Menu

Adriana Pedrotti

Il giardino della grande villa - Cremona (CR)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
233
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino della grande villa
Un giardino moderno, accogliente e conviviale in provincia di cremona

Il giardino mediterraneo con piscina - Cosenza (CS)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
232
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino mediterraneo con piscina
La particolarità di questo giardino moderno è l’area living sospesa sulla piscina. La pergola bioclimatica è alloggiata sulla pedana in legno, a sbalzo sull’acqua. Le specie sono mediterranee, adatte al clima e per limitare la manutenzione alle aiuole è stata introdotta della ghiaia bianca che a tratti si interseca con il percorso. L’illuminazione progettata rendere il giardino estremamente attraente anche nelle ore notturne, l’entrata pedonale è stata studiata per rendere importante l'ingresso utilizzando archi moderni e luci led.

Il giardino zen - Milano (MI)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
222
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino zen
Il progetto di questo giardino si è ispirato agli spazi zen. Nella parte posteriore del giardino, un percorso sinuoso in pietra porta all’area relax, rappresentata da un daybad tra gli alberi. La vegetazione è un susseguirsi di forme arrotondate, composte o spettinate che vanno dal verde, al rosso e un poco di bianco.

Il giardino rilassante - Fabriano (AN)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
199
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino rilassante
Il restyling del giardino ha cambiato radicalmente lo spazio, suddividendo il giardino in 3 zone: il giardino vero e proprio, il giardino segreto e la zona living. La pavimentazione e la pergola adiacenti alla casa sono state ampliate per permettere una più comoda area pranzo. Al centro del giardino la magnolia esistente è stata valorizzata con una pedana alla sua base resa, più comoda con cuscini, creando una zona relax e risolvendo così il problema del prato, che per la troppa ombra in quel punto non riusciva a crescere. Un percorso conduce al giardino segreto posto ad una quota inferiore. Una scultura in resina posta in un angolo, caratterizza questo spazio. Una folta siepe scherma il giardino da sguardi indiscreti, ortensie e astilbe di colore bianco sono poste alla sua base.

Il giardino senz'acqua (xeriscaping) - Nuoro (NU)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
261
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino senzacqua xeriscaping
Naturale, con poca manutenzione e scarse esigenze d'acqua

Moderno in provincia di bolzano - Bolzano (BZ)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
201
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Moderno in provincia di bolzano
Un giardino elegante con delicate fioriture e illuminazione scenografica

Il restyling della villa veneta - Venezia (VE)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
194
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il restyling della villa veneta
Il giardino di questa villa veneta adibita ad eventi necessitava di un restyling, il progetto del giardino è stato concepito come un intervento che donasse eleganza e stile all’ingresso e al viale di accesso che accompagna gli ospiti alla struttura. La pavimentazione è in palladiana bianca e rosa con inserti in marco rosso verona che ne decorano i particolari. Per l’entrata è stato ricreata la cancellata, su esempio di un cancello originale presente in un’entrata secondaria della villa, i bossi topiati a “cervello” adornano l’ingresso. Il viale carrabile, sempre in palladiana e marmo, si interrompe a metà con una fontana rasoterra con zampilli. I giochi d'acqua sono regolati da un telecomando che al passaggio dei visitatori come per magia si interrompono per far proseguire le auto. Ai lati del viale si susseguono vasi classici con fioriture e due vasche d’acqua laterali con zampilli rendono scenografico e accogliente il parco. L'illuminazione valorizza ulteriiormente l'intervento, rendendo magico il giardino anche nelle ore notturne.

Il giardino a modena - Modena (MO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
299
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino a modena
L'esigenza principale della committenza era di avere una veranda che potesse essere usata anche in inverno, è stata quindi creato quindi un "giardino d'inverno" con tenda e vetri retraibili così da avere la possibilità di viverla in tutte le stagioni, la struttura si affaccia sul giardino ed è la protagonista. Il giardino è stato suddiviso in due parti, delimitate da cespugli e bordure. La prima, vicina alla veranda, ha un albero con una panchina di design e un percorso in pietra che porta alla seconda parte del giardino, posto ad una quota di poco più alta, qui vi si trova un gazebo naturale ricoperto dal verde e altre sedute di design. Le piante utilizzate regalano fioriture durante tutto l'anno.

Moderno a frosinone - Frosinone (FR)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
240
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Moderno a frosinone
Un giardino dallo stile minimal con elementi di design

Il giardino mediterraneo - Pesaro (PU)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
210
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino mediterraneo
A pesaro un giardino dai colori e profumi mediterranei

Il giardino in provincia di cremona - Soresina (CR)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
161
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino in provincia di cremona
I clienti desideravano un giardino da vivere in piano relax e da condividere con gli amici. La prima parte del giardino, in prossimità della casa, ospita la piscina e il solarium. Questa zona è abbellita da vasche con piante, alcune sedute, la fontana con cascata a muro e la pergola bioclimatica per pranzare anche nelle ore più calde della giornata. Attraverso le scale, la zona piscina si si collega al vero e proprio giardino, dove al centro è stato collocato un gazebo ricoperto di glicine che ospita il salotto. Il giardino è attraversato da un percorso in pietra affogata nel prato che arriva ad una zona intima con panchine di design ed una siepe schermante, oltre la quale si trova l’orto, lo spazio per il cane e la casetta ripostiglio.

Il giardino elegante a taranto - Taranto (TA)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
177
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino elegante a taranto
Prima dell'intervento l'area era ricoperta da una pavimentazione a piastrelle. Il desiderio dei proprietari era di includere uno spazio verde e trasformare l'intera area in giardino, per soddisfare le esigenze di un luogo da vivere all'aria aperta moderno ed elegante. Il progetto ha previsto la completa rimozione della pavimentazione esistente e la posa di un nuovo pavimento in pietra locale, posto nelle aree di maggior calpestio. Nel progetto è stata predisposta una pergola bioclimatica, una cucina all'aperto e un salotto immerso nel verde. La privacy dai vicini è garantita da pannelli frangivista alternati a rampicanti. Le luci rendono coreografico il giardino anche nelle ore notturne.

Il progetto del giardino a roma - Roma (RM)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
150
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il progetto del giardino a roma
Il giardino si trova in un residence in provincia di roma e viene vissuto nei fine settimana e in estate. I desideri della committenza erano quelli di avere un giardino moderno dalle linee pulite, di basso costo e di poca manutenzione Il progetto del giardino ha previsto un percorso in pietra affogata nel prato che parte dall'ingresso carraio e, attraversando il giardino arriva sino all'ingresso della casa, alternando zone in ghiaia e prato. Le aree di sosta sono ombreggiate da alberi e contemplano: una seduta dalla forma di cubo e un salottino bianco. Le piante scelte, adatte per il clima di roma, mantengono il bell'aspetto del giardino in tutte le stagioni. L'illuminazione, molto coreografica, comprende l'uso di cubi luminosi e faretti incassati

Il giardino con un tocco di blu - Lonato del Garda (BS)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
147
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino con un tocco di blu
Il progetto è un sapiente ed elegante restyling che stempera architetture pesanti esistenti

Il progetto del giardino nel lazio - Roma (RM)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
158
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il progetto del giardino nel lazio
Il desidero della famiglia era di utilizzare questo spazio per mangiare all'aperto. La pavimentazione esistente è stata ricoperta con doghe in legno che rendono più accogliente lo spazio, sono stati inseriti vasi con inserti in ghiaia su un lato, mentre nell'altro sono state collocate fioriture. Una vela ombreggiante protegge dal sole l'aerea pranzo. Al giardino vi si accede dall'esterno mediante un percorso affogato in parte nella ghiaia e in parte, in prossimità dell'area pranzo nel prato. Per schermare il giardino all'esterno sono stati utilizzari rampicanti e arelle verniciate di bianco.

Il terrazzo fashion. - Milano (MI)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
162
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il terrazzo fashion
La zona pranzo è protetta dagli sguardi dei palazzi adiacenti da un tetto in pannelli decorati al plasma, lo stesso decoro è riproposto con uno stencil sui muri, e si alterna ai muri verdi. La panchina del tavolo è in vetro e lascia vedere la vegetazione sottostante. Nella zona aperitivi anche il tavolo è in vetro, e rende questo arredo etereo e quasi sospeso, al centro del tavolo una vaschetta accoglie le erbe aromatiche da utilizzare per i cocktail. Sul muro le mensole accolgono bottiglie e bicchieri alternati a vasetti di piante. La zona del salotto è schermata con pannelli decorati a plasma, e vi si trovano una cassapanca/ripostiglio e due poltroncine. Sul muro trovano alloggio le pareti verdi di aromatiche e una fontana in marmo moderna

Il terrazzo in stile zen - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
146
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il terrazzo in stile zen
Un progetto per un terrazzo essenziale, dallo stile moderno

Giardini pensili a benevento - Telese Terme (BN)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
191
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Giardini pensili a benevento
I terrazzi si trovano al 3° e 4° piano di un palazzo in provincia di benevento e sono stati trasformati in due giardini pensili, con diverse zone per lo svago e per il relax. Il terrazzo più grande include una piscina con solarium, una grande pergola bioclimatica con zona pranzo e cucina all'aperto, uno spazio aperitivi con bancone protetto da una tenda-vela, un daybad in muratura con cuscino. Nel terrazzo più piccolo invecie è stata collocata una pergola bioclimatica con un salotto e una fontana a muro con lama d’acqua; sul prato c’è una seconda zona relax con un’amaca autoportante ombreggiata da un albero. La vegetazione scelta è di tipo mediterraneo, in alcuni punti è stato possibile inserire solo erbacee perenni o piccoli arbusti per poter rispettare i carichi ridotti di portata della soletta, nonostante ciò è garantito un ottimale effetto estetico. Il prato è di gramigna, un'erba macroterma che necessita di poca acqua e resiste al caldo e alla siccità.

Il giardino pensile a cagliari - Cagliari (CA)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
173
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino pensile a cagliari
Un grande giardino pensile a cagliari si sviluppa tutto intorno all'abitazione. A volte si dispone di uno spazio con vincoli tecnici che sembrano insormontabili. Invece usando tanta creatività, si possono progettare soluzioni che mirano ad avere un risultato estetico e funzionale importante, come in questo giardino pensile in sardegna, dove una ingrombante presa d'aria è stata trasformata in un punto di forza del giardino e trasformata in seduta. La progettazione ha tenuto conto dei fattori tecnici e ambientali, prevedendo l'utilizzo di un sistema brevettato e studiato appositamente per il verde pensile pensile e l'impiego di piante che si adattano perfettamente alle condizioni climatiche.

In soli 15 mq - Lonato del Garda (BS)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
136
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto In soli 15 mq
Un piccolo spazio ottimizzato per ospitare una vasca idromassaggio

Il terrazzo a trieste - Trieste (TS)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
156
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il terrazzo a trieste
Un attico che si affaccia sul mare con una zona leaving sotto il portico

Il terrazzo con fontana - Lonato del Garda (BS)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
173
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il terrazzo con fontana
Uno spazio elegante e raffinato e una fontana con lama d'acqua visibile anche dall'interno

Una terrazza provenzale - Lonato del Garda (BS)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
142
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Una terrazza provenzale
Uno spazio di 100 mq romantico e rilassante con colori delicati ed arredi shabby

Il terrazzo con la tv - Lonato del Garda (BS)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
148
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il terrazzo con la tv
Il progetto rivoluziona lo spazio,molto accogliente dove guardare la tv

Il giardino pensile a pescara - Pescara (PE)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
233
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il giardino pensile a pescara
Il terrazzo è disegnato da fioriere sinuose in metallo dove alloggiano piante dai colori, forme e profumi diversi, ogni tanto si inserisce una seduta con cuscino. Alla pavimentazione in gres effetto legno si alterna il prato di gramigna. E' stato posizionato un gazebo con panelli frangivento che ospita il salotto, di notte i vasi luminosi e le sfere rendono molto scenografico lo spazio. La progettazione di questo giardino pensile ha tenuto conto ovviamente del luogo e del clima, utilizzando piante mediterranee che si adattano perfettamente e che necessitano di poca acqua, anche il prato in gramigna ha bisogno di poche cure.

Il terrazzo a bressanone - Bressanone (BZ)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
159
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il terrazzo a bressanone
Il progetto di questo terrazzo moderno ha voluto creare un tutt’uno con l’abitazione, dialogando in continuazione attraverso le ampie vetrate e fondendosi in un unico ambiente. Si è mantenuta una certa “aereosità” puntando sulla essenzialità degli arredi e dei vasi. Una fioriera in metallo su misura accoglie il divano a “elle”, fili in acciaio con rampicanti schermano dai vicini. Il tavolo allungabile permette di accogliere a cena anche gli ospiti. I vasi in resina di design accolgono piante scultoree, i macrobonsai eleganti e graminacee, che resistono ai rigori invernali, i toni sono sul bianco come per l’interno della casa

Il progetto del terrazzo a savona - Savona (SV)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
220
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il progetto del terrazzo a savona
Questo terrazzo si trova a savona, all'8° piano di una palazzina che gode di una bella vista sul mare. Alcune delle problematiche del terrazzo sono rappresentate dal forte vento che crea problemi alla crescita delle piante. Il progetto del terrazzo ha previsto la suddivisione dell'area in più zone, mantenendo sempre la visuale sul panorama. E' stata predisposta una pergola in metallo con tenda retraibile per l'area pranzo; una zona solarium con lettini prendisole; una zona relax con un divano immerso nel verde, costituito da panche con coperchio rivestite di cuscini che permettono anche di usarlo come ripostiglio. La visuale dalla pergola verso il mare è "incorniciata" da due vasi di agrumi e da un'aiuola di graminacee e sfere luminose. Le piante sono alloggiate in vasche in muratura impermeabilizzate e in vasi in resina dal design moderno; sono state scelte facendo molta attenzione al loro perfetto adattamento all'ambiente marino e al vento. Per l'impianto luci sono stati scelti faretti incassati nella vegetazione e sfere luminose che di notte creano un paicevole effetto coreografico. Il progetto di questo terrazzo a savona, grazie ad un accurato studio ha saputo unire estetica e funzionalità, adottando scelte estetiche raffinate ed armoniose e riducendo al minimo la manutenzione.

Il terrazzo per i gatti - Milano (MI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
173
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il terrazzo per i gatti
Il terrazzo si trova al 1° piano di una villetta in provincia di milano. Le esigenze della cliente erano di avere uno spazio vivibile e sicuro anche per i 4 gatti e il cane, si è mantenuta la recinzione, ricoperta dal gelsomino, per impedire agli animali di uscire. è stata prevista una pergola coibentata per poter usufruire della zona relax anche nelle ore più calde estive, una zona solarium con doccia, una fontanella a muro, un albero-scultura per fare arrampicare i gatti e una vasca dedicata a loro con il prato. La vegetazione è sui toni del verde e del bianco, la pavimentazione in gres porcellanato effetto legno

Il progetto del terrazzo sui cieli di milano - Milano (MI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
205
Like ricevuti
Archisio - Adriana Pedrotti - Progetto Il progetto del terrazzo sui cieli di milano
Il terrazzo si trova in al 5° piano di una palazzina in centro a milano. Il desiderio dei committenti, una giovane coppia con un bimbo, era quello di avere un luogo dove trascorrere il tempo libero all'aria aperta. Il progetto del terrazzo ha mirato a suddividere lo spazio in due zone, che si identificano anche dalla diversa pavimentazione. La prima zona è l'area pranzo, dotata di un barbecue, la seconda è l'area relax con salottino di poltroncine di design in resina. Una "cornice" di gelsomino delimita le due zone, il rampicante ricopre il camino posizionato al centro del terrazzo. Il gelsomino trova collocazione in vasche ricoperte con una seduta. Sulla ringhiera del terrazzo è stato applicato un parapetto in policarbonato alto 50 cm, invisibile, a ulteriore protezione e sicurezza del bambino. Le piante scelte si adattano alle condizioni ambientali del luogo e garantiscono una fioritura dalla primavera all'autunno, periodo in cui viene utilizzato il terarzzo. L'impianto luci è costituito da sfere luminose ed applique con luce funzionale fissate al muro.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Adriana Pedrotti
+ Allega file
Invia
 
Designer di Giardini vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Adriana Pedrotti