Menu

Casesa Tiziano

Villa unifamiliare 130 mq - Catania (CT)

Numero di immagini
22
Visite ricevute
9
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Villa unifamiliare 130 mq
Sarà un'abitazione stile shabby chic , uno stile dove vengono curati i dettagli un pò country. I colori saranno colori chiari e pastello , quelli principali della villa saranno : avorio,grigio chiaro,bianco e beige.il legno e il lino sono due materiali che regnano indiscussi sia nello stile e sia in questo progetto. I mobili saranno in legno ,alcuni tinti di bianco slavato, la vernice dei mobili dovrà essere perfetta ma dare l'impressione che siano dei mobili recuperati dalla soffitta della nonna. Sarà arricchita da candele,cornici e piatti, creando delle decoration wall. Il pavimento saranno listelli di parquet rovere , in cucina ci sarà un taglio diagonale che continuerà a parete , delimitando la cucina con una linea virtuale saranno utilizzate piastrelle stile anni '50. La villa sarà composta da: pianto terra cucina soggiorno, ripostiglio, bagno. Piano i, due camere singole, bagno, camera matrimoniale, cabina armadio e bagno in camera

Villa unifamiliare 300mq - San Gregorio di Catania (CT)

Numero di immagini
48
Visite ricevute
7
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Villa unifamiliare 300mq
Quando ho visionato per la prima volta la villa, non era altro che una grande villa come tutte le altre, rimanendo all’ingresso vedevo solo muri contro muri,tutto cupo, ed era strano per una casa di 300mq sentirsi come se fossi all’interno di un monovano; ma qualcosa al momento in cui sono entrato mi ha fatto vedere oltre, ho immaginato un openspace al primo piano eliminando tutto il superfluo e catturando la scala in un corpo di cristallo. Dopo diversi incontri con i clienti, ho cercato di capire i propri gusti, stili, passioni e amori, questo mi ha permesso di rispecchiare le loro personalità nei loro ambienti; ambienti parlo al plurale perché come in ogni mio progetto, ogni stanza deve essere diversa, sia di stile, e sia di forme, come se fossero diverse scene di un teatro; gli ambienti diversi suscitano emozioni e stati d’animo, per questo secondo me devono essere totalmente differenti, gli abitanti non devono essere ospiti della propria casa ma devono rispecchiarsi e durante la giornata possono sentirsi meglio in un’ambiente che in un altro. La casa prende il nome di gold house, perché un filo conduttore unisce gli ambienti differenti di ogni piano, ed è il color “oro”, ho cercato ad accostare colori, materiali, stili, pur differenti ma che possano accostarsi perfettamente all’oro, filo conduttore lo è un gioco di tondini in ferro che si intrecciano tra diagonali e verticali per tutto il corpo scala avendo la maggior parte un color canna di fucile singoli elementi oro; un elemento così moderno che riesce ad unirsi perfettamente all’intera abitazione a volte “traditional” a volte “modern”. Primo piano: ambiente totalmente radical chic, total black e white; materiale predominante è il marmo, un materiale rigido che in questo progetto riesce ad intersecarsi con materiali come il legno, cristallo e pietre preziose. Già nei palazzi del ‘800 l’accostamento di un pavimento in marmo veniva affiancato a una boiserie che incorniciava l’imperiali stanze, e nell’open space della gold house ho voluto reinterpretare tutto ciò, aggiungendo un tocco di modern con una parete squadrata totalmente in marmo bianco e aggiungendo dei corpi illuminanti moderni oltre ad avere pochi ma giusti arredi sempre modern che dialogo con icone di design traditional come i divani frau chester. Piano terra: ambiente stile industrial e modern, basato su una scala di grigi; qui troviamo protagonista non un materiale ma la forma, giochi di volumi compongono un camino che in questa dimensione diventa il cuore pulsante dell’ambiente, ad abbracciare il tutto è un intreccio di listelli di betulla sbiancato che da parete si sviluppano in altezza per quasi tutto il soffitto. Una linea sottile in pietra lavica delinea un gioco divertente ed interessante che si farà notare senza chiedere agli altri di guardarlo.

Appartamento 70mq stile shabby chic - Mascalucia (CT)

Numero di immagini
63
Visite ricevute
10
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Appartamento 70mq stile shabby chic
Appartamento 70mq stile shabby chic

Autoscuola al volante - Mascalucia (CT)

Numero di immagini
44
Visite ricevute
6
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Autoscuola al volante
Dopo 40 anni l autoscuola cambia volto

Pouf-t - Catania (CT)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
8
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Pouf-t
Nato durante un viaggio, ho pensato di ideare un oggetto adatto alle nuove unità abitative,da me considerate come piccoli ambienti dove l'ideale sono arredi multifunzione;ricordando i miei trascorsi da fuori sede, l immagine di una sedia diventare poggiapiedi , tavolino e anche comodino, mi ha portato ad ideare un arredo leggero e con diverse caratteristiche. Infatti pouf-t è uno sgabello porta rivista, girandolo diventa un tavolino reggi bicchiere di diverse dimensioni, o porta vasi , grazie ad una scanalatura è anche un porta cellulare.

Casa in legno - Catania (CT)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
8
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Casa in legno
I committenti sono dei giovani futuri sposi. Lo stato di fatto era una terrazza di 130 mq. Io insieme ai miei collaboratori abbiamo studiato e progettato un'intera casa in legno. Abbiamo diviso la casa creando un grande open space nella zona giorno abbiamo cercato di dare ogni comfort alla coppia . La casa avrà: cucina-soggiorno; lavanderia; bagno; 2 stanze da letto; ripostiglio; stanza matrimoniale con cabina armadio e bagno.

Gioielleria "piazza oro" - Catania (CT)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
9
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Gioielleria piazza oro
Questo progetto possiamo definirlo un lavoro sartoriale, perchè ci siamo occupati nel disegnare non solo l'ambiente, ma anche gli arredi, lampade a sospensione, vetrinette, espositori. La gioielleria presenta due ingressi: il primo total black per far esaltare il più possibile la grande vetrina rivestita in parquet e delle piccole vetrinette di forma parallelepipeda per dei solitare. Il primo ambiente si può definire una grande vetrina esterna, perché ogni passante può entrare ad ammirare i gioielli. Il secondo ambiente invece vede protagonista un grande volume sospeso sia da terra che dal soffitto, rivestito in listelli di parquet grezzo , levigato e dipinto,un volume imponente che guardandolo dal basso verso l alto ha una forma triangolare come se stesse uscendo dalla scena, gli ambienti hanno stile moderno ma si contrastano molto volentieri con uno stile barocco.

Centro estetico - Catania (CT)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
9
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Centro estetico
Il centro estetico è collocato all'interno di un salone per parrucchiere , la committenza chiedeva , un lettino per massaggi , una postazione per sopracciglia , ed un'altra per la manicure , lo spazio era molto ridotto, esattamente 8mq ma siamo riusciti ad accontentare il cliente . Protagonista del centro è il volume che si separa dalla parete e dal solaio creato con listelli di parquet grezzo "rovere".

Locale incrocio crociferi - Catania (CT)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
9
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Locale incrocio crociferi
Locale incrocio crociferi: i committenti ci hanno chiesto di intervenire al piano superiore del locale , per creare una sala da tè. Noi di t_c_interior_design___ abbiamo pensato per il piano superiore uno stile industrial. Il perché di questa scelta: via crociferi è una delle vie più importanti di catania, incastrata in un contesto di architettura variegata, troviamo uno stile barocco fino ad arrivare a palazzine anni 60-70 . Al piano di sotto abbiamo cercato di collegare gli anni 70 , dove tutto in questa via si è fermato , unendolo ad uno stile moderno . Per il piano superiore invece è stato pensato di dare vita al processo della storia , mostrando i vari processi di una ristrutturazione , dando così uno stile industrial. Abbiamo scoperto un arco fatto in cotto ricavandone un punto luce, abbiamo portato in vita le pareti in pietra a vista , facendo vedere i vari processi di interventi in una ristrutturazione, lasciando alcune parete in cemento grezzo e in alcune parti lasciando la griglia elettro saldata a vista . Per l impianto d'illuminazione abbiamo deciso di non nascondere nulla, mettendo in risalto i vari collegamenti dei punti luci . Per il pavimento abbiamo lasciato il cotto antico e dove mancava è stato inserita una vernice industriale, utilizzata per i capannoni metalmeccanici. Il corpo scala con la stanza sarà divisa da un contenitore fatto con la griglia elettro saldata riempita con delle pietre , come le pareti. Gli arredi , saranno sedie e tavoli di diverso genere, stile e epoca, verranno recuperati da mercatini delle pulci.

Villa unifamiliare struttura portante in legno - Mascalucia (CT)

Numero di immagini
45
Visite ricevute
10
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Villa unifamiliare struttura portante in legno
La villa di circa 65mq sarà realizzata interamente in legno . Sarà composta da zona giorno : cucina,soggiorno,lavanderia e cucinino , bagno ospiti. Zona notte: stanza singola.", stanza matrimoniale con bagno e cabina armadio. Al primo piano si trova un'ulteriore stanza/studio e terrazza .

Table-s - Catania (CT)

Numero di immagini
23
Visite ricevute
17
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Table-s
Un tondino di 4 metri spesso 1 cm si intreccia formando un cubo di 35 centimetri. E così che nasce table-s un tavolino porta riviste che girandolo diventa una mensola. L’idea è nata da bambino, per ogni ricorrenza non vedevo l’ora che si aprisse lo spumante per poter giocare e creare personaggi con la gabbietta l elemento in acciaio che copre il tappo in sughero. Per realizzare il tutto mi sono rivolto ai migliori artigiani della mia catania, un grande mastro fabbro ha fatto la sua grande parte realizzando un lavoro impeccabile; i nastri in pelle sono stati realizzati dalla più antica pelletteria della città e il lavoro chirurgico del top in rovere realizzato da degli artisti del mestieri che hanno saputo creare scanalature e soluzioni uniche. Il peso dell’oggetto? Un po’ di più di una piuma

Appartamento struttura portante in legno sign.s.v - Mascalucia (CT)

Numero di immagini
44
Visite ricevute
6
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Appartamento struttura portante in legno signsv
La committenza sono dei giovani futuri sposi . La particolarità dell'appartamento è il materiale costruito interamente con struttura portante in " legno ". Il tetto è a falde e noi di t_c_interior_design___ abbiamo pensato di sbiancare il tutto. Il 50% dell'ambiente è stato creato un openspace che racchiude il soggiorno e la cucina . L'appartamento prevede : soggiorno cucina , lavanderia , bagno per ospiti , ripostiglio , 2 stanze da letto singole , 1 stanza da letto matrimoniale con cabina armadio e bagno .

Progetto piano cantinato sign.m.l. - Misterbianco (CT)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
5
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Progetto piano cantinato signml
In un piano cantinato una giovane coppia ci chiede di realizzare in 90 mq, due stanze una destinata agli ospiti e una per la passione del committente. In più ci chiedevano una zona tv, zona gioco e uno spazio per un'ulteriore cucina per le serate con gli amici. Noi di t_c_interior_design___ abbiamo pensato di dividere la casa in due ambientazioni, la prima con le stanze e il bagno rendendole invisibili grazie al color nero delle parete e inserendo due quinte ideate con dei listelli in ligne dipinte di grigio, il secondo ambiente e un grande open space suddiviso da un lato tv, con un divano di circa 5 metri lineari e nell'altro lato abbiamo incluso una carambola ed una zona chiamata kitchen/bar, perchè tutto ciò che serve è inserito in un isola che funge anche da bancone bar per sorseggiare un cocktail o un buon calice di vino, si interseca nell'isola un camino che rende il tutto giocoso grazie a pieni e vuoti diventando mensole per poter esporre ciò che si voglia, alle spalle dell'isola troviamo un'ambia esposizione di bottiglie realizzata con griglie elettrosaldate.nel sotto scala abbiamo inserito un armadio a scomparsa che potrà servire come appendiabiti per gli ospiti.per dare l'omogeneità all'ambiente abbiamo lasciato una parte delle scale senza pareti divisorie.

Progetto soggiorno-cucina 2 - Catania (CT)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
15
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Progetto soggiorno-cucina 2
Progetto soggiorno-cucina 2

Negozio farfulla animal chic - Catania (CT)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
8
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Negozio farfulla animal chic
Negozio di animali

Salone parrucchiere per uomo - Mascalucia (CT)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
6
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Salone parrucchiere per uomo
Salone parrucchiere per uomo

Sedia estetica - Milano (MI)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
6
Like ricevuti
Archisio - Casesa Tiziano - Progetto Sedia estetica
Nasce estetica, il nostro primo oggetto di design, rivestita in parquet, si può avere con la base in diversi colori e qualsiasi tipo di parquet
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Casesa Tiziano