Menu

Vetreria Scanni Emanuele

Vetreria scanni - Triggiano (BA)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
427
Like ricevuti
Archisio - Vetreria Scanni Emanuele - Progetto Vetreria scanni
La vetreria scanni emanuele realizza box doccia in vetro a bari, pannelli per vasche da bagno, eseguendo anche lavorazioni su misura e su oggetti precedentemente installati. I box doccia realizzati dal personale dell’azienda rispondono pienamente alle innovazioni in fatto di edilizia. Il modo di vivere e concepire il bagno è completamente cambiato. Un elemento che lo caratterizza è sicuramente il box doccia. La storica vetreria barese progetta e realizza su misura pareti fisse, box doccia con porte scorrevoli o a battente utilizzando parti metalliche di prima qualità. Accessori che con l’uso non si deteriorano e non compromettono la funzionalità della doccia stessa. Le realizzazioni si occupano sia della doccia che delle vasche da bagno, pannelli che servono a schermare e ad evitare “allagamenti” in bagno. I pannelli vengono realizzati con diverse tipologie di vetro che renderanno il bagno unico e originale. Vetri dal design minimale, quasi invisibile, oppure lavorazioni più artistiche, con decorazioni che richiamano le piastrelle. Box doccia trasparenti, opachi, in vetro ghiacciato, lisci ruvidi. Pannelli realizzati su misura per ben integrarsi nel bagno. I box doccia in vetro a bari realizzati dalla vetreria scanni rappresentano un’eccellenza nel settore sia per i materiali utilizzati che per le lavorazioni a cui sono sottoposte le lastre di vetro. Ogni vetro viene trattato affinché “sopporti” gli urti, gli sbalzi di temperatura e l’azione degli agenti chimici usati per la pulizia. Personale con competenze artistiche è a disposizione della clientela per personalizzare il proprio box doccia. La produzione della vetreria non riguarda solo i box doccia in vetro a bari masi occupa anche di specchi di ogni dimensione e forma, veri e propri complementi d’arredo da collocare nei diversi ambienti della casa. Specchi per “allargare” uno spazio angusto, per dare profondità o per ravvivare una parete. Il laboratorio esegue le lavorazioni l’impiego di macchinari tecnologicamente avanzati ma senza dimenticare l’aspetto artigianale del trattamento del vetro. Personale qualificato si occupa sia dell’installazione che dell’eventuale sostituzione in caso di rottura sia del box doccia che degli specchi.

Strutture per esterni a bari - Triggiano (BA)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
278
Like ricevuti
Archisio - Vetreria Scanni Emanuele - Progetto Strutture per esterni a bari
Oggetti che possono essere considerati arredi, per come sono lavorati e messi in posa, scale sinuose che sembrano elevare all’infinito, parapetti essenziali o decorativi. Pareti che creano ambienti mobili grazie ai carrelli scorrevoli, scaffali estremamente raffinati per arredare negozi. Opere realizzate su progetto proprio o dietro indicazione di studi di designer e architetti. Lavorazioni applicate a materiali ricercati, particolari ed eseguite con cura. La chiusura con i vetri a pacchetto o scorrevole offre la possibilità di utilizzare il pergolato anche nei periodi dell’anno in cui le condizioni climatiche non sono favorevoli. Il sistema di chiusura realizzato dalla vetreria permette di vivere lo spazio pienamente. Le vetrate permettono di creare ambienti luminosi e zone living. La chiusura applicata a pergolati già esistenti permette di realizzare palestre, stanza degli hobby. Le strutture per esterni a bari costruite nella vetreria sono garantite e certificate, il personale si occupa personalmente della posa grazie a macchinari all’avanguardia che consentono un’installazione sicura sia per gli operai che per il committente.

l’arte del vetraio - Triggiano (BA)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
255
Like ricevuti
Archisio - Vetreria Scanni Emanuele - Progetto larte del vetraio
La lavorazione dei cristalli a bari, precisamente a triggiano, è opera della vetreria scanni emanuele. La quale da oltre quarant’anni opera in città e provincia lavorando il vetro in tutte le sue sfaccettature e applicazioni. L’azienda negli anni ha rinnovato il parco macchinari per poter offrire una gamma completa di lavorazione di questo materiale. Il vetro viene sfilettato, molato, tagliato a laser, inciso, lavorato per essere blindato. Il laboratorio realizza vetrate e vetri isolanti di varie tipologie: antirumore, antisolare, basso-emissive. Gli artigiani della vetreria realizzano vetri per serramenti esterni che a seconda della combinazione con altri materiali e grazie a particolari lavorazioni possono assumere proprietà riflettenti al calore e al rumore, antieffrazione. Un buon vetro assicura risparmio energetico e un buon confort. I vetri realizzati dalla vetreria scanni garantiscono questo. Con un macchinario, di cui il laboratorio dispone, è possibile ottenere tagli a vetri blindati, normalmente utilizzati nelle banche e negli uffici postali. Macchinari per molare il vetro realizzano sagomature particolari. L’azienda che si occupa della lavorazione dei cristalli abari si occupa di vetrate termiche: vetrate con elevate prestazioni termiche composta da due o più lastre consentono di ridurre lo scambio termico tra ambiente interno ed esterno, dal caldo al freddo. La produzione di vetri della ditta scanni emanuele è normata secondo le indicazioni europee per quanto riguarda i consumi e l’inquinamento. L’esperienza maturata negli anni li ha portati a raggiungere grandi risultati e a ricevere attestati di fiducia da parte della clientela, consapevole di trovare personale qualificato e attento a soddisfare le esigenze sia di privati che del pubblico. Lo staff operativo assicura sia l’installazione delle vetrate che la sostituzione. Infatti interviene a domicilio per riparare o sostituire vetri o pannelli danneggiati, garantendo la precisione e l’accuratezza nella lavorazione e la tempestività dell’intervento. Il personale effettua sopralluoghi tecnici e stila un preventivo di spesa fornendo tutte le notizie tecniche.

Un tocco artistico al vetro - Triggiano (BA)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
287
Like ricevuti
Archisio - Vetreria Scanni Emanuele - Progetto Un tocco artistico al vetro
Il personale della vetreria scanni emanuele non si occupa solo di lavorazioni industriali ma, saldo alla tradizione dei mastri vetrai, ha mantenuto anche l’aspetto artigianale nell’officina. Attenti ai particolari e alle finiture si applicano con cura e attenzione perché vengano realizzate al meglio. La sabbiatura del vetro a bari è un ’aspetto privilegiato e di nicchia della vetreria. Una lavorazione effettuata con un getto di sabbia. Con l’ausilio di un compressore ad aria il getto di sabbia colpisce la superficie del vetro asportando minuscole particelle, rendendo la parte lavorata opaca. Questa tecnica permette di ottenere incisioni parziali oppure più estese a seconda della azione impressa al compressore, il getto permette di realizzare vere e proprie decorazioni artistiche. Il gruppo degli artisti della vetreria realizza disegni sabbiati su vetri e specchi, disegni che possono essere anche forniti dal committente. Disegni raffinati per impreziosire un angolo di uno specchio o una porta a vetro. Il soggetto rappresentato è rivelato da una velatura bianca. Le vetrate realizzate con questa antichissima tecnica acquistano in leggerezza e luminosità donando all’ambiente un tocco di raffinata eleganza. La vetreria barese è maestra in questa arte che si perde nella notte dei tempi, le sue realizzazioni sono molto apprezzate. I vetrai non si occupano solo di sabbiatura del vetro a bari ma anche di recupero e restauro delle vetrate artistiche. Il restauro ha effetto conservativo dell’opera e viene realizzato secondo una procedura specifica specialmente nel caso di vetrate di un certo valore storico artistico. Il restauro di una vetrata artistica collocata in un sito archeologico o di rilevanza monumentale necessitano anche del bene stare della soprintendenze dei beni culturali i quali seguono il restauro i tutte le fasi per assicurarsi che il restauratore non sostituisca nessuna parte. I restauratori della vetreria scanni emanuele sono in questo settore e da quando la ditta è stata fondata si occupano con passione di questo settore che riguarda il vetro.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Vetreria Scanni Emanuele
+ Allega file
Invia
 
Vetrai vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Vetreria Scanni Emanuele