette. Il colore rosso-ramato è da sempre l’elemento distintivo che rende unico il marchio. Ed è proprio questo colore il denominatore comune dell’ufficio. La reception che accoglie il visitatore è in vetro retro laccato rosso che crea un contrasto notevole con il resto dell’ambiente che è invece molto chiaro e lineare. Le aree operative sono al centro di una grande vetrata che permette alla luce di illuminare naturalmente l’ambiente e garantire un confort di lavoro elevato. L’acustica, ancora una volta, riveste un ruolo fondamentale in termini di funzionalità ed estetica. I pannelli fonoassorbenti appesi al soffitto garantiscono una qualità del suono elevata e allo stesso tempo un design unico e creativo. Il rosso rimane il centro del progetto e crea un ambiente particolare e perfettamente in linea con gli standard aziendali.

Se - Maser (TV)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
26
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Se
Gidi meccanica L’incontro tra precisione ed eleganza. Gi.di meccanica è un azienda trevisana che produce componenti meccaniche di alta precisione dedicate al settore sportivo. Il progetto che è stato realizzato prende in considerazione proprio questo termine: precisione. L’arredamento e la struttura degli uffici è stata valutata e studiata in modo minuzioso per adattarsi alle richieste del cliente e alla struttura dell’ambiente. Le boiserie in rovere impiallacciato presenti in diverse parti all’interno dell’ambiente lavorativo abbinate ai profili scuri associati alle vetrate che dividono i le aree dell’ufficio donano alla realizzazione l’eleganza ricercata dal cliente. Le scrivanie si inseriscono perfettamente all’interno dell’ambiente e grazie alle loro grandi dimensioni garantiscono il massimo della funzionalità da parte degli operatori che le utilizzano.

Univer 2000 - Maser (TV)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Univer 2000
Univer 2000 Elementi di design inconfondibili. Univer 2000 è un’azienda leader nel settore della verniciatura industriale l’elemento sul quale ci siamo basati per riarredare gli uffici è il colore. Le 9 facce che compongono il prospetto frontale dello stabile sono indipendenti e cambiano colore costantemente, quasi a voler rappresentare un cubo di rubik in movimento. L’interno degli uffici è stato creato abbinando pareti divisorie ad elementi porta monolitici in essenza di rovere. La reception ospita un banco molto particolare. Un elemento monolitico unico in corian che grazie alle sue linee simmetriche si integra perfettamente alla struttura che lo ospita. Un ambiente creato per stupire. L’ultimo piano è stato creato per stupire. I due soci hanno a disposizione un ufficio personale che si differenzia per scelta e qualità delle finiture condividendo però la stessa struttura. Un ulteriore tratto distintivo è la lampada "mama cloud" di frank gehry che contribuisce a dare un tocco di design unico al progetto. Konstantin grcic, la massima espressione del minimal. Ogni suo prodotto è caratterizzato dall’attenta ricerca sulla storia del design e dell’architettura e dalla passione per la tecnologia e i materiali. Frank gehry. Un maestro. Designer e architetto. Noto per il suo approccio scultoreo e organico alla progettazione, è tra gli apripista della corrente decostruttivista oltre ad essere uno tra i più influenti architetti sulla scena internazionale.

Azienda orafa - Maser (TV)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
27
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Azienda orafa
Azienda orafa Un ambiente produttivo ed elegante La nuova sede di questa azienda storica che realizza gioielli in oro e argento è stata totalmente riarredata adattando il design alla filosofia aziendale. Le pareti vetrate che definiscono le diverse aree operative degli uffici permettono alla luce naturale di avvolgere gli ambienti e garantire un comfort ottimale a chi è presente in ufficio. Un ulteriore dettaglio che rende gli uffici particolari è il sistema di tavoli, scrivanie e complementi per ambienti mdl di unifor. Il sistema si articola in differenziate versioni operative, con struttura in alluminio verniciato, piano di lavoro in laminato plastico e pannelli divisori in vetrocamera, predisposti per l’aggancio di contenitori pensili, accessori e braccio snodato di supporto monitor. A queste si aggiungono la postazione home, che reinterpreta in chiave moderna il tema del secrétaire, e diversi tavoli meeting, con struttura in alluminio brillantato e piano in legno naturale o laminato plastico. Anche l’orecchio vuole la sua parte I pannelli divisori sono particolarmente utili per dividere le postazioni e garantire la privacy di chi le utilizza. I pannelli fonoassorbenti aumentano maggiormente il comfort della postazione attenuando lo stress acustico generato dall’attività lavorativa giornaliera dell’ufficio. Citterio. Basic Basic è una parete divisoria progettata per rispondere in maniera semplice alle richieste di funzionalità e comfort ambientale. Trasparenza, luce e design la contraddistinguono. L’utilizzo del monovetro senza montanti o del modulo cieco rende questa parete dinamica, leggera e molto competitiva. Panzeri carlo. Luce allo stato puro. Le lampade panzeri sono progettate nel rispetto dei principi fondamentali del design: innovazione, utilità ed estetica, frutto di intuizioni e genio creativo. Unifor. Mdl system Un programma di arredi per ufficio che si qualifica per la leggerezza formale, la flessibilità strutturale e la completezza delle attrezzature. Il sistema prevede diverse versioni operative, dalle postazioni in linea e fronteggiati, ai tavoli per riunioni di varie forme e dimensioni, con struttura in alluminio verniciato o brillantato, piano di lavoro in legno naturale laminato plastico e pannelli divisori in vetrocamera, predisposti per l’aggancio di contenitori pensili, accessori e braccio snodato di supporto monitor.

Favaro servizi - Maser (TV)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
27
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Favaro servizi
Favaro servizi Spazi flessibili e massima pulizia delle forme Favaro servizi srl è il riferimento nel trasporto delle merci dal 1961. L’ampliamento apportato alla sede è stato sviluppato creando degli spazi di lavoro altamente flessibili inseriti in un contesto di massima pulizia delle forme. Una penthouse di vetro con un armonioso equilibrio tra luce naturale ed illuminazione naturale interna. Il layout degli uffici è stato gestito utilizzando sistemi di citterio: parete monolitica basic per la massima trasparenza degli spazi ed il sistema operativo free per la flessibilità delle postazioni di lavoro. L’ergonomia ed il confort degli operatori in ufficio è garantito dalle poltroncine operative e direzionali sedus. L'arredamento degli interni inizia dall'esterno Dietro la qualità e la bellezza delle nostre realizzazioni di giardini e parchi troviamo la passione, la competenza, l’esperienza e la maestria artigianale dei nostri fornotori, dotati di una formazione sempre all’avanguardia e supportati da una dotazione di mezzi ed attrezzature operative moderne ed efficienti che garantiscono un risutalto di altissimo livello. Un parete innovativa che si adatta perfettamente agli spazi della struttura Sealed è una parete di concezione moderna che si afferma come sistema di suddivisione dello spazio in grado di soddisfare tanto le attuali esigenze ripartitive quanto qualunque richiesta di sviluppo e riutilizzo futuri. Molteplici e graduali sono i livelli di performance ottenibili in termini di resistenza al al fuoco, reazione al fuoco, abbattimento acustico grazie ai diversi allestimenti studiati per ottenere un ampio spettro di prestazioni tecnico qualitative. Il sistema contempla risposte ottimali ai requisiti di attrezzabilità, transitabilità, spostabilità e ricollocamento, predisposizione per la sicurezza elettrica, controllo delle emissioni di sostanze tossiche, resistenza agli urti, adattabilità all’involucro esterno ed altri ancora.

Studio commercialistico marin - Maser (TV)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
24
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Studio commercialistico marin
Studio commercialistico marin Un ambiente particolare creato sulle persone che lo vivono Il nuovo ufficio dello studio commercialistico marin è stato modellato studiando i flussi di movimento delle persone ed i flussi lavorativi. Il nuovo centro direzionale è composto da un grosso volume sfaccettato con rivestimento esterno in vetro e alluminio che è in grado di assumere differenti riflessi nell’arco della giornata. L’impostazione compositiva è del tipo scultoreo e privilegia un trattamento dei volumi modellato in forme non ortogonali ma plastiche. Necessità di privacy e di comunicazione interpersonale convivono in un ambiente studiato per il comfort degli occupanti in termini di luminosità, ergonomia e articolazione degli spazi.

Maser formaggi - Maser (TV)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
43
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Maser formaggi
Maser formaggi Una struttura dinamica e creativa. Come l'azienda che rappresenta. Maser formaggi è un azienda che seleziona e confeziona formaggi di eccellenza, proponendoli grattugiati, porzionati, a scaglie o miscelati per esclusive ricette in collaudati packaging. Un'azienda amata nel mondo perché nel tempo ha fatto cose buone e belle, un poema di profumi e sapori. L’interno degli uffici è stato creato abbinando pareti divisorie ad elementi porta monolitici in essenza di rovere. La reception ospita un banco molto particolare. Un elemento monolitico unico in legnoche grazie alle sue linee simmetriche si integra perfettamente alla struttura che lo ospita. Pittura lavagna. Un'idea rivoluzionaria. Pittura lavagna è diventato oggi uno style-design che ha rivoluzionato il colore e le nostre case. Fa parlare le pareti di pensieri e messaggi veloci, messaggi e post-it ! L’idea comune di progettisti, architetti e designer, di attivare la creatività restando a casa, nelle proprie stanze o nella consuetudine del lavoro, nei caffè con gli amici, in biblioteca o al museo, ha visto la sua perfetta realizzazione in questo prodotto. Soluzione perfetta per la quotidiana attività lavorativa di uffici e aziende.

Trio - Maser (TV)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
56
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Trio
Trio Un accurato studio cromatico e materico. Trio srl è una società leader nella vendita e distribuzione di accessori per auto e moto in italia. Gli uffici sono stati rinnovati nel design e nell’organizzazione distributiva, resa più efficiente grazie all’eleganza e flessibilità degli nuovi spazi di lavoro e delle aree meeting. Frutto di un accurato studio cromatico e di materiali, lo spazio risulta essere uniforme a partire dai reparti operativi fino ad arrivare alle aree manager. Il frame delle pareti divisorie è in alluminio anodizzato nero al fine di enfatizzare la presenza delle ripartizioni che suddividono le aree di lavoro. Il layout è stato sviluppato per favorire la naturale fluidità delle persone attraverso i vari reparti dei vari uffici. Nessun oggetto è protagonista assoluto ma parte di un pensiero architettonico unico.

Teknomotor - Maser (TV)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
44
Like ricevuti
Archisio - Durante Ufficio - Progetto Teknomotor
Teknomotor Diverse aree. Un design unico. Teknomotor srl è un’azienda leader nella produzione di motori elettrici ed elettromandrini per applicazioni meccaniche. Il progetto per l’arredamento della nuova sede della società è nato dall’idea del gioco di scatole dove i vari uffici chiusi sono dei volumi autonomi. La divisione delle aree è stata realizzata con pareti di gesso ed elementi divisori monolitici in vetro di citterio. La collaborazione con lo studio di architettura e design roberto nicoletti non ha potuto che contribuire ad aumentare la qualità del risultato finale. Unifor. Naos system. Un unico sistema operativo all'insegna dell'eleganza Un sistema progettato per definire nuovi scenari di lavoro. Ambienti costruiti con rigorosa semplicità, dove l'impiego diffuso della tecnologia non è mai invasivo. Spazi definiti da innovative configurazioni a sviluppo lineare, realizzate con elementi modulari, in grado di assicurare elevate prestazioni tecniche, flessibilità di utilizzo e grande comfort. Postazioni aggregate a spazio aperto, attrezzate per soddisfare esigenze funzionali specifiche: zone operative, spazi direzionali essenziali, sale riunioni, biblioteche. Il sistema si articola in tre tipologie: il tavolo riunioni, completamente libero; il tavolo operativo, dotato di schermo divisorio traslucido e illuminato; il tavolo biblioteca, attrezzato con lampada a luce diretta sul piano. Decorare il vetro con le pellicole 3m Il vetro significa trasparenza, luminosità, leggerezza, freschezza ed eleganza. Ma può essere utilizzato come comunicazione, e può essere decorato. Si tratta di un elemento essenziale nella progettazione degli edifici. Le pellicole 3m per la decorazione del vetro sono perfette per la privacy e la comunicazione sulle finestre. La soluzione ideale per dare un tocco di eleganza e originalità per le superfici vetrate. Come viene prodotta la celebre aeron? E' vera e propria arte o una semplice seduta di ufficio? Aeron di hermann miller ha un eccezionale design ergonomico e infinite possibilità di personalizzazione; proprio per questi motivi quasi 10 milioni di persone godono del suo comfort ogni giorno. Guarda il video e scopri tutte le fasi di produzione di questo capolavoro di ingegneria e design.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Durante Ufficio
+ Allega file
Invia
 
Rivenditori di Arredamento vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Durante Ufficio