Menu

Tonalite

Casa c70 - Roma (RM)

Numero di immagini
25
Visite ricevute
4
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa c70
Casa c70 Cosa è: residenziale Dove è: roma Realizzazione: 2018 Prodotti usati: Bagno silk gesso 7,5x15cm + matita gesso 2x30cm Cucina tavella diamante bianco 7,5x15cm Progettista Caleidoscopio architettura Caleidoscopio architettura e design nasce dalla collaborazione tra due giovani professioniste romane: alessia cavalli e francesca smaldore, con competenze diverse nel campo della progettazione e dell’architettura d’interni. Lo studio si occupa di progettazione architettonica e interior design per immobili residenziali e commerciali, con una predilezione per il settore food & beverage. Dalla concezione e ideazione di un progetto fino alla sua realizzazione, ogni progetto è sviluppato con particolare attenzione per la qualità, la semplicità, la cura dei dettagli e del colore. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Nell’ambiente bagno e nell’ambiente cucina, il rivestimento tonalite è stato utilizzato nel tono chiaro per valorizzare la luce naturale attraverso la particolarità della superficie smaltata e del colore. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Abbiamo scelto il prodotto tonalite per la sua finitura, in particolare la collezione silk, caratterizzata da una leggera martellatura superficiale, riflette e allo stesso tempo evidenza la luce naturale, creando un gradevole effetto ottico e luminoso. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? In bagno è stata utilizzata la tavella gesso e il pezzo speciale matita, quest’ultima necessaria per raccordare gli spigoli e il bordo della mensola lavabo in muratura. In cucina la classica tavella diamante, nel colore bianco abbinato al top cucina in legno e al parquet in rovere naturale.

Polje holiday house - Bohinji

Numero di immagini
7
Visite ricevute
3
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Polje holiday house
Polje holiday house Cosa è: casa vacanze Dove è: bohinj, slovenia Realizzazione: 2019 Prodotti usati: Piastrelle tonalite arabesque satin cemento per rivestimento cucina Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Il nostro obiettivo era quello di creare una cucina classica luminosa che volevamo ravvivare con uno schema. Per mantenere la sensazione tradizionale, abbiamo utilizzato materiali puliti e abbiamo scelto la collezione arabesque con un’interessante forma geometrica. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Molto spesso utilizziamo i materiali tonalite per i nostri progetti in quanto presentano una varietà di modelli interessanti o forme geometriche uniche (ad es. Esagone, arabesque …) con texture e colori semplici che ci consentono di essere creativi in ​​molti modi diversi. E, naturalmente, per la loro alta qualità. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Le piastrelle che abbiamo scelto per questa casa vacanza hanno un sapore retrò e completano molto bene la cucina classica. Poiché il colore bianco e nero delle finestre e della cucina è contraddittorio, abbiamo usato le piastrelle per collegarle.

Color rules - Valdarno Aretino (ar)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
7
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Color rules
Color rules Cosa è: residenza privata Dove è: valdarno aretino (ar) Realizzazione: 2019 Prodotti usati: Piastrelle tonalite arabesque nero Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Volevamo dare al bagno un tocco di esotico mistero che richiamasse i luoghi che hanno ispirato queste forme da “le mille ed una notte”. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Insieme alla cliente ci siamo innamorate subito del prodotto arabesque e ci siamo fatte sedurre senza pensarci troppo. Una forma così particolare non passa inosservata! Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Abbiamo scelto le arabesque nere lucide che abbiamo utilizzato con fuga a contrasto ovvero bianco con brillantino dorato. Le piastrelle sono utilizzate a parete, in strisce verticali in abbinamento alla resina epossidica ecrù che riveste il resto del bagno

Casa di manuela - Gallicano, Lucca

Numero di immagini
14
Visite ricevute
3
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa di manuela
Casa di manuela Cosa è: bagno Dove è: gallicano, lucca Realizzazione: agosto 2019 Prodotti usati: Piastrelle tonalite exabright, decoro mix blu 15,3×17,5 cm Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Volevamo unire piastrelle dal sapore moderno alle forme ed ai colori della nostra tradizione. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Abbiamo scelto tonalite per la qualità dei prodotti e la vasta scelta cromatica e di forme. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Abbiamo scelto una ceramica smaltata e dai toni floreali e vivaci che caratterizzano la serie exabright decoro mix blu, con un gres porcellanato effetto legno colore miele.

Zoe bistrot - Vercelli (VC)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
10
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Zoe bistrot
Zoe bistrot Cosa è: chiostro-bar Dove è: vercelli Realizzazione: aprile 2019 Prodotti usati: Piastrelle tonalite arabesque silk (pergamena – sand – kaki) e arabesque satin (gold) Lo studio di architettura e urbanistica sviluppa progetti a 360° che spaziano dal campo dell’edilizia residenziale, civile, industriale e commerciale, comprendendo il restauro e consolidamento di edifici di interesse storico fino allo studio dei piani regolatori per la redazione di piani particolareggiati. Negli ultimi anni lo studio sta sviluppando particolari progetti, seguendoli dalle fasi costruttive fino allo studio e alla realizzazione dei dettagli di interior design, costruendo soluzione uniche su misura per il cliente. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Volevamo creare un ambiente elegante con un tocco esotico ma al contempo moderno e dai toni caldi e rilassanti. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Tonalite arabesque rispecchiava perfettamente le nostre esigenze di progetto grazie al particolare formato e alle diverse tonalità. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Un mix di colori caldi dalla finitura lucida (pergamena – sand – kaki) con tocchi oro dati dalla finitura opaca (gold) posati secondo disegno geometrico e che riprendono le finiture dell’interno locale e a cui si abbina anche l’illuminazione e la rubinetteria.

Casa d_b - Bari (BA)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
5
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa db
Casa d_b Cosa è: appartamento privato Dove è: bari Realizzazione: dicembre 2018 Prodotti usati: Piastrelle per rivestimento trapez matt, teal Pfortwodesign è uno studio di progettazione e design fondato dall’arch. Vito piccoli (24/07/1972) e l’arch. Maria roberta pansini (10/10/1982). Lo studio si occupa soprattutto di progettazione di interni per locali commerciali e appartamenti privati, curando anche il disegno su misura degli arredi. Nel progetto specifico infatti trapez di tonalite fa da sfondo al mobile bagno disegnato su misura e prodotto artigianalmente in ferro e ottone. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Volevamo creare un sfondo a tonalità unica che però avesse un disegno, in questo caso determinato dal formato, contrastato dalla fuga antracite. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Con trapez abbiamo trovato un formato innovativo e il colore che desideravamo Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Formato e colore unico matt teal, combinato con pavimento in resina grigio chiaro e parete con smalto all’acqua nello stesso ral della piastrella

Poké - Palermo (PA)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
6
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Pok
Pokè Cosa è: ristorante take away Dove è: palermo Realizzazione: luglio 2019 Prodotti usati: Piastrelle per rivestimento soleil , verde bali, 10x 30 Ssstudio Situato a palermo, si occupa di progettazione architettonica, interventi sull’esistente, interiordesign, design e graphic design. Il nostro approccio al progetto comincia da una puntuale analisi del luogo, rispettando l’esistente, la storia e le caratteristiche morfologiche del sito. Questo primo contatto condurrà alla determinazione di un concept, “generatore”, che si evolverà attraverso le nostre scelte progettuali ed il continuo confronto con la committenza, puntando al pieno soddisfacimento delle loro esigenze e curando meticolosamente ogni dettaglio così da ottenere il miglior risultato. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? L’obiettivo era quello di ottenere un effetto che richiamasse il mare delle hawaii, (tema fondamentale del progetto), che trasmettesse freschezza e che facesse sognare i fruitori. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Ho ritrovato nei prodotti tonalite le caratteristiche giuste per esprimere al meglio la mia idea progettuale. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Ho utilizzato le piastrelle per rivestimento soleil, 10x 30 colore verde bali, nella boiserie e nella parete retro banco.

Casa ostiense - Roma (RM)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
5
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa ostiense
Casa ostiense Cosa è: casa privata Dove è: roma, piazza g.da verrazzano Prodotti usati: In bagno rivestimento exabright esagona bianca exarel.bil 15,3×17,5 Brainarch studio apre le porte nel 2013 dal progetto degli architetti manuel mazzaroni e martina messi, colleghi già dai primi anni di università nella facoltà di architettura di roma3. L’idea dei fondatori è quella di trasferire la propria passione e competenza nel campo dell’edilizia in ogni progetto, contaminandola con l’entusiasmo del committente che di volta in volta fornisce nuovi spunti per una progettazione dinamica. Brainarch crede molto nel made in italy e nell’architettura a km0 e proprio per questo si avvale della collaborazione di artigiani ed imprese locali selezionate negli anni, che trasferiscono il proprio know how nell’opera finita. Pietra, legno e metallo sono plasmati sulle singole esigenze, la mediazione del disegno architettonico è nelle mani del progettista che traduce le intuizioni e i desideri in materia. Ogni progetto in questo modo risulta unico ed irripetibile, cucito a pennello sulle esigenze del cliente. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Nella realizzazione di una zona cucina open space si è reso necessario l’utilizzo di un rivestimento che da solo avesse la qualità di un arredo indipendente. Perché ha scelto i prodotti tonalite? La trama a rilievo del rivestimento esagonale utilizzato, unita all’illuminazione a led diretta crea una qualità materica dello spazio e regala profondità alla parete di fondo della cucina. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Come rivestimento si è scelto tonalite exabrighit esagona bianca exarel.bil 15,3×17,5.

Casa ostiense - Roma (RM)

Numero di immagini
19
Visite ricevute
4
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa ostiense
Casa ostiense

Casa latina - Roma (RM)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
8
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa latina
Casa latina Cosa è: casa privata Dove è: roma, via latina Prodotti usati: In bagno rivestimento crayon ceruleo e grigio 7,5×30. Per la cucina rivestimento exabright esagona bianca 15,3×17,5 Brainarch studio apre le porte nel 2013 dal progetto degli architetti manuel mazzaroni e martina messi, colleghi già dai primi anni di università nella facoltà di architettura di roma3. L’idea dei fondatori è quella di trasferire la propria passione e competenza nel campo dell’edilizia in ogni progetto, contaminandola con l’entusiasmo del committente che di volta in volta fornisce nuovi spunti per una progettazione dinamica. Brainarch crede molto nel made in italy e nell’architettura a km0 e proprio per questo si avvale della collaborazione di artigiani ed imprese locali selezionate negli anni, che trasferiscono il proprio know how nell’opera finita. Pietra, legno e metallo sono plasmati sulle singole esigenze, la mediazione del disegno architettonico è nelle mani del progettista che traduce le intuizioni e i desideri in materia. Ogni progetto in questo modo risulta unico ed irripetibile, cucito a pennello sulle esigenze del cliente. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? La scelta dei rivestimenti tonalite è finalizzata alla possibilità di accostare colori e formati che bene si adattano alle irregolarità in pianta e in alzato degli ambienti che evidenzino la cromia del legno e della pietra naturale. Perché ha scelto i prodotti tonalite? La scelta del committente dei rivestimenti tonalite nella sala da bagno è stata il punto di partenza per il disegno geometrico dei rivestimenti e il loro alternarsi sulle diverse pareti. Il rivestimento esagonale della cucina ha voluto spezzare la monotonia Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Nella sala da bagno è stato usato l’accostamento di tonalite crayon 7,5×30 ceruleo e grigio, mentre nella cucina invece si è optato per tonalite exabright esagona bianca 15,3×17,5.

Pidaza - Milano

Numero di immagini
9
Visite ricevute
3
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Pidaza
Pidaza pizza romagnola Cosa è: ristorante fast food Dove è: milano via piopette, 3 Prodotti usati: Avocado joyful 10×40, silk pergamena 15×15 Architetto simona santolini Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Volevo ricreare un ambiente caldo, ma nello stesso tempo elegante, che creasse quell’effetto di essere a casa. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Ho scelto i prodotti tonalite per i colori particolari e soprattutto per la texture non liscia, con un effetto di movimento esaltato dalla lucentezza del materiale. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Il bancone del bar è stato rivestito con le piastrelle lucide bianche con torello in cotto e top in corian, inoltre ho rivestito una parete alta più di 4 metri con il verde avocado per dare risalto a una parete che sarebbe stata semplicemente anonima.

Fondo vito - Bari (BA)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
5
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Fondo vito
Fondo vito

Fondo vito - Gravina in Puglia (BA)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
2
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Fondo vito
Fondo vito Cosa è: bed&breakfast Dove è: gravina in puglia (ba), via fondovito13 Prodotti usati: Rivestimento per il bagno exabright, decoro mix15,3 x 17,5 blu bianco exadec.bib. Francesco cardano, interior designer, nasce in italia nel 1979. In seguito all’esperienza maturata nella progettazione e direzione lavori e grazie a numerose collaborazioni a livello nazionale ed internazionale, fonda uno studio di design in cui il fulcro dell’attenzione sia rivolto al linguaggio contemporaneo ed innovativo sebbene riferito ai temi della tradizione e dell’architettura mediterranea. Da oltre 15 anni progetta e realizza soluzioni abitative con l’obiettivo di offrire ambienti e uno stile di vita che esprimano design essenziale e purezza degli spazi, attraverso l’uso innovativo e mai banale di materiali, forme, colori e memoria. Crede nel coinvolgimento del cliente per la realizzazione di ambienti che siano l’esplicitazione di esigenze funzionali, estetiche ed emotive, unite a versatilità, eleganza, spirito di sintesi e dialogo tra architettura e design. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? L’obiettivo era quello di utilizzare materiali che richiamassero la tradizione mediterranea, poiché l’immobile si trova nel centro storico. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Abbiamo deciso fosse opportuno utilizzare un materiale che avesse una forma geometrica esagonale e una decorazione semplice ed elegante allo stesso tempo. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Le piastrelle di colore bianco e blu sono state affiancate al lavabo in pietra, lasciando l’architettura dell’intero vano con volta a botte in pietra calcarea a vista.

Casa torrieri - Mantova (MN)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
1
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa torrieri
Casa torrieri Cosa è: casa privata Dove è: mantova Prodotti usati: Briolette diamante f.to cm 10×20 Licia torrieri, interior designer, opera tra vicenza, brescia e mantova. Con passione e particolare sensibilità nell’utilizzo dei colori, si dedica alla progettazione di spazi interni abitativi e commerciali. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? L’obiettivo era quello di creare un contrasto con l’essenzialità moderna della cucina per rimandare ad un ricordo di tradizione. La posa a spina di pesce interrompe il rigore delle linee verticali ed orizzontali. La finitura lucida ed ondulata permette alla luce, data dalla striscia a led sottomensola, di creare delicati giochi d’ombra enfatizzati dalla scelta del colore “diamante”. Il risultato finale ricorda un dipinto con grosse pennellate ad olio racchiuse da una profonda cornice in legno. Perché ha scelto i prodotti tonalite? E’ stato scelto questo prodotto perché formato, colore e finitura corrispondevano all’idea progettuale. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Piastrelle rettangolari di medio formato con finitura lucida e posa a spina di pesce.

Kasar cheese & more - Brescia (BS)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
11
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Kasar cheese more
Kasar cheese & more

Casa s - Roma (RM)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
2
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa s
Casa s Cosa è: casa privata Dove è: roma Prodotti usati: Trapez matt pergamena Focalizzata sulla progettazione dello spazio il mio lavoro copre l’intera gamma dell’architettura, dalla piccola alla grande scala. Dalla progettazione architettonica, all’interior design al lighting design e al design stesso. Il contatto diretto con la committenza è importante quanto l’analisi del cantiere. Lo sviluppo di una visione comune in grado di soddisfare le esigenze del committente è alla base dell’intero percorso di progettazione. L’architettura deve diventare leggibile ed emotivamente riconoscibile prestando molta attenzione alla semantica dei materiali, nonché dell’edilizia e delle tecniche artigianali di costruzione. L’obiettivo è sempre quello di realizzare i bisogni della committenza e di integrare questi con un chiaro vocabolario stilistico ma allo stesso tempo funzionale. Al centro la progettazione architettonica, la realizzazione di spazi attraverso lo studio accurato dell’ esistente, la progettazione su misura e l’elaborazione di dettagli costruttivi. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Per questo progetto volevo trovare un rivestimento tono su tono con geometrie interessanti. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Il trapezio è una forma meno vista rispetto ai tradizionali formati di rivestimenti. Le diverse combinazioni proposte permettono inoltre di avere ampia libertà di scelta sul tipo di posa. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Piastrelle di forma trapezoidale color pergamena con fuga a colore secondo lo schema proposto.

The westlake hotel - Toronto

Numero di immagini
3
Visite ricevute
2
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto The westlake hotel
The westlake hotel Cosa è: hotel Dove è:toronto, 2847 lake shore blvd west Prodotti usati: Trapez nei colori ottanio, gesso e ardesia Zydesigns. Azienda di design di toronto, ontario, canada. Lavoriamo nell’ospitalità, nel commercio al dettaglio e nel settore residenziale portando i nostri clienti le idee più fresche e brillanti nel loro spazio. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Lavorando sullo spazio di un hotel boutique, piuttosto eccentrico e “cool”, volevamo creare uno spazio che non fosse tipico di uno spazio hotel o di una casa residenziale. Quando gli ospiti soggiornano in questo hotel, volevamo si sentissero a loro agio e allo stesso tempo incuriositi. Perché ha scelto i prodotti tonalite? Abbiamo amato la forma, i colori e la versatilità delle piastrelle trapez per creare un effetto straordinario. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Abbiamo utilizzato la collezione trapez di tonalite in uno dei bagni delle camere degli ospiti, sulla parete dell’accento doccia. Il backsplash delle altre pareti era una scala di grigi e volevamo portare un accento fresco nello spazio. Combinando il 33% di ottanio, il 33% di gesso e il 33% di ardesia, siamo riusciti a creare questo pezzo d’accento nel bagno, e riceviamo molti complimenti. Questi colori completano davvero le altre piastrelle in scala di grigi nel resto del bagno, insieme al pavimento più scuro. Ci piace.

Casa marconi - Roma (RM)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
1
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa marconi
Casa marconi Cosa è: casa privata Dove è: roma Prodotti usati: Examatt a pavimento in tre colori (bianco, grigio medio e grigio chiaro), silk 10x30cm colore gesso e terminale ardesia colore gesso a parete Daniela perrella, architetto, napoli. Mi occupo di interior design. Ristrutturazione di appartamenti , strutture ricettive e locali commerciali. Parto dalle esigenze e dai desideri del committente per sperimentare linguaggi nuovi e scoprire le potenzialità di materiali e forme, senza perdere di vista la funzionalità e l’organizzazione degli spazi. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Volevo creare un ambiente retrò ma intimo che esprimesse sintonia con la casa, arredata con mobili d’epoca. Perché ha scelto i prodotti tonalite? I prodotti tonalite mi sembravano il prodotto giusto per lo stile e la versatilità. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Piastrelle bianche lucide della collezione silk alle pareti e esagoni examatt con gradazioni dal bianco ghiaccio al grigio scuro a pavimento. Per il pavimento ho seguito uno degli schemi di posa suggerito dalla tonalite. Per le pareti, montate fino a 1,30 m, ho utilizzato una posa a cortina a chiusura della composizione il terminale bianco che risalta sulla pittura a smalto colore grigio polvere.

Stassen tea shop - Oman

Numero di immagini
7
Visite ricevute
2
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Stassen tea shop
Stassen tea shop Cosa è: tea shop Dove è: muscat. Al falaj hotel – po box 1692 pc 131 al hamriya – 113 muscat – oman Prodotti usati: Tonalite examatt – decoro tredi – grigio d / tre.gr – 15×17.1 cm Tonalite silk – diamantato 439di – gesso – 10×30 cm Mandressi gmbh é uno studio di architettura internazionale con sede principale in austria. Dal 2012 la società é attiva con numerosi progetti in diversi paesi, con particolare attenzione a diverse destinazioni in medio oriente. La nostra filosofia é infatti seguire il cliente in ogni necessità e dovunque si trovi. Questo é possibile anche grazie al fatto che il nostro team vede al suo interno esperti provenienti da diverse culture e nazionalità. Mandressi gmbh lavora su progetti a diversa scala: dal progetto di interni, al progettazione di singoli edifici o complessi, fino ad arrivare a Masterplan su ampia scala. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? L’obiettivo era quello di dare un tocco di orginalità e modernità ad un ambiente tipicamente presente nella cultura araba e solitamente connotato da una forte identità medio orientale. L’idea é stata quella di giocare con un pavimento dal carattere forte (realizzato con examatt) per creare un contrasto con la semplicità degli altri elementi d’arredo presenti nel progetto. Si tratta sicuramente di un rivestimento a pavimento non convenzionale in un paese come l’oman e quindi destinato ad essere notato dai clienti. Le piastrelle silk invece sono state utilizzate a muro nella variante colore gesso per creare uno sfondo neutro alla parete attrezzata della cucina senza pero’ rinunciare ad un elemento particolare e di design. Le piastrelle silk ci sono sembrate anche il giusto compromesso tra l’eleganza del prodotto di design e la praticità della ceramica che ha sicuramente un valore aggiunto (facile manutenzione) in ambienti commerciali. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? I prodotti tonalite hanno un design originale ma con un buon compromesso qualità/prezzo. Permettono al cliente di dare un tocco di design allo spazio senza dover andare incontro a spese ingenti. Sono poi prodotti resistenti e adatti all’utilizzo in spazi commerciali con un elevato flusso di persone. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Per il rivestimento a pavimento abbiamo utilizzato examatt in combinazione ad un parquet in rovere verniciato tamarindo (non tonalite). Le examatt sono l’elemento di contrasto con mobili realizzati in rovere naturale e in rovere sbiancato. Le silk sono invece utilizzate come rivestimento a muro per la parete della cucina. Sono state selezionate nel color gesso per creare continuità con i mobili in rovere sbiancato. L’unico elemento di contrasto e’ in questo caso dato dal fatto che hanno una finitura lucida e non uniforme per la loro forma diamantata.

Casa parioli - Roma (RM)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
2
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Casa parioli
Casa parioli Cosa è: appartamento Dove è: roma_ collina fleming Prodotti usati: Esagona decoro exatarget bianco nero 15×17,1 come rivestimento della parete della cucina Examatt tredi nero 15×17,1 come pavimento della cucina Arbit è uno studio di architettura di interni con sedi a sacrofano e tivoli. Gli architetti claudia cipollari e stephanie klara barbieri hanno fondato lo studio nel 2015 mosse dalla stessa passione per il design, i materiali e la composizione architettonica prevalentemente nell’ambito delle ristrutturazioni di abitazioni private e locali commerciali . Siamo un team di professionisti accomunati dall’unico obiettivo di creare qualità in un settore che sempre più perde la cura e l’attenzione al dettaglio e per questo siamo sempre alla ricerca dei prodotti migliori che possano esprimere quello che abbiamo nelle nostre menti. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Si tratta di un appartamento molto grande, di circa 200 mq nel cuore del quartiere parioli di roma. L’appartamento molto luminoso e dagli ampi spazi è stato completamente rimodellato sulle esigenze dei nuovi proprietari. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? Abbiamo scelto i prodotti tonalite perché soddisfacevano in tutto le nostre esigenze progettuali, dalla scelta delle tonalità e delle finiture fino ai formati Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Tutta la progettazione dell’appartamento tiene conto di un delicato equilibrio tra antico e moderno che si è voluto far emergere in ogni stanza. Ambienti di classe caratterizzati dalle presenza di mobili e oggetti importanti di antiquariato e altri famosi pezzi di design contemporaneo convivono a creare spazi eleganti , sobri e dalle linee pulite allo stesso tempo. Così anche in cucina utilizzando la ceramica esagonale abbiamo voluto che accanto al moderno mobilio laccato riecheggiasse un’eco un po’ retrò .

Mirò - Milano (MI)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
3
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Mir
Bar mirò Cosa è: bar Dove è: corso buenos aires, milano Prodotti usati: 30×30 cm bianco e nero Progettista Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Il bar è localizzato in una delle vie più importanti e trafficate del mondo, corso buenos aires, e doveva attirare l’attenzione! Non c’era scelta migliore che una scacchiera bianco e nero con dei colori puri e cangianti! Nuova edil milano dinnoo ha accontentato ancora una volta le esigenze del cliente proponendo un prodotto di alta qualità. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? Tonalite è sinonimo di qualità made-in-italy. Per qui siamo andati sul sicuro! Piastrelle top per qualità e durevolezza. Piastrelle facili da posare, calibrate e molto resistenti Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Piastrelle formato 30×30 cm posizionate a scacchi (bianco-nero)

Sweet home - Firenze (FI)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
3
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Sweet home
Sweet home Cosa è: residenza privata Dove è: firenze Prodotti usati: Geomat in cucina, arabesque bagno Progettista Eutropia “entrato nel territorio che ha eutropia per capitale, il viaggiatore vede non una città ma molte, di eguale grandezza e non dissimili tra loro, sparse per un vasto e ondulato altopiano. Eutropia è non una ma tutte queste città insieme; una sola è abitata, le altre vuote; e questo si fa a turno. Vi dirò ora come” Come nella città invisibile di italo calvino, da cui lo studio mutua il nome, eutropia è non uno ma tutti i suoi componenti, dalla cui interazione e complicità nasce ogni progetto attraverso percorsi di scambio, incontro (scontro), confronto, intuito e sintesi. Per questo è garantita sempre creatività e originalità, frutto di uno scambio che genera ricerca e attenzione al dettaglio e al cliente. Eutropia architettura si occupa di progettazione architettonica, dal dettaglio dell’interior alla macro progettazione urbana, passando dal restauro, alle trasformazioni spaziali, agli allestimenti. Ponendo lo spazio architettonico al centro della propria attività, eutropia si occupa anche di tutte le attività ad esso funzionali ed operativamente necessarie per trasformare i progetti in opere realizzate: progettazione esecutiva, autorizzazioni, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, supervisione artistica, business control e time-line. Oltre all’attività professionale, i soci fondatori di eutropia si occupano di insegnamento e di ricerca accademica presso alcune università di architettura e design. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Per quanto riguarda la cucina, l’idea era quella di creare una texture dal forte impatto visivo Per quanto riguarda i bagni, l’idea è stata quella di utilizzare un prodotto con un colore neutro con una fuga a contrasto turchese che riprendesse la resina delle pareti. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? I prodotti tonalite sono stati scelti per l’ampia gamma di formati, finiture e colori disponibili. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Per quanto riguarda gli abbinamenti cromatici dei bagni, il progetto prevede colori neutri per la collezione arabesque con un forte contrasto cromatico nella scelta della fuga e della resina delle pareti. Per quanto riguarda il soggiorno i toni di grigio geomat creano infinite sfumature di grigio in contrasto con il pavimento in parquet del soggiorno.

Blue tought - Regello

Numero di immagini
13
Visite ricevute
2
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Blue tought
Blue tought Cosa è: residenza privata Dove è: regello (fi) Prodotti usati: Pavimento examatt (exatarget) in cucina, joyful nei due bagni “entrato nel territorio che ha eutropia per capitale, il viaggiatore vede non una città ma molte, di eguale grandezza e non dissimili tra loro, sparse per un vasto e ondulato altopiano. Eutropia è non una ma tutte queste città insieme; una sola è abitata, le altre vuote; e questo si fa a turno. Vi dirò ora come” Come nella città invisibile di italo calvino, da cui lo studio mutua il nome, eutropia è non uno ma tutti i suoi componenti, dalla cui interazione e complicità nasce ogni progetto attraverso percorsi di scambio, incontro (scontro), confronto, intuito e sintesi. Per questo è garantita sempre creatività e originalità, frutto di uno scambio che genera ricerca e attenzione al dettaglio e al cliente. Eutropia architettura si occupa di progettazione architettonica, dal dettaglio dell’interior alla macro progettazione urbana, passando dal restauro, alle trasformazioni spaziali, agli allestimenti. Ponendo lo spazio architettonico al centro della propria attività, eutropia si occupa anche di tutte le attività ad esso funzionali ed operativamente necessarie per trasformare i progetti in opere realizzate: progettazione esecutiva, autorizzazioni, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, supervisione artistica, business control e time-line. Oltre all’attività professionale, i soci fondatori di eutropia si occupano di insegnamento e di ricerca accademica presso alcune università di architettura e design. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? In cucina volevamo creare una texture continua tra parete e pavimento che si distaccasse dal parquet del soggiorno. La creazione di una combinazione tra examatt e il suo decoro exatarget rappresenta una rilettura del disegno tradizionale “a fiore” implementato con un dettaglio dal sapere spiccatamente contemporaneo. Per i bagni, date le dimensioni esigue dei due ambienti, l’idea era quella di creare un ambiente unitario con due declinazioni di colori accesi, il turquoise ed il papaya delle piastrelle joyful. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? I prodotti tonalite sono stati scelti per l’ampia gamma di formati, finiture e colori disponibili. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Per quanto riguarda gli abbinamenti cromatici dei bagni, il progetto prevede un forte contrasto di colori complementari. Per quanto riguarda il soggiorno i toni di grigio examatt creano infinite sfumature di grigio in contrasto con il pavimento in parquet del soggiorno

Penna’s home - Torino (TO)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
3
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Pennas home
Penna’s home Cosa è: residenza privata Dove è: torino Prodotti usati: Pavimento examatt decoro tredi tabacco Think projects è un’associazione che si occupa di architettura e interior design a torino. Progettiamo appartamenti ponendo l’attenzione al dialogo tra i colori e le forme dei materiali nell’ambiente. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Volevamo un ambiente che si rifacesse alla tradizione, ma allo stesso tempo giocoso ed estroso. Il bagno è all’interno di un appartamento ottocentesco, il colore tabacco delle piastrelle dialoga con il parquet originale e con il colore delle volte. Si è esaltato il pavimento con un gioco di contrasti con il rivestimento bianco. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? Ci sembrava il prodotto giusto, poiché richiama le cementine storiche presenti negli androni e sotto i portici dei palazzi torinesi. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Nel pavimento del bagno sono state utilizzate le piastrelle esagonali examatt tredi, un misto di tabacco, sabbia e beige.

Zigzagando - Monte Argentario,

Numero di immagini
4
Visite ricevute
2
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Zigzagando
Zigzagando – loraia design room Cosa è: design rooms Dove è: porto ercole – monte argentario, viale caravaggio 68 Prodotti usati: Rivestimento e pavimento, collezione coloranda, 10×30, colori bianco matt e avorio Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? La volontà progettuale è stata quella di percepire camera da letto e bagno come un ambiente continuo. La pavimentazione principale è realizzata in legno posato a spina di pesce; si è scelto così di continuare la stessa texture anche nei bagni. La toeletta con lavabo in vista introduce al servizio in posizione nascosta ma attraverso una parete a tutto vetro. In posizione opposta la doccia si rivela all’interno della camera con una porzione di parete trasparente che lascia cogliere la dimensione della stanza tutta. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? Gli elementi della collezione coloranda si adattavano perfettamente per dimensione e tonalità di colore alla finalità di creare un ambiente/camera unico e luminoso. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Le piastrelle, dello stesso colore della tinteggiatura delle pareti della camera, sono state posate a spina di pesce anche sul pavimento per poi avvolgere le pareti fino al loro incontro con il soffitto.

Family bakery - Milano (MI)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
1
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Family bakery
Volevamo creare un ambiente che richiamasse la tradizione ed un formato quadrato

Family bakery - Milano (MI)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
0
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Family bakery
Family bakery Cosa è: bakery Dove è: milano, via imbonati 7 Prodotti usati: Rivestimento satin 15×15 Maja group è un atelier di progettazione che opera in italia e all’estero. Fornisce un supporto a 360° per la progettazione di spazi commerciali nel “food&beverage”: dall’idea del nuovo concept alle relative strategie di marketing, alla realizzazione dello spazio architettonico, allo start up iniziale e consulenza di gestione. Fulcro e fondatore è l’arch. Alessandro maja, milanese di nascita, cresciuto tra i caffè milanesi, maturando un’esperienza pluriennale nella progettazione degli stessi. Vulcanico di idee, originali e stravaganti, ma concrete e funzionali! Altra leva dello studio è l’arch. Manuela cavallo, siciliana, sempre attenta alle nuove evoluzioni del gusto e della convivialità. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Volevamo creare un ambiente che richiamasse la tradizione ed un formato quadrato. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? Per la composizione della piastrella, che evoca la piastrella in cotto artigianale nei bordi e la comodità di un prodotto industriale. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Abbiamo utilizzato il bianco talco candido a rivestimento “a correre”.

Al viavai - Udine (UD)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
2
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Al viavai
Volevo creare un ambiente che fosse moderno e allo stesso tempo che le piastrelle ricordassero i bar anni 50/60 della zona, visto che c’erano bar con questa tipologia esagonale e poi che fosse accogliente, moderno, rilassante, luminoso.

Buvette - Roma (RM)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
2
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Buvette
Buvette Cosa è: ristorante bar Dove è: roma, via vittoria (piazza di spagna) Prodotti usati: Rivestimento silk pergamena 7,5×15, listello verde e decoro bordeaux personalizzati Lo studio da anni è specializzato nella progettazione, nel restyling e nell’arredamento di bar, caffetterie, ristoranti, paninoteche, panifici, pizzerie, cocktail bar, wine bar, enoteche, a roma in provincia ed in tutta italia. Progettiamo e ristrutturiamo appartamenti, ville, case vacanza e b&b.i nostri lavori si riconoscono dall’eleganza dei dettagli e dalle soluzioni originali. Ogni progetto ha grande flessibilità per offrire il massimo al cliente più esigente. Collaboriamo con aziende leader di settore per offrire una vasta gamma di prodotti di qualità e per curare l’arredamento nei minimi dettagli. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Nel cuore di roma, la buvette è un bar bistrot in stile anni 20, è stato pensato come un luogo di passaggio o sala di attesa di una stazione del primo novecento completo di divani verdi e panchine in legno e cappelliere, un bancone mescita in legno rovere con piano in marmo di carrara, i complementi retro banco sono interamente realizzati in ottone e vetro. La buvette affascina con un tocco retrò estremamente ricercato, uno spazio internazionale. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? Per la vasta scelta di pezzi speciali e colori che si prestano all’ambiente che sto progettando. La tavella silk pergamena abbinata ad i listelli e ad una tavella decorata mi ricrea perfettamente un ambiente dal sapore retro’ e dallo stile inconfondibile francese Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Le piastrelle pergamena lucide combinate con listelli verdi di finitura abbinato ad una piastrella decorata bordeaux si presta benissimo come bouserie elegante e raffinata. Tavella silk pergamena lucida7.5×15, listello verde e piastrella decorata bordeaux creata appositamente per il progetto.

Ristorante farroni - Udine (UD)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
1
Like ricevuti
Archisio - Tonalite - Progetto Ristorante farroni
Ristorante farroni Cosa è: ristorante/bistrot Dove è: san daniele del friuli, udine Prodotti usati: Rivestimento a parete 15×7,5 kraklé; pavimento bagno examatt Lo studio si occupa di architettura, progettazione d’interni, allestimenti e negozi, stand, allestimenti per fiere ed eventi. Si interessa principalmente della progettazione di spazi architettonici, con una particolare attenzione ai materiali che li compongono e alle suggestioni/emozioni che i luoghi progettati trasmettono. Filippo saponaro filippo saponaro nasce a ferrara il 22.03.1973. Si iscrive nel 1992 all’istituto universitario di architettura di venezia. è iscritto all’albo professionale dell’ ordine degli architetti, della provincia di udine. Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)? Volevamo che la piastrelle trasmettessero quel senso di familiarità e che per forma e colore ricordassero le piastrelle che sono nell’immaginario di tutti quelli che ricordavano le cucine delle nonne e quelle dei locali o latterie di quando si era piccoli… ovviamente la collezione kraklé che avevo visto in fiera era perfetta, fonde tradizione e modernità insieme. Perchè ha scelto i prodotti tonalite? Mi piace molto come azienda e mi piacciono i prodotti che realizzano, le serie rettangolari, quelle esagonali, le diamantate…le tonalità di colore… il fatto che abbiamo ripreso forme e colori di piastrelle che hanno a che fare con il nostra storia. Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati? Nel 2013 abbiamo iniziato la progettazione del ristorante. Il proprietario attento al progetto e all’idea di indagare i vecchi bistrot, bar viennesi e locali di un tempo passato, aveva l’intenzione di mettere, una cucina industriale a vista tutto acciaio con grandi cappe. L’idea di mettere le piastrelle 15×7,5 kraklè verde bottiglia a spina di pesce è stata la soluzione giusta per interpretare il passato e coniugare l’acciaio moderno il tutto per rendere la cucina più più vicina alla famigliarità e al ricordo. In bagno nel pavimento sono state usate le piastrelle esagonali examatt, un misto di nero, grigio chiaro e mosto matt.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Tonalite
+ Allega file
Invia
 
Rivenditori di Pavimenti e Rivestimenti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Tonalite