Menu

Gennaro Bernardo

Social housing sgf - San Giovanni in Fiore (CS)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
232
Like ricevuti
Archisio - Gennaro Bernardo - Progetto Social housing sgf
Il progetto esecutivo consiste nella riqualificazione di due aree nel quartiere olivaro di san giovanni in fiore in cui è prevista: demolizione manufatti abusivi reliazzati sulle aree pubbliche, sistemazione delle corti aperte, realizzazione attrezzature sportive, realizzazione 45 box auto, realizzazione di due fabbricati di edilizia residenziale pubblica, ristrutturazione centro anziani "piramide".

Riqualificazione stazione di castellammare centro - Castellammare di Stabia (NA)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
365
Like ricevuti
Archisio - Gennaro Bernardo - Progetto Riqualificazione stazione di castellammare centro
Il progetto definitivo, attualmente in stand-by, di riqualificazione della stazione di castellammare centro è una commessa dell'eav-circumvesuviana e consiste in una rivalutazione di un preliminare del 2006. Il progetto consiste in un insieme di interventi di nuova progettazione e di adeguamento architettonico agli standard qualitativi atti alla creazione di un luogo destinato non soltanto al trasporto pubblico ma anche alla fruizione degli spazi.

Concorso bergamo, centro piacentino - Bergamo (BG)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
217
Like ricevuti
Archisio - Gennaro Bernardo - Progetto Concorso bergamo centro piacentino
Il progetto, a seguito di un'accurata lettura delle direttrici urbane e geografiche, propone una riconfigurazione morfologica e funzionale del tessuto urbano. Si è adottata la misura architettonica del centro piacentiniano attraverso la progettazione di un nuovo porticato con il fine di definire e rigenerare gli spazi urbani circostanti e conferendo loro una cornice percettiva.

Una strategia per il litorale domizio - Giugliano in Campania (NA)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
272
Like ricevuti
Archisio - Gennaro Bernardo - Progetto Una strategia per il litorale domizio
In un territorio come quello domizio, mai pianificato e costruito per somme di logiche individuali, l'unico modo per dare valore all'esistente è lavorare sul negativo del costruito. L'attenzione è stata dunque rivolta ai vuoti interstiziali (strategia) e alle grandi aree libere come luoghi di progettualità diverse, di agopuntura urbana.

Hotel saraceno - Castel Volturno (CE)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
248
Like ricevuti
Archisio - Gennaro Bernardo - Progetto Hotel saraceno
L'hotel saraceno è una proposta progettuale per l'imat, centro di formazione nautica già presente sul territorio di castel volturno. Il progetto consiste nel trasformare gli attuali edifici residenziali in stanze d'albergo, integrando delle funzioni pubbliche per innescare un processo di interazione ed emancipazione culturale.

Regeneration of the saracen park - Castel Volturno (CE)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
294
Like ricevuti
Archisio - Gennaro Bernardo - Progetto Regeneration of the saracen park
Il progetto ha l'intenzione di dare una nuova dimensione all'intera area del p.s. Ed essere portatore di nuovi valori, scopi e obiettivi. La rigenerazione urbana del parco saraceno riguarda: restyling residence, prolungamento del residence, ristrutturazione degli edifici con modulo rettangolare, eliminazione delle due piastre, far si che la natura si riappropri dei propri spazi e la connessione tra fascia litoranea ed entroterra.

Chiesa di s. Maria a montecalvario. - Napoli (NA)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
233
Like ricevuti
Archisio - Gennaro Bernardo - Progetto Chiesa di s Maria a montecalvario
La chiesa è situata nella strada di montecalvario, uno degli attraversamenti più importanti dei quartieri spagnoli. L'impianto ha matrice ottagonale con cappelle di diversa forma e profondità sui lati. Il lavoro consiste nello studio e nella rappresentazione grafica della chiesa.

Restyling chiosco a.p. - Valle di Maddaloni (CE)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
241
Like ricevuti
Archisio - Gennaro Bernardo - Progetto Restyling chiosco ap
Il progetto consiste nel restyling di un piccolo chiosco stile rustico. L'illuminazione, gli arredi e la semplicità del restyling hanno l'obiettivo di dare, in pochi giorni, un senso di ordine che precedentemente non appartenevano al chiosco. L'illuminazione, allineata all'arredo, insieme al colore delle pareti permette di dare una maggiore luminosità al chiosco.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Gennaro Bernardo
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Gennaro Bernardo