Trasformazione di un magazzino in un ufficio
Vedi il Lavoro
Incaricati di progettare una nuova filiale per una controversa società di recupero crediti, fummo subito interessati dalle contraddizioni di un lavoro di questo tipo. Il luogo sarebbe stato frequentato soprattutto da un pubblico di cattivo umore, ma avrebbe dovuto essere un posto di lavoro sufficie... Leggi di più
Incaricati di progettare una nuova filiale per una controversa società di recupero crediti, fummo subito interessati dalle contraddizioni di un lavoro di questo tipo. Il luogo sarebbe stato frequentato soprattutto da un pubblico di cattivo umore, ma avrebbe dovuto essere un posto di lavoro sufficientemente sereno per i dipendenti. La filiale avrebbe dovuto avere una buona visibilità, ma con discrezione. Anche se il budget era molto basso, la realizzazione non avrebbe dovuto apparire troppo povera. L’aspetto sarebbe dovuto essere piacevole ma non celebrativo. E la sicurezza era un aspetto importantissimo.
Il luogo: un ex magazzino al piano terra di un grande edificio per uffici affacciato su uno stretto vicolo cieco. Dopo un’analisi delle condizioni descritte sopra, decidemmo di basare il progetto su pochi elementi: un volume nero e blu, caratterizzato ma neutro, funziona da ingresso e da transizione fra la strada e la sala principale. Negli ambienti nulla è fatto per nascondere la struttura originale dell’edificio: nessun controsoffitto a mascherare le strutture e gli impianti nuovi ed esistenti, solo un attento posizionamento e, soprattutto, vernice bianca.
Chiedi un preventivo gratuito