Menu

Alessandra Fagnani Architetto

Ristrutturazione di abitazione privata - Prato (PO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
277
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Ristrutturazione di abitazione privata
Ristrutturazione di abitazione privata a prato, in cui vengono fatte modifiche sostanziali alla distribuzione e alle strutture. La scala diventa nodo centrale della casa, che mette in comunicazione tutte le sue parti. Collaboratore progettista presso lo studio di architettura space studio di firenze.

Interior design e decorazione delle pareti di un appartamento storico - Firenze (FI)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
338
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Interior design e decorazione delle pareti di un appartamento storico
Decorazione muraria delle camere da letto e della sala da pranzo e soggiorno di appartamento nel centro storico di firenze, adibito ad attività turistica. Le stanze, dove sono già presenti gli arredi classici e i soppalchi lignei, vengono arricchite di paramenti murari, che ne donano eleganza e raffinatezza, con un tocco di contemporaneità.

Ristrutturazione di negozio di ottica - Cerea (VR)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
356
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Ristrutturazione di negozio di ottica
Ristrutturazione de negozio di ottica "biondottica" a cerea in provincia di verona, con totale rinnovo dell'immagine l'immagine. Si riprendendo parte degli elementi esistenti, e si integrano con nuovi arredi e rivestimenti. Gli arredi interni e le cornici delle vetrine si fondono grazie ad un nastro continuo che li unisce e si sviluppa in tutto il negozio, come unicum concettuale.

Ristrutturazione di bagno in appartamento privato - Verona (VR)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
287
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Ristrutturazione di bagno in appartamento privato
Ristrutturazione di bagno residenziale, con particolare attenzione agli arredi. Elemento centrale è il mobile bagno / libreria, per consentire alla proprietaria, amante della lettura, di rilassarsi con il suo passatempo preferito.

Arras - Salizzole (VR)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
284
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Arras
"arras", dal nome della località belga dalla quale ebbe origine questo importantissimo arredo nel xiii sec., è l' arazzo moderno. L'arazzo era un arredo molto utile in antichità perchè, oltre che decorare, serviva per mantenere più caldi gli ambienti, impedendo che il calore si disperdesse troppo rapidamente. L'arazzo è un tipo di arredo caduto completamente in disuso nel mondo occidentale, ma che è di assoluta contemporaneità, vista la crescente attenzione verso il risparmio energetico, in particolare dei materiali fossili. Nelle città antiche italiane è spesso difficile fare interventi di risparmio energetico a livello architettonico, ed ecco che l'arazzo, può aiutarci nel diminuire le dispersioni di calore. L'arazzo moderno è costituito da un foglio di feltro, spesso 8 mm, arricchito da stampe di opere d'artista (qui alessandro gaggio e erica sani) a tiratura limitata. Da un tocco di eleganza agli ambienti della casa, e le pareti sulle quali applicare in inverno i nostri arazzi sono quelle esterne, permettendo di avere ambienti diversi da stagione a stagione e ovviare un po' alla monotonia.

Chengdu intarnational sports center business park - Salizzole (VR)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
302
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Chengdu intarnational sports center business park
Il masterplan chengdu international sports center business planning consultation di 110.000 mq è situato nella città di chengdu, nella provincia del sichuan, cina. La composizione urbana nasce dalla analisi e scomposizione del tessuto urbano storico italiano, del quale ne diventa punto di partenza. Composto da cinque lotti, costituiti da centri commerciali, due musei, un cinema multisala, teatro, boutique hotel, servizi attinenti il commercio e uffici direzionali. Il complesso è ben collegato alla stazione tramite servizio di navetta gratuito, e al parco del lungofiume tramite ponti pedonali. L'area è completamente pedonale, con l'interramento delle strade di attraversamento.

Modulino 2.0 - Salizzole (VR)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
285
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Modulino 20
Modulino 2.0 è un modulo in cartone ondulato, dai molteplici usi e funzioni. E'un gioco in sé, non solo una seduta. E' leggero, composto da materiale naturale e sostenibile, semplice, durevole e divertente. I bambini possono usarlo per giocare, o comporlo in diverse e divertenti configurazioni, come tavoli, librerie, panche, sedute etc. Ma non solo! E' un modulo che può essere utilizzato in diversi modi anche dai "grandi". Si presta magnificamente come divisorio per gli spazi, come libreria, come elemento per caratterizzare e diversificare gli ambienti, o come arredo espositivo. Le superfici laterali sono colorate, e possono essere personalizzate, apponendo la grafica, o il colore che si preferisce.

Modulino - Salizzole (VR)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
294
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Modulino
Modulino è un arredo per bambini multi funzione, dai differenti utilizzi, per assecondare le esigenze del bambino. Modulino è seduta, tavolo, libreria, contenitore per i giochi. Pensato in questo materiale plastico, dai differenti colori.

Lino - Salizzole (VR)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
328
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Lino
Lino è un oggetto dai molteplici usi e funzioni. La superficie laterale colorata, assieme alla sua semplicità compositiva e alle sue proporzioni, lo rendono un oggetto flessibile e poliedrico nel suo utilizzo. Lino viene impiegato nel mondo dei bambini come seduta, o gioco in sé. Nel mondo degli adulti come sgabello se rigirato, come arredo espositivo, o come elemento per caratterizzare e diversificare gli ambienti. Il cartone ondulato quale materiale estremamente duttile e dalla particolare capacità costruttiva, rende lino un arredo flessibile, e molto robusto e resistente, nonchè oggetto ecosostenibile, reciclabile e attento al rispetto dell'ambiente

Quadrifamiliare a schiera - Buttapietra (VR)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
296
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Quadrifamiliare a schiera
La tipologia abitativa tipica delle antiche abitazioni della zona del "basso veronese", fa da idea principale al progetto, riprendendo il tetto a doppia falda e le cornici alle finestre. L'esterno è caratterizzato dall'ampia copertura, che crea continuità formale tra le varie unità abitative, ricordando il tipico "portego". Il piano terra è caratterizzato da un'ampia zona giorno, che si affaccia sui giardini indipendenti, facilmente divisibile in due ambienti, collegato al piano primo ospiatante la zona notte e i sotterranei con i garage.

Ecovillaggio salizzole - Salizzole (VR)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
221
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Ecovillaggio salizzole
L'ecovillaggio salizzole nasce nel comune di salizzole, in provincia di verona. Si tratta di un villaggio residenziale pensato secondo i principi dell'architettura ecosostenibile. Le costruzioni in legno, l'uso di materiali naturali, l'attenzione al risparmio energetico, e la grande attenzione al verde, ne fanno un villaggio armonicamente integrato nella campagna del basso veronese.

"el me cagneto" - cuccia da interni per cani e gatti - Salizzole (VR)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
319
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto el me cagneto - cuccia da interni per cani e gatti
"el me cagneto" è un omaggio ai nostri amici cani, l'archetipo della casa che diventa cuccia da arredo, il tempio dei nostri animali. E' una cuccia da interni impreziosita da merletti e gambe di metallo dorate, che lo rendono elegante, alla moda, e spiritoso. E' il connubio tra tecnologia e tradizione, che la rendono elegante per una casa raffinata, dove è fondamentale la presenza del proprio "cagneto", e dove l'animale si sente protetto, ma allo stesso tempo parte dell'intorno.

Laboratorio di domotica | centro promozione e animazione di home building automation | scuola della ceramica - Montelupo Fiorentino (FI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
195
Like ricevuti
Archisio - Alessandra Fagnani Architetto - Progetto Laboratorio di domotica centro promozione e animazione di home building automation scuola della ceramica
Concorso ad inviti per progettazione e realizzazione del laboratorio di domotica all'interno della scuola della ceramica di montelupo fiorentino. Il laboratorio ha la funzione di illustrare tutte le tecnologie domotiche, funzionali all'interno delle abitazioni e ambienti pubblici.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Alessandra Fagnani Architetto
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Alessandra Fagnani Architetto