Menu

Rainelli Mario

Riscaldamento a pavimento all'interno di una chiesa - Dogliani (CN)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
273
Like ricevuti
Archisio - Rainelli Mario - Progetto Riscaldamento a pavimento allinterno di una chiesa
Riscaldamento a pavimento all'interno di una chiesa

Energia alternativa - Dogliani (CN)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
360
Like ricevuti
Archisio - Rainelli Mario - Progetto Energia alternativa
Il bisogno sempre crescente di energia ha portato alla costante ricerca di fonti definite alternativa. Sicuramente una delle più interessanti è l'energia ricavata dal sole. Si apre così un nuovo ed interessante capitolo che permette di mantenere i confort che la tecnologia moderna ha conquistato in maniera del tutto ecologica, in modo da preservare il patrimonio di risorse esistenti sulla terra e proteggere l'ambiente. L'energia prodotta dal sole viene così trasformata in energia utile per il riscaldamentodi, acqua sanitaria e riscaldamento ambienti, oppure in energia elettrica. I vantaggi sono evidenti: l'inesauribilità ed il costo zero della fonte d'energia, la totale assenza di emissioni inquinanti, l'affidabilità dovuta all'alta qualità dei materiali e la bassa manutenzione, La rainelli mario & c. Lavora da anni sfruttando l'inesauribile risorsa del sole nel rispetto dell'ambiente.

Progettazione, installazione e assistenza - Dogliani (CN)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
252
Like ricevuti
Archisio - Rainelli Mario - Progetto Progettazione installazione e assistenza
A richiesta del cliente, forniamo la progettazione dell’impianto di riscaldamento, sia civile che industriale. Curiamo l’installazione con il nostro personale specializzato e forniamo un accurato servizio di assistenza post vendita, occupandoci del controllo di combustione e di tutti gli adempimenti richiesti dalle normative, e se richiesto provvediamo anche all’accensione di impianti ad inizio stagione. Non esitate a contattarci per un servizio curato e sicuro.

Geotermia - Dogliani (CN)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
287
Like ricevuti
Archisio - Rainelli Mario - Progetto Geotermia
La sostenibilità oggi è garantita dall'utilizzo di fonti rinnovabili a basso impatto ambientale, in grado di soddisfare quei bisogni di cui la nostra società non può più fare a meno senza però pregiudicare il diritto dei nostri figli di poter crescere con le stesse opportunità di sviluppo. Una delle fonti ritenute rinnovabili oggi più interessanti per le sue enormi potenzialità è l'energia geotermica che, non solo rappresenta un'energia alternativa, ma è, anche un'energia gratuita oltre che disponibile ovunque. Gli impianti geotermici sfruttano quest'energia sottoforma di calore ed il fatto che nel nostro paese le temperature dei sottosuoli sono nella maggioranza dei casi costanti e contenute tra i 12 e i 14 gradi, una condizione essenziale per ottenere sistemi energeticamente più performanti ed efficienti delle tradizionali pompe di calore ad aria. Lo sfruttamento dell'energia in queste condizioni è detto geotermia a bassa entalpia, termine coniato per differire questo utilizzo dalla tecnologia impiegante temperature del sottosuolo superiori ai 40 gradi. Per beneficiare della naturale energia immagazzinata nel terreno è necessario avvalersi di opportune macchine che, accoppiate a degli scambiatori detti "sonde geotermiche", sono in grado di trasferirlo dalla terra ai nostri edifici. La geotermia è ritenuta un'energia rinnovabile in quanto, rinnovabile è il sistema con il quale viene assorbito e ceduto il calore alla sorgente termica considerando che tale sorgente, ovvero il nostro pianeta, possa avere una capacità termica infinitamente grande. L'elevata efficienza dei processi funzionali di una pompa di calore ne fa di fatto, uno dei sistemi più energeticamente convenienti e rispettosi dell'ambiente anche in relazione alle emissioni di co2. In particolare, confrontandoci con un sistema di generazione del calore quale quello derivante dall'impiego di una caldaia a condensazione, e considerando l'attuale mix energetico nazionale, la richiesta di energia primaria per il funzionamento invernale di una pompa di calore è certamente minore rispetto a quanto richiesto ad una caldaia a condensazione quando la sua resa energetica (cop) supera il valore di circa 2,7. Analogamente, per quanto riguarda l'analisi di impatto ambientale, quando il cop è prossimo a 2,7, la pompa di calore elettrica emette meno co2 di una caldaia a condensazione.

Stufe - caminetti - Dogliani (CN)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
248
Like ricevuti
Archisio - Rainelli Mario - Progetto Stufe - caminetti
Al piano superiore della nostra esposizione potrete trovare un vastissimo assortimento di stufe a legna e a pellets e caminetti in pronta consegna.siamo concessionari di zona della jotul, azienda norvegese leader nel settore del riscaldamento a legna, e trattiamo prodotti di altre aziende, per soddisfare quanto più possibile le più svariate esigenze sia per quanto riguarda i prezzi, che per quanto riguarda i modelli.anche in questo caso curiamo l’installazione, occupandoci, se il cliente lo desidera e se è necessario, dell’adeguamento della canna fumaria.

Impianti di riscaldamento - Dogliani (CN)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
238
Like ricevuti
Archisio - Rainelli Mario - Progetto Impianti di riscaldamento
Gli impianti di riscaldamento si sono oggi molto evoluti, soprattutto sotto il profilo del contenimento dei consumi e dell’inquinamento ambientale. La nostra ditta, grazie al continuo aggiornamento tecnico, è in grado di “costruire” l’impianto che più si adatta alle esigenze del cliente, partendo dall’impianto tradizionale, con corpi scaldanti in ghisa,alluminnio o in acciaio, fino ad arrivare al sempre più richiesto impianto a pavimento, che consente un riscaldamento uniforme dell’ambiente, senza l’ingombro dei radiatori e con consumi ridotti.

Impianti idrici - arredo bagno - Dogliani (CN)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
242
Like ricevuti
Archisio - Rainelli Mario - Progetto Impianti idrici - arredo bagno
La stessa cura e professionalità usata per gli impianti di riscaldamento viene adottata anche per gli impianti idrici – di irrigazione – antincendio, usando materiali di qualità e, soprattutto, attenzione all’esigenze del cliente.

Impianti di condizionamento - Dogliani (CN)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
266
Like ricevuti
Archisio - Rainelli Mario - Progetto Impianti di condizionamento
In questo settore la rainelli collabora da anni con la aermec, azienda leader nel settore della climatizzazione. Gli split aermec E con un'aria deumidificata, filtrata e purificata con plasmacluster. Gli split aermec sono silenziosi, facili da usare, dotati di un comodissimo telecomando programmabile.

Aerotermia - Dogliani (CN)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
295
Like ricevuti
Archisio - Rainelli Mario - Progetto Aerotermia
L'evoluzione tecnologica legata alla costruzione di edifici sempre più performanti, capaci di garantire un significativo abbattimento dei consumi energetici e delle emissioni inquinanti derivanti dalla climatizzazione, pone la possibilità di impiego di tecnologie che fino a qualche tempo fa risultavano non propriamente convenienti o di difficile applicazione. è il caso delle pompe di calore aerotermiche, sicuramente meno efficienti rispetto alle soluzioni geotermiche, ma oggi favorite, specie in piccole applicazioni residenziali, da un conveniente rapporto qualità/prezzo. Un nuovo bilancio tecnico/economico permesso appunto da mutate esigenze termiche degli edifici e dalla disponibilità di tecnologie ormai mature nell'impiego dei compressori con tipologia scroll. La presenza di complessi residenziali il cui fabbisogno energetico si riduce sempre più, può giustificare in alcuni casi la scelta di pompe di calore ad aria in quanto si riduce pesantemente il fabbisogno energetico per la climatizzazione sia estiva che invernale e con esso, la potenza di pizzo che l'impianto deve fornire. Si possono quindi costruire soluzioni a partire da pochi kw fino a potenzialità termiche di circa 35 kw ottenibili sia in raffrescamento che in riscaldamento. L'aerotermia è ritenuta un'energia rinnovabile in quanto rinnovabile è la sorgente termica dalla quale viene assorbito e ceduto il calore. Tale sorgente, ovvero il nostro pianeta, è infatti caratterizzato da una capacità termica infinitamente grande, quasi inesauribile. L'elevata efficienza dei processi funzionali di una pompa di calore ne fa di fatto, uno dei sistemi energeticamente più convenienti e rispettosi dell'ambiente anche in relazione alle emissioni di co2. In particolare, confrontandoci con un sistema di generazione del calore quale quello derivante dall'impiego di una caldaia a condensazione, e considerando l'attuale mix energetico nazionale, la richiesta di energia primaria per il funzionamento invernale di una pompa di calore ad alta efficienza è certamente minore rispetto a quanto richiesto ad una caldaia a condensazione quando la sua resa energetica (cop) supera mediamente il valore di circa 2,7. Analogamente, per quanto riguarda l'analisi di impatto ambientale, quando il cop è prossimo a 2,7, la pompa di calore emette meno co2 di una caldaia a condensazione.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Rainelli Mario
+ Allega file
Invia
 
Imprese di Impianti Idraulici vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Rainelli Mario