Menu

Epoxytecnica Srl

La resina nelle scuole - Ravenna (RA)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
7
Like ricevuti
Archisio - Epoxytecnica Srl - Progetto La resina nelle scuole
Scuole, hotel, ospedali hanno una struttura edilizia molto simile tra loro, composta da atri, corridoi e stanze. Un altro elemento in comune è la presenza di persone in frequente e fitto transito, con l’esigenza di pavimenti capaci di mantenere la loro perfezione sotto la costante sollecitazione del transito di persone. Occorre dunque una resistenza meccanica in grado di garantire planarità ed estetica nel corso del tempo. Abbiamo recentemente ultimato un intervento in un liceo di ravenna e che ha visto la ristrutturazione di 235 metri quadrati posti all’ultimo piano, riorganizzati in due laboratori, un’aula, un’aula sdoppiamento e una sala riunioni. A questi spazi riservati alla didattica, sono stati affiancati i lavori di creazione di nuovi ambienti a uso archivio e deposito, realizzati con la riconversione di spazi già esistenti. Planarità ed estetica. Se la dote di un pavimento perfettamente piano la si dà per scontata, non va sottovalutata l’importanza dell’aspetto estetico delle superfici. Scuole, hotel e ospedali, per esempio, sono composti da elementi adeguatamente studiati per concorrere al benessere delle persone che li frequentano. Ecco perchè è stato scelto un colore caldo e superficie materica per un ambiente confortevole e accogliente.

La resina nell'industria meccanica - Bologna (BO)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
6
Like ricevuti
Archisio - Epoxytecnica Srl - Progetto La resina nellindustria meccanica
Ci sono esigenze che richiedono risposte superlative. Nell’industria meccanica le sollecitazioni a cui è chiamato a rispondere un pavimento sanno essere fuori dal normale. Parliamo di resistenza al carico pesante, al frequente passaggio di mezzi di trasporto come muletti e transpallet, alle abrasioni e alle cadute accidentali. Garantiamo tutto questo fino a 10 anni. A queste doti eccezionali si possono aggiungere alle superfici altre caratteristiche: anti-scivolo, anti-statico dissipativo e/o conduttivo. Personalizzare: tutte le caratteristiche di cui sopra si possono integrare con segnaletica e soluzioni cromatiche utile alla qualità del movimento e indispensabili ai fini della sicurezza sul lavoro. Epoxytecnica a tutto questo aggiunge la capacità di bonificare il supporto da olii e residui delle precedenti lavorazioni, impiegando inoltre speciali resine per capacità adesiva a superfici umide e oleose.

Fermi di produzione? Anche no! - Bologna (BO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
11
Like ricevuti
Archisio - Epoxytecnica Srl - Progetto Fermi di produzione Anche no
Niente più fermi produzione e perdite di tempo inutili: con le resine ad alta tecnologia, la tua azienda può beneficiare di: * lavorazioni veloci: interventi rapidi che minimizzano l'impatto sulle attività. Soluzioni complete e personalizzate per diverse esigenze. Risultati duraturi. * prodotti innovativi e performanti: resine durevoli. Finiture lisce o antiscivolo per una maggiore sicurezza interna. Numerose tonalità di colori con cui delineare aree diverse, compreso la segnaletica orizzontale. * un team di esperti al tuo servizio: consulenza e sopralluogo gratuito. Assistenza tecnica pre e post vendita. Manutenzione programmata per una pavimentazione sempre a norma. Perché scegliere le resine di ultima generazione? Velocità di applicazione e d’intervento anche nei fine settimana, ripristino rapido. Elevata resistenza e durata nel tempo. Massima igiene e facilità di pulizia. Ampia gamma di colori e personalizzazioni per un’immagine aziendale da ricordare. Efficienza, sicurezza e un'immagine modera del tuo stabilimento.

Biomalta, la resina ecosostenibile per la nostra casa. - Milano Marittima

Numero di immagini
4
Visite ricevute
8
Like ricevuti
Archisio - Epoxytecnica Srl - Progetto Biomalta la resina ecosostenibile per la nostra casa
Tra i materiali in recente e rapida diffusione per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti c’è la biomalta, spesso associata al microcemento per la somiglianza della resa estetica, da cui si differenzia per la composizione ecologica: la biomalta è infatti una resina a base di acqua, composta da sole cariche minerali. La biomalta è una soluzione per l’edilizia privata dall’effetto estetico decisamente materico, realizzabile con diversi gradi di ruvidità con finitura lucida o opaca a seconda delle esigenze della padrona di casa. La differenza rispetto al microcemento è nella minor rigidità che rende la biomalta performante nelle ristrutturazioni e le conferisce maggior resistenza alle sollecitazioni meccaniche. La biomalta si può impiegare su qualsiasi superficie, nuova o da ristrutturare, e per la realizzazione di ambienti interni ed esterni. Idrorepellente e traspirante, la biomalta è completamente ecosostenibile, inodore e non rilascia residui polverosi e soprattutto non ha giunti o fughe, per cui facilmente lavabile e sanificabile. Per chi ha animali in casa è la soluzione ideale!

Industria alimentare. Salubrità dei locali per una produzione "sicura". - Forlì (FC)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
10
Like ricevuti
Archisio - Epoxytecnica Srl - Progetto Industria alimentare Salubrit dei locali per una produzione sicura
Garantire ovunque l’igiene. Questo è il punto di partenza nell’industria e nei laboratori alimentari, dove la sicurezza del lavoro comincia da un ambiente incontaminato. Una frequente pulizia è la più evidente opera da mettere in atto, ma è da una precisa realizzazione del laboratorio alimentare che si gettano le basi di un ambiente incontaminato. Realizzare superfici perfettamente continue è la soluzione. Piani che contemporaneamente devono preservare la loro integrità nel corso degli anni davanti a sollecitazioni chimiche (prodotti di lavaggio), termiche (forni e celle frigo) e meccaniche (macchine da lavoro e da trasporto). Nell’industria e nei laboratori alimentari, i pavimenti e le superfici in resina sono scelti per: • resistenza alle sollecitazioni termiche di aree cottura o celle frigo; • resistenza alle sollecitazioni meccaniche di impastatrici o altri macchinari; • resistenza all’aggressione chimica; • assenza di giunti I risparmi che ti garantisci scegliendo epoxytecnica: *la qualità e le doti di resistenza durano a lungo nel tempo. *garantiamo materiali e posa perché li realizziamo noi. *ti affianchiamo nella soluzione di ogni esigenza. *pronto intervento di manutenzione 7 giorni su 7. Chiamaci! 0546.620989
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Epoxytecnica Srl
+ Allega file
Invia
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Epoxytecnica Srl