Toy caffè
Vedi il Lavoro
Toy caffè | interior design & brand identity
Toy caffè è un progetto di architettura commerciale sviluppato dallo studio di architettura luigi pezzella con l'obiettivo di creare uno spazio riconoscibile, elegante e fortemente legato all'identità del brand.
L'intervento ha interessato la ri... Leggi di più
Toy caffè | interior design & brand identity
Toy caffè è un progetto di architettura commerciale sviluppato dallo studio di architettura luigi pezzella con l'obiettivo di creare uno spazio riconoscibile, elegante e fortemente legato all'identità del brand.
L'intervento ha interessato la riprogettazione completa degli interni attraverso un approccio integrato tra interior design, illuminazione architettonica e comunicazione visiva. Elemento caratterizzante del progetto è il bancone su misura, realizzato con pannelli in dibond verde e inserti in dibond oro spazzolato lavorati a taglio. La composizione è stata valorizzata mediante l'inserimento di plexiglass opalino retroilluminato a led, capace di generare effetti luminosi diffusi e conferire profondità alla texture geometrica.
La trama sviluppata per il bancone è stata successivamente reinterpretata in diversi elementi dell'ambiente, tra cui il grande lampadario decorativo sospeso, creando continuità tra materiali, luce e percezione dello spazio.
Particolare attenzione è stata dedicata anche allo sviluppo della brand identity. Il logo è stato progettato partendo dalle indicazioni della committenza, integrando il simbolo dell'orso e quello del caffè in un segno distintivo successivamente applicato agli interni e agli elementi di comunicazione.
Studio di architettura luigi pezzella
Chiedi un preventivo gratuito