MENU

Risicato srl

Chiesa di sant’antonio abate a cerza - Catania (CT)

9
14
Archisio - Risicato srl - Progetto Chiesa di santantonio abate a cerza
Costruire una chiesa rappresenta, per un’impresa edile, lavorare ad un’opera di grande significato, per la sacralità dell’edificio, il valore simbolico che ha rispetto al territorio in cui nasce e l’impronta che lascia nel tempo. Con questo approccio nel 2008 abbiamo affrontato il cantiere per la chiesa di sant’antonio abate a cerza, al fianco del professionista santi cascone. Abbiamo con la massima professionalità affrontato un progetto complesso, con particolare attenzione per la copertura, che ne rappresentava la parte più impegnativa: la chiesa è infatti a campata unica, senza pilastri intermedi, per una sala liturgica di oltre 400 mq. Abbiamo realizzato la copertura, pensando a garantirne la massima stabilità, come un cappello che racchiude l’intera struttura, che visto da dentro lascia l’effetto del rovescio di uno scafo.

Edilizia residenziale - Catania (CT)

11
11
Archisio - Risicato srl - Progetto Edilizia residenziale
Nostro cavallo di battaglia e nostro core business, nell’edilizia residenziale siamo impegnati con tutta la lunga esperienza di ormai tre generazioni, che ci ha portato in quasi sessant’anni ha realizzare ogni tipo di costruzione per tipologia e forma. Oggi tracciamo una evoluzione: fuori dal tradizionale schema del residenziale, ci cimentiamo sempre più spesso in particolari costruzioni abitative, con una specifica cura del design e dei dettagli.

Complesso parrocchiale pedara - Pedara (CT)

5
9
Archisio - Risicato srl - Progetto Complesso parrocchiale pedara
Come già per la chiesa di sant’antonio abate a cerza, nel 2015 abbiamo affrontato il cantiere del complesso parrocchiale di pedara, accompagnati dall’impegno e dalla consapevolezza che richiede un’opera destinata a lasciare un’impronta lunga nel tempo. Il progetto è una valida espressione di architettura moderna, dove ha un ruolo fondamentale lo studio bio-climatico: l’obiettivo era creare le giuste condizioni di ventilazione e di temperatura, per un bassissimo ricorso a impianti sofisticati, nell’ottica di un pieno risparmio energetico. Per questo l’unità delle sale parrocchiali, che ospita anche un teatro, ha una facciata interamente in vetro, che oltre all’aspetto architettonico ha essenzialmente un significato funzionale legato a questo scopo, così come tutti i materiali utilizzati, a cominciare dalla pietra lumachella spagnola.

Edilizia industriale - Catania (CT)

8
3
Archisio - Risicato srl - Progetto Edilizia industriale
Il forte orientamento che abbiamo scelto negli ultimi anni per la nostra impresa verso il settore dell’edilizia industriale, oggi ci consente di essere l’impresa di riferimento per moltissime aziende siciliane di primaria importanza. Grazie anche alle commissioni ricevute, abbiamo avuto l’opportunità di crescere e affermarci in un settore caratterizzato da un elevato dinamismo, nel quale sono richieste le massime professionalità e affidabilità.
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Risicato srl