Menu

Christian De Poorter

Futurix - Milano (MI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
423
Like ricevuti
Archisio - Christian De Poorter - Progetto Futurix
Oltre l'immaginazione... Futurix informa gli spiriti curiosi (la curiosità è il primo segno dell'intelligenza) dando un anticipo di futuro a tutti gli appassionati, selezionando il meglio dei possibili scenari futuri: nuove tecnologie, internet, design, nuovi concept, nuove interfacce, realtà aumentata, architetture dei prossimi anni, con un occhio di riguardo anche all'attualità high-tech. “il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni” eleanor roosevelt "la creatività è l'intelligenza che si diverte" Albert einstein "l'unica costante della vita è il cambiamento" buddha "non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso" albert einstein "ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia" arthur c. Clarke "solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" albert einstein "siate affamati. Siate folli" steve jobs "non penso mai al futuro, arriva così presto!" albert einstein

The tulip, la futura torre d’osservazione di londra - Milano (MI)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
382
Like ricevuti
Archisio - Christian De Poorter - Progetto The tulip la futura torre dosservazione di londra
Il futuristico grattacielo the tulip di 305 metri sarà a forma di tulipano non ancora sbocciato, caratterizzato da uno stelo sottile che culmina con un bulbo in vetro trasparente di 12 piani. Progettato dal noto studio londinese foster + partners, cambierà il futuro skyline della city. Oltre a gallerie d’osservazione, ponti in cielo e vetrate interne, spettacolari capsule trasparenti esterne sui tre petali con percorsi ellittici, offriranno ai visitatori un’esperienza unica ed emozionante, mentre i ristoranti e lo sky bar forniranno splendide viste sulla città. "continuando il design pioneristico di the gherkin, the tulip è nello spirito di londra città progressista e lungimirante. Offre vantaggi significativi a londinesi e visitatori come punto di riferimento culturale e sociale con risorse educative ineguagliabili per le generazioni future." spiega l’architetto norman foster. Il suo nome deriva dalla sua forma ispirata alla natura. Tulip affiancherà l’iconico “cetriolo”, sempre di foster, uno degli edifici più apprezzati e riconoscibili di londra. Il progetto, che sarà completato entro il 2025, prevede scivoli di vetro interni per passare da un piano all’altro dei 12 previsti. Il tulip offrirà un inedito spazio per ospitare eventi culturali, commerciali e tecnologici. Non è nemmeno dimenticata l’aspetto educativo, con un’aula all'avanguardia in cielo, per i bambini delle scuole statali della città, dotata delle ultime tecnologie di visualizzazione per illustrare la storia di londra. Sull’argomento che potrebbe rivoluzionare l’architettura dei futuri grattacieli, futurix aveva già pubblicato quest’anno skypod, un nuovo concept di trasporto multidirezionale, con relativo video hd.

Dal mit il primo aereo a propulsione ionica - Milano (MI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
328
Like ricevuti
Archisio - Christian De Poorter - Progetto Dal mit il primo aereo a propulsione ionica
Immaginate un aereo senza parti meccaniche in movimento come eliche e turbine, che non dipende da combustibili fossili, a zero emissione e silenzioso. L’avete sognato, il mit (massachusetts institute of technology) l’ha fatto! Una prima storica che potrebbe prefigurare il futuro dell’aviazione. Il rivoluzionario prototipo che sembra un aliante, sfrutta il principio fisico noto come vento ionico, analizzato per la prima volta negli anni '20. Ispirandosi a star trek e dopo ben 9 anni di ricerca, steven barrett responsabile del progetto è riuscito nell’intento. Adesso infatti, nessun aereo ha mai volato con un sistema di propulsione allo stato solido. Invece “gli aerei dovrebbero assomigliare di più alle navette di star trek, che hanno solo un bagliore blu e scivolano in silenzio” ricorda steven barrett, professore associato di aeronautica e astronautica al mit. L’innovativa tecnologia utilizza elettrodi ad alta potenza che creano un campo elettrico. La corrente che passa da un elettrodo sottile positiva a quella negativa più spessa, accelera gli ioni che entrano in collisione con le molecole d’aria, creando così un potente flusso ionico, in grado di spingere l’aereo in un volo costante. Durante l’esperimento del primo volo di prova (video), il modello aveva un’apertura alare di 5 metri, un peso di 2,3 kg e ha percorso 60 metri alla velocità di 4,8 m/sec. Sull’argomento propulsori ionici, futurix aveva già pubblicato nel 2015 marte, andata e ritorno con un pieno di combustibile.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Christian De Poorter
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Christian De Poorter